Autore Topic: Pinamonti o Noslin?  (Letto 165 volte)

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Pinamonti o Noslin?
« : Domenica 20 Settembre 2026, 23:17:28 »
Apro questo Topic per sentire la vostra: non abbiamo un bomber da 20 gol ma se Pinamonti e Noslin, dovessero fare in due 15/18 gol allora ecco che e' come se in pratica lo avessimo.

A me, piace il gioco improntato sulla prima punta dove questo ruolo e' centrale nella fase di finalizzazione e dove si cerca di mandare il centravanti spesso al tiro da posizioni invotanti e almeno 2 volte a partita davanti al portiere avversario.

Gattuso, fa' un altro tipo di gioco: o, meglio lo ha variato negli ultimi anni fino a farlo.diventare come lo stiamo vedendo alla Lazio.

Pero' i gol delle prime punte, saranno fondamentali!

In questo senso noi non possediamo due fenomeni ma credo che sia Pinamonti, sia Noslin sono dei buoni giocatori da 10-12 gol a Campionato.

Per Pinamonti, parlano i numeri.

Per Noslin, parla la media-reti in base allo scarso minutaggio di questi anni (dove e' stato impiegato anche da esterno e come ala).

Noslin e' uno che puo' scomparire in certe partite e fare un po' l' arruffone pero' ha anche giocate improvvise e il tiro.

Pinamonti e' piu' d' area di rigore e credo che fatichera' nel gioco di Gattuso pero' io credo che sapra' rispettare la sua media realizzativa.

Ci saranno partite in cui meriteranno 4 in pagella perche' di verticalizzazioni al centravanti di turno non arrivano (per il momento e' cosi'): pero' per me, sono buoni giocatori che hanno entrambi il tiro e vedono la porta (che per il ruolo di centravanti sono le caratteristiche piu' importanti).

Di testa non sono dei fenomeni ma sono bravi entrambi.

Morale: per me, in due potranno fare 15-18 gol.

Ma la domanda e': "Chi deve essere il titolare per voi in questo momento?".

Intanto vi dico la mia: io sfrutterei Noslin che se fatto giocare titolare per me a 10-12 gol ci arrivera' a fkne Campionato e si tratterebbe di Oro colato.

Anche se spesso sparira' dal gioco: lui ha la balistica per fare male quando meno te lo aspetti.

Almeno per ora sfrutterei il suo momento positivo: arrivera' anche il tempo giusto per Pinamonti che ci dara' altre caratteristiche e che i suoi 10 gol li fara' anche se impiegato a mezzo servizio.

Almeno per ora le gerarchie di Gattuso per quanto riguarda la punta centrale, mi sembra giusta.

Voi che dite?

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Pinamonti o Noslin?
« Risposta #1 : Ieri alle 00:18:03 »
Quando sarà pronto giocherà Pinamonti. Noslin è come Gudmundsson: un jolly per tre ruoli diversi. Giocherà molto ma partendo a gara in corsa. A meno che Pinamonti non rimanga indietro, ma non credo. Deve entrare in condizione, è indietro rispetto agli altri.
Forza Gennaro

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Ieri alle 00:23:44 »
Concordo con Senad.
Anche io penso che Pinamonti in forma potrebbe essere il titolare.
Però è anche vero che Nolsin forse ha bisogno di giocare con continuità.
Io, in alcune gare, non escluderei neanche la possibilità rinunciare ad entrambi e schierare Gudmunsson falso 9

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Ieri alle 22:26:20 »
Finora Pinamonti non mi ha convinto.

Non perchè non ha segnato, piuttosto per il non gioco che ha espresso. Tolto l'esordio contro il Genoa, e la partita con il Venezia che non ho visto, mi ha sempre dato l'impressione di un giocatore avulso dal fraseggio della squadra, come se fosse capitato lì per caso.

Per dire, Noslin sarà pure più scarso, ma anche se non segna si fa sempre trovare nel momento giusto al posto giusto...poi magari cicca, però sta sempre lì.

Pinamonti invece, finora almeno, non solo non sta mai presente nel vivo dell'azione, ma sparisce proprio in certe fasi del gioco.

Boh, sarà pure questione di forma, ma finora rimango molto perplesso....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sanfatucchio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Ieri alle 23:24:03 »
Al momento Pinamonti è in ritardo e cmq necessità di cross dagli esterni per sfruttare la sua fisicità. Noslin anche se da molti ritenuto scarso a me piace molto per il suo impegno e per non mollare mai. Spero che nel prosieguo del campionato possano tutti e due dare il possibile per la squadra.