Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 90578 volte)

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #280 : Lunedì 12 Marzo 2018, 07:05:38 »
Io direi di esonerarlo. Chiunque venga non potrà che fare meglio. A dieci giornate dalla fine.
Facciamolo. Io mi metto in un angolo a farmi amare risate.

E stasera il napoli (che ha preso 4 pere in casa dai topi di fogna sabato scorso, ricordiamolo, non ricordiamoci solo quando siamo noi a soffrire tali débacle) può quasi dire addio allo scudetto... certo, tutto può accadere, ma se nemmeno quest'anno la squadra che a detta di molti gioca il miglior calcio con uno straordinario allenatore, l'anno in cui sembrava più attrezzata e competitiva, ebbene due obbiettivi già sfumati e il terzo quasi....

Tutte le squadre soffrono momenti di stallo, di difficoltà, tutte tranne una.

Di una cosa sono certa: del lotto delle pretendenti al posto Champions UNA sola è stata massacrata dagli arbitri, e chi pensa che questo sia un alibi mi spiace ma non ha presente la realtà dei fatti.

Inzaghi ci metterà del suo mancando in lucidità, i giocatori avranno le loro colpe, ma i punti persi in campionato per arbitraggi discutibili fanno tutta la differenza del mondo.

Bravissima!
Ci mancano una decina di punti che gli arbitri ci hanno letteralmente rapinato a VAR armato!
Potevamo stare tranquillamente al terzo posto.
Ma, come ben sappiamo, altre squadre devono essere "thuthelathe"!
:asrm:

Complimenti e applausi a quel pseudo-tifoso che ha avuto la brillante idea di scatenare la rissa contro Nani sull'aereo, contribuisce molto a creare un'atmosfera serena e costruttiva...
Coglione!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Lunedì 12 Marzo 2018, 07:28:29 »
mah davate del cojone pure a quello che aveva insultato Biglia....poi non e' stato altro che un predecessore.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Lunedì 12 Marzo 2018, 07:52:10 »
Io non la vedo mica cosi' tanto complicata questa storia  !!

Fino a 40 giorni fa' Simone era ritenuto un grande allenatore perche' la Lazio di allora
girava bene e faceva risultati a casa e fuori.     Il fratello Pippo nel contempo, preso dalle
vittorie Laziali, dichiarava che in Europa Simone era al minimo il quinto allenatore d' Europa
e nessuno diceva nulla, ... anzi si parlava di straconferma a vita dell'incarico con la Lazio.

Certo la cosa girava bene e la Lazio (di ripartenza) faceva reti in abbondanza con l'apporto   
di un Ciro scatenato .... che e' un valore mondiale (lui si)  !!

La scoperta di Luis Alberto ....  e la vena di Ciro facevano  la parte  principale del grande
successo  !!

Come giovcava quella Lazio  ??   Di ripartenza e l ho detto un
sacco di volte : quella Lazio faceva giocare gli altri e poi a maglie allargate e in velocità ti
puniva con passaggi e allunghi verso le punte che erano al millimetro,  e a volte sfioravano
anche il difensore avversario per quanto erano precisi.    Nessun altro gioco, solo ripartenze
una dietro l'altra.

Poi sono arrivati i punti e allora il gioco e' cambiato perche' le squadre di
adesso non ti aggrediscono (vedi Milan) ma sono loro che ti aspettano e ti fanno giocare, e
la Lazio non sa'  piu' cosa fare visto che era una squadra di ripartenze e poco altro di piu,' e
non si puo continuare a vincere con il  ""poco altro di piu""    che sarebbe "attaccare" a difesa
avversaria ben chiusa e tu che devi inventarti qualche cosa per penetrarla e noi non siamo ne'
capaci e nemmeno predisposti a farlo fisicamente e mentalmente.

Simone non era un fenomeno prima e non e' uno sciocco adesso:   Ha solo creduto di andare
avanti con le ripartenze all'infinito, ma una volta che sali in classifica nessuno piu' ti fa ripartire
e questo cambia le carte in tavola, e poi bisogna fare delle scelte tattiche e di giocatori.   Non ci
dimentichiamo che viene dalla Primavera, pertanto bene o male bisogna farlo crescere con le
esperienze ... insomma tempo al tempo per la sua maturazione  se si vuole tenerelo alla Lazio ...
altrimenti guardiamoci intorno ....   

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Lunedì 12 Marzo 2018, 10:30:30 »
Ma perche' qua dentro si puo sviluppare una discussione seria con gente che parla solo per slogan, e che quando gli chiedi le alternative cosi per capire che hanno in testa, nel migliore delle ipotesi ti dicono che e' compito della Societa'?
Puoi sviluppare una discussione con chi, senza manco aver visto uno stracazzo di replay, dice che non c'e' sgambetto su Immobile (MCM tanto perche non mi piace di sparare nel mucchio) e continua a criticare l'allenatore?
la Lazio e' giu di forma, ma come giustamente dice Davide, e solo chi ha giocato a certi livelli lo sa, la forma fisica non e' tutto nel gioco del calcio e se sai che se fai un contrasto e l'avversario si butta e tu ti becchi il giallo, il contrasto non lo fai.
Cosi come i calci di rigore contro il Milan, ma chi qui dentro sa quanto sia difficile tirare un rigore, in generale, pensa in certe situazioni.
Tutti bravi a parla', ma questi nun hanno manco giocato pe strada, to dico io solo la P/S conoscono!
Hai ragione, ma è un discorso vecchio. Per me è inutile trovare un confronto con chi si esprime a slogan scrivendo 10 parole in una o due righe. Qualunque possa essere la sua opinione verso un argomento, pro o contro.
Così come non bisogna pretendere dagli utenti che debbano essere tutti diplomati a Coverciano per dare un giudizio.
Ad esempio il Ramos di ieri a Cagliari, che già proveniva da un tunnel all'ultimo secondo di Dybala, ha inanellato tante di quelle cazzate in 90 minuti che Bastos e Wallace messi insieme in 3 partite!
A Wallace e Bastos ne abbiamo dette, chi più chi meno, di tutti i colori, al loro confronto, ieri Ramos se l'è quasi cavata, tanto che c'è chi ha individuato in Felipe Anderson il problema principale di questo momento, che je vòi dì? Per ieri non è colpa di Ramos, non è colpa di Strakosha, non è colpa di Inzaghi, ma a guardare bene certi messaggi, è tutta colpa dell'arbitro e di Felipe Anderson. A trigoria non riescono ad arrivare a tanto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Lunedì 12 Marzo 2018, 10:56:35 »

il problema del centrale di dx non è in chi ci gioca. Ma nell'esterno di dx che non lo protegge affatto.
E qui si dovrebbe affrontare per l'ennesima volta il discorso del modulo.

Lo scorso anno questo modulo è stato salvato dal sacrificio di Felipe Anderson. Che in copertura non era certo un fenomeno ma almeno obbligava le squadre avversarie alla prudenza. Quelli che ci giocano quest'anno fanno ridere nel vero senso della parola e allora ci possono attaccare senza problemi. Ormai lo sanno pure i sassi che è il nostro punto debole.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Lunedì 12 Marzo 2018, 10:59:45 »
Tra l'altro non capisco perche' cuadrado lo possa fare e Anderson no, per me e' il suo ruolo definitivo quello a tutta fascia....ha 24 anni , una resistenza fisica fantastica ed uno scatto bruciante pure al 90esimo.....in piu' da il meglio di se quando parte da lontato e puo' galoppare....ma no, non vuole farlo perche' e' un ruolo sminuente....

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Lunedì 12 Marzo 2018, 11:09:19 »

Ad ogni modo comincio a leggere da varie parti di gente che sta iniziando a caldeggiare un cambio di modulo.....
meglio tardi che mai oserei dire. Ma forse è già troppo tardi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Lunedì 12 Marzo 2018, 11:11:57 »
Tra l'altro non capisco perche' cuadrado lo possa fare e Anderson no, per me e' il suo ruolo definitivo quello a tutta fascia....ha 24 anni , una resistenza fisica fantastica ed uno scatto bruciante pure al 90esimo.....in piu' da il meglio di se quando parte da lontato e puo' galoppare....ma no, non vuole farlo perche' e' un ruolo sminuente....
Perche cuadrado e' colombiano e FA e' brasiliano.
Nessuna colpa specifica ma i brasiliani che vengono allevati come punteri vogliono fare solo quello. Vale per FA, per Neymar, per Ronaldo etc etc etc.
Per fare quel ruolo hai bisogno di sacrificio e chi e' abituato fin da bambino al dribbling ed al gol il sacrificio non lo vuole fare, tanto e' vero che sembra che FA quel ruolo, ricoperto lo scorso anno, non lo vuole fare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Lunedì 12 Marzo 2018, 11:19:36 »
Perche cuadrado e' colombiano e FA e' brasiliano.
Nessuna colpa specifica ma i brasiliani che vengono allevati come punteri vogliono fare solo quello. Vale per FA, per Neymar, per Ronaldo etc etc etc.
Per fare quel ruolo hai bisogno di sacrificio e chi e' abituato fin da bambino al dribbling ed al gol il sacrificio non lo vuole fare, tanto e' vero che sembra che FA quel ruolo, ricoperto lo scorso anno, non lo vuole fare.
Peccato che quel ruolo probabilmente lo farebbe diventare il miglior laterale brasiliano...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Lunedì 12 Marzo 2018, 11:25:45 »
Peccato che quel ruolo probabilmente lo farebbe diventare il miglior laterale brasiliano...

Dopo Marcelo che e' un vero fenomeno ed anche Alex Sandro, di quelli che conosco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Lunedì 12 Marzo 2018, 11:52:31 »
Dopo Marcelo che e' un vero fenomeno ed anche Alex Sandro, di quelli che conosco.
Marcelo ha 30 anni...Alex Sandro ha fatto 4 mesi fantastici,ora è sparito.

geddy

« Risposta #291 : Lunedì 12 Marzo 2018, 12:41:17 »
Peccato non voglia farlo, sembra il ruolo migliore dove impiegarlo. Comunque io lo vedo convinto dei suoi mezzi. Ieri in quel finale disperante ha tirato fuori due o tre giocate di valore. La circostanza che nel quarto d'ora precedente non ne aveva imbroccata neanche mezza aggiunge invece che togliere alla sua prestazione. Il ragazzo ci mette tutto e anche di piu. Qualche merito deve averlo anche il suo allenatore. Ci vuole sempre un po a far quadrare i cerchi.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Lunedì 12 Marzo 2018, 12:56:49 »
purtroppo sta venendo fuori il bluff inzaghi
un allenatore inadatto a guidare una squadra di vertice
un allenatore che con le sue scelte scellerate sta distruggendo lo spogliatoio

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:20:35 »
il problema del centrale di dx non è in chi ci gioca. Ma nell'esterno di dx che non lo protegge affatto.
E qui si dovrebbe affrontare per l'ennesima volta il discorso del modulo.

Lo scorso anno questo modulo è stato salvato dal sacrificio di Felipe Anderson. Che in copertura non era certo un fenomeno ma almeno obbligava le squadre avversarie alla prudenza. Quelli che ci giocano quest'anno fanno ridere nel vero senso della parola e allora ci possono attaccare senza problemi. Ormai lo sanno pure i sassi che è il nostro punto debole.
Finalmente....la nostra fragilità dipende soprattutto dal fatto che sulle fasce le altre squadre ci danzano.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:22:28 »
Non sarei così certo che Felipe preferisca marcire in panchina piuttosto che giocare laterale.

Anche a me non piace impiegato a tutta fascia ma sarebbe sicuramente un'opzione migliore di tenere Marusic e Lukaku in campo. (Basta non ne parliamo)
Il centrale di destra è il più in difficoltà ANCHE PERCHE' viene ruotato continuamente. C'è bisogno di un minimo di adattamento nel reparto. Se lo cambi a ogni partita come cazzo si fa?

Speriamo nel cambio modulo dunque, ma se proprio Inzaghi vuole mantenere la difesa a 3, si studi il modo di far convivere i 3 giocatori di qualità che abbiamo.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #295 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:25:49 »
siamo la decima difesa del campionato,è chiaro che inzaghi non è capace a organizzare un difesa decente
guardate Gattuso ha preso una squadra colabrodo, adesso non prende più goal

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:29:08 »
purtroppo sta venendo fuori il bluff inzaghi
un allenatore inadatto a guidare una squadra di vertice
un allenatore che con le sue scelte scellerate sta distruggendo lo spogliatoio
Sei molto severo, ma in parte concordo.
Ieri a Cagliari giocare con un 4-2-3-1 con Nani e FA sugli esterni sarebbe stato talmente clamoroso ?

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:35:37 »
Sei molto severo, ma in parte concordo.
Ieri a Cagliari giocare con un 4-2-3-1 con Nani e FA sugli esterni sarebbe stato talmente clamoroso ?
scusa ieri giocavamo con 5 difensori+ leiva e lulic  che sono dei difensori aggiunti
restavano parolo immobile e luis alberto  jnfatti non abbiamo mai fatto un tiro in porta

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:52:42 »
non è colpa di Simone.. che due palle leggere commenti di esonero e formazioni sbagliate.. quando le cose andavano bene era un genio..ora vanno male è un asino non è che qualche giocatore è cotto e non ci sono cambi adeguati ma compromessi? Colpa della società del braccino corto e coperta corta.. ricordatevi che questo è il motivo del non rinnovo di certi giocatori... non ci sono i presupposti economici e di conseguenza tecnici per puntare in alto , godiamoci una qualsiasi qualificazione e tutto ciò che viene(ps la coppa italia è pilotata non potevamo andare di nuovo in finale)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:56:55 »
Fabio in che senso la coppa ialia e' pilotata dai facciamo i seri che ci leggono.....