Sondaggio

Chi vuole icardi

Si
6 (28.6%)
No
7 (33.3%)
No perché Gattuso non lo vuole
3 (14.3%)
No perché Lotito lo vuole
0 (0%)
Si perché è forte
4 (19%)
Altro (specificare)
1 (4.8%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: Oggi alle 12:38:10

Autore Topic: Icardi si Icardi no  (Letto 775 volte)

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Icardi si Icardi no
« Risposta #40 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 01:16:48 »
vabbè, io mi sono incazzato più per i i mancati arrivi dei vari Greenwood e Giroud per qualche milione di euro in più non concesso, con loro si andava sul sicuro, con Icardi francamente boh, non ha 28 anni, è in fase calante, ha avuto un infortunio serio, è strano caratterialmente. Non stiamo trattando Klose 2, in sintesi.

Sono completamente d' accordo ed a queste perplessità aggiungerei anche il fatto che non e' il tipo di punta che serve al gioco di Gattuso: una punta che asfissia gli avversari con il pressing, che da il fritto facendo avanti indietro tra pressare e puntare la porta avversaria.
Secondo me per questo tipo di gioco dispendioso della punta serve un giovane, un Cancellieri punta per intenderci possibilmente con maggiore capacita di altruismo, piu tecnica e killer instinct del "fascetta" e tanto fiato.
Ad Un giocatore tecnicamente bravo ma a fine carriera non je se po' chiede sto tipo di gioco...muore prima o molla dopo una partita.

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 02:28:20 »
Sono completamente d' accordo ed a queste perplessità aggiungerei anche il fatto che non e' il tipo di punta che serve al gioco di Gattuso: una punta che asfissia gli avversari con il pressing, che da il fritto facendo avanti indietro tra pressare e puntare la porta avversaria.
Secondo me per questo tipo di gioco dispendioso della punta serve un giovane, un Cancellieri punta per intenderci possibilmente con maggiore capacita di altruismo, piu tecnica e killer instinct del "fascetta" e tanto fiato.
Ad Un giocatore tecnicamente bravo ma a fine carriera non je se po' chiede sto tipo di gioco...muore prima o molla dopo una partita.

Potevo capire quando si diceva che un giocatore non era adatto alle richieste di Sarri: era Sarri con tutti i suoi pregi e difetti ma il ragionamento aveva una sua logica essendo stato Sarri uno che ha inventato un modo diverso con cui fare la fase difensiva.

Ma Gattuso non e' un teorico: imho.

Se vorra' farecle cose difficili io non credo che ne' sara' in grado: e' migliorato in alcuni concetti ma e' sempre Gattuso cioe un discreto tecnico piu' adatto di Sarri per questi giocatori.

Ma per essere ideale per me dovra' fare le cose semplici e dovra' mettere in campo il massimo della qualita' adattando il modulo o alcuni principi di gioco ai giocatori di maggiore qualita' che abbiamo altrimenti non la vedo bene.

Se anche Gattuso si mette a fare il teorico allora misa' che gira, gira potro' allenare anche io: imho.

Gattuso, deve fare il Gattuso e cosi' sono sicuro che andra' tutto bene.

Quindi, Icardi magari averlo avuto: era Gattuso che semmai doveva cambiare qualcosa a livello di gioco per sfruttarlo dentro l' area.

Sta' nascendo una nuova moda: quella dei centravanti che devono giocare piu' per la squadra e molto fuori dall' area di rigore avversaria che a me preoccupa.

E' cone chi pensa che il portiere debba saper per prima cosa impostare il gioco e poi parare.

Credo nelle cose semplici: in Italia, in questo momento non vedo grandi allenatori rispetto all' estero a parte qualche eccezione.

Pareri miei personali, sicuramente sbagliati per carita'.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 11:59:22 »
in pratica un Ni O0
Dopo attenta valutazione:
Magari viene.
Uno come Icardi, anche in un ambiente temepstoso come quello attuale, si paga da solo , gli si danno le chiavi di Formello Chiesa e academy incluse.
Vale 2 Pinamonti.
Poi il mister è pagato per tornare la giusta quadra tattica e di gruppo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 22:10:31 »
Decisamente no.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 22:15:23 »
Meglio quel fenomeno di pinamonti in effetti.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 17 Settembre 2026, 08:06:58 »
Questo Icardi non ci serve.

Forse nemmeno questo pinamonti ma su quest'ultimo hai qualche speranza di miglioramento.

Icardi è ormai pronto per campionati arabi o sudamercani.

PS.
Si legge di tante squadre interessate a lui... Ma al 17/9 sta ancora a spasso. Segno che i dubbi non li abbiamo solamente noi

mal comune, mezzo gaudio

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 17 Settembre 2026, 09:14:21 »
Baiocchini (sky) dice che Icardi è una situazione chiusa.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 17 Settembre 2026, 15:02:30 »
Questo Icardi non ci serve.

Forse nemmeno questo pinamonti ma su quest'ultimo hai qualche speranza di miglioramento.

Icardi è ormai pronto per campionati arabi o sudamercani.

PS.
Si legge di tante squadre interessate a lui... Ma al 17/9 sta ancora a spasso. Segno che i dubbi non li abbiamo solamente noi

Per me vuole solo troppi soldi , se abbassa le pretese qualche squadra la troverà sennò rimane sul divano di casa . Evidentemente la voglia di denaro e' maggiore di quella di tornare su un campo di calcio e mettersi di nuovo in discussione. Fosse così sta bene a casa disoccupato

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 17 Settembre 2026, 17:51:30 »
Non è che se uno non vuole venire alla Lazio deve essere necessariamente un fallito, ex giocatore, merda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 17 Settembre 2026, 18:23:08 »
Non è che se uno non vuole venire alla Lazio deve essere necessariamente un fallito, ex giocatore, merda.
Da quello che si legge, non sembra essere Icardi a non voler venire, quanto la Lazio ad aver desistito, per motivazioni che mi trovano d'accordo.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 17 Settembre 2026, 19:41:40 »
È stata fatta una guerra pro Sarri perché la Lazio non ha ascoltato i suoi desideri. Ora la Lazio, con il si a Cancellieri e con il no ad Icardi sta supportando Gattuso e per alcuni non va bene.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby