Autore Topic: CI risiamo. Cordata Bisignani?  (Letto 4775 volte)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:CI risiamo. Cordata Bisignani?
« Risposta #260 : Martedì 22 Settembre 2026, 17:59:40 »
Tralasciando le sconfitte nei confronti con Juve e Napoli. Abbiamo finito a 5 punti dalla vetta. il rimpianto è grande, ma si è perso sul campo abbastanza nettamente.

La sconfitta con la Juve del 20 luglio, con in campo Falbo, Moro, Andrè Anderson, Djavan Anderson, Vavro e Adekanye. Certo, anche qualche titolare come Bastos e Cataldi.

La Lazio è crollata in quel periodo, ha tenuto una media punti di 1,33, cioè quella che in campionato proietta 50 punti.
Ma... la sua avversaria diretta, la Juventus... è crollata pure lei. In quel periodo ha conseguito solo 4 punti in più della Lazio (media punti 1,67, proiezione di 63 punti, insomma sarebbe bastata per la Lazio una andatura sulla media punti di Baroni per vincere il titolo).
La Juve, in quel torneo estivo, perse 10 punti da Atalanta e Milan, 8 dall'Inter, 5 dalla rioma e 3 dal Napoli.

Insomma, le due squadre che avevano passato i tre mesi e mezzo di interruzione (che non si sapeva, durante l'interruzione, se si sarebbe interrotta dopo due settimane, dopo due mesi o mai) a tenersi pronte per la ripartenza, a fare allenamenti nel giardino di casa, a curare alimentazione e preparazione fisica e farmacologica per tutto il periodo di attesa, scoppiarono di fronte ai club che non vivevano quell'attesa, che avrebbero accettato l'interruzione definitiva del torneo senza assegnazione di titolo (che non li riguardava) e che mandarono tutti in vacanza fino a data da destinarsi. Quando venti giorni prima, senza che lo si potesse sapere prima, fu annunciata la ripartenza (con le particolarità già dette in termini di sostituzioni, tornei europei posticipati, ecc.) gli altri club iniziarono la preparazione per affrontare serenamente, si fa per dire, il finale di torneo. Juve e Lazio pure, ma Juve e Lazio lo stavano, in qualche modo, già facendo da più di due mesi. E i loro giocatori erano inevitabilmente bolliti.

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #261 : Martedì 22 Settembre 2026, 19:14:31 »
Speriamo che stavolta Lotito finisca in ceppi.

Caro Paolo, vedendo i personaggi che volteggiano come avvoltoi sulla protesta (sacrosanta) dei tifosi, c'è il rischio che in ceppi ci finisca proprio qualcuno di questi avvoltoi.
Personalmente festeggerò, tipo carnevale di Rio, quando Lotito venderà (se lo farà), come del resto praticamente tutti qui dentro, ma caricarsi addosso, sulla protesta, certi elementi, stare qui DI NUOVO a dover sentire le intercettazioni di Stefano Greco... no dico... STEFANO GRECO, ripeto... STEFANO GRECO
... no cazzo... per Dio non ci sto e poi personaggi tio Bisignani, quelli della banca del Fucino, no.... se di mezzo c'è questa gentaglia, mi turo il naso, faccio groppino e mi tengo Lotito, ma certa razzumaglia la voglio lontana dalla Lazio. Ai ceppi ci vada l'ellenico e tutti i suoi accoliti
Se qualcuno vuole la Lazio, faccia una offerta pubblica. Lotito chiede 650? io te ne offro 450 e allora vedrai che gli andiamo tutti dietro.
Così, di nuovo la magistratura, la politica, i fascetti capotifosi.... no, dai, gnaaaafò!
Abbiate pazienza....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Martedì 22 Settembre 2026, 19:56:19 »
Piottari.

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #263 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 23:48:04 »
Caro Paolo, vedendo i personaggi che volteggiano come avvoltoi sulla protesta (sacrosanta) dei tifosi, c'è il rischio che in ceppi ci finisca proprio qualcuno di questi avvoltoi.
Personalmente festeggerò, tipo carnevale di Rio, quando Lotito venderà (se lo farà), come del resto praticamente tutti qui dentro, ma caricarsi addosso, sulla protesta, certi elementi, stare qui DI NUOVO a dover sentire le intercettazioni di Stefano Greco... no dico... STEFANO GRECO, ripeto... STEFANO GRECO
... no cazzo... per Dio non ci sto e poi personaggi tio Bisignani, quelli della banca del Fucino, no.... se di mezzo c'è questa gentaglia, mi turo il naso, faccio groppino e mi tengo Lotito, ma certa razzumaglia la voglio lontana dalla Lazio. Ai ceppi ci vada l'ellenico e tutti i suoi accoliti
Se qualcuno vuole la Lazio, faccia una offerta pubblica. Lotito chiede 650? io te ne offro 450 e allora vedrai che gli andiamo tutti dietro.
Così, di nuovo la magistratura, la politica, i fascetti capotifosi.... no, dai, gnaaaafò!
Abbiate pazienza....

Pero' cosa c'entrnoa la Banca del Fucino, Bisignani, Greco, ecc?

Loro potrebbero anche dire un sacco di cavolare ma a noi.non ci riguarda: "Mica se la devono comprare loro la Lazio?".

Io per esempio parlo.di presidenze come quella che hanno comprato il Como, il Bologna, il Frosinone che hanno molti piu' soldi di Lotito: "Possibile che queste 3 squadre interessino mentre la Lazio non gli e' interessata o in generale non interessa ai grandi investitori?".

Certo se Lotito afferma pubblicamente  piu' volte che non vuole vendere e che per la Lazio vuole 650 milioni (ora credo 750 perche' Fabiani ha detto che il patrimonio del parco giocatori e' aumentato e invece dei vecchi 300 milioni, adesso vale 400 milioni!), io penso che nessuno fara' mai un' offerta perche' sarebbe di fatto inutile proporre 450 milioni gia' sapendo che tale offerta non sortira' effetti positivi.

Se poi mi dici che il.Frosinone e' diventato  piu' intetessante e appetibile della Lazio, perdonami ma io non ci credo a questa cosa qui.

E' come se volessi vendere una casa da 200 euro mettendo pero' un' annuncio da 400 euro: nessuno si avvicinerebbe e/o comprerebbe la mia casa e nessuno si spongerebbe nemmeno a farmi un' offerta scritta in quanto gia' sa' che il mio prrezzo e' fuori-mercato.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Oggi alle 13:47:05 »
https://www.dagospia.com/sport/mai-avuto-rapporti-ne-d-affari-ne-amicizia-luigi-bisignani-claudio-488439

LA RISPOSTA DI LUIGI BISIGNANI A DAGOSPIA

Caro Dago, per usare il tuo linguaggio, preparate i popcorn. Vedo che l’avvocato di Lotito dice che il senatore non ha avuto rapporti né di affari né di amicizia con me. Sul primo punto ha ragione; sul secondo mi divertirò domenica, su Il Tempo, a ricordargli vent’anni di episodi, con nomi, cognomi e circostanze.

Ovviamente, sono pronto anche a un contraddittorio pubblico. È lui che sfugge alle domande che gli abbiamo posto e si nasconde dietro fantomatici complotti. Per dirla nel latino tanto caro al senatore: meminisse iuvabit, farà piacere ricordare. A me senz’altro. A lui, forse, un po’ meno e al suo incauto avvocato ancora di più.

:happy1:
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Oggi alle 14:44:41 »
Complotto anti Lotito
Bisignani in procura "Volevo solo aiutarlo" (la Repubblica ed. Roma)

Il faccendiere indagato per aggiotaggio spiega la sua versione ai pm. "Scrivevo articoli per dare una mano a una squadra in difficoltà"

di GIUSEPPE SCARPA

Volevo aiutare Claudio». Luigi Bisignani la racconta così. Nessun complotto per far crollare Lotito, nessuna manovra sulla Lazio, tantomeno sulla Borsa. Semmai il contrario: un amico in difficoltà, una squadra nel caos e il tentativo, dice, di trovare una via d'uscita. È la sua versione. Quella dei pm parte dagli stessi articoli e dalle stesse telefonate, ma arriva da tutt'altra parte. Ieri mattina Bisignani è andato a piazzale Clodio. Non convocato, si è presentato per rendere dichiarazioni spontanee. Assistito dall'avvocato Martina Pompei, davanti al pm Lorenzo Del Giudice. Il faccendiere è indagato per aggiotaggio insieme a Mauro Masi e Francesco Maiolini, vertici della Banca del Fucino. Al centro ci sono le notizie sulla possibile vendita della Lazio che per i carabinieri di via In Selci erano false e concretamente idonee ad alterare il prezzo del titolo in Borsa. Ed è proprio dalla Borsa che Bisignani ha cominciato. Ha detto di non aver mai neppure immaginato che i suoi articoli sul Tempo potessero influenzare il titolo della Lazio. Lui, ha spiegato, scriveva. E scriveva di una squadra che conosce bene: laziale da sempre. Lotito, poi, non era soltanto il presidente. Era, e Bisignani dice di considerarlo ancora, un amico. È da qui che fa partire anche il primo articolo, quello del 31 maggio su JP Morgan, uno dei passaggi centrali dell'inchiesta. Bisignani raccontava di 450 milioni pronti per acquistare la Lazio. Per la procura quella notizia era falsa. Lui al pm ha spiegato invece che l'intenzione era dare una mano alla Lazio perché si arrivasse a una vendita e aiutare Lotito a uscire da un momento diventato complicatissimo. Lotito, però, quella mano non l'avrebbe affatto apprezzata. E da lì, secondo Bisignani, il loro rapporto si incrina. Poi ci sono i telefoni. Perché l'ipotesi dei pm non poggia soltanto sul contenuto degli articoli. Gli investigatori hanno messo in fila anche i contatti di Bisignani con Masi e Maiolini, alcuni dei quali cadono proprio nei giorni della preparazione e della pubblicazione dei pezzi sulla Lazio. È uno degli elementi sui quali i magistrati cercano di capire se dietro quelle notizie ci fosse qualcosa di più di una scelta giornalistica. Bisignani nega. Con i tifosi organizzati, ha assicurato, non ha mai avuto rapporti. Quanto a Masi, i numerosi contatti avrebbero tutt'altra origine. Si conoscono da anni e progettano di scrivere insieme un libro. Tema: potere e politica. Resta poi la sequenza degli articoli. Perché il primo pezzo non rimane isolato. Bisignani continua a scrivere della Lazio anche dopo che, secondo il suo stesso racconto, il rapporto con Lotito si è incrinato. La spiegazione fornita ai pm è editoriale: quei pezzi funzionavano, facevano lettori e portavano un numero importante di abbonamenti digitali al Tempo. Tanto che anche il direttore aveva deciso di continuare a puntare sul filone. È su questo doppio binario che viaggia l'inchiesta. Bisignani parla di rapporti personali e scelte giornalistiche. La procura mette in fila articoli, telefonate e notizie ritenute false per capire se dietro ci fosse una manovra per spingere Lotito a vendere con la forza la Lazio e influenzare il titolo in Borsa.

Faccendiere dal web:

Un faccendiere è una persona che si dà molto da fare in affari, traffici o manovre segrete, spesso di natura poco onesta, losca o illegale.
Significato e Caratteristiche
• Definizione principale: Chi gestisce traffici illeciti o ambigui, agendo spesso come mediatore dietro le quinte (specialmente in ambiti politici o finanziari).
• Origine del termine: Deriva dalla parola "faccenda", dal latino facienda ("le cose da fare"). In origine indicava semplicemente chi si affaccendava o lavorava, ma nel tempo ha assunto una sfumatura decisamente negativa.
• Sinonimi comuni: Intrigo, intrigante, intrallazzatore, maneggione, trafficone.

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #266 : Oggi alle 14:50:49 »
E allora andiamo a comprare i pop corn
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #267 : Oggi alle 14:54:42 »
Bah, a seguire queste vicende che ci si becchi l'orchite è l'unica prospettiva.
Forza Gennaro

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Oggi alle 14:55:56 »
Bah, a seguire queste vicende che ci si becchi l'orchite è l'unica prospettiva.

è un po' la nostra Garlasco.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Oggi alle 15:17:20 »
Gli ARREstati Generali.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #270 : Oggi alle 15:43:01 »
. La spiegazione fornita ai pm è editoriale: quei pezzi funzionavano, facevano lettori e portavano un numero importante di abbonamenti digitali al Tempo. Tanto che anche il direttore aveva deciso di continuare a puntare sul filone

Il duo capezza 8) :D

I tifosi hanno sempre pensato con la loro testa, mai e poi mai si lascerebbero influenzare da aradio e giornalari ;D
Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Oggi alle 16:09:26 »
. La spiegazione fornita ai pm è editoriale: quei pezzi funzionavano, facevano lettori e portavano un numero importante di abbonamenti digitali al Tempo. Tanto che anche il direttore aveva deciso di continuare a puntare sul filone

Il duo capezza 8) :D

I tifosi hanno sempre pensato con la loro testa, mai e poi mai si lascerebbero influenzare da aradio e giornalari ;D

Ah hanno fatto outing e spiegato che tutta la caciara serviva a vendere tazze del cesso e condizionatori?

Chi l'avrebbe mai detto eh?
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #272 : Oggi alle 16:17:44 »
Ripeto: quando si menano tra di loro, è un piacere a vedersi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"