Autore Topic: Salisburgo Lazio 4-1 pagelle  (Letto 6030 volte)

Anselazio

Re:Salisburgo Lazio 4-1 pagelle
« Risposta #20 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:38:21 »
Mi domando perché rispondete a memoria e non riguardate le azioni, il difensore è più dalla parte di LA che da quella di Immobile, LA è noto a noi e ancor più ai compagni non è giocatore da tiro immediato, quando riceve la palla non può rischiare il passaggio perché il portiere è troppo vicino e secondo me tenta un pallonetto sbagliandolo clamorosamente, contro il riomma Messi ha sbagliato una cosa ancora più facile e lui è un goleador, capita. Sostengo che se l'avesse passata appena superato il penultimo difensore LA avrebbe avuto più opzioni, ma io non ero in campo e quando si guarda dall'alto tutto sembra più facile ed evidente. magari a FA Immobile sembrava in fuorigioco.
Se Immobile sul secondo gol fosse stato solo trenta centimetri più indietro avrebbe segnato lo stesso e probabilmente parleremmo d'altro, però non gliene si può fare una colpa, anche perché ho il dubbio che fosse addirittura, sia pure per millimetri, in gioco.

Rivisto. Hai ragione. Immobile è proprio da solo e il difensore è dalla parte di Alberto. Comunque da Luis Alberto che sta per segnare il gol più importante della sua carriera (perché quello era) mi aspetto infinitamente di più della vergognosa mozzarella...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:43:15 »
Mi domando perché rispondete a memoria e non riguardate le azioni, il difensore è più dalla parte di LA che da quella di Immobile, LA è noto a noi e ancor più ai compagni non è giocatore da tiro immediato, quando riceve la palla non può rischiare il passaggio perché il portiere è troppo vicino e secondo me tenta un pallonetto sbagliandolo clamorosamente, contro il riomma Messi ha sbagliato una cosa ancora più facile e lui è un goleador, capita. Sostengo che se l'avesse passata appena superato il penultimo difensore LA avrebbe avuto più opzioni, ma io non ero in campo e quando si guarda dall'alto tutto sembra più facile ed evidente. magari a FA Immobile sembrava in fuorigioco.
Se Immobile sul secondo gol fosse stato solo trenta centimetri più indietro avrebbe segnato lo stesso e probabilmente parleremmo d'altro, però non gliene si può fare una colpa, anche perché ho il dubbio che fosse addirittura, sia pure per millimetri, in gioco.
Panzabianca veramente io ti stavo dando ragione, alcuni parlano senza rivedere, tu mi citi senza leggere.
Qui i fotogrammi chiarificatori:
Immobile è perpendicolare alla porta se gli metti la palla davanti non può essere raggiunto, LA arriva in diagonale, bastano pochi metri per raggiungerlo come sta per succedere obbligandolo al tiro di gran fretta (cosa che non è nelle sue corde).

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #22 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:52:02 »
Panzabianca veramente io ti stavo dando ragione, alcuni parlano senza rivedere, tu mi citi senza leggere.
Immobile è perpendicolare alla porta se gli metti la palla davanti non può essere raggiunto, LA arriva in diagonale, bastano pochi metri per raggiungerlo come sta per succedere obbligandolo al tiro di gran fretta (cosa che non è nelle sue corde).

ma infatti non ti capivo. Scusami :birra:

Ciro ha la porta spalancata. Grande peccato. Forse i grandi campioni si vedono anche da questo tipo di azioni.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:56:38 »
E ora un piccolo studio sui dati di de Vrij.
Il ragazzo prima di decidere di non firmare e quindi di andarsene ha giocato la Supercoppa, 17 partite di campionato, 2 di C.I., 2 di EL più la mezza partita di Napoli (0 gol)
totale 25 gol in 23 partite alla media di 1,087
Da quando ha deciso di andarsene ha giocato 10 partite di campionato, 1 di C.I., 6 di EL altri 25 gol ma in sole 17 partite
totale 25 in 17 alla media di 1,470
Se consideriamo che sul primo dato pesano le 5 partite del periodo terribile che stiamo ora per affrontare (derby,viola,toro,samp,dea) dove subimmo 10 reti, concludere che da quando ha deciso di andarsene stia facendo male non mi sembra affatto azzardato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:58:25 »
Dubbi su jim...al massimo o ciccava la palla o la spediva in Monte Mario...direttamente dall'Austria...XD

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:01:25 »
Però, mi ripeto, non è giusto dare la croce a nessuno, forse FA teme Immobile in fuorigioco, poi lui è destro e il passaggio a LA è certamente più agevole oltre ad essere verso uno che è dietro alla linea della palla.

Panzabianca

« Risposta #26 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:02:49 »
Però, mi ripeto, non è giusto dare la croce a nessuno, forse FA teme Immobile in fuorigioco, poi lui è destro e il passaggio a LA è certamente più agevole oltre ad essere verso uno che è dietro alla linea della palla.
si, può darsi.
Credo che sti ragazzi stiano più male di noi, forse

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:04:08 »
E ora un piccolo studio sui dati di de Vrij.
Il ragazzo prima di decidere di non firmare e quindi di andarsene ha giocato la Supercoppa, 17 partite di campionato, 2 di C.I., 2 di EL più la mezza partita di Napoli (0 gol)
totale 25 gol in 23 partite alla media di 1,087
Da quando ha deciso di andarsene ha giocato 10 partite di campionato, 1 di C.I., 6 di EL altri 25 gol ma in sole 17 partite
totale 25 in 17 alla media di 1,470
Se consideriamo che sul primo dato pesano le 5 partite del periodo terribile che stiamo ora per affrontare (derby,viola,toro,samp,dea) dove subimmo 10 reti, concludere che da quando ha deciso di andarsene stia facendo male non mi sembra affatto azzardato.
Giamma, il calcio e' sport di squadra, i gol si fanno e si prendono in 11, che senso ha la statistica cha hai postato su DV?
Se ieri sera Straky non faceva la cappella come sulla punizione di Cataldi, per esempio, la tua media si abbassava.
Che poi ieri sera DV, come altri, abbia giocato male e' un dato di fatto!
Ci hai fatto un cazziatone a me ed al Mago per l'attacco a Straky, ma a me sembra si stia facendo lo stesso su DV, solo che va bene perche' se ne va?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:08:30 »
si, può darsi.
Credo che sti ragazzi stiano più male di noi, forse
Lo spero...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:10:46 »
Giamma, il calcio e' sport di squadra, i gol si fanno e si prendono in 11, che senso ha la statistica cha hai postato su DV?
Se ieri sera Straky non faceva la cappella come sulla punizione di Cataldi, per esempio, la tua media si abbassava.
Che poi ieri sera DV, come altri, abbia giocato male e' un dato di fatto!
Ci hai fatto un cazziatone a me ed al Mago per l'attacco a Straky, ma a me sembra si stia facendo lo stesso su DV, solo che va bene perche' se ne va?
Se ieri Straky non faceva la cappella sul 2-1 (cappella che lui ha ammesso), molto probabilmente staremmo parlando d'altro, se Straky non avesse fatto in altre partite salvataggi miracolosi la media di dV sarebbe peggiore, poi le statistiche sono soprattutto delle curiosità, curiosità che però a volte coincidono con quanto ti era sembrato a peso.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:12:46 »
Se ieri Straky non faceva la cappella sul 2-1 (cappella che lui ha ammesso), molto probabilmente staremmo parlando d'altro, se Straky non avesse fatto in altre partite salvataggi miracolosi la media di dV sarebbe peggiore, poi le statistiche sono soprattutto delle curiosità, curiosità che però a volte coincidono con quanto ti era sembrato a peso.

Se De Vrij ha dimostrato di non essere più nel progetto Lazio con la testa, un certo Inzaghi Simone avrebbe dovuto prenderne atto e tenerlo in panchina.
Se non è successo significa che DV non ha dato segni di disinteresse alla causa, o che Inzaghi dimostra ancora una volta di non essere adeguato.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:37:54 »
Se De Vrij ha dimostrato di non essere più nel progetto Lazio con la testa, un certo Inzaghi Simone avrebbe dovuto prenderne atto e tenerlo in panchina.
Se non è successo significa che DV non ha dato segni di disinteresse alla causa, o che Inzaghi dimostra ancora una volta di non essere adeguato.
Russò, facile parlare quando ti ritrovi un Wallace che nello scorso campionato aveva suscitato l'interesse di squadre importanti e che in questo si comporta come uno da serie C, con un Bastos un po' peggiorato, con un Cáceres che dopo un ottimo girone di andata a Verona è venuto qui a curarsi, deVrij non si può mettere fuori per inaspettate carenze d'organico.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:47:49 »
Russò, facile parlare quando ti ritrovi un Wallace che nello scorso campionato aveva suscitato l'interesse di squadre importanti e che in questo si comporta come uno da serie C, con un Bastos un po' peggiorato, con un Cáceres che dopo un ottimo girone di andata a Verona è venuto qui a curarsi, deVrij non si può mettere fuori per inaspettate carenze d'organico.

E' stata fatta troppa confuzione. Bastos stava facendo egregiamente dopo l'infortunio di Wallace a inizio stagione e poi è stato inspiegabilmente messo da parte per un paio di cappellata. Poi ad un certo punto Inzaghi ha cominciato a utilizzarli a rotazione variando ad ogni partita Bastos-Wallace-Caceres e ora pure LF.
Di certo così non si dà stabilità al reparto.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:48:55 »
Giamma, le tue immagini confermano la giustezza dell'idea di Anderson. Se è vero che l'ultimo marcatore red bull è allineato con il nostro, c'è un altro austriaco che sta recuperando da dietro ed è vicino a Filippetto. Avrebbe potuto intercettare il passaggio o rinvenire su Immobile. LA è più libero. Inoltre non è vero che il portiere ha ridotto la luce: sta ad almeno  11 metri dal pallone. Lì non devi tentare il pallonetto, ma la mandi rasoterra sul secondo palo senza neanche angolare molto il tiro. Ogni tentativo di addossare colpe ad Anderson non trova ragioni valide. LA si è mangiato un gol clamoroso.
Considera, per ultimo, che Immobile si mangia gol a ripetizione negli ultimi tempi. E poi chi ci dice chi ha chiamato la palla tra LA e Ciro? Troppe variabili.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:19:13 »
Giamma, le tue immagini confermano la giustezza dell'idea di Anderson. Se è vero che l'ultimo marcatore red bull è allineato con il nostro, c'è un altro austriaco che sta recuperando da dietro ed è vicino a Filippetto. Avrebbe potuto intercettare il passaggio o rinvenire su Immobile. LA è più libero. Inoltre non è vero che il portiere ha ridotto la luce: sta ad almeno  11 metri dal pallone. Lì non devi tentare il pallonetto, ma la mandi rasoterra sul secondo palo senza neanche angolare molto il tiro. Ogni tentativo di addossare colpe ad Anderson non trova ragioni valide. LA si è mangiato un gol clamoroso.
Considera, per ultimo, che Immobile si mangia gol a ripetizione negli ultimi tempi. E poi chi ci dice chi ha chiamato la palla tra LA e Ciro? Troppe variabili.
Infatti nessuno lo sa, non addosso colpe, constato che tra le due possibili scelte quella su Immobile poteva essere migliore, che LA sia costretto a forzare il tiro è un fatto incontrovertibile, questa l'immagine, quattro fotogrammi dopo (cioè un sesto di secondo) il tiro di LA, il difendente è già in scivolata davanti alle sue gambe, che il terzo difensore potesse raggiungere Immobile è un'ipotesi, che il primo potesse ostacolare il tiro di LA è un fatto.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:20:49 »
Infatti nessuno lo sa, non addosso colpe, constato che tra le due possibili scelte quella su Immobile poteva essere migliore, che LA sia costretto a forzare il tiro è un fatto incontrovertibile, questa l'immagine, quattro fotogrammi dopo (cioè un sesto di secondo) il tiro di LA, il difendente è già in scivolata davanti alle sue gambe, che il terzo difensore potesse raggiungere Immobile è un'ipotesi, che il primo potesse ostacolare il tiro di LA è un fatto.

coi fotogrammi ce famo poco. Tocca vedè quanto c'ha messo LA a tirare. se ha aspettato troppo è pur sempre un suo errore. Dal filmato è chiarissimo che anche un bambino avrebbe potuto segnare.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:31:01 »
Dal filmato è chiarissimo che LA tira immediatamente appena entra in contatto col pallone, il problema è proprio questo vedendo arrivare il difensore forza il tiro e canna.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 13 Aprile 2018, 21:13:14 »

Inzaghi la pensa esattamente come te, per l'allenatore l'errore è di Felipe Anderson.
Comunque Luis Alberto poteva segnare, ha commesso un errore clamoroso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 14 Aprile 2018, 00:01:53 »
Inzaghi la pensa esattamente come te, per l'allenatore l'errore è di Felipe Anderson.

Dove lo ha detto?

Zapruder

« Risposta #39 : Sabato 14 Aprile 2018, 01:35:19 »
Abbiate pazienza: se Luis Alberto avesse segnato, sul conto di Anderson sarebbe finito un assist: quindi, per definizione, Anderson ha fatto la cosa migliore. Per conto mio contare gli assist è la più grossa caxxata nella storia del calcio a pari merito con il Golden Gol, ma quando uno si mangia una palla del genere incolpare chi gliel'ha servita lo trovo grottesco. Se Luis Alberto non è in grado di mettere in porta quella palla anche col piede "sbagliato", è meglio che lasci perdere il calcio ad alto livello.