Autore Topic: Arturo Diaconale  (Letto 40730 volte)

Panzabianca

Re:Arturo Diaconale
« Risposta #280 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:13:05 »

Da una parte c'è la presa d'atto di quella che è la realtà.

si, è così.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:13:49 »
Forse lo sai già, ma se la Lazio si qualificasse, cosa molto difficile, per qualche competizione europea, non potrebbe parteciparvi a meno di un miracoloso sostegno economico. Le spese delle trasferte in Europa per questa nostra valida sezione sarebbero insostenibili.

Panzabianca

« Risposta #282 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:14:17 »
Noi stravedevamo per Beppe Savoldi, sempre osteggiato in Nazionale.

Che giocatore, anche cantante a un certo punto

anche per me grande giocatore

Zapruder

« Risposta #283 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:14:35 »
Noi stravedevamo per Beppe Savoldi, sempre osteggiato in Nazionale.

Che giocatore, anche cantante a un certo punto

123 reti in A su azione, più 45 su rigore. In tempi in cui si segnava poco più della metà di adesso e giocando in squadre non di primo piano. Il più efficace attaccante italiano di sempre.

darienzo

« Risposta #284 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:15:25 »
Forse lo sai già, ma se la Lazio si qualificasse, cosa molto difficile, per qualche competizione europea, non potrebbe parteciparvi a meno di un miracoloso sostegno economico. Le spese delle trasferte in Europa per questa nostra valida sezione sarebbero insostenibili.

Se stiamo parlando di waterpolo immaginiamo di sì, ma pensiamo ancora molto difficile il piazzamento per la LEN

geddy

« Risposta #285 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:16:58 »
Giordano non era convocazione per i Mondiali del 1982, squalificato. Prezzo avrebbe fatto la riserva a Rossi, con conseguenti polemiche, più gestibili con Altobelli e Selvaggi. Spillo era anche più forte di Pruzzo.

Panzabianca

« Risposta #286 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:22:01 »
Giordano non era convocazione per i Mondiali del 1982, squalificato. Prezzo avrebbe fatto la riserva a Rossi, con conseguenti polemiche, più gestibili con Altobelli e Selvaggi. Spillo era anche più forte di Pruzzo.

si, insieme ad un giovanissimo Massaro

Si si, su Giordano non convocato per squalifica hai ragione. Però parlavo della sostanza del rapporto Giordano-Nazionale. Tra i fuoriclasse italiani, credo che in maglia azzurra solo Mancini abbia fatto peggio.

geddy

« Risposta #287 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:23:13 »
123 reti in A su azione, più 45 su rigore. In tempi in cui si segnava poco più della metà di adesso e giocando in squadre non di primo piano. Il più efficace attaccante italiano di sempre.
Io ricordo di un raccattapalle che calcia via il pallone dalla porta dopo un suo goal, credo a Verona. Savoldi giocava con il Bologna. Episodio particolare, raccattapalle bonariamente rimproverato dal  commentatore di novantesimo minuto.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:24:01 »

Dall'altra il tentativo di dimostrare che la Lazio non viaggia ai vertici del calcio planetario per colpa di un individuo uno, l'unico peraltro del mondo laziale che "non sa come si fa, io sì". Ed è curioso come diventi sempre presidente l'unico tra mezzo milione di persone che non capisce come si fa il presidente. Tentativo che si espleta attraverso interpretazioni psicologiche del tutto gratuite ("nu' je frega gnente daaaaaaaaaalazzio"), estrapolazioni parziali di dati, teorie più o meno strampalate (anni fa, sulla base degli acquisti di Muslera, Alvaro Gonzalez e non ricordo più chi, ci fu un "nome" del pallone romano che mi assicuro che Lotito si stava imbertando i soldi in Uruguay, novello viandante sulle strade della P2).
Buttala in caciara quanto ti pare, ma questa stagione ha definitivamente confermato che a lui non gliene frega niente, perchè non è capace, perchè non gli interessa, di portare la Lazio ai vertici del calcio nazionale ed internazionale. Ormai è destituita da ogni fondamento anche l'ipotesi che lui vuole vincere ma come gli pare a lui. Se dopo 3 lustri non ha capito che il come gli pare a lui, non porterà la Lazio ai vertici è l'ennesima conferma che lui ha altri obiettivi primari che non sono la Lazio.
A lui interessa solo di se stesso, il resto è solo un mezzo per affermare la sua persona.
Mò puoi fare pure le capriole, postare le foto dei bidoni, strepitare, rispondere Postiga, Saha, Kakuta... ma questa è la realtà, se non l'hai ancora capita, sei come Lotito, i tuoi obiettivi sono altri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #289 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:25:21 »
Buttala in caciara quanto ti pare, ma questa stagione ha definitivamente confermato che a lui non gliene frega niente, perchè non è capace, perchè non gli interessa, di portare la Lazio ai vertici del calcio nazionale ed internazionale. Ormai è destituita da ogni fondamento anche l'ipotesi che lui vuole vincere ma come gli pare a lui. Se dopo 3 lustri non ha capito che il come gli pare a lui, non porterà la Lazio ai vertici è l'ennesima conferma che lui ha altri obiettivi primari che non sono la Lazio.
A lui interessa solo di se stesso, il resto è solo un mezzo per affermare la sua persona.
Mò puoi fare pure le capriole, postare le foto dei bidoni, strepitare, ma questa è la realtà, se non l'hai ancora capita, sei come Lotito, i tuoi obiettivi sono altri.

Postiga, Saha, Kakuta...

geddy

« Risposta #290 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:26:30 »
si, insieme ad un giovanissimo Massaro

Si si, su Giordano non convocato per squalifica hai ragione. Però parlavo della sostanza del rapporto Giordano-Nazionale. Tra i fuoriclasse italiani, credo che in maglia azzurra solo Mancini abbia fatto peggio.
Ha pagato la lunga squalifica. Bearzot lo mise nella partita decisiva per la qualificazione agli europei del 1984, contro la Svezia. Ma avevamo una nazionale spompata e vecchia.  Giocammo a Napoli, credo un pareggio scialbo. Con loro c'era Stromberg.

Panzabianca

« Risposta #291 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:28:54 »
Ha pagato la lunga squalifica. Bearzot lo mise nella partita decisiva per la qualificazione agli europei del 1984, contro la Svezia. Ma avevamo una nazionale spompata e vecchia.  Giocammo a Napoli, credo un pareggio scialbo. Con loro c'era Stromberg.

la ricordo. Minchia! un secolo fa...

Zapruder

« Risposta #292 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:29:23 »
Io ricordo di un raccattapalle che calcia via il pallone dalla porta dopo un suo goal, credo a Verona. Savoldi giocava con il Bologna. Episodio particolare, raccattapalle bonariamente rimproverato dal  commentatore di novantesimo minuto.

darienzo

« Risposta #293 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:30:23 »

Fu ad Ascoli, era un gol tutto sommato ininfluente (1-4 invece che 1-3). Ultimamente su DAZN hanno riproposto quell'episodio rintracciando quel ragazzino di allora.

Beppe Savoldi insieme a Roby Bettega ("Caccia al 13") fu anche uno dei primi calciatori a tenere una trasmissione televisiva. Ve lo ricordate "Beppe in poltrona" condotto assieme a un vecchio drago come Alfeo Biagi che andava in onda su un pool di emittenti locali? Ci rivolgiamo ai più esperti signori Merlino, Zap, Arch e affini

Panzabianca

« Risposta #294 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:33:11 »
certo, un altro calcio

geddy

« Risposta #295 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:35:03 »
Non lo sapevo, bravi i giornalisti di Dazn.

Zapruder

« Risposta #296 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:40:36 »

Fece un partitone contro la Grecia in amichevole, mi pare fosse il 1983.

Zapruder

« Risposta #297 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:47:20 »
Ma Giordano non giocò anche le gare di qualificazione alle Olimpiadi del 1984? Ci pare di ricordare una partita al Flaminio

Quella in cui l'U21 romanista fu presa a sganassoni dal pubblico laziale?

Zapruder

« Risposta #298 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:49:35 »

darienzo

« Risposta #299 : Mercoledì 20 Febbraio 2019, 12:50:38 »
Quella dell'inseguimento ai giocatori romanisti in tribuna e a Beppe Dossena.

A noi però piaceva più "Ue'" del grande Beppe