Autore Topic: Lazio-Empoli le pagelle  (Letto 5832 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio-Empoli le pagelle
« Risposta #20 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 12:24:44 »
Io non fischio i giocatori della Lazio, però posso esprimere un giudizio. Ricordo che Leiva a Frosinone ha giocato 33 minuti e quindi la stanchezza non è giustificata del tutto. A lui è mancata la lucidità e questo mi ha meravigliato. Se poi parliamo di fischi, ieri sera Strakosha e Bastos si dovevano sotterrare.

Infatti Arch, non mi riferivo al tuo giudizio (la critica sana e' importante per la valutazione della partita e senza critica non si cresce), quindi fai bene a dire quello che hai visto anzi, anche io sono d' accordo con te sul fatto che Leiva abbia giocato male.

Io, mi riferivo solamente a chi ha fischiato Leiva allo stadio: poi qualche fischio a caldo ci puo' pure stare visto che puo' subentrare il nervosismo e la paura di esser recuperati da parte di un tifoso quindi chi lo fa, non lo fa per cattiveria altrimenti non sarebbe andato allo stadio ma puo' esser un momento di passaggio perche' poi  smette e torna ad incitare il giocatore che aveva fischiato precedentemente.

Poi, fortunatamente ognuno e' libero di tifare come vuole (nessuno deve immolarsi nel tifoso perfetto per carita'), pero' essendo tifoso pure io se so che qualcuno mi fischia un Caicedo (per esempio), certamente non aiuta Caicedo a far meglio e quindi se un giocatore di cui sono tifoso viene condizionato cio mi da un po' fastidio perche' a risentirne sara' la prestazione di tutta la squadra.

Critica si, fischi no almeno che non vediamo un giocatore fermo, che non corre e non si impegna: in questo caso sono d' accordo con i fischi ma non mi sembrano i casi di Leiva, Wallace, e di Caicedo ne di questa squadra in generale.

Ecco, chi vuole puo' fischiare giocatori come comfortzone (quando incontreremo l' Internazionale in campionato), giusto per far capire all' olandesone che non siamo piu' la sua tanto amata, comfortzone!

;D

Panzabianca

« Risposta #21 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 12:35:11 »
giusto non fischiare. In vita mia non penso di averlo fatto manco con Di Mauro. Una volta - aveva già terminato la carriera da qualche anno -  lo incontrai in metropolitana. Certo, avrei voluto dirgli qualcosa, soprattutto per una camicia stile pastore della Kamchatka orientale.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 13:43:18 »
Assolutamente d'accordo, Gasco.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:00:19 »
È da ieri che sento e leggo che strakosha non esce. Ok in linea generale ci posso stare, ma ieri sera quando non è uscito, abbiamo subito un tiro a rete o c erano i difensori nei paraggi?

Che poi sti luoghi comuni diventano sempre buoni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #24 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:11:13 »
È da ieri che sento e leggo che strakosha non esce. Ok in linea generale ci posso stare, ma ieri sera quando non è uscito, abbiamo subito un tiro a rete o c erano i difensori nei paraggi?

Che poi sti luoghi comuni diventano sempre buoni.

ieri, nel secondo tempo, almeno in una circostanza, forse due, con questi crossoni buttati dalla trequarti, poteva uscire liberando la ns difesa (e noi) da qualche disagio.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:16:08 »
Ormai Strakosha è stato marchiato e a un certo tipo di tifoso non pare vero di aver trovato un capro espiatorio, e poi diciamocela tutta….è arbanese 'n mezzo parente de Tare !!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #26 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:22:22 »
Possono dirgli quello che vogliono, ha parato il rigore a Nainggolan.
Per me è un santo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:25:37 »
Ormai Strakosha è stato marchiato e a un certo tipo di tifoso non pare vero di aver trovato un capro espiatorio, e poi diciamocela tutta….è arbanese 'n mezzo parente de Tare !!!
Ma quale capro, ma quale luogo comune, non sa uscire punto. Il ragazzo con l'esperienza non è migliorato in questi ultimi due anni e non ha nelle uscite l'unico difetto.
Ma gli altri portieri, almeno quelli avversari quando ci giochiamo contro, li vediamo?
O noi non sappiamo crossare (e in qualche caso è pure vero) e facciamo tutti pallonetti telefonati al portiere che esce tranquillamente in presa alta tra compagni e avversari, o gli avversari hanno tutti esperti abili crossatori che imprimono al pallone traiettoria ardite e illeggibili dal portiere.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #28 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:31:02 »
Ma gli altri portieri, almeno quelli avversari quando ci giochiamo contro, li vediamo?

certo. Guarda Provedel ieri sera sul rigore e sulla palla che s'è fatto sfuggire contro Milinkovic-Savic.
In serie A in pochi sono superiori a Strakosha, che ha un'età in cui i portieri, in genere, non fanno i titolari in squadre come la Lazio, tranne casi di illustrissime facce di merda.

Facciamo i nomi?
Meglio Donnarumma, Handanovic, Szczesny e Sirigu, sullo stesso livello Meret, il fiorentino e il doriano, tutti giovani come lui, il resto è sotto, a cominciare dallo svedesone della roma.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:35:24 »
Ma quale capro, ma quale luogo comune, non sa uscire punto. Il ragazzo con l'esperienza non è migliorato in questi ultimi due anni e non ha nelle uscite l'unico difetto.
O noi non sappiamo crossare (e in qualche caso è pure vero) e facciamo tutti pallonetti telefonati al portiere che esce tranquillamente in presa alta tra compagni e avversari, o gli avversari hanno tutti esperti abili crossatori che imprimono al pallone traiettoria ardite e illeggibili dal portiere.....
La seconda che hai detto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #30 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:40:58 »

no dai, non è il mio caso. A me sto portiere sembra portarsi dietro dei difetti. Le uscite alte e il posizionamento proprio e della barriera in occasione delle punizioni ...per dirne due.
Anche i tiri da lontano.

Chiediamoci se quando siamo preda indiscriminata di cross e azioni da gol lo siamo sol perché i difensori sono scarsi. Marchegiani con le uscite alte c'ha vinto almeno na coppa italia (contro le xxxxx)

Panzabianca

« Risposta #31 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:55:17 »
certo. Guarda Provedel ieri sera sul rigore e sulla palla che s'è fatto sfuggire contro Milinkovic-Savic.
In serie A in pochi sono superiori a Strakosha, che ha un'età in cui i portieri, in genere, non fanno i titolari in squadre come la Lazio, tranne casi di illustrissime facce di merda.

Facciamo i nomi?
Meglio Donnarumma, Handanovic, Szczesny e Sirigu, sullo stesso livello Meret, il fiorentino e il doriano, tutti giovani come lui, il resto è sotto, a cominciare dallo svedesone della roma.

ottavo, a pari merito, dei 20 di serie A.  Insomma, è bravino tra i pali ma, non è Jashin. Qualche appunto gli si può fare. Il guaio è che sono sempre gli stessi. Almeno, io non vedo i progressi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 14:56:50 »
Thomas Strakosha:   
n.g.
      Ieri non deve compiere nessuna parata, deve solo vigilare che uno tra Bastos e Radu non gli procuri guai.Delle uscite e delle prese alte non ne voglio parlare piu.
Bartolomeu Jacinto Quissanga:   
4
      Gesu' Gesu' Gesu' direbbe il professor Pisapia. Ammenoche' non lo faccia apposta per far fare bella figura ad Acerbi.
Francesco Acerbi:   
7
      Meno male che c'e'! E' di un'altra categoria rispetto ai suoi compagni. Tiene in piedi la baracca con l'aiuto, quanto mai gradito di Leiva.
Ştefan Daniel Radu:   
5
      Pronti via e si fa passare un paio di avversari dietro le spalle, meno male che Kuric & Co. sono esperti di Polo e non di calcio
Rômulo Souza Orestes Caldeira:   
6
      Se la sua prestazione viene isolata dal contesto della squadra direi un buon approccio, purtroppo la sua propensione all'offesa lascia sguarnita la fascia destra dove impera Bastos, con compagni cosi SMS e' quello che soffre di piu e Parolo quello che manca di piu'.
Valon Berisha:   
4
      Spero che l'associazione Berisha-prato verde non si verifichi piu neanche a Capannelle. Dice Giamma che per giocare con Senad bisogna sapere dove sta, ma come puo un giocatore sapere dove sta il compagno se gioca a testa bassa? Nel secondo tempo rischia di far fare la frittata a Radu che stava rinviando e lui si mette in mezzo. Gli avrei dato un bel 10 se fosse stato un giocatore dell'Empoli
Pezzina Lucas Leiva:   
6
      NOn ha compagni mobili accanto a se, anzi no uno e' talmente mobile che sembra un Pokemon che non si riesce ad acchiappare. Nel secondo tempo, dopo i 10 minuti iniziali, capisce l'antifona e lascia a Cataldi prima e Badelj poi la costruzione mentre lui emula il PArolo del secondo tempo di Frosinone.
Sergej Milinković-Savić:   
6
      Era partito bene, si perde poco a poco nel bailamme generale, bailamme che lui avrebbe dovuto evitare con la sua classe. Sbaglia lo stacco su un invitante cross di Lulic
Senad Lulić:   
6
      Lui il suo lo fa sempre, mette anche due compagni in condizione di segnare, ma SMS e Caceido non segnano
Carlos Joaquín Correa:   
5
      Avulso dal gioco, sbaglia tutto quello che puo sbagliare. Non stava bene a sua parziale discolpa, ma quei gols mangiati gridano vendetta
Felipe Salvador Caicedo Corozo:   
6
      Per la prima volta ne fa benino due su due. Si procura un rigore che poi batte dopo un chiacchiericcio con Correa, qualche buona giocata ma una confusione tatttica impressionante.
Danilo Cataldi:   
5.5
      Avrebbe dovutoi tener palla e far ripartire l'azione, ma non gli riescee lo si ricorda solo per punizioni vicine alla nostra area per falli inutili quanto dannosi
Milan Badelj:   
6
      Avrebbe pure giocato bene, ai suoi ritmi, intendiamoci, solo che errare e' umano, perseverare e' diabolico. Cerca con un passaggio fotocopia a quello di lunedi di lanciare l'Emploi in contropiede.
Pedro Lomba Neto:   
6.5
      Tignoso, se son rose fioriranno
Simone Inzaghi:   
7.5
      E' obligato nelle scelte e nei cambi, bravo Lotito che questa volta oltre a imporgli la formazione gli hai imposto anche i cambi!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:03:38 »
Io parlo di luoghi comuni, Strakosha è leggero, esce solo se non ne può fare a meno, ieri come ricorda Matita, nell'occasione in cui il cronista SKY ha detto che avrebbe potuto intercettare il pallone lui era ben protetto dai compagni e l'ha lasciato sfilare, io vedo tutte le partite in TV, dopo un quarto di secolo di stadio (finanzio la Lazio con il quasi inutile abbonamento a Lazio Style TV) la partita dal vero non mi piace più (anche per colpa della Nord), non ho mai sentito un commentatore (ex giocatore) attribuire a Strakosha questa caratteristica negativa, i luoghi comuni vogliono anche che l'area del portiere debba essere di sua esclusiva pertinenza, in Juve Inter Handanovic subisce un cross che taglia parallelamente a 4 metri dalla linea di porta tutta l'area piccola, dall'altra parte Mandzukic la mette dentro, nella partita successiva contro il PSV al 13° Lozano porta in vantaggio gli olandesi chiudendo un'azione assolutamente gemella della suddetta, gol che elimina l'Inter dalla CL, ma Handanovic è un grande portiere e nessuno ha detto nulla.
minuto 2,40
minuto 0,55

ThomasDoll

« Risposta #34 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:03:46 »
ottavo, a pari merito, dei 20 di serie A.  Insomma, è bravino tra i pali ma, non è Jashin. Qualche appunto gli si può fare. Il guaio è che sono sempre gli stessi. Almeno, io non vedo i progressi.

a 23 anni un portiere è, in genere, ancora da fare.
Non è ottavo, in quel ranking, che ovviamente non conta. Ne ha quattro sopra e quattro al suo livello.
Se si sceglie di puntare su un ragazzo così giovane per quel ruolo si deve accettare di pagarne talvolta le conseguenze.
Se avessimo preso Sirigu (che comunque ci snobbò quando era al PSG, per poi firmare col Toro, sai che abbusco) oppure Perin, che ha scelto di andare a fare panca alla Juve, avremmo puntato sul sicuro, nel senso di già fatto.
Se Strakosha cresce ancora, com'è auspicabile alla sua età, ci troveremo uno dei migliori portieri d'Europa, fatto in casa.
E in passato s'è detto più volte che il ragazzo aveva mercato.
Francamente mi pare l'ultimo dei nostri problemi.

ThomasDoll

« Risposta #35 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:07:45 »
Mi incuriosiscono i giudizi su Cataldi, dal 5 al 6,5, tra qui e i giornali, chissà come mai tanto diversi.
Mi è parso totalmente nella media della squadra, né in evidenza, né male.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:10:32 »
a me sembra proprio che abbia paura ad uscire. paura forse dell'impatto con qualche giocatore.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

darienzo

« Risposta #37 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:17:59 »
Strakosha 6; deve fare poco, e in quel poco se la cava

Bastos 5; alterna svarioni a buone giocate, si fa vedere spesso in attacco come gli era capitato pure a Frosinone
Acerbi 7; sta giocando da imperatore, lui è il nostro Wolverine
Radu 6; tutto sommato tiene

Romulo 6,5; sa proporsi con piede preciso, ha una faccia particolare
Mil-Sav 6; stava salendo di tono, ma prende una botta e deve uscire
Lucas L. 5,5; in affanno diverse volte, si arrangia col mestiere
Berisha 5; problemi di sciolina ne condizionano il rendimento in campo
Lulic 6; bel primo tempo di corsa, cala nella ripresa: sempre un bel cavallo però

Correa 5,5; con condizione incerta cerca di rendersi utile, sfiora il gol aò termine di una giocata di squadra in punta di matita
Caicedo 7; il Panterone con la sua grande presenza scenica sale ancora alla ribalta e ci procura di nuovo tre punti

Cataldi 5;  spaesato e non trova posizione in campo, sembra essersi irrobustito troppo (De Silvestri 2? Speriamo di no)
Badelj 6,5; la sua entrata rimette ordine e bilancia la squadra, deve avere più spazio
Neto 6,5; Un lampo negli ultimi minuti, gioca con freddezza ed energia, può essere l'uomo in più per il prosieguo di stagione

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:20:35 »
Io parlo di luoghi comuni, Strakosha è leggero, esce solo se non ne può fare a meno, ieri come ricorda Matita, nell'occasione in cui il cronista SKY ha detto che avrebbe potuto intercettare il pallone lui era ben protetto dai compagni e l'ha lasciato sfilare, io vedo tutte le partite in TV, dopo un quarto di secolo di stadio (finanzio la Lazio con il quasi inutile abbonamento a Lazio Style TV) la partita dal vero non mi piace più (anche per colpa della Nord), non ho mai sentito un commentatore (ex giocatore) attribuire a Strakosha questa caratteristica negativa, i luoghi comuni vogliono anche che l'area del portiere debba essere di sua esclusiva pertinenza, in Juve Inter Handanovic subisce un cross che taglia parallelamente a 4 metri dalla linea di porta tutta l'area piccola, dall'altra parte Mandzukic la mette dentro, nella partita successiva contro il PSV al 13° Lozano porta in vantaggio gli olandesi chiudendo un'azione assolutamente gemella della suddetta, gol che elimina l'Inter dalla CL, ma Handanovic è un grande portiere e nessuno ha detto nulla.
minuto 2,40
minuto 0,55
Ho come l'impressione che abbia paura, paura fisica intendo.
Perche' ieri con palla asciutta fuori porta un traversone alto che scende, quindi non tagliato ne forte, non fa una presa, ma va di pugno?
Sara' pure giovane ma che se rinvii di pugno non sai dove metti la palla lo si impara subito.
Il raffronto con gli altri portieri non fa testo, mica si sta dicendo che Handa sia perfetto, anche Buffon ha fatto cappelle macroscopiche, il giocatore ed il portiere in particolare lo si paragona con la teoria, cioe' quello che si dovrebbe fare!
Un'altra cosa ieri, nel primo tempo l'empoli rilancia e la palla va verso l'area. Acerbi e' in controllo, retrocedendo, quindi da ler spalle a Straky, ma Starky giustamente si porta al limite dell'area e la prende con le mani. Acerbi ha un moto di sorpresa. l'ho notato in precedenza e chiedo ausilio a chi sta in Tevere, ma sto benedetto ragazzo, chiama palla?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:29:28 »
Acerbi, con il Frosinone, lo ha mandato a quel paese per non essergli andato incontro mentre lui copriva palla, e non era la prima volta. Per me prima o poi lo "marchia" lui, in faccia, se non impara ad uscire ;D ;D
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...