Autore Topic: CI risiamo. Cordata Bisignani?  (Letto 2541 volte)

Fabio70rm, Il frigorifero, cartesio e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:CI risiamo. Cordata Bisignani?
« Risposta #40 : Giovedì 17 Settembre 2026, 05:33:05 »
Che ci sarà tanto ma tanto da lavorare per il povero Gentile...

A proposito, ma ancora esercita?!?

8) 8) 8)

Si Si, solo che sta ancora a tradurre le carte per il procedimento verso Bielsa, 'nsomma e' occupato!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo. Cordata Bisignani?
« Risposta #41 : Giovedì 17 Settembre 2026, 07:25:56 »
Altro che cordata Bisignani. A mio parere, ma potrei sbagliare, questi è soltanto un grimaldello per una vicenda che si profila molto ampia.
Questa mattina è uscito un articolo molto interessante su La Repubblica.
Si indaga pesantemente sul reato di aggiotaggio.
Ne posto uno stralcio; più tardi, se non lo trovate, il resto del pezzo.

Poi vengono aperti gli smartphone dei primi indagati, i tifosi. E il perimetro dell’inchiesta si allarga. Nel cellulare di Stefano Greco, anima di Millenovecento, c’è una conversazione che porta la storia dalla curva direttamente a Piazza Affari. Greco sta aspettando delle notizie. Le vuole in fretta, dice al suo interlocutore. «Devo pubblicarle prima che chiuda la Borsa».

È una frase che per i carabinieri di via In Selci pesa. Perché la Lazio non è soltanto una squadra di calcio, è una società quotata. E proprio sulla diffusione di notizie ritenute false e concretamente idonee ad alterarne il titolo la procura di Roma costruisce l’ipotesi di aggiotaggio.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 17 Settembre 2026, 07:49:12 »
Che piottari santo dio.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 17 Settembre 2026, 08:16:30 »
Per chi continua a sostenere che la politica non c'entri nulla, tranquilli non uso epiteti o offese varie.  8)
Marco Carta, Repubblica

Il patron biancoceleste è su tutte le furie. La prima telefonata è ad Antonio Angelucci, editore del quotidiano e parlamentare della Lega. Ma anche amico e vicino di casa. Angelucci scarica ogni responsabilità sul direttore Marco Capezzone. Ma spunta una prima lettura: «È la vendetta dentro Forza Italia». Il primo pensiero va a Maurizio Gasparri, che dopo il referendum si è dimesso da capogruppo al Senato. Lotito era il primo firmatario della mozione. Poco dopo salta anche la poltrona di Paolo Barelli, capogruppo alla Camera. Suo figlio Gianpaolo ha sposato la figlia di Antonio Tajani, che non prende certo bene la cosa. I tifosi, Angelucci, un pezzo di Forza Italia. Gli attacchi di Bisignani così diventano «fuoco amico». Il vero punto di rottura, però, arriva il 2 luglio con la protesta del popolo biancoceleste a cui partecipa il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. «Sono amici, hanno passato il Capodanno insieme, il governatore ha anche dormito a casa sua», racconta chi conosce entrambi. Lotito è incredulo ed è allora che si materializza un altro sospetto: quello che dietro il «complotto » ci sia anche Fratelli d'Italia. Tra i capo-ultrà c'è Giovanni Valente, considerato vicino al senatore Marco Scurria, esponente della corrente di Arianna Meloni. Era stata lei a puntare su Rocca come candidato governatore. Tutto torna. Ma solo per i pochi con cui si è confidato. Con gli altri Lotito è lapidario: «Non voglio parlare. Non è un problema mio».
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 17 Settembre 2026, 08:33:26 »
Per chi continua a sostenere che la politica non c'entri nulla, tranquilli non uso epiteti o offese varie.  8)

Capisco bene il desiderio che "c'entri la politica", con conseguente lotta senza quartiere che si conclude con Lotito costretto a mettere in vendita la Lazio (il tutto interrotto dal suono della sveglia). Ma la "politica" (quella di infimo livello come nel caso in oggetto) non si muove coi Presidenti di Regione che vanno a giocare al Bagaglino nei teatri. Del resto, pensare di far fuori Lotito schierando Bisignani, Plastino, Greco e compagnia equivale più o meno alla dichiarazione di guerra agli USA del bisnonno di Floriani...
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 17 Settembre 2026, 08:50:07 »
Che piottari santo dio.
piottaro per l'ellenico è un complimento.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 17 Settembre 2026, 08:59:05 »
E ve la prendete regolarmente in quel posto.
Quanto a successi mi pare che in totale state peggio di noi e negli ultini 30 anni abbiamo vinto il doppio.
Vi bastano le illusioni che ogni anno vi vendono i giornalari insieme a pentole e materassi?
Siete come i soldi spicci: tanti, rumorosi, pesanti e non servite a un ca@@o! :pottytrain2:

:D ;D ;D
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 17 Settembre 2026, 09:09:52 »
Interessante la riscrittura di ieri di Dagospia che definisce Bisignani "faccendiere".
Passati i tempi in cui il Bisy era il grande spifferatore di Dago?
Boksic continua a confondere in una buffa Compagnia della Forca (cit.) grossi mariuoli, vecchi tromboni e mezzi deficienti.
La faccenda sembra un po' più grave, anche se non è seria.
Forza Gennaro

Online Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 17 Settembre 2026, 09:26:13 »
piottaro per l'ellenico è un complimento.
Greco riuscirà a farsi radiare dall'ordine.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 17 Settembre 2026, 10:22:05 »
Greco riuscirà a farsi radiare dall'ordine.
Ah perché è ancora giornalista iscritto?
Ma pensa te.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 17 Settembre 2026, 10:31:57 »
E ve la prendete regolarmente in quel posto.
Quanto a successi mi pare che in totale state peggio di noi e negli ultini 30 anni abbiamo vinto il doppio.
Vi bastano le illusioni che ogni anno vi vendono i giornalari insieme a pentole e materassi?
Siete come i soldi spicci: tanti, rumorosi, pesanti e non servite a un ca@@o! :pottytrain2:

siete consapevoli che se i peperones dovessero vincere
lo scudetto sta litania che continuate a ripetere pro lotito diventa anacronistica.
basta lo scudetto loro per surclassare i trofei vinti.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:23:41 »
Dici?

Offline Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:26:22 »
lo scudetto sta litania che continuate a ripetere pro lotito diventa anacronistica.
A me lotito, come a molti qui dentro, non piace.
Però con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Prima o poi una squadrademmerda che investe tanto fisiologicamente lo scudetto lo vince, prima o poi.
Quando avverrà vedremo.
Non è che posso sta a pensare che prima o poi lo vincono, io lotito lo vorrei lontano dalla Lazio pure se le merde fossero in B.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:27:21 »
Ma chi conosce il futuro? Se atterra un meteorite a Trigoria e li pianta a terra come 25 chiodini lo scudetto mica lo vincono. Forse alla memoria, tipo Grande Torino?
Lo scudetto dell'aesse nell'anno del centenario, evento praticamente scontato, dovrà comunque materializzarsi sul campo.
Capisco che l'erezione è già al limite del doloroso, ma il raspone dovrà durare altri 8/9 mesi.
Suggerirei prudenza, ma so già che il trigoriota si festeggia nelle mutande sempre prima di ficcare.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:14:44 »
Prima o poi una squadrademmerda che investe tanto fisiologicamente lo scudetto lo vince, prima o poi.
Quando avverrà vedremo.
Non è che posso sta a pensare che prima o poi lo vincono, io lotito lo vorrei lontano dalla Lazio pure se le merde fossero in B.

a ma quindi non te piace nemmeno a te.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:25:42 »
Aggiungo che non sapete neanche comprendere un testo di 5 righe.
Lotito dove l'hai letto?

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:26:08 »
Quando avverrà vedremo.

quando avverrà sarà sancita la
morte definitiva della
SsLazio ma
tanto che je frega alla
dirigenza de romanisti che ci troviamo…continuando a sparlare
dicendo che non vende… è fuori controllo
oramai non so come ritiene che possa andare
avanti in questa situazione…

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:28:21 »
Aggiungo che non sapete neanche comprendere un testo di 5 righe.
Lotito dove l'hai letto?
Vi ho sopravvalutato. Il mio post era di 4 righe.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:59:07 »
Intervista a Lotito sul Corsera.
Abbiamo fatto pace con Cairo, vé?
(la firma se non ricordo male è del roma, non so invece Marco Carta di repubblica che in passato fu minacciato dalla curva sudde per aver scoperto gli altarini nazifascisti)

«I miei 3 anni di sofferenze Ho ricevuto minacce pure a Natale e Capodanno»
Il patron della Lazio: ascoltavo le chiamate con la scorta
Corriere della Sera17 settembre 2026di Fabrizio Caccia

Presidente Claudio Lotito, 69 anni, patron della Lazio da ventidue anni e senatore di Forza italia
ROMA Alle 9 del mattino del giorno dopo, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha letto tutti i giornali e ci tiene a chiarire alcune cose.

«Io non ho mai fatto nomi e cognomi agli inquirenti. Bisignani, Masi, Maiolini? Io ho presentato denunce contro ignoti, quei nomi sono venuti fuori dalle indagini. E se poi, come ho letto, questi signori vorranno adire le vie legali sono liberissimi di farlo».

Però, presidente, Luigi Bisignani, martedì sera al Tg1 — a proposito dell’inchiesta sulle presunte pressioni per farle vendere la Lazio — ha così eccepito: «Ma quale complotto! Questo è un autogol di Lotito, che anziché parlare con i tifosi, li denuncia».

«Io non ho denunciato nessuno. Ho denunciato, però, tutto quello che ho subìto in questi tre anni e sofferto in silenzio, roba che neanche vi immaginate».

«Macché, io al cinema non ci vado mai. E non ci sono rivincite da prendere e nessun regolamento di conti con nessuno, io vorrei solo continuare a fare bene il mio lavoro».

«È stato un continuo, di giorno e di notte, anche a Natale, a Capodanno, alla Befana, la mia scorta lo sa bene perché tante volte sono stati loro ad ascoltare le chiamate». Manfredi Potenti, il vicepresidente della Giunta per le immunità del Senato, già due anni fa rimase impressionato dal tenore di certe telefonate. Disse: «Non sembrano cani sciolti né un gruppo di tifosi burloni, la percezione piuttosto è che ci sia dietro una struttura ben organizzata».

«Ecco, appunto. E rivendico con orgoglio, da senatore, di aver rinunciato all’immunità per far acquisire i miei tabulati telefonici dalla Procura di Roma. Nella storia di Palazzo Madama non siamo in tantissimi. Come rivendico pure di essere il presidente più longevo nella storia della Lazio».

«Volete sapere qual è la cosa che mi ha fatto più piacere ultimamente? Sono state le parole di Sergio Cragnotti, il presidente del secondo scudetto, sabato sera allo stadio Olimpico durante Lazio-milan. Eravamo seduti quasi vicini e mi ha fatto i complimenti per la squadra allenata da Rino Gattuso».

Cragnotti ha anche invitato i tifosi della Lazio a tornare allo stadio dopo 8 mesi di sciopero. Ma il tifo organizzato sostiene che lei si debba prima scusare con loro.

«Io chiedo scusa per una cosa di cui mi sento responsabile, per degli errori commessi,
per esempio alcune scelte tecniche da me avallate in passato, non chiedetemi quali. Ai tifosi scrissi una lettera aperta (a giugno sul Messaggero, ndr) e può accadere che alcune mie dichiarazioni siano state interpretate in modo diverso. Continuerò a lavorare anche per migliorare quest’aspetto. Ma sappiano tutti che ogni scelta che compio è sempre orientata esclusivamente al bene della Lazio».

Article Name:«I miei 3 anni di sofferenze Ho ricevuto minacce pure a Natale e Capodanno»
Publication:Corriere della Sera
Section:Cronache
Author:di Fabrizio Caccia
Start Page:22
End Page:22
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:04:47 »
il pezzo in cronaca

I pm e le manovre contro Lotito Spunta un contributo di 4 mila euro
Roma, per l’accusa Maiolini finanziò la protesta. L’aereo con lo striscione in volo su Formello
Corriere della Sera17 settembre 2026Giulio De Santis Ilaria Sacchettoni

Proteste Lo striscione contro Lotito comparso nel giugno 2025 in piazza del Parlamento e quello trascinato da un aereo sopra Formello nel luglio 2025
ROMA Il 21 luglio scorso i carabinieri del Nucleo Investigativo depositano in Procura un’informativa che mette in dubbio la favola della rivolta dal basso contro il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito. In quelle pagine vi sarebbe, al contrario, la prova che minacce e blitz anti-lotito hanno una sponsorship di rilievo, per così dire. In quella documentazione, infatti, vi sarebbe traccia di circa 4.000 euro transitati dalle tasche (personali) di Francesco Maiolini, amministratore della Banca del Fucino, in quelle dei protagonisti di una claque che aveva l’obiettivo di danneggiare la proprietà della Lazio. Manager e opinionisti avrebbero manovrato nel buio per azzoppare il senatore forzista.

Accanto a un tifo genuinamente critico nei confronti della proprietà, vi era una militanza occulta contro di lui. Così raccontavano già le cinque perquisizioni eseguite ai primi di dicembre 2025 nei confronti di altri cinque indagati, vale a dire Stefano Greco, Fabio Russo, Lorenzo Silvestri, Rodolfo Bada e Renato Calcara. Il primo, giornalista della pubblicazione online Millenovecento, è anche l’autore di quelle che gli investigatori chiamano «pseudonotizie» diffuse con l’intenzione di pilotare «una protesta delle tifoserie laziali contro Lotito». Minacciato persino di morte, accusato di interessi personali nella gestione societaria, intimidito e insultato, Lotito aveva denunciato una lunga serie di episodi ai magistrati Giuseppe Cascini e Lorenzo Del Giudice, allegando mail, profili social, testimonianze. Quei 4.000 euro (i pm stanno verificando se si sia trattato di un versamento episodico o meno) avrebbero tra l’altro finanziato il volo aereo con lo striscione «Lotito libera la Lazio», uno degli adagi principali della campagna orchestrata nei suoi confronti. Dietro terze persone che ricevettero la somma, a parere di chi indaga, vi era la fondazione Noi Oltre 365 intestata ad Alessia Abramo, figlia di Ettore

(«Pluto» per tutti), storico braccio destro di Fabrizio Piscitelli «Diabolik» ucciso nell’estate 2019.

Maiolini, secondo la Procura, ha incominciato a interessarsi alla situazione di Lotito nel luglio del 2025, quando il rapporto del patron con i tifosi è precipitato dopo il blocco del mercato imposto alla Lazio. Ecco la cronaca di quanto accaduto un anno fa, un episodio ritenuto propedeutico alle decisioni poi prese insieme a Luigi Bisignani e Mauro Masi nella scorsa primavera. La mattina del 22 luglio del 2025 un aereo sorvola il centro sportivo di Formello, esponendo uno striscione dove è scritto «Lotito libera la

Lazio». Un metodo innovativo e spettacolare di dissenso, ma che aumenta la pressione su Lotito. L’evento, per la Procura, è uno dei tasselli della campagna denigratoria tesa a mettere il senatore con le spalle al muro, obbligandolo a mettere sul mercato la società biancoceleste contro la propria volontà. Tra i finanziatori dell’iniziativa figura anche Maiolini.

La Procura dovrà valutare se il contributo versato da Maiolini in quest’occasione sconfini nel penale. Nel decreto di perquisizione, gli investigatori scrivono che la partecipazione di Maiolini, Bisignani e Masi a manifestazioni pubbliche organizzate dai tifosi per protestare contro la gestione di Lotito è stata «ovviamente legittima». Tuttavia, quanto accaduto nel 2025 testimonia — per gli inquirenti — che uno dei tre indagati abbia iniziato a valutare gli effetti di una contestazione. Con la conseguenza che l’ingresso sulla scena non è stato improvviso, bensì frutto di una lunga pianificazione, valutata con l’evolversi della contestazione proteste.

Dalla Banca del Fucino parlano di «equivoco nato dal fatto che uno degli indagati autore di dimostrazioni anti Lotito, Calcara, ha un conto presso l’istituto»

Article Name:I pm e le manovre contro Lotito Spunta un contributo di 4 mila euro
Publication:Corriere della Sera
Section:Cronache
Author:Giulio De Santis Ilaria Sacchettoni
Start Page:22
End Page:22
Forza Gennaro