Autore Topic: Gudmundsson: "Lazio? Una scelta facile". Sutalo: "Sono in un club ambizioso"  (Letto 7 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it

I due giocatori si sono presentati in conferenza stampa. L'islandese: "Tocca a me dimostrare di poter restare qui diversi anni"

"La scelta della Lazio è molto facile, è un club con una storia importante". Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Albert Gudmundsson in conferenza stampa. Il giocatore islandese - che ha scelto la maglia numero 80 - è arrivato in biancoceleste l'ultimo giorno di mercato in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina.

Gudmundsson: "Sono motivato e pronto"
Gudmundsson è già sceso in campo nelle prime uscite di campionato con la Fiorentina. Sarà possibile vederlo quindi esordire in biancoceleste a Udine nel prossimo turno? "Mi sento in forma, motivato e pronto per fare qualsiasi cosa il mister voglia lunedì. Ho parlato con il mister, mi vede in diversi ruoli. Mi conosce bene come giocatore, sa come mi piace giocare e saprà come collocarmi".

"Futuro alla Lazio? Tocca a me dimostrare di poter restare qui"
Gudmundsson si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un arrivo, quello alla Lazio, giunto dopo un lungo interessamento da parte del club: "La Lazio si era interessata a me già in precedenti occasioni, ho sempre avuto sentimenti positivi per questo club anche se ho fatto scelte diverse". Mentre sul futuro ha aggiunto: "Tocca a me dimostrare di poter restare qui per diversi anni".

Sutalo: "La Lazio è un club ambizioso, ha una mentalità da professionisti"
Oltre a Gudmundsson, anche Josip Sutalo si è presentato in conferenza stampa. Il difensore croato classe 2000 è arrivato dall'Ajax, senza ancora aver debuttato in biancoceleste: "Sono molto felice di essere arrivato e non vedo l'ora di cominciare". Sarà possibile vederlo in campo contro l'Udinese? "Dopo il Mondiale ho avuto tre settimane di riposo, e ho saltato una parte della preparazione. Però ora sono pronto per giocare".

"Una buona opportunità per me essere qui"
Sutalo ha spiegato il perché della scelta di trasferirsi alla Lazio: "Ho deciso di venire qui perchè penso sia un buon campionato, soprattutto per i difensori. La Lazio mi ha voluto e penso sia una buona opportunità per provare a tutti di poter giocare a questo livello". Sulle sue caratteristiche: "Posso giocare in qualunque modo l'allenatore mi chieda di giocare. Con gli altri difensori sarà un'ottima competizione e l'allenatore prenderà le sue decisioni. Il mio obiettivo personale? Migliorare. Sono venuto in Serie A per questo". Mentre sulle prime impressioni in questi giorni in biancoceleste: "Vista da fuori la Lazio è un club ambizioso, da dentro posso dire che ha una mentalità da professionisti. Abbiamo iniziato bene la stagione e dobbiamo pensare partita per partita".

Vai al forum