Autore Topic: Inter - Lazio commenti  (Letto 12028 volte)

geddy

Re:Inter - Lazio commenti
« Risposta #80 : Lunedì 1 Aprile 2019, 09:58:13 »
Era ora Merli', avanti Lazio!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 1 Aprile 2019, 10:38:02 »
Inzaghi rischia il modulo "delle meraviglie" a trazione anteriore e non lo tradisce neppure quando Correa deve arrendersi per un mal di schiena, sostituendolo con Caicedo. Inzaghi deve aver ponderato che il gioco valesse la candela e con l'Inter spuntata il rischio fosse calcolato e Inzaghi ha avuto ragione.

Inizialmente la partenza dell'Inter ha messo in difficoltà la Lazio, ma appena la Lazio è riuscita ad uscire e a proporsi in attacco è arrivato il gol partita di Milinkovis Savic, splendidamente pescato sul secondo palo da Luis Alberto. Con la Lazio in vantaggio la partita è cambiata, l'Inter ha dovuto alzare il baricentro esponendosi alle ripartenze della Lazio, senza mai riuscire a mettere un giocatore davanti a Strakosha.
La Lazio ha fatto densità chiudendo tutti gli spazi e tutte le linee di passaggio, sempre pronta a ripartire, Romulo e Lulic hanno interpretato nel migliore dei modi il ruolo di difensori aggiunti, in particolare Romulo è stato impegnato da Perisic, ma è riuscito anche a distendersi in avanti, al contrario di Lulic che finchè ce l'ha fatta è stato più sulle sue senza esporsi troppo in avanti, attento a non commettere delle pericolose "lulicciate".
Il migliore in campo dei padroni di casa è stato il portiere Handanovic che almeno in 3 circostanze ha tenuto in gara i suoi evitando il raddoppio della Lazio con parate spettacolari, tra le tante soprattutto sul colpo di testa di Bastos da calcio d'angolo, su Caicedo arrivato solo davanti alla porta tentando il colpo sotto e su Luis Alberto che aveva mirato l'incrocio.

Prestazione a tutto campo di Milinkovic Savic match winner, Immobile ha trovato buone trame con Caicedo e poi decisivo nel portare lontano il pallone dall'area Laziale negli ultimi minuti, dove ha trovato l'inaspettato supporto in Candreva che con un paio di falli ha permesso alla Lazio di far trascorre il tempo lontano dalla propria area di rigore. Buona la prova di Luis Alberto che si è impegnato anche nella fase di non possesso, impegno decisivo per consentire ad Inzaghi di giocare con il "modulo meraviglia", ma soprattutto Leiva con la sua sagacia tattica è il calciatore che consente ad Inzaghi di poter rischiare il modulo anche in partite contro una delle "supposte grandi" del campionato.

Bravi i tre dietro, attenti e reattivi sempre, così come è stato bravo Strakosha, che si è impegnato anche nelle uscite, l'assenza nell'Inter di una punta di ruolo ha sicuramente aiutato la difesa a non soffrire troppo nei tanti traversoni e calci d'angolo battuti dai padroni di casa.
La corsa in campionato per il quarto posto si è ricompattata, la Lazio deve recuperare la partita con l'Udinese, adesso la Lazio dovrà giocare praticamente ogni tre giorni e la stagione della Lazio passa ancora per il Meazza nelle partite contro il Milan, saranno tutte decisive, ma questa Lazio che ha ritrovato Milinkovic Savic e la fantasia di Luis Alberto, può giocarsela da protagonista.

Avanti Lazio!

disamina perfetta, as usual.
Da sottolineare la descrizione della prestazione di Candreva, che ci ha regalato almeno 2 minuti di importanza capitale.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 1 Aprile 2019, 10:43:19 »
I meriti di Inzaghi sono evidenti, come ancora più evidenti sono le capacità di questa squadra che possono emergere quando gioca per una sola competizione.

Esattamente la scelta che il mister doveva fare lo scorso anno ma non ha avuto il coraggio di fare arrivato ad un certo punto della stagione, peccando di inesperienza, e pensando di poter arrivare in fondo a tutte e 3 le competizioni con 12/13 titolari.

La possibilità di allenarsi bene e concentrarsi sui 12/13 giocatori che sono fondamentali fa la differenza, basti vedere alla forma fisica dei 2 esterni di difesa e a quella ritrovata di LA e SMS.

Spero continui cosi con grande attenzione alla turnazione dei giocatori e con in testa il vero obiettivo

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 1 Aprile 2019, 10:49:23 »
disamina perfetta, as usual.
Da sottolineare la descrizione della prestazione di Candreva, che ci ha regalato almeno 2 minuti di importanza capitale.
Concordo appieno. Il buon Antonio è stato utilissimo.
Nel redigere le pagelle della partita avrei assegnato un voto anche a Candreva, per quanto calciatore avversario. Ha meritato almeno un 7.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 1 Aprile 2019, 11:29:33 »
Grandissima vittoria, proprio per il modo in cui è venuta.
1-0 e controllo difensivo, le preferisco ai 3-2 e 4-3.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 1 Aprile 2019, 11:40:56 »
Partita da cardiopalma, come direbbe un vecchio telecronista di basket di cui non ricordo il nome. Ho visto una Lazio messa in campo alla perfezione in ogni metro del campo da Inzaghi, a cui va il gran merito di insistere nel far vedere i video delle squadre avversarie ai suoi giocatori come fosse un allenamento.
Primo tempo ineccepibile che poteva benissimo terminare 0 a 3, per la brillantezza dei giocatori.
Secondo tempo caratterizzato da una evidente flessione fisica dei nostri al punto che sembrava camminassero in campo se confrontato col primo tempo. Ma hanno retto perché hanno aumentato la concentrazione e l'intelligenza tattica.
Nell'insieme, rispetto ai giocatori interisti i nostri sono stati dei veri e propri MONOSAURI!!!  :P
Una goduria immensa, ancor più per il fatto che ho potuto gustarmi la vittoria al fianco di mio fratello venuto da Vienna.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 1 Aprile 2019, 11:50:55 »
Certo, immagino e spero che godiamo tutti. Ma mi chiedo perchè alcuni utenti si sono persi?
Non possono godere anche mantenendo le proprio posizioni?
A sto punto mi passa la voglia di discutere con gente che appare solo per inierire.

Temo che sia per il fatto che quando veniamo insultati e reagiamo veniamo bannati per 3 settimane. Citifonare Ataru.

Commenti sulla partita.

Dovrei elogiare Inzaghi perchè in poche settimane ha praticamente fatto tutto ciò che chiedevo da mesi:

1)Bastos titolare per N partite di seguito, Risultato? Ha preso fiducia ed è diventato il miglior difensore che abbiamo come rendimento.
2) I tre tenori in campo insieme. Chi ciarlava di equilibri impossibili è stato smentito, persino a San Siro con l'Inter.
3) Marusic possibilmente fuori nelle partite importanti
4) Difesa a 4. Ieri ero allo stadio e Lulic e Romulo si alternavano a fare i terzini quando l'altro esterno saliva.

Eppure, nonostante la vittoria, l'atteggiamento in campo non mi è piaciuto. Abbiamo affrontato una squadra in confusione totale, come se fossimo una provinciale. Abbiamo tolto Luis Alberto che era l'unico che riusciva a tenere palla in avanti. Possesso palla consegnato completamente all'Inter. Nel secondo tempo catenaccio puro con pressing di 10 uomini solo a partire dai confini dell'area di rigore e palloni buttati via.

Questo non è il calcio che mi piace, e soprattutto è il calcio che paga nel risultato una volta su 10 con quadre di questo livello.
bene ieri quindi, ma spererei in qualcosa di più a livello di coraggio in futuro.

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Lunedì 1 Aprile 2019, 11:59:04 »
ANALISI DELLA PARTITA E DEL CAMBIO TATTICO

Ieri e' stata la nostra "peggior", partita giocata con il modulo fantasia ma e' stata una precisa scelta tattica e il gioco "non bellissimo", alla fine riguarda solamente l' aspetto estetico perche' a livello di organizzazione invece abbiamo giocato un altra grande partita.

A volte si confonde il giocar bene dal punto di vista estetico con il giocar bene ma in maniera organizzata: non sempre si posson fare le due cose, perche' dipende anche chi incontri tuttavia la seconda e' quella fondamentale per portar a casa i risultati.

Chi gioca male (colui che non e' organizzato), puo' portare qualche risultato casuale a casa ma alla lunga non fara' tanti punti.

La Lazio con il modulo fantasia ci aveva abituato bene (anche con le grandi squadre), e giocava in entrambi i modi: bella esteticamente e organizzata.

Ieri invece, non e' stata bella esteticamente ma e' stata comunque organizzata molto di piu' dell' Inter che spesso si allungava tra i reparti (prima parte del secondo tempo quando siamo entrati con 2/3 ripartenze micidiali).

La Lazio voleva attendere l' Inter per farla uscire e quando non trovava la verticalita' dovevamo girare palla in orizzontale (immagino sia stato un ordine di Inzaghi perche' si vedeva che una volta che stavamo avanti e non trovavamo spazi, la passavamo volutamente in orizzontale non di certo perche' l' Inter ci asfissiava).

Inizialmente abbiamo sbagliato perche' questo tipo di gioco nel far girar palla lo facevamo molto bassi anche all' interno della nostra area di rigore ma poi dopo una decina di minuti abbiamo capito che era meglio farlo a centrocampo.

Successivamente, il nostro gioco e' riuscito perfettamente (tra l' altro sottolineo che una cosa che ha apportato Inzaghi al vecchio 3/5/2 e' il gioco anche orizzontale che ci da la possobilita' di controllare quando non possiamo sviluppare il gioco verticale che comunque rimane sempre la nostra prima ipotesi di gioco).

Con Correa, in campo e al massimo dal punto di vista fisico secondo me gli avremmo fatto anche il secondo gol con quegli spazi nel secondo tempo: Caicedo, tuttavia si e' ben comportato ma quando c'e' Caicedo e' Immobile che deve fare il Correa e allargarsi sulla sinistra quindi siamo comunque competitivi ma meno devastanti rispetto a quando gioca Correa.

La "nuova", Lazio e' capace di fare il proprio gioco e di adattarsi agli avversari: se avessimo voluto, avremmo potuto alzare il baricentro e tenere noi palla con la squadra alta ma abbiamo volutamente scelto di non farlo o, farlo in parte solo nella zona del vertice basso del centrocampo.

La possibilita' di giocare e di scegliere come giocare e' una grande possibilita' che non tutte le squadre anno: neanche la Lazio dell' anno scorso e del girone di andata che era costretta a giocare sempre in un unico e solo modo, cioe' in verticale ed era costretta sempre ad attaccare perche' come si fermava prendeva gol.

Ovviamente se giochi in un solo modo, in verticale prima o poi gli avversari studiano i tuoi movimenti e ti prendono le contromisure: nel girone di andata e' successo esattamente questo abbinato al pessimo stato di forma di Milinkovic e Luis invece, giocando in primis in verticale ma alternando tale gioco anche a quello orizzontale possiamo sempre cogliere l' avversario di sorpresa (non a caso davanti al portiere ci siamo arrivati noi, non loro nonostante la partita in attacco dell' Inter ma pericolosa solo con tiri da fuori a parte un paio di azioni che ci stanno visto che affronti l' Inter).

Il merito e' certamente degli interpreti, ma anche di un allenamento ripetitivo ed ossessivo su  alcuni movimenti che poi la Lazio ripete a memoria in partita e quindi il merito e' del mister che ha fatto l' ultimo salto di qualita' anche dal punto di vista tattico, cosa che lui stesso in un intervista ci ha fatto intendere dicendo che si aggiorna e studia continuamente cosa che non e' affatto scontata e che non fanno tutti gli allenatori che spesso si fermano alle loro conoscenze.

Per questo, da Dicembre il mister ha cambiato alcuni movimenti di gioco, del vecchio 3/5/2 al di la del cambio di interpreti in campo che c'e' stato ovviamente con Correa fisso in campo e con lui i 4 top tutti insieme.

Unica nota: avrei fatto il tipo di gioco di ieri, qualche metro piu' avanti perche' se lo fai piu' alto secondo me rischi di meno ma di fronte avevamo l' Inter quindi magari e' dipeso anche e soprattutto da loro anzi piu' che altro da Keita.

Conclusione:

Ieri e' stata la "peggior", Lazio da quando utilizziamo il modulo fantasia: ho detto tutto!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #88 : Lunedì 1 Aprile 2019, 11:59:14 »
Temo che sia per il fatto che quando veniamo insultati e reagiamo veniamo bannati per 3 settimane. Citifonare Ataru.

fotonico. citofonare merlino.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #89 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:01:18 »
Partita da cardiopalma, come direbbe un vecchio telecronista di basket di cui non ricordo il nome. Ho visto una Lazio messa in campo alla perfezione in ogni metro del campo da Inzaghi, a cui va il gran merito di insistere nel far vedere i video delle squadre avversarie ai suoi giocatori come fosse un allenamento.
Primo tempo ineccepibile che poteva benissimo terminare 0 a 3, per la brillantezza dei giocatori.
Secondo tempo caratterizzato da una evidente flessione fisica dei nostri al punto che sembrava camminassero in campo se confrontato col primo tempo. Ma hanno retto perché hanno aumentato la concentrazione e l'intelligenza tattica.
Nell'insieme, rispetto ai giocatori interisti i nostri sono stati dei veri e propri MONOSAURI!!!  :P
Una goduria immensa, ancor più per il fatto che ho potuto gustarmi la vittoria al fianco di mio fratello venuto da Vienna.

Vero: i nostri sono stati dei veri e propri MONASAURI! (Come direbbe Davide).

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:15:05 »
Bon, sto ancora godendo trallallà trallallà che giornata questa qua...

Va be', smetto.

Partita sentita - come ormai avviene da un po' - per radio, con le conseguenze che ne derivano (poi ho visto gli highlights, ma è difficile farsi un'idea completa così). I cronisti RAI (Fabio qualcosachenonmiricordo e Collovati, che a momenti si metteva a piangere) hanno dato letture un po' diverse della partita: il primo ha detto più volte (anche per bilanciare, credo, il pianto greco del secondo) che la Lazio stava meritando e che era andata più vicina al raddoppio di quanto l'Inter non lo fosse andata al pareggio; il secondo - appunto, parato a lutto stretto - non ha speso una parola per la Lazio ma si è concentrato sulle mancanza dell'Inter e sulle frecciatine a Icardi e Spalletti...

Comunque, a me è sembrato di capire che abbiamo gestito molto bene la partita. Forse abbiamo lasciato troppo il pallino all'Inter negli ultimi 15 minuti (dove ho sudato freddissimo temendo l'inculata stile Samp, anche perché pur di tener vivo il pubblico i radiocronisti facevano passare ogni cross dell'Inter per un'occasione da rete) e certo sarebbe bellissimo chiuderle prima, sta partite, però: bene lo stesso. Perché anche saper controllare uno 0 - 1 per ottanta minuti è una forma di bravura. E il fatto che la tanto temuta inculata non sia arrivata mi fa ben sperare: a questa squadra spesso è mancata la testa, con quella a posto possiamo spaccare il mondo.

Continuo a non credere veramente alla Champions. Ma neanche mi interessa. Al derby ho capito che non conta solo l'obiettivo: contano le singole emozioni nelle singole partite, conta l'ora e mezzo in cui stacco dal mondo e penso alla Lazio. Ed ora ho in testa solo la prossima.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:15:47 »
Difesa a 4??????
Romulo Lulic bassi,LF Acerbi e Bastos che si stringono al centro fanno 4?
Me sembra di contarne 5 il famoso modulo 361, che il tremebondo ha sempre proposto.
Continua a non elogiare SimOne non ne ha bisogno lui le partite continua a vincerle in barba ai vari Guardiola, Mourinho, Gasperini, Van Gaal, Sarri da PS4.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:16:56 »
Continuo a non credere veramente alla Champions. Ma neanche mi interessa. Al derby ho capito che non conta solo l'obiettivo: contano le singole emozioni nelle singole partite, conta l'ora e mezzo in cui stacco dal mondo e penso alla Lazio. Ed ora ho in testa solo la prossima.
Verissimo!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #93 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:18:58 »
ieri difesa (d)a 10!!!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:35:12 »
ieri difesa (d)a 10!!!
ok ma attenzione che dipende da come ti filtra il centrocampo. Se giochi alla maniera di Gattuso Musacchio pare un ottimo centrale. Vattelo a rivedere con Montella all'Olimpico la stagione scorsa...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:51:23 »
prova di enorme maturità.

pancia a terra fino a pasqua
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 1 Aprile 2019, 13:09:45 »

Commenti sulla partita.

Dovrei elogiare Inzaghi perchè in poche settimane ha praticamente fatto tutto ciò che chiedevo da mesi:

1)Bastos titolare per N partite di seguito, Risultato? Ha preso fiducia ed è diventato il miglior difensore che abbiamo come rendimento.
2) I tre tenori in campo insieme. Chi ciarlava di equilibri impossibili è stato smentito, persino a San Siro con l'Inter.
3) Marusic possibilmente fuori nelle partite importanti
4) Difesa a 4. Ieri ero allo stadio e Lulic e Romulo si alternavano a fare i terzini quando l'altro esterno saliva.

Eppure, nonostante la vittoria, l'atteggiamento in campo non mi è piaciuto. Abbiamo affrontato una squadra in confusione totale, come se fossimo una provinciale. Abbiamo tolto Luis Alberto che era l'unico che riusciva a tenere palla in avanti. Possesso palla consegnato completamente all'Inter. Nel secondo tempo catenaccio puro con pressing di 10 uomini solo a partire dai confini dell'area di rigore e palloni buttati via.

Questo non è il calcio che mi piace, e soprattutto è il calcio che paga nel risultato una volta su 10 con quadre di questo livello.
bene ieri quindi, ma spererei in qualcosa di più a livello di coraggio in futuro.
io sul fatto che ieri si sia giocato con una difesa a quattro ho qualche dubbio

ThomasDoll

« Risposta #97 : Lunedì 1 Aprile 2019, 13:38:05 »
La difesa a tre difende sempre a quattro.
La Lazio a Milano può recriminare sul risultato, eccome. Calcolando la forza dell'avversario, reduce anche dal successo nel derby, è stata una prova di forza.
Peccato si ricominci a giocare ogni tre giorni...

Gasco luis veron

« Risposta #98 : Lunedì 1 Aprile 2019, 13:53:13 »
Ragazzi, io ieri ero talmente agitato che non ho proprio visto se stavamo giocando a 4 oppure, a 3 palla all' avversario.

Per chi e' stato un pochino meno agitato del sottoscritto, c'e' un metodo matematico per capire al 100% il modulo di una squadra: quando gli avversari hanno la palla la tua squadra si muove di conseguenza quindi per capire il modulo bisogna conoscere i movimenti e le diagonali di quel modulo e la cosa non e' sempre semplice perche' il gioco ti porta ad avere in alcune situazioni di gioco la linea a 4 dietro, ma in realta' non e' frutto del modulo iniziale bensi di uno spostamento o, di una serie di movimenti che ti porta a questo schieramento in determinati punti della partita.

Parlo del gioco con palla all' avversario: per capire al 100% il modulo bisogna guardare il proprio schieramento nel momento in cui il portiere avversario sta rinviando.

Per pochi secondi (perche' poi la squadra si muovera' subito in base a dove rinviera' la palla il portiere avversario), si possono osservare le linee perfette della squadra modello calcio balilla: si, sk notano proprio i giocatori in linea come quando si prepara il modulo alla play!

Dalla televisione ovviamente, non e' facile perche' l' inquadratura laterale non ce la fa a riprendere l' intero campo quindi deve capitare il momento adatto dove avvengono determinate cose del tipo: inquadratura laterale, mentre sta rinviando il portiere avversario con la difesa della propria squadra abbastanza alta in maniera che la telecamera possa arrivare ad inquadrare l' intero 11, quindi dalla tv e' piu' facile capire il modulo quando la squadra e' messa bene in campo ed e' corta.

Ovvio poi, chi ha piu' domestichezza puo' capire il modulo riconoscendo una particolare diagonale a 3, piuttosto che a 4, oppure anche solo vedendo le linee di attacco e di centrocampo ma la sicurezza matematica c'e' solo nell' occasione che vi ho descritto (almeno non essendo tecnici abbiamo la certezza di azzeccare il modulo!).

Io, per ieri non posso aiutarvi su questo aspetto perche' ero troppo preso emotivamente e proprio non ho pensato al modulo: se qualcuno ricorda di averlo fatto (seguendo la routine da me descritta), ci puo' dire in quel particolare momento le linee come erano formate?

Non e' mancanza di fiducia, ma e' per affidarci alla matematica e alla sicurezza al 100% del modulo!

Ciao, a tutti!

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #99 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:05:04 »
ma sul possibile 0-2 di caicedo, solo io ho visto un intervento al limite sul panterone? cioè, già sbilanciato dalla corsa, arriva con l'esterno a cercare di angolare la palla, il difensore interista interviene col braccio a sbilanciarlo, poco, ma abbastanza da impedirgli da dare forza al pallone.