Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 90614 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #520 : Lunedì 30 Aprile 2018, 18:57:13 »
Tremebondo è un'offesa, particolarmente grave perché mascherata da una levita' semantica che vorrebbe nascondere il sotteso significato, basta leggere cosa si è scritto in certi post.

State andando OT. Il tema del topic non è il significato della parola tremebondo, che tra l'altro potevate approfondire quando la Lazio andava una chiavica. Felice di aver ispirato una tale discussione postuma. Significa che la Lazio è tornata a correre.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Lunedì 30 Aprile 2018, 19:54:40 »
Veramente stiamo discutendo dell'aggettivo tremebondo ritenendolo un'offesa? Per di più scritto sul titolo di un topic aperto il 5 febbraio.... quasi 3 mesi fa... mò lo riteniamo aggettivo offensivo? Per tre mesi si è discusso se Inzaghi lo fosse o meno tremebondo, ovvero indeciso, insicuro, poco coraggioso, poco "geniale", creativo (in alcune circostanze), adesso discutiamo dell'aggettivo.....
Ma per favore......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #522 : Lunedì 30 Aprile 2018, 21:14:02 »
Con i professionisti dello spostamento di asticella, nessuno meriterà mai l'aggettivo "bravo": c'è sempre un punto in più che si poteva fare o un milione in più che si doveva spendere sul mercato.

Pomata

« Risposta #523 : Lunedì 30 Aprile 2018, 21:29:28 »
Si è scritto “tremebondo” perchè “cacasotto” pareva brutto  ;D

borgorosso

« Risposta #524 : Martedì 1 Maggio 2018, 00:35:09 »
Con i professionisti dello spostamento di asticella, nessuno meriterà mai l'aggettivo "bravo": c'è sempre un punto in più che si poteva fare o un milione in più che si doveva spendere sul mercato.

Oppure a Russotto Inzaghi non piace.
T’ho sconvolto eh?
Da quando stai dalla stessa parte della barricata co’ Diabolik te vedo fiacco.
Vieni da questa parte, che dalla parte della ragione se sta stretti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #525 : Martedì 1 Maggio 2018, 00:59:21 »

Se arriva quarto sarà stato bravo, nessuno dirà il contrario. Ma se dovesse continuare con le cose che ho spiegato, continuerà a non esaltarmi come allenatore.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Martedì 1 Maggio 2018, 01:14:27 »
Io l'unica cosa che rimprovero ad Inzaghi è il black out di Salisburgo.

Ma bisogna capire quanta responsabilità è di Inzaghi e quanta della squadra....

Io, a naso, vedendo quanto corrono ora, un'idea ce l'avrei...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Martedì 1 Maggio 2018, 07:12:53 »

Il Milan in champions,il Milan in coppa Italia contro di noi,il Manchester in Champions,è pieno di esempi in cui si stacca la spina x 10 minuti o anche meno e si prendono 2-3-4 gol..a sto giro è capitato a noi x quanto inspiegabile possa sembrare.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #528 : Martedì 1 Maggio 2018, 12:15:38 »
SE dovessimo arrivare quarti dovremmo benedire quella sconfitta con il Salisburgo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Martedì 1 Maggio 2018, 12:56:17 »
SE dovessimo arrivare quarti dovremmo benedire quella sconfitta con il Salisburgo.

Benedirla assolutamente no, pero' si puo ben dire che abbiamo reagito bene al fatto
negativo di quell'incontro.  A volte non tutto il male ... viene per nuocere ... 

Zapruder

« Risposta #530 : Martedì 1 Maggio 2018, 12:59:50 »
Oppure a Russotto Inzaghi non piace.
T’ho sconvolto eh?

Come avvocato non avresti molto successo, visto che la mia era una replica a MagoHerMerlino.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #531 : Martedì 1 Maggio 2018, 13:27:14 »
Ma col cazzo...nel senso che questa squadra poteva tranquillamente evitare 4 pere dal Salisburgo e puntare ugualmente alla Champions.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline AlonZo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #532 : Martedì 1 Maggio 2018, 13:41:47 »

A Salisburgo le colpe sono di tutti, anche di Inzaghi che leva SMS pensando che "ormai era fatta". Così come ha fatto Klopp levando Salah e prendendo due gol in 10 minuti da una roma defunta e come ha fatto spalletti levando icardi e prendendo due gol in due minuti dai resti della juve.

Il balck out è dei calciatori che hanno un calo di tensione e non riescono a reagire, quel calo parte, anche, dal messaggio sbagliato che manda l'allenatore. Capita.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #533 : Martedì 1 Maggio 2018, 15:56:59 »
A Salisburgo le colpe sono di tutti, anche di Inzaghi che leva SMS pensando che "ormai era fatta". Così come ha fatto Klopp levando Salah e prendendo due gol in 10 minuti da una roma defunta e come ha fatto spalletti levando icardi e prendendo due gol in due minuti dai resti della juve.

Il balck out è dei calciatori che hanno un calo di tensione e non riescono a reagire, quel calo parte, anche, dal messaggio sbagliato che manda l'allenatore. Capita.

Mah, ... magari il motivo fosse quello che dici tu; ....  pero' metti che questi 3 allenatori una cosa 
del genere la avranno già fatta altre 50 volte l'uno, in partite passate; ... e allora qui sta tutta la
imprevedibilità quasi-assoluta del calcio, che a volte non si spiega proprio ....

Di fatto i campioni siamo stati noi : perche' 3 pallini in 4 minuti sono davvero insoliti e troppi ... !!

Comunque la tua e' una ben-considerabile ipotesi ...

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Martedì 1 Maggio 2018, 17:17:29 »

Ma che c'entra l'allenatore se la sua squadra prende un autogol in 85 minuti  inframezzati da 5 minuti nei quali ne prende 3, forse ha  chiesto ai suoi di staccare la spina ? A parte che non credoi alle colpe collettive, basta uno che fa cazzate e pagano tutti vedi de Vrij che sul 2-1 non tenta d'intervenire e in parte ostruisce la vista a Strakosha, vedi lo stesso che sul 3-1 fa un vado non vado con Radu e ancora lui che si trova davanti al colpitore di testa del 4-1 e neanche tenta l'intervento, era in giornata stortissima considerando che sul primo gol si fa saltare con troppa facilità.
Forza Lazio

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Martedì 1 Maggio 2018, 17:26:30 »

Vallo a raccontare agli Andersoniani che la squadra entrato lui al posto di Milinkovic si sbilancia, io non sono un Andersoniano ma non credo sia questo, insisto fu un blackout del nostro difensore più forte unito alla nostra sfiga storica il primo e il terzo sono stati due autogol il secondo parte coperto e rimbalza davanti al portiere sul quarto il giocatore che fa da sponda per la testa del compagno in tutta evidenza in realtà tenta di girarla di testa sul primo palo.
Forza Lazio

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #536 : Martedì 1 Maggio 2018, 17:58:22 »

Sottoscrivo in pieno. Messaggio sbagliato e schieramento sbagliato dopo la sostituzione. Che ha portato gli austriaci troppe volte a ridosso dell'area con troppa facilità. Gli errori della difesa nascono anche da questo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Martedì 1 Maggio 2018, 18:11:25 »
Da Treccani:

tremebóndo agg. [dal lat. tremebundus, der. di tremĕre «tremare»], letter. – Tremante: i t. lumi [= gli occhi] Piegar non soffri al dubitoso evento? (Leopardi). Anche in senso fig., di persona indecisa, timorosa di assumersi delle responsabilità.
Pubblicità

Ergo, Inzaghi non è tremebondo.
Fino da quando prese la Lazio del dopo-Pioli. E anche dopo, quando pretese un contratto per allenare la Lazio, senza svolgere il ruolo di traghettatore da Bielsa ad un eventuale successore. E in varie altre occasioni, quando si trattò di lanciare in squadra dei giovani, di affrontare il caso FA, ecc.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #538 : Martedì 1 Maggio 2018, 21:08:03 »
Ergo, Inzaghi non è tremebondo.
Fino da quando prese la Lazio del dopo-Pioli. E anche dopo, quando pretese un contratto per allenare la Lazio, senza svolgere il ruolo di traghettatore da Bielsa ad un eventuale successore. E in varie altre occasioni, quando si trattò di lanciare in squadra dei giovani, di affrontare il caso FA, ecc.

Tatticamente parlando.
Ma l'ho già spiegato e non mi ripeto.

Panzabianca

« Risposta #539 : Mercoledì 2 Maggio 2018, 09:38:00 »
a me l'aggettivo (per gli amanti dell'italiano qui usato un pò impropriamente) ha avuto l'unico il merito di ricordarmi Gianni Elzner che lo usava pure lui a cazzo de cane ma simpaticamente.
Leggendo alcuni di voi, rimpiango che sulla piazza romana non ci siano più persone come Gianni, il quale, chissà, vedendo questa Lazio ne sarebbe strafelice.