Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 127422 volte)

Panzabianca

Re:Mercato invernale
« Risposta #1180 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:18:38 »
Assolutamente d'accordo. Alla Juventus andrebbe comunque a sostituire numericamente uno che ha giocato poco e niente, non è che diventa titolare o seconda scelta. Il ruolo all'interno della rosa, sarebbe più o meno quello rivestito nella Lazio. Con la differenza che se con la Lazio giochi poco e fai una cazzata, non ti salva nessuno, alla Juve ci sono Chiellini, Bonucci, Szczesny, rischi pure che nessuno se ne accorga.

si, certo, come anche una differenza di fatturato de 300 meloni almeno

ThomasDoll

« Risposta #1181 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:20:06 »
ci manca il senso delle proporzioni, secondo me. Caceres quando è stato impiegato ha fatto il suo, senza lode ma anche senza infamia. C'è gente che fa danni ben peggiori e sta ancora lì. Sono discorsi che variano ad personam, non si capisce per esempio (cioè, lo si capisce, per via dei trascorsi, è chiaro) come mai SMS e Luis Alberto attendano di ritornare sé stessi in campo e Berisha debba farlo in panchina. E torniamo alle scelte, su, non ci prendiamo in giro, ci sono giocatori che per Inzaghi non sono all'altezza del turnover dei titolari, che peraltro è limitato ai tre centrali di difesa e poco più. Inutile infiocchettare la realtà, stiamo ai fatti e ai numeri.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1182 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:24:28 »
Domanda su Laxalt : per caso può giocare anche in mediana ?

Io cercherei un terzino destro perché a sinistra abbiamo Lulic , e mi sento più tranquillo.

Però Laxalt è uno che corre, mi piace.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #1183 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:26:59 »
ci manca il senso delle proporzioni, secondo me. Caceres quando è stato impiegato ha fatto il suo, senza lode ma anche senza infamia. C'è gente che fa danni ben peggiori e sta ancora lì. Sono discorsi che variano ad personam, non si capisce per esempio (cioè, lo si capisce, per via dei trascorsi, è chiaro) come mai SMS e Luis Alberto attendano di ritornare sé stessi in campo e Berisha debba farlo in panchina. E torniamo alle scelte, su, non ci prendiamo in giro, ci sono giocatori che per Inzaghi non sono all'altezza del turnover dei titolari, che peraltro è limitato ai tre centrali di difesa e poco più. Inutile infiocchettare la realtà, stiamo ai fatti e ai numeri.

mah, così va il calcio. Anche Lippi ha aspettato di sapere che doveva cambiare i titolari di Germania 2006 quando ha cominciato a prende schiaffi tra le antilopi...

Poi, boh, il Caceres che immaginavo io non sarebbe dovuto sprofondare nella media largamente insufficiente della ns difesa. Almeno per esperienza.

ThomasDoll

« Risposta #1184 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:34:07 »
forse doveva solo giocare di più. E, visto chi gioca, poteva anche capitargli.
Perché vale per Berisha e non per lui?

Panzabianca

« Risposta #1185 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:37:29 »
forse doveva solo giocare di più. E, visto chi gioca, poteva anche capitargli.
Perché vale per Berisha e non per lui?

A Parma, Berisha ha fatto vedere la luce (abbagliante) che che gli conoscevamo. Caceres, invece, non ha mai trovato manco l'interruttore. Questo va detto.

Thomas, io però do per scontata la regola di ingaggio n.1. : Inzaghi sa il fatto suo e può allenare in serie A. Reputo pertanto che le sue siano scelte logiche e sensate.

ThomasDoll

« Risposta #1186 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:53:54 »
Io osservo i fatti e ascolto le parole degli addetti ai lavori per capire se la sua rigidità non sia davvero eccessiva e a un certo punto non ci danneggi. Mi pare di poter dire, alla luce di questi quasi-tre-campionati, che l'uomo sia abbastanza dogmatico, il che per un mister è certamente un limite. Da rimuovere maturando, come hanno fatto molti grandi allenatori. Inzaghi ha lavorato bene finora combinando la sua esperienza di giocatore con le influenze trovate nel percorso da mister. Ora si tratta di riscrivere pagine fresche, senza fossilizzarsi sulla ripetizione di uno spartito che ha pagato ma sembra un po' logoro, e, soprattutto, deve imparare a gestire la situazione in presenza dell'ostilità arbitrale. Non è una cosa da poco, non è riuscita a gente parecchio più navigata di lui, che ci si è ridimensionata la carriera. Pensa a Mazzarri, alla reputazione che aveva guadagnato sul campo e al ridimensionamento nella seconda parte di carriera. Inzaghi deve superare Delio Rossi e diventare il miglior allenatore dell'era Lotito: era partito bene, si sta perdendo per strada. Speriamo il coraggio e la fortuna gli arridano.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1187 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:55:13 »
Domanda su Laxalt : per caso può giocare anche in mediana ?

Io cercherei un terzino destro perché a sinistra abbiamo Lulic , e mi sento più tranquillo.

Però Laxalt è uno che corre, mi piace.

Lulic mezzala secondo me rende molto meglio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1188 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:57:00 »
Lulic mezzala secondo me rende molto meglio.
Credo di no. Quel ruolo richiede disciplina tattica e tutto si puo chiedere al Capitano ma non la disciplina.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1189 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:08:24 »
Comunque Laxalt è nazionale Uruguay e ha giocato anche ai mondiali in Russia. A 25 anni, ha disputato più di 120 partite in Serie A più qualcosa in EL (5).

Sarebbe un buon profilo, finalmente non andremmo a prendere terzini nel campionato di serie B delle Isole Tonga.

Se la società lo comprasse al posto di Lukaku,  farebbe un’ottima operazione e sarei ben contento.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1190 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:22:31 »
Anche lo stantuffo a molla dei flipper è meglio del lukaku attuale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1191 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:37:11 »
Ma mezz'ala abbiamo Parolo,Savic,Berisha e non dimentichiamo Cataldi, che le poche volte in cui e' stato chiamato in causa ha fatto veramente bene,poi stranamente riaccantonato da Inzaghi, e Badelj....insomma per me in quel ruolo siamo coperti.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1192 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:39:20 »
Chi parlava di caceres bollito lo faceva giusto per difendere l'indifendibile miracolato che abbiamo in panchina. Adesso che va alla Juve devono inventarsi la scusa, e la prima che viene in  mente è "Eh ma aaa Juve va a fa a riservaaaa e nun giocherà maiii". Quando infine farà anche diverse partite con delle più che buone prestazioni, si dirà che è no stronzo perchè alla Lazio non cìè voluto rimanere per far vedere quanto valesse.

La verità invece è che il promesso sposo della Salernitana non ha idea di come gestire giocatori con personalità o qualità superiori alla media, e quindi semplicemente li esclude.

Se vendiamo anche Bastos ci stiamo praticamente consegnando a Wallace per tutta la stagione.

Laxalt è un'altra sega invereconda. Che Dio ce ne scampi.

Panzabianca

« Risposta #1193 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:43:15 »
Ma mezz'ala abbiamo Parolo,Savic,Berisha e non dimentichiamo Cataldi, che le poche volte in cui e' stato chiamato in causa ha fatto veramente bene,poi stranamente riaccantonato da Inzaghi, e Badelj....insomma per me in quel ruolo siamo coperti.

Checché ne dicano gli espertoni dall'irreversibile giudizio al fulmicotone, questa squadra, anche così com'è, lascerebbe pensare ad ipotesi di rimpasto. Anche così com'è.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1194 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 16:44:47 »
Checché ne dicano gli espertoni dall'irreversibile giudizio al fulmicotone, questa squadra, anche così com'è, lascerebbe pensare ad ipotesi di rimpasto. Anche così com'è.

in italiano?

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1195 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 17:28:47 »
Che abbiamo venduto oggi?
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Pomata

« Risposta #1196 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 17:34:47 »
I tre da vendere o almeno i 2 dovrebbero essere Lukaku e Wallace, il terzo lo farebbero Marusic e Strakosha.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1197 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 17:46:57 »
Io osservo i fatti e ascolto le parole degli addetti ai lavori per capire se la sua rigidità non sia davvero eccessiva e a un certo punto non ci danneggi. Mi pare di poter dire, alla luce di questi quasi-tre-campionati, che l'uomo sia abbastanza dogmatico, il che per un mister è certamente un limite. Da rimuovere maturando, come hanno fatto molti grandi allenatori. Inzaghi ha lavorato bene finora combinando la sua esperienza di giocatore con le influenze trovate nel percorso da mister. Ora si tratta di riscrivere pagine fresche, senza fossilizzarsi sulla ripetizione di uno spartito che ha pagato ma sembra un po' logoro, e, soprattutto, deve imparare a gestire la situazione in presenza dell'ostilità arbitrale. Non è una cosa da poco, non è riuscita a gente parecchio più navigata di lui, che ci si è ridimensionata la carriera. Pensa a Mazzarri, alla reputazione che aveva guadagnato sul campo e al ridimensionamento nella seconda parte di carriera. Inzaghi deve superare Delio Rossi e diventare il miglior allenatore dell'era Lotito: era partito bene, si sta perdendo per strada. Speriamo il coraggio e la fortuna gli arridano.
Questo step lo ha fallito a gennaio scorso, quando è rientrato Felipe Anderson, chi giocava spessissimo tirava un pò il fiato e gli avversari incominciavano a prenderci le misure, in quel momento doveva trovare delle alternitive o variabili di gioco, ci sarebbe tornato utile anche per fine stagione, in ottica rotazione dei giocatori, invece ha voluto continuare come un tteno in corsa con il solito spartito, sicuro che questo ci avrebbe portato a qualcosa di positivo...Crotone e la scellerata cocciutaggine di schierare De Vrij sono state per il Mister botte tremende, per me da lì in poi è entrato in fissa, è come se volesse rifarsi di quella sconfitta sportiva, riaffermando le sue idee e dimostrando che all'epoca non ha sbagliato....ha perso spensieratezza ed è entrato in un loop che non riesce a superare.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1198 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 17:48:02 »
Tornando al mercato, il mio timore è che la società stia operando con il pensiero che in El dovremmo fare solo 2 partite, dando per scontata l'eliminazione e quindi il fatto che, tranne sorprese il 31 a Milano, avremmo solo il campionato come impegno.
Sarebbe un autogol pazzesco, a livello di percezione che viene dato allo spogliatoio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1199 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 17:53:36 »
Il modo migliore x distruggere quel poco,minimo entusiasmo che ancora c'è...come se io non prendessi più tanto lavoro perché un operaio a luglio va in pensione,quindi in previsione del suo abbandono ,rifiuto il lavoro che faceva passare lui....me cojoni...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk