Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 128554 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #760 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 06:14:33 »

.........

2) Parte negativa: tuttavia bisogna capire perche' questi acquisti in generale non hanno reso.

............

Mi pare del tutto scontato che fra Simone e Tare non ci sia molta sintonia di lavoro.   E'
vero che Tare gli acquisti li fa,  ma non in linea con le richieste di Simone.   Ora non si puo'
sapere chi la racconta giusta, ma il fatto che pochissimi degli acquisti siano inseriti nella
formazione e' un fatto riscontrabile da sempre.

Questo bel problema lo deve risolvere Lotito, il Presidente; perche' e' una cosa seria che
poi cade sul diretto rendimento della squadra.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #761 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 07:19:46 »
sui rendimenti dei vari kosovari croati e serbi non vorrei si sia mal soppesato il peso della loro etnia e della relativa convivenza
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #762 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 07:47:56 »
sui rendimenti dei vari kosovari croati e serbi non vorrei si sia mal soppesato il peso della loro etnia e della relativa convivenza

Si ma in questo caso non si parla di esordienti nel gioco del calcio, qui si parla di
professionisti già affermati da anni di affermazioni.     Non e' il caso Neto o Jordao,
qui si parla di ben altro ad un altro livello .... e poi si parla anche di collaborazione
in diverse strutture o sezioni di una squadra di calcio ....   

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #763 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 08:24:52 »
In un campionato dove vanno 0,1 Km all'ora faccio bella figura pure io a 67 anni!
La nazionale portoghese si giova di giocatori che militano nei campionati esteri, perche in Portogallo tolto il Porto ed il Benfica non ci sono squadre che farebbero una Premier League, una Bundesliga oppure una Serie A.
Le cose vanno viste nel contesto.
Nani e' un Ex giocatore!
Nazionale Portogallo

Rui Patricio   - Wolverampton
Pepe            - Besiktas
Raphael       - Borussia Dortmund
Fonte           - Lille
CR7             - Juve
Moutinho      - Wolverampton
Bernardo      - M.C.
William        -  Betis
Fernandes    - Sporting  - unico che gioca in portogallo
Guedes        - Valencia
Cedric         - Southampton
Joao Mario   - Inda
Mario Rui     - Napoli

Praticamente se non giocano Benfica oppure Porto e' come anna' a vede 'na scapoli ammoiati d'annata!   
  eh si, infatti il Porto è in fase finale di Champions League  a differenza di quasi tutte le squadre da te citate. Jim, occupati di cricket che è meglio!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #764 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 10:04:25 »
Tu puoi dire ciò che vuoi, ci mancherebbe, ma io come vice Leiva mi sento più tranquillo ad avere lui piuttosto che Cataldi. Poi che questo allenatore non sia in grado di far giocare giocatori con caratteristiche diverse dai titolari lo sanno pure i sassi ormai.
Pura verità.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #765 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 10:46:42 »
  eh si, infatti il Porto è in fase finale di Champions League  a differenza di quasi tutte le squadre da te citate. Jim, occupati di cricket che è meglio!
Io al cricket in estate mi ci dedicherò molto volentieri, ma a te un buon ripasso con Adalberto Maria Negri e' consigliabile, visto che specificatamente ho detto che tranne Porto e Benfica.......il resto rileggitelo se ti va, altrimenti va bene lo stesso.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #766 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:05:41 »
Io al cricket in estate mi ci dedicherò molto volentieri, ma a te un buon ripasso con Adalberto Maria Negri e' consigliabile, visto che specificatamente ho detto che tranne Porto e Benfica.......il resto rileggitelo se ti va, altrimenti va bene lo stesso.

Lo Sporting di Nani è a 3 punti dal Benfica ed ha passato il turno di EL, perdendone una sola.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #767 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:14:16 »
Lo Sporting di Nani è a 3 punti dal Benfica ed ha passato il turno di EL, perdendone una sola.
Pensa te, noi abbiamo passato il turno con due turni di anticipo e dici che l'allenatore non capisce un cazzo, in un girone  che è stato definito il più difficile.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #768 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:15:58 »
Jim per favore,  di' quello che vuoi,  ma piantala di cambiare sempre i nomi dei giocatori
storpiandoli.   Una volta lo puoi anche fare, ma a sistema e' una cosa del tutto infantile e
sciocca.
Ma parli tu che mi chiami con un nome che non si capisce il perché potendo usare sia il nick che il mio nome vero che conosci?

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Gasco luis veron

« Risposta #769 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:17:08 »
Buongiorno, oggi non ci sono particolari notizie allora giochiamo un po'.

Io farei un mercato, cosi' (ormai tutti conoscete il mio amore per Miranda, forse perhe' mi ricorda Serena Grandi):

OUT: BADELJ = invece di chiedere 10, chiederei 7/8 milioni ma subito, sull' unghia.

Stipendio attuale, Badelj:

2,2 milioni annui di parte fissa. Coi bonus potrà arrivare fino a 2,5

IN: MIRANDA = L'Inter chiede 7/8 milioni subito sull' unghia.

Stipendio Miranda: gli proporrei lo stesso di Badelj per 2 anni!

OUT: DURMISI (che a me piace!) = al Celta Vigo con obbligo di riscatto fissato per Giugno a 8 milioni.

OUT: (se riusciamo), Caceres, Murgia (p), Basta (rescissione), Rossi (p) e Morrison a 0, per pagare lo stipendio di Zappacosta.

IN: ZAPPACOSTA = obbligo di riscatto a Giugno, fissato a 13/14 milioni.

In sostanza: finisci il bilancio in attivo perche' non tiri fuori un soldo da questo mercato, ti rinforzi con dei titolari nei reparti dove  abbiamo bisogno e fai due plus valenze (Badelj e Durmisi).

La rosa sarebbe composta cosi:

Strakosha           Proto
MIRANDA          Bastos
lulic                    Lukaku
L.Leiva               Parolo
Acerbi                Luiz Felipe
Radu                  Wallace
ZAPPACOSTA    Marusic
Milinkovic        Cataldi
Immobile         Caicedo
Luis Alberto    Berisha
Correa              NETO

Il prox anno ci prendiamo una punta (Wesley?), e se vendiamo Wallace ad 8 milioni ci prendiamo un bel giovane difensore!

Se andiamo in Champions ci compriamo una chicca!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #770 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:20:55 »
Pensa te, noi abbiamo passato il turno con due turni di anticipo e dici che l'allenatore non capisce un cazzo, in un girone  che è stato definito il più difficile.

Difficilissimo con il Marsiglia che tra un po' è 12esima... Poi la sconfitta con l'Apollon non ne parliamo.
Lo Sporting comunque si è qualificato con circa 13 punti da seconda, la terza ne ha 3. Fatte il calcolo tu di quanti turni di anticipo si è qualificata prima.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #771 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:24:05 »
Mettendo un pò da parte l'emotività del tifoso e dell'innamorato, bisogna vedere le cose con un pò di realismo ed imparzialità:
la Lazio, come club, si posiziona, abbastanza stabilmente, tra il quarto e sesto posto nel ranking del campionato italiano, come resa tecnica e parametri economici.
Quando sei a qusto livello centrare un quarto posto, ma anche un terzo, per una ottima resa tecnica e contemporaneo passo falso di chi ne ha di più, è possibile, ma fare un salto in avanti a livello stabile, ovvero giocarsela con le prime quatrro, e quindi lottare per posizione più alte, comporta innalzare il livello di spesa economica e di investimento, che vuol dire alzare il livello qualitativo dei giocatori in rosa....come uso spesso scrivere...ci vuole più qualità, e per avere più qualità devi essere in grado di spendere di più per acquisti ed ingaggi, ed al momento la Lazio, rimanendo alla realtà non ai nostri deisderi, non è in grado di, o non vuole, aumentare la voce investimenti, perchè di quello si parla, ed in fin dei conti, e non è cosa da disprezzare, tutt'altro, la resa della squadra è positiva, ed in linea con i programmi della società.
La vicenda contrattuale De Vrij è la spia di quanto scrivo...non siamo riusciti a rinnovare ad un giocatore che voleva, tramite i suoi agenti, 4 milioni di ingaggio annui, e 7 milioni da versare alla sua agenzia...e parliamo di un giocatore già integrato nella squadra, dal valore sicuro e noto....e sappiamo bene che se avessimo rinnovato a De Vrij oggi saremmo stati in CL sicuro...ed invece non siamo stati in grado di fare quel tipo di investimento....qualcosa vorrà dire ?
Se sono si ha la forza di fare questo tipo di investimenti non possiamo pretendere di avere una squadra che sia, anche sulla carta, a livello di Inter Roma Napoli, edd anche del Milan....parliamo di club che stanno trattando giocatori affermati o che si sono appena messi in luce, con quotazioni di mercato a salire...parliamo di Godin, Kouamè, Barella, Piatek.....lo stesso Lazzari (lasciamo perdere se poi sia giusto o opportuno il suo valore) appena la Spal lo ha valutato dai 20 in sù la Lazio si è defilata....può la Lazio ambire a questi nomi attualmente ?
Al momento possiamo giocarcela per il quarto posto, sempre che qualcuno davanti zoppichi, ma di base non abbiamo la forza economica e tecnica per pretendere questo tipo di piazzamento.
Scritto ciò, a mente fredda, ritengo cmq il livello della Lazio buonissimo, solo che fare un'ulteeriose salto in avanti non è semplice come si crede, perchè richiede davvero giocatori di qualità, e quindi uno sforzo economico notevole.
Quando tare parla di "rosa difficilmente migliorabile", dice, in concreto, quello che ho scritto....a noi non piace, ma la realtà questa è....ed è cmq migliore di tante altre squadre...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #772 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:16:32 »

Possiamo anche fermarci li'... ehhhh ??      Lo hai mai pensato  ??  Very easy to happen   !!

L'onda va e viene al mare ....  stacci attento ...  !!!!!

Gasco luis veron

« Risposta #773 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:25:20 »
Dopo lombardi, anche Rossi e' ufficiale al Venezia.

Il Corsport sulla sua pagina online di 2 ore fa, ha scritto che la Lazio ha raggiunto l' accordo per Wesley e che il calciatore arrivera' a Giugno sulla base di 20 milioni di euro.

A questo punto, rimangono due ruoli da colmare: il centrale di difesa e l' esterno di destra pero' mi auguro che almeno uno dei due possa arrivare fin da subito per poter tentare, l' assalto Champions.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #774 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:31:52 »
Dopo lombardi, anche Rossi e' ufficiale al Venezia.

Il Corsport sulla sua pagina online di 2 ore fa, ha scritto che la Lazio ha raggiunto l' accordo per Wesley e che il calciatore arrivera' a Giugno sulla base di 20 milioni di euro.

A questo punto, rimangono due ruoli da colmare: il centrale di difesa e l' esterno di destra pero' mi auguro che almeno uno dei due possa arrivare fin da subito per poter tentare, l' assalto Champions.

Se va via Badelj si apre un buco anche lì.

Gasco luis veron

« Risposta #775 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:48:06 »
Se va via Badelj si apre un buco anche lì.

Secondo me l' operazione Zappacosta deve essere fatta perche' non e' possibile finire il mercato di gennaio senza un acquisto se dici che vuoi puntare alla Champions.

Wesley a quanto scrivono sara' il nostro nuovo attaccante per Giugno.

A questo punto se vendiamo Badelj per prendere gia' in questa finestra di mercato di gennaio un difensore centrale (bono!), allora e' un operazione che farei perche' comunque Parolo dovra' spostarsi in mezzo in quanto dobbiamo calcolare che Berisha prendera' il suo posto da interno (questo e' costato 8.5 milioni quindi qualcosa varra').

Almeno che non si voglia mandar in pensione Parolo ma per me e' ancora bono infatti come media rendimento e' al terzo posto tra i giocatori di quest' anno.

Dimentichiamo che fino ad oggi Parolo e' stato il titolare ed ora lo hai in panchina quindi non e' male.

Da centrale 2 anni li puo' ancora fare soprattutto se hai due interni che impostano per lui.

Se invece vendiamo Badelj solo per farci plusvalenza e per non comprare nessuno e' ovvio che non sono neanche io d' accordo.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #776 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:52:12 »
Secondo me l' operazione Zappacosta deve essere fatta perche' non e' possibile finire il mercato di gennaio senza un acquisto se dici che vuoi puntare alla Champions.

Wesley a quanto scrivono sara' il nostro nuovo attaccante per Giugno.

A questo punto se vendiamo Badelj per prendere gia' in questa finestra di mercato di gennaio un difensore centrale (bono!), allora e' un operazione che farei perche' comunque Parolo dovra' spostarsi in mezzo in quanto dobbiamo calcolare che Berisha prendera' il suo posto da interno (questo e' costato 8.5 milioni quindi qualcosa varra').

Almeno che non si voglia mandar in pensione Parolo ma per me e' ancora bono infatti come media rendimento e' al terzo posto tra i giocatori di quest' anno.

Dimentichiamo che fino ad oggi Parolo e' stato il titolare ed ora lo hai in panchina quindi non e' male.

Da centrale 2 anni li puo' ancora fare soprattutto se hai due interni che impostano per lui.

Se invece vendiamo Badelj solo per farci plusvalenza e per non comprare nessuno e' ovvio che non sono neanche io d' accordo.

Il tuo discorso fila solo se il 3-6-1 viene finalmente bandito dal campo, e giochiamo con Correa, Luis dietro ad Immobile, ed uno solo tra Leiva e Parolo in campo. A quel punto sarebbero alternativi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #777 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:03:01 »
Perdere Badelj adesso o a giugno, con Parolo e Leiva ultra trentenni per me e' un errore. Con quello che di solito spendiamo per cartellino ed ingaggio, uno com Badelj e' quasi il top, poi che faccia bene e' un altro paio di maniche, io parlo di caratura del giocatore, uno come lui per i nostri standard non dico sia il massimo ma quasi, nazionale, esperto, buon giocatore....boh, perche' cederlo ?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #778 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:24:51 »
Gasco,il corriere vende mondezza.

L operazione wesley, conclusa senza accordo col Bruges? Troppa strada ancora va fatta, ammesso sia vera la cosa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #779 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:46:51 »
Wesley è un caicedo più giovane.
A che ci serve se abbiamo Caicedo?

Ci serve un giocatore diverso lì davanti