Sondaggio

Se dovessi scegliere, preferiresti vincere la Coppa Italia o arrivare quarto in Campionato?

Vincere la Coppa Italia
25 (56.8%)
Arrivare quarto in Campionato
19 (43.2%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: Sabato 6 Aprile 2019, 18:07:18

Autore Topic: Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?  (Letto 15965 volte)

darienzo

Re:Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?
« Risposta #100 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:40:32 »
Sig. Slide (mi sa che è la prima volta che ci rivogliamo a lei direttamente), il topic ha preso la trita deriva già al secondo post di risposta.

Restare nel solco di questo topic giocoso (tipo vuoi più bene alla mamma o al babbo) la priorità

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:41:10 »
Il problema è che la Lazio ha 43 e spende zero.

FONTE?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

« Risposta #102 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:42:59 »
Fonte...fina, la minerale che raffina (cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:44:30 »
Ripetiamo: questo era un sondaggio-giuoco (e il nostro post fotografico ha molto ben esemplificato tutto questo), non si capisce perché si debba esacerbare gli animi con un  risentimento personale verso chi è al timone della Lazio anche qua sopra

(per noi solo latte d'avena, grazie)
No non devi ripetere, devi postare un elenco, hai fatto un'osservazione precisa di cui ti si è chiesto conto. Se non sei in grado di elencare ciò che asserisci smettila con queste giaculatorie, sono inutili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:48:38 »
FONTE?
ancora?  IL BILANCIO DELLA S.S. LAZIO. Comprendi? La risposta non ti sta bene? Pazienza, fattela sta bene, perchè è così, c'hai poco da fa er vago....

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:48:44 »
Sig. Slide (mi sa che è la prima volta che ci rivogliamo a lei direttamente), il topic ha preso la trita deriva già al secondo post di risposta.

Restare nel solco di questo topic giocoso (tipo vuoi più bene alla mamma o al babbo) la priorità

No, voi magari ci avete visto un cambiamento di prospettiva. Come risposta ci sta bene "non credo spendiamo i soldi della Champions quindi preferisco la coppa". Anche perchè come sapete il sig. Merlino non è l'uninco a pensarla così e non è l'unico ad aver risposto in questa maniera.
Se si vuole argomentare seriamente la scelta tra la coppa e il piazzamento champions, è necessaria una riflessione su quali benifici ci porti la champions e se le risorse vengano successivamente utilizzate.
Non capisco questo astio verso l'utente Merlino. Quest'ultimo quando esprime delle opinioni, argomenta ed è un piacere parlare con gente che la pensa in modo diverso e argomenta le sue posizioni.
Ne abbiamo a grappoli di utenti che entrano, sentenziano e spariscono. E non mi sto riferendo ai detrattori del Sig. Merlino.

darienzo

« Risposta #106 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:49:00 »

Panzabianca

« Risposta #107 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:49:50 »
No non devi ripetere, devi postare un elenco, hai fatto un'osservazione precisa di cui ti si è chiesto conto. Se non sei in grado di elencare ciò che asserisci smettila con queste giaculatorie, sono inutili.

Mago, se per te non è tanto disturbo, mi dici perché i 40 petecchioni di dissenterica memoria ora son diventati 43? Non s'era detto che invece erano 37?

P.s.Io ogni tanto gioco a scacchi, mi piace moltissimo. Tuttavia, benché io sappia che sulla scacchiera trova luogo un'atroce e violentissima battaglia, bé, manco in quella sento le grida che invece odo ogn'ora nella quotidianissima vs coi pollicioni. E' terribile.   

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:51:58 »
Mago, se per te non è tanto disturbo, mi dici perché i 40 petecchioni di dissenterica memoria ora son diventati 43? Non s'era detto che invece erano 37?

P.s.Io ogni tanto gioco a scacchi, mi piace moltissimo. Tuttavia, benché io sappia che sulla scacchiera trova luogo un'atroce e violentissima battaglia, bé, manco in quella sento le grida che invece odo ogn'ora nella quotidianissima vs coi pollicioni. E' terribile.   
Che cambia tra 37, 40 e 43?

#liberalaLazio

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:52:25 »
Mi dispiace per Sav e per chi come me aveva dato molto rilievo al topic.
Siete veramente incredibili.

Panzabianca

« Risposta #110 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:53:49 »
Che cambia tra 37, 40 e 43?
lo stesso motivo o dettaglio per il quale la prossima volta potresti dì 46

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:57:53 »
lo stesso motivo o dettaglio per il quale la prossima volta potresti dì 46
si vabbè, so' 29,8. Così ti piace di più? La prossima volta potrei scrive 28,9.
Il fatto è che i 43, 40, 37, sono un dato certo che proviene dal bilancio e quello fa fede. Uno può scrivere pure 56, ma sempre il dato del bilancio è quello che conta.
Hai fatto un rilievo da maestrina con la penna rossa.

#liberalaLazio

darienzo

« Risposta #112 : Venerdì 29 Marzo 2019, 10:58:17 »

Non capisco questo astio verso l'utente Merlino

Nessun astio. Anzi, il Sig.Merlino qua sopra è coccolato e vezzeggiato come pochi altri.

Ripetiamo che il Sig.SAV aveva proposto un sondaggio al quale era difficile dare risposta: "albo d'oro contro dollaroni".

C'è chi ha argomentato, chi ha dato una risposta secca sposando lo spirito da "sondaggio", chi ha preferito buttare ancora l'amo verso un attacco alla società che in questo contesto c'entrava come i capperi a merenda e che si è preso per questo qualche bonario rimbrotto dai suoi cosiddetti "detrattori" (che non esistono, sia detto)

Panzabianca

« Risposta #113 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:01:49 »
No, voi magari ci avete visto un cambiamento di prospettiva. Come risposta ci sta bene "non credo spendiamo i soldi della Champions quindi preferisco la coppa". Anche perchè come sapete il sig. Merlino non è l'uninco a pensarla così e non è l'unico ad aver risposto in questa maniera.
Se si vuole argomentare seriamente la scelta tra la coppa e il piazzamento champions, è necessaria una riflessione su quali benifici ci porti la champions e se le risorse vengano successivamente utilizzate.
Non capisco questo astio verso l'utente Merlino. Quest'ultimo quando esprime delle opinioni, argomenta ed è un piacere parlare con gente che la pensa in modo diverso e argomenta le sue posizioni.
Ne abbiamo a grappoli di utenti che entrano, sentenziano e spariscono. E non mi sto riferendo ai detrattori del Sig. Merlino.

ma qui nessuno vuole togliere nulla o detrarre al netter Merlino-che-è-una-bellezza-leggerlo (quasi un paradigma latinorum). Io personalmente penso solo che il topic avesse un altro scopo. .. Ben posizionato nella stanza un tappeto di celia, ci si ponga su del gusto personale, qualche istintivo pronostico ed, infine, ci si apra all'ars divinatoria. Salare q.b.

Che Lotito si imberti i soldi, il bottino, il gruzzolo è lezione che non ci va ripetuta ad ogni sospiro. Tutto qui

P.s. Mago, la precisione è una delle categorie, in primis dell'oratoria, che fanno si che i ns discorsi stiano in piedi anche quando ci prendiamo una pausa dal fedele uditorio.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:04:17 »
Nessun astio. Anzi, il Sig.Merlino qua sopra è coccolato e vezzeggiato come pochi altri.

Ripetiamo che il Sig.SAV aveva proposto un sondaggio al quale era difficile dare risposta: "albo d'oro contro dollaroni".

C'è chi ha argomentato, chi ha dato una risposta secca sposando lo spirito da "sondaggio", chi ha preferito buttare ancora l'amo verso un attacco alla società che in questo contesto c'entrava come i capperi a merenda e che si è preso per questo qualche bonario rimbrotto dai suoi cosiddetti "detrattori" (che non esistono, sia detto)

D'accordo, ma converrete anche voi che se si parla di soldoni, chiedersi come questi vanno spesi è legittimo.
Considerando che io ho scelto i soldoni e sono persuaso che questi verranno ben gestiti e spesi, è legittimo pensare il contrario e scegliere la coppa.
Che Sav voglia una risposta secca al topic, senza nessun argomentazione non mi sembra credibile, ma magari mi sbaglio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:04:33 »

E no, mica ti puoi girare le cose come ti pare....
la mia risposta è stata proprio nel merito di quello che sostieni essere il centro del topic, ovvero "albo d'oro contro dollaroni".
Coppa Italia, anche perchè al di la del lato economico e della soddisfazione di essere arrivati tra i primi 4 per accedere alla fasi a gironi della UCL, non vedo con quali ambizioni e quale organizzazione affronteremmo questa competizione.
tutto il resto l'avete creato ad arte tu e Zaprunder, poi qualcun altro si è accodato, ma i cattivi maestri siete stai voi due. Io finchè ho potuto ho cercato di evitare di rispondere direttamente per non inquinare il topic, ma avete pensato bene d'insistere e tutte le pazienze hanno un limite....

#liberalaLazio

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:09:20 »
ma qui nessuno vuole togliere nulla o detrarre al netter Merlino-che-è-una-bellezza-leggerlo (quasi un paradigma latinorum). Io personalmente penso solo che il topic avesse un altro scopo. .. Ben posizionato nella stanza un tappeto di celia, ci si ponga su del gusto personale, qualche istintivo pronostico ed, infine, ci si apra all'ars divinatoria. Salare q.b.

Che Lotito si imberti i soldi, il bottino, il gruzzolo è lezione che non ci va ripetuta ad ogni sospiro. Tutto qui

P.s. Mago, la precisione è una delle categorie, in primis dell'oratoria, che fanno si che i ns discorsi stiano in piedi anche quando ci prendiamo una pausa dal fedele uditorio.

Siccome lo ripetete in molti, magari ho travisato le intenzioni di Sav. Ma ripeto, se si necessita di scegliere tra soldi e coppa penso sia normale argomentare perchè si prediliga l'una rispetto l'altra.

darienzo

« Risposta #117 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:12:40 »
Non faccia il pesce in barile come sempre, caro Sig.Merlino: nella seconda parte del suo assunto c'è il solito attacco (mortale?) alla società. Fossimo il Sig.Zap aggiungeremmo "come non si vedeva dai tempi di...".

E poi naturalmente la deriva è proseguita con la ritrita allusione ai milioni imbertati e l'inchino ai De Laurentiis che francamente ci sfugge.

Bene sarebbe tornare nell'alveo giusto

Panzabianca

« Risposta #118 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:14:48 »
usando un'espressione disgustosa ti dico: ma anche no. Perché?
In sede di pronostico, tu dici come t'a senti... e non sempre c'è una spiegazione al come t'aa senti. La coppa Italia me ricorda un episodio di autoerotismo avvenuto il 26 maggio... ok pijamosela e ripetiamo il rito.
Intendiamoci, non è una spiegazione all'altezza di quelle di Merlino, non si fanno cifre, non si citano voci dei bilancio, non si maltrattano né Calveri né il fax ma, ci sta, al pari della magica vulgata.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:24:29 »
usando un'espressione disgustosa ti dico: ma anche no. Perché?
In sede di pronostico, tu dici come t'a senti... e non sempre c'è una spiegazione al come t'aa senti. La coppa Italia me ricorda un episodio di autoerotismo avvenuto il 26 maggio... ok pijamosela e ripetiamo il rito.
Intendiamoci, non è una spiegazione all'altezza di quelle di Merlino, non si fanno cifre, non si citano voci dei bilancio, non si maltrattano né Calveri né il fax ma, ci sta, al pari della magica vulgata.

Fosse stato pronostico sarei stato assolutamente d'accordo con te. Non centrano assolutamente niente i soldi. Ma se non ho capito male si tratta di una preferenza.
E ci sta che uno dica "che ce li facciamo i soldi della champions se poi non vengono spesi".

Cmq ormai il topic è rovinato, e io mi ci stavo divertendo. Mi avete rotto giocattolo.  :'(