Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 128181 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #840 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:22:33 »
40 milioni netti, sono gli utili del 2018?
si.
40 netti al 30.06.2018

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #841 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:23:30 »
yes.
193 al 30.06.2018
193 non sono 200. Dunque non fatturiamo 200 milioni.
Il dubbio di robylele era ben posto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #842 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:28:29 »
193 non sono 200. Dunque non fatturiamo 200 milioni.
Il dubbio di robylele era ben posto.
giusto.
in effetti sono

193,00 ricavi
37,31 utile netto
utile netto su fatturato:  19,33% invece di 20% (mancava uno 0,67% ;D)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #843 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:29:29 »
cvd su Mohanad Ali, gioiello iraqeno di 18 anni, 37 gol in patria e 8 gol in nazionale maggiore, ci sono Napoli, Borussia Dortmund e Anderlecht.

Fosse per me sarebbe già a Formello, questo è fortissimo. Altro che Wesley.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-napoli-e-dortmund-sul-diciottenne-iraqeno-mohanad-ali-1202904

Gasco luis veron

« Risposta #844 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:33:32 »
Cavolo, come numeri non e' niente male.

Quindi i soldi ci sono.

Ne approfitto per salutare il grande Franz Kappa e ragazzi se non vi dispiace avrei 3 domande da porvi perche' di queste cose sinceramente, non ne capisco nulla:

1) Ma noi ad esempio su 40 milioni di utili dovremmo pagarci le tasse, giusto?

2) Insomma tolte le tasse, quanto ci rimane?

3) Il rimanente, dovrebbe esser sempre una buona cifra, giusto?

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #845 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:36:07 »
[...]
193,00 ricavi
37,31 utile netto
utile netto su fatturato:  19,33% invece di 20% (mancava uno 0,67% ;D)
Adesso va bene.
A robylele e kappa nulla scappa.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #846 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:38:17 »

Ma noi ad esempio su 40 milioni di utili dovremmo pagarci le tasse, giusto?

Insomma tolte le tasse, quanto ci rimane?

Dovrebbe esser sempre una buona cifra, giusto?
Un saluto a te, grandissimo.
Rispondo al tuo quesito: dall'ultima relazione di bilancio al 30 giugno 2018 risulta un utile lordo consolidato ante imposte di 40,31 milioni e un utile netto (al netto delle imposte sul reddito) di 37,31 milioni.

Gasco luis veron

« Risposta #847 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:45:01 »
Un saluto a te, grandissimo.
Se quel valore è utile netto (come credo di ricordare), si tratta del risultato finale di gestione al netto delle tasse.

Azzo, 40 milioni (io arrotondo, eehh), so' boni!

Quindi, ci sarebbe la possibilita' economica per sperare in un acquisto gia' a gennaio?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #848 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:47:21 »
Cavolo, come numeri non e' niente male.

Quindi i soldi ci sono.

Ne approfitto per salutare il grande Franz Kappa e ragazzi se non vi dispiace avrei 3 domande da porvi perche' di queste cose sinceramente, non ne capisco nulla:

1) Ma noi ad esempio su 40 milioni di utili dovremmo pagarci le tasse, giusto?

2) Insomma tolte le tasse, quanto ci rimane?

3) Il rimanente, dovrebbe esser sempre una buona cifra, giusto?
Gasco, scusa non ti conosco ho letto solo qualche riga su di te, ma vorrei dirti una cosa.

Non sto qui più a rispondere sul bilancio, perchè è completamente OT, se vuoi o non sei aggiornato sui numeri cè il topic Bilancio, dove abbiamo sviscerato molti aspetti in materia.

Tornando però alla cosa che volevo dirti, anzi chiederti, è come fai, se è vero quanto chiedi nel tuo post, proprio logicamente, a scrivere una serie di cose sulle voci di mercato (legittime e anche divertenti da leggere) e contemporaneamente parlare di strategia, crescita lenta/veloce, bilancio in ordine etc...

cioè una persona di buon senso, leggendoti, pensa che per scrivere certe cose conosci quanto meno le grandezze di riferimento di cui parli e su cui immagino fondi anche i tuoi ragionamenti.

Poi leggendo le tue domande,  mi viene da pensare che è come se quelle grandezze tu non le conosca neanche lontanamente (ma senza offese assolutamente), proprio nel senso che non te ne sei mai interessato.
E allora resto un pò basito.

cmq ciao.
mi astengo, perchè capisco che siamo proprio su piani diversi.

ThomasDoll

« Risposta #849 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:54:53 »
193 di cui quanti per cessione diritti giocatori?
Così mi risparmio di andare a leggere...
ai 40 rimasti in pancia devono corrispondere liquidità o crediti esigibili, comunque, quindi i soldi sono stati messi al pizzo per qualche ragione, come si è abbondantemente detto. A saperla.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #850 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:58:48 »
dall'ultima relazione di bilancio al 30 giugno 2018 risulta un utile lordo consolidato ante imposte di 40,31 milioni e un utile netto (al netto delle imposte sul reddito) di 37,31 milioni.
Ovvero abbiamo buttato pagato 3 milioni di euro per le tasse solo perchè quei soldi non sono stati spesi?
Dimmi di no.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #851 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 14:59:58 »
ai 40 rimasti in pancia devono corrispondere liquidità o crediti esigibili, comunque, quindi i soldi sono stati messi al pizzo per qualche ragione, come si è abbondantemente detto. A saperla.
Non ti e' arrivato l'invito?
Lotito li ha nascosti in Villa San Sebastiano e sta organizzando una mastodontica caccia al tesoro per i tifosi ad invito.
Io ho ricevuto la lettera N.5, ma io so io.(cit. OdG)........................ :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #852 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 15:00:21 »
Se permetti, non utilizzerei questa espressione, che trovo fuorviante.
Io definirei quella somma come liquidità in eccesso: alla fine dell'esercizio la Società ha contabilmente riportato un cospicuo utile, non assorbito da costi ordinari o straordinari. La somma resta nella disponibilità del Club, che potrà utilizzarla - oppure no - negli esercizi futuri. Dalla relazione di bilancio emerge che le imposte sul reddito hanno ammontato a circa 3 milioni, quindi non si rileva neanche una particolare penalizzazione fiscale.

Tradotto in volgare: la Lazio non ha individuato ulteriori occasioni di investimento (= acquisto di calciatori) né ha fortemente aumentato i costi di gestione (= ingaggio a parametro zero di calciatori dallo stipendio molto elevato, per gli standard del Club) nel periodo 1 luglio 2017 - 30 giugno 2018 e ha chiuso l'esercizio in forte attivo. In grandissima parte per effetto delle cessioni, il cui controvalore, al lordo degli ammortamenti, si è attestato a 65,7 milioni.
Vedremo - tanto nell'anno corrente che nei prossimi esercizi - se e come quella liquidità in eccesso verrà utilizzata.

Ovvero abbiamo buttato pagato 3 milioni di euro per le tasse solo perchè quei soldi non sono stati spesi?
Dimmi di no.....
Amico caro, temo che la tua rappresentazione sia anche in questo caso un po' troppo netta. Non porrei la questione in tali termini.

Comunque siamo OT. Mi scuso per averlo alimentato e interrompo, con questa replica, la deviazione dall'argomento del thread ovvero il mercato invernale 2019.
Potremo, se vorremo, approfondire la discussione nel topic sul bilancio.

ThomasDoll

« Risposta #853 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 15:01:49 »
Dimmi di no.....

se compravi un giocatore da 40 milioni le tasse le pagavi lo stesso, eh...

ThomasDoll

« Risposta #854 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 15:03:13 »
La somma resta nella disponibilità del Club

appunto, l'ha messa al pizzo ;)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #855 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 15:05:20 »
Si, ma almeno il giocatore giocava, i 40 37 milioni su che fascia corrono? Quanti palloni giocano? Quanti assist fanno? Quanti recuperi?
Ci servivano un paio di Zappacosta (esempio per indicare il nome di un calciatore in un ruolo specifico) o un utile consolidato?
La Lazio gioca a pallone o cosa?
Lotito pensa a migliorare la rosa della Lazio o cosa?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #856 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 15:10:02 »
sfondi una porta spalancata, ma le tasse non c'entrano

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #857 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 16:36:51 »

beh ma ora le paghi 2 volte

1) la prima volta la tassa sull'utile
2) la seconda volta la tassa sull'acquisto.

Gasco luis veron

« Risposta #858 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 18:00:58 »
Gasco, scusa non ti conosco ho letto solo qualche riga su di te, ma vorrei dirti una cosa.

Non sto qui più a rispondere sul bilancio, perchè è completamente OT, se vuoi o non sei aggiornato sui numeri cè il topic Bilancio, dove abbiamo sviscerato molti aspetti in materia.

Tornando però alla cosa che volevo dirti, anzi chiederti, è come fai, se è vero quanto chiedi nel tuo post, proprio logicamente, a scrivere una serie di cose sulle voci di mercato (legittime e anche divertenti da leggere) e contemporaneamente parlare di strategia, crescita lenta/veloce, bilancio in ordine etc...

cioè una persona di buon senso, leggendoti, pensa che per scrivere certe cose conosci quanto meno le grandezze di riferimento di cui parli e su cui immagino fondi anche i tuoi ragionamenti.

Poi leggendo le tue domande,  mi viene da pensare che è come se quelle grandezze tu non le conosca neanche lontanamente (ma senza offese assolutamente), proprio nel senso che non te ne sei mai interessato.
E allora resto un pò basito.

cmq ciao.
mi astengo, perchè capisco che siamo proprio su piani diversi.

Ciao, Dissent si e' vero non mi e' mai capitato di scambiare parole con te e questa e' la prima volta che ci incrociamo quindi, piacere di conoscerti.

I tuoi dubbi sono anche normali visto che ancora non ci conosciamo.

Ti spiego: io, sono un appassionato di tattica e di cose pertinenti il lato tecnico (Gasco Luis Veron).

Se mi chiedi delle cose dal punto di vista tattico al 70% posso risponderti (sempre da appassionato non da tecnico per cui non e' detto che anche io non possa sbagliare altrimenti facevo l' allenatore), ma almeno sono informato.

Cosi come spesso guardo partite intere di giocatori quando la Lazio li sta trattando (vedi Durmisi in Spagna che era un ottimo terzino due anni fa).

Se qualcuno mi chiede di Caceres e perche' non rende, posso scrivere due righe perche' l' ho seguito quei 6 mesi a Verona.

Se mi chiedi le formazioni delle Lazio degli ultimi 20 anni le ricordo tutte rigorosamente  a memoria (mi devi dire l' allenatore non ricordo le date cioe' non vado per date).

Per quanto riguarda il bilancio, ti dico la verita': non so una mazza e non me lo sono andato mai a vedere!

Quando faccio le mie ipotesi di mercato le faccio vedendo i movimenti tecnici di Tare (entrate e uscite), dei cartellini singoli e degli stipendi singoli, di conseguenza pur non sapendo i numeri di bilancio va da se che la crescita della Lazio prosegue ma con una certa lentezza e con una certa attenzione al bilacio.

Quindi vado ad intuito in base ai movimenti tecnici fatti in questi anni.

Spesso riporto quello che leggo e lo commento o, lo commentiamo insieme per scambiare delle opinioni e per conoscere quelle degli altri.

Quando esprimo la mia positivita' sul mercato attuale, per correttezza verso tutti gli altri utenti ho sempre specificato fin ora che le mie sono opinioni personali non verita' assolute perche' la verita' non la so e rispetto a tanti giornalai, essendo io stesso tifoso della Lazio e quindi soffrendone in prima persona preferisco non prendere e soprattutto, non prendermi in giro.

Es. un mio classico ragionamento?

Prendi la situazione Zappacosta e Wesley.

Non conoscendo niente di bilancio, mi affido ad un discorso di intelligenza ed intuizione: se la Lazio offre 20 milioni per Wesley, perche' non dovrebbe offrirne 15 per Zappacosta?

Da qui ecco il mio metodo di ragionamento sul mercato ma sempre commentando le notizie del giorno perche' io non sono un operatore di mercato e le vere notizie non le so.

Di crescita lenta ne ha sempre parlato tra l' altro la stessa societa', e mi sembra evidente che la velocita' di crescita non sia una nostra peculiarita': basta vedere le entrate tecniche di questi anni e le spese per il mercato.

CONCLUSIONE

Ognuno ha la sue peculiarita' e diciamo la sua "materia": quando non so una cosa pur riconoscendo la mia ignoranza su quell' argomento (il bilancio), preferisco chiedere a chi ne sa piu' di me invece che parlare di cose che non conosco solo per fare il saputello.

I tuttologi non mi sono mai piaciuti: ognuno ha i propri pregi e i propri difetti e sapere quali sono i propri limiti di conoscenza credo sia un segno di discreta intelligenza.

Parlare di tutti gli argomenti compreso di quelli che uno non sa e non conosce (il bilancio), e' invece segno di poca intelligenza: quindi ecco il motivo delle mie domande, perche' non so un caxxo del bilancio e te lo dico con grande sicerita' ed umilta'.

Ma la bellezza del forum e' proprio quella di scambiare con gli altri le proprie conoscenze: chiedimi formazioni della lazio del passato a partire dai -9 e te le so dire tutte a memoria.

Chiedimi i movimenti del 4/3/3 e qualcosa posso dirti: chiedimi del bilancio e ti dico che non so una ceppa!

Ciao, bello.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #859 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 19:06:20 »
io ve lo scrivo per l'ultima volta.
l'utile non è significativo.
dovete guardare:
disponibilità liquide
pfn
indice di liquidità