Autore Topic: Lazio-Milan, commenti  (Letto 1159 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan, commenti
« Risposta #60 : Domenica 13 Settembre 2026, 06:30:24 »
Ottima Lazio, peccato per le assenze.
Non dico tanto ma bastava averne uno fra Cataldi e Rovella per fare risultato pieno.
 :D Sono ottimista, dai che quest' anno ci divertiamo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 13 Settembre 2026, 08:13:13 »
Due partite in una.
Nel primo tempo la Lazio domina il Milan di Tare.
Nel secondo tempo Amorin fa i cambi giusti e rivolta la partita.
La Lazio ha un calo fisico e subentrati non danno nessun apporto, anzi.
Sembrava di giocare in nove, ma Pinamonti e Isaksen hanno un chiaro problema di condizione fisica, aspettiamoli.
E non è possibile mettere in campo Valenzani.
Mi tengo il punto, -30.
Torna il dubbio della Lazio di Baroni: se non si va a mille fisicamente, che succede ?
Vedremo.

Per chi non seguisse le vicende rossonere: Estupinan è diventato il simbolo del lavoro di Tare al Milan.
Ieri è stato il dodicesimo giocatore della Lazio in campo, grazie Igli.  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 13 Settembre 2026, 09:34:09 »
Ho il serio dubbio che il reale plus offensovo sia dato da Tavares.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 13 Settembre 2026, 09:36:47 »
- 30

Avete già detto tutto.
Partita sontuosa fino all'intervallo (grazie anche a un ottimo mandas fra i pali) e la luce che si spegne dopo l'intervallo.
Il Milan torna in partita e la Lazio resta negli spogliatoi (solito problema atavico che ci portiamo dietro da anni).

A differenza del passato, dalla panchina entrano giocatori normodotati (purtroppo ancora fuori forma, voglio sperare) e riusciamo a non perderla.
Preoccupante il rinculo di 20 metri.

Ora c'è il Venezia e poi una santa sosta che dovrebbe permettere a tutti di arrivare in condizione.

Pinamonti non può essere questo, perché ad oggi è un Dia bianco. C'è da dire che è entrato quando la Lazio non ne aveva più e non ha ricevuto palloni giocabili.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 13 Settembre 2026, 09:48:03 »
Come con Baroni?
Speriamo di no.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 13 Settembre 2026, 09:58:49 »
la differenza la fanno sempre i giocatori. Tav ora incontenibile. Sembra pero' più giudizioso  e partecipe.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 13 Settembre 2026, 09:59:55 »
Ho smesso di farlo dopo i nuovi acquisti.

E hai fatto bene. Anche io sono partito da -40 ma poi il campo qualcosa ti fa vedere. Se vuoi vedere.

Sutalo Doekhi Frattesi Diogo Leite (il sovrappeso  :D) Pinamonti e Gudmusson.

Poi se uno è insicuro di suo e s accoda al luogo comune del 99% della comunicazione ,invece di aprire gli occhi, affari suoi. Quando apriranno gli occhi troveranno un altra insicurezza da abbracciare.
Io godo. Loro "spero di sbagliarmi".

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:05:56 »

Nuno è un fattore*. Ma a differenza di due anni fa ,la circolazione della palla è molto più fluida precisa e imprevedibile perché si è passati da Rovella Guendo che la gestivano a Taylor Frattesi e belahyane ,che non credo tornerà in panca tanto facilmente. Taylor in particolare in costruzione si smarca sempre per fare appoggiare i compagni ed è molto dinamico . E come si apre il gioco sulle fasce Frattesi si avvicina all area.

Non è una polemica ma dallo stadio si vede benissimo.

*Una a settimana con una corretta gestione fisica c'è lo portiamo così tutta la stagione.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:11:06 »
Ci mancherebbe. Abbiamo fatto 4 buonissime partite, abbiamo visto una squadra giocare a calcio e i nuovi promettono bene.
Per me è -55.
Alziamo l asticella.

È una questione di scaramanzia...ho scritto in un altro topic di avere abbastanza primavere sulle spalle per ricordare la cavalcata del 1973/74 dove Maestrelli 
(ma mi hanno anche ricordato di Lenzini) ad ogni vittoria rispondeva sempre, all'intervistatore di turno, che avevano incamerato punti salvezza.

Non dico di arrivare proprio allo scudetto ma magari ci andiamo vicino.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:13:00 »
Ci mancherebbe. Abbiamo fatto 4 buonissime partite, abbiamo visto una squadra giocare a calcio e i nuovi promettono bene.
Per me è -55.
Alziamo l asticella.

- 30.
Poi si vedrà.
Ma benone così

#nessunosconto#senedeveanna
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:13:33 »
Sì, Tavares ad oggi è il giocatore decisivo insieme a Frattesi.
Incrociamo le dita

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:15:28 »
Vorrei sottolineare la bella prova di Bela, unico che ha giocato il secondo tempo con gli stessi ritmi del primo.
Siamo alla sua seconda ottima prova.
Vorrei sottolineare anche, come hanno fatto notare diversi utenti, che se la vittoria ad Udine è figlia anche delle defezioni dell'Udinese, il pareggio di ieri è figlio delle nostre.
Avessimo avuto disponibili Rovella, Dele e Cataldi, forse si sarebbero potuti tenere i ritmi del primo tempo.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:17:48 »
Bella partita ieri.

Primo tempo direi quasi stupefacente; secondo tempo inevitabilmente condizionato dalle assenze a centrocampo, che non hanno permesso a Gattuso di far tirare il fiato a Belahyane, per me il migliore ieri, e a Frattesi.
In avanti Noslin, al netto del gol, dà ancora la sensazione di non aver compreso fino in fondo quello che gli chiede l’allenatore, ma compensa con la voglia di giocare e di rendersi utile.
Bene Mandas: se avesse pure i piedi giocherebbe altrove.
Bene anche Sutalo, che praticamente non si è visto, e per un difensore spesso significa che non ha commesso errori.
Molto bene i due laterali.
Romano sta crescendo. Il suo primo tempo è stato veramente di livello, arrembante; nel secondo, dalla sua parte, transita Moreira, che ad oggi è probabilmente il miglior giocatore del Milan, e la storia cambia, in peggio.
Tavares anche ieri devastante, ma la cosa che mi piace di più è che sembra essere maturato nella fase difensiva e nella concentrazione.
Nel secondo tempo, con la Lazio schiacciata nella propria metà campo, limita saggiamente le incursioni offensive per aiutare la squadra. Non era da lui.
Altra cosa che ho notato: viene cercato costantemente dai centrali difensivi. La fase in cui prendeva palla e doveva gestirla era quella che mi preoccupava maggiormente; in queste prime partite, invece, mi sembra molto più sicuro anche da questo punto di vista.
Pinamonti forse non doveva nemmeno giocare e spero che sia soprattutto la condizione fisica a limitarlo. Ieri non ha tenuto un pallone, ed era esattamente quello che gli veniva chiesto.
Bene pure Taylor, Frattesi e Zaccagni.
Benino Cancellieri, male Isaksen.
Non so quanto durerà, ma per adesso va più che bene così.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:18:34 »
E comunque vorrei ricordare,a chi è arrabbiato per la rimonta, che stavamo giocando col Milan e non con il Mantova (dove li si che c'era di che incazzarsi), sono convinto che se trovano la quadra tattica sì giocano lo scudetto.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:19:21 »
Sì, Tavares ad oggi è il giocatore decisivo insieme a Frattesi.
Incrociamo le dita

Il TAVares di 2 anni fa fu l acquisto piu riuscito e convincente del mercato.
L anno scorso irritante
Ma vale la pena insistere
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:25:19 »
la differenza la fanno sempre i giocatori. Tav ora incontenibile. Sembra pero' più giudizioso  e partecipe.
Infatti, Tavares, per me, è una delle sorprese.
Perchè anche nei due mesi scarsi (perchè due anni fa fece bene giusto un paio di mesi, settembre e ottobre, per poi eclissarsi), con Baroni, in cui sembrava devastante, faceva intravedere dei grossi limiti difensivi, delle disattenzioni, dei cali di concentrazione. Solo che noi guardavamo gli assit e sorvolavamo su certi palloni persi e certe marcature 'allegre'
Oggi, mi sembra tatticamente più disciplinato e concentrato.

L'altra grande sorpresa, un giocatore che non mi sembrava pronto, è Floriani.
Ma ieri, nel secondo tempo, è crollato e, secondo me, andava sostituito prima, già dopo aver subito il primo gol.
Credo che abbiamo una difesa di buon livello: non ci sono i "picchi alla Gila" (anche se Sutalo dà l'impressione di essere tanta roba) ma se si fa male uno ne entra un altro normodotato e non adattato
Il centrocampo, al completo, è il nostro reparto migliore.
Resta il problema dell'attacco: spero che per Pinamonti (peraltro ieri poco rifornito) sia solo un problema di condizione fisica.
Se Noslin, che sullo 0-0 si è divorato un gol, non avesse segnato, non so che voti avrebbe preso.
Poi, è anche vero che se aumentano i gol dei centrocampisti (Taylor, Frattesi) e di Zaccagni, Isaksen/Cancellieri, Gudmunsson, potrebbe bastarci anche un bomber che arrivi giusto in doppia cifra, una decina di gol.

Anche io ho un pò il timore de Il Lodolaio: come va la squadra se non sta a mille fisicamente? Facciamo un gioco molto dispendioso in termini di energie. Ci può andare bene perchè abbiamo da giocare solo il campionato

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:35:43 »
Anche se poco giudicabile ho visto Leite molto bene e mi sembra tecnicamente superiore all'olandese. Per me dopo la sosta diventa uno dei 2 titolari.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:36:18 »
E comunque vorrei ricordare,a chi è arrabbiato per la rimonta, che stavamo giocando col Milan e non con il Mantova (dove li si che c'era di che incazzarsi), sono convinto che se trovano la quadra tattica sì giocano lo scudetto.
Hai perfettamente ragione.
Noi abbiamo fatto mercato, un buon mercato, con due spicci e pagherò
Quelli hanno speso 154 milioni (!!!) solo per 3 giocatori: Gonzalo Ramos, Gila e Moreira

Poi, secondo me, mettere in campo un lentone sopravvalutato come Loftus Cheek e tenere in panca Pulisic, è un suidicio

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:38:35 »
Hai perfettamente ragione.
Noi abbiamo fatto mercato, un buon mercato, con due spicci e pagherò
Quelli hanno speso 154 milioni (!!!) solo per 3 giocatori: Gonzalo Ramos, Gila e Moreira

E meno male che Moreira lo ha messo solo al secondo tempo...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 13 Settembre 2026, 10:45:12 »
Visto che nessuna, mi pare, ancora l'ha fatto, vorrei parlare dell'arbitraggio.
Tutto sommato, non male.
Però, a parte che mancano alcune ammonizioni, da ambo le parti, ho due dubbi.
1) l'intervento su Cancellieri: si è guardato la trattenuta (molto lieve, in effetti) ma a me è parso, magari mi sbaglio, che lui perda il passo, forse per un incrocio di gambe.
2) l'intervento di Pulisic, poi ammonito, su Taylor è con la gamba molto alta. Forse evita il rosso perchè non 'affonda' il colpo?