Autore Topic: Spal-LAZIO: commenti  (Letto 14177 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Spal-LAZIO: commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:34:51 »
Pur se a caldo, e quindi ancora arrabbiato dico che il nostro limite è che non riusciamo a fare risultato quando giochiamo male, cosa che nell'arco di un campionato è anche normale che avvenga.
Giocare male ogni tanto è normalissimo, ma se vuoi diventare una grande squadra devi sviluppare la capacità di portare a casa punti pure giocando male.
Corsa all'Europa ancora aperta ma la partita di oggi ribadisce che quando sentiamo la pressione del risultato e della classifica purtroppo veniamo spesso meno.
Cmq abbiamo giocato malissimo, e quando giochiamo male difficilmente facciamo risultato, forse sarebbe servito qualche uomo fresco, ma è una sconfitta di squadra, non estemporanea ma rientra nelle caratteristiche della nostra squadra.
Dobbiamo giocarcela fino alla fine, quel che arriva arriva, siamo in gioco come le altre.
Speriamo di recuperare le energie, soprattutto mentali e nervose, perché quella di stasera è una bella mazzata.

Gasco luis veron

« Risposta #21 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:40:29 »
non Datemi quel rigore ed è un furto.
È rigore tutt la vita. Volevo vedervi a parti invertite. Dai su.

Piuttosto somaro leiva che non si lascia cadere prima

Scusa mi spieghi il metodo di giudizio dell' arbitro?

Su Leiva rigore netto, anche se termina l' azione ma e' evidentissimo che tira male in una posizione di precario equilibrio: e la Var non interviene.

Leiva non cade ma non puo' tirare adeguatamente e inoltre cade successivamente al tiro.

Niente: la Var e' spenta.

A Milano, al di la che abbiamo vinto c'era una spinta nettissima su Caicedo e la Var non interviene: spenta!

Oggi, su Cionek da parte di Patric dici che il rigore era netto: Patric tocca effettivamente Cionek ma Cionek precedentemente si lascia cadere e Patric tentando di rinviare la palla prende inevitabilmente Cionek che si era gia' buttato a peso morto tanto e' vero che il calcetto di Patric non cambia la direzione dell' ormai imminente tuffo.

Possiamo dire che questa e' la classica azione furba di un giocatore che nel calcio ci puo' stare e puo' spesso ingannare l' arbitro come tutti noi perche' se il tocco c'e' il rigore lo dai tutta la vita ma qui c'e' un elemento nuovo rispetto al passato da non trascurare(capitano sempre a noi): l' arbitro e' stato facilitato nel giudizio da un giocatore molto sportivo che ha subito ammesso la simulazione non per il tocco successivo di Patric ma per la caduta che non ha permesso a Patric di evitare il tocco.

Non avendo la palla di vetro l' arbitro, il rigore assolutamente lo puo' dare e nemmeno avrei protestato ma in questo caso c'e' un giocatore che ti svela l' esatta dinamica dell' episodio e ti dice che il rigore non c'era.

Tu, arbitro prima l' ammonisci (ignorando il gesto sportivo di Cionek tra l' altro), e poi vai a vedere anche il Var?

Se siamo in disaccordo sugli episodi singoli (cosa che ci puo' stare), almeno non ritieni che ci siano due pesi e due misure nell' utilizzare il Var?

Il discorso arbitri non e' una scusa per giustificare la nostra pessima prestazione ma nell' analisi della partita dobbiamo includere anche questo: intanto dammi il rigore su Leiva (non si butta perche' perche' in Inghilterra non serve fare scena e fare tre capriole per avere il rigore in quanto se c'e', c'e'), e poi ne, riparliamo!

Ripeto: colpe della nostra squadra ce ne sono state ma e' pur vero che non sempre puoi giocare a mille e in una stagione alcune partite si decidono anche sugli episodi che come avrai notato nei miei 3 casi elencati, penalizzano stranamente tutti e tre la Lazio: sono solo un caso?

Offline rimmar

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:41:11 »
Pur se a caldo, e quindi ancora arrabbiato dico che il nostro limite è che non riusciamo a fare risultato quando giochiamo male, cosa che nell'arco di un campionato è anche normale che avvenga.
Giocare male ogni tanto è normalissimo, ma se vuoi diventare una grande squadra devi sviluppare la capacità di portare a casa punti pure giocando male.
Corsa all'Europa ancora aperta ma la partita di oggi ribadisce che quando sentiamo la pressione del risultato e della classifica purtroppo veniamo spesso meno.

questo lo fai quando in squadra hai un paio di grossi giocatori, forti e di esperienza che ti possono cambiare le partite...
ma ancora siamo in corsa eh.....

Offline nestorburma

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:55:41 »
https://twitter.com/Laziofanclub/status/1113546045299011584

in questo tweet il giocatore che si rialza e con il dito indica che non è rigore, da dieci replay risulta più netto il rigore di pezzella in Lazio fiorentina dello scorso anno, ma per guida orsato la var nicchi e i lazialunti tutti è rigore netto...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 4 Aprile 2019, 00:06:35 »
Il var interviene solo su errore di valutazione dell'arbitro o su richiesta dello stesso, su Leiva Guida ha (erroneamente imho) valutato che poteva calciare in porta, sul rigore non si capisce se è lui a chiedere conferma o se è il var a chiamarlo, avendo ammonito Cionek e non dato il rigore l'intervento del var comunque sarebbe da regolamento.
Abbiamo perso per colpe nostre e quel po' di sfiga che è il nostro karma.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 4 Aprile 2019, 00:09:50 »
Ho visto la partita solo dal 75mo.
Rigore:
Per me c'e' lo spallino fa no a Guida, ma non per dire che non era rigore, quanto per dire non mi ammonire che non ho simulato.
Per quel poco che ho visto una Lazio piatta con un dispositivo tattico indecifrabile.
Perche SMS e LA giocavano dalla stessa parte? Cosi hanno facilitato il compito di Simplici, la Spal andava allargata ed invece.......
e poi c'e' Patric che commette un errore, ma lui non e difensore.
Il rigore per me c'e' lo prende con la punta sul polpaccio destro, li sarebbe bastato schermare la palla ed il fallo sarebbe stato a suo favore, invece lascia spazio allo spallino di prendere la palla.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Giovedì 4 Aprile 2019, 00:14:26 »
Il var interviene solo su errore di valutazione dell'arbitro o su richiesta dello stesso, su Leiva Guida ha (erroneamente imho) valutato che poteva calciare in porta, sul rigore non si capisce se è lui a chiedere conferma o se è il var a chiamarlo, avendo ammonito Cionek e non dato il rigore l'intervento del var comunque sarebbe da regolamento.
Abbiamo perso per colpe nostre e quel po' di sfiga che è il nostro karma.

Infatti Cionek che aveva fatto un gesto che fanno in pochi e cioe' quello di ammettere una propria simulazione in un tempo direi quasi immediato rispetto al fischio di Nicchi (oops, mi sono confuso volevo dire dell' arbitro), e' stato ammonito appositamente per far intervenire il Var, da li le proteste (sacrosante di Cionek), e l' inevitabile intervento del Var per episodio dubbio.

Se tu fischi il rigore, e il giocatore ammette che non c'e' tu lo devi annullare ammettendo il tuo errore e cosi' e' stato, infatti lo ha annullato ammettendo il proprio errore infatti li' sarebbe dovuta finire la questione ma ha creato un finimondo non quando ha annullato il rigore ma quando ha anche ammonito Cionek. 

Ammonendo Cionek ha fatto scattare la Var: non dimentichiamoci poi, che e' voluto andare lui stesso a controllarla per non commettere errori!

Insomma, sto rigore lo voleva da' pe' forza, imho: il delitto perfetto di Hitchcock vi ricorda qualcosa?

Come la mettevi la mettevi, aveva sempre un alibi!

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Giovedì 4 Aprile 2019, 00:27:39 »
.....e comunque prima di questo episodio c'era il rigore su Leiva che e' vero che ha toccato la palla riuscendo a tirare in porta, ma lo ha fatto con il corpo quasi da terra quindi in posizione di massimo squilibrio: vogliamo la sportivita' dai giocatori, ma poi il sistema arbitri Italiano per fischiarti un rigore che e' netto pretende che ti butti a terra facendo minimo dieci capriole (modello pupone per intenderci), e un giocatore come Cionek che ammette una propria simulazione (che si trasforma in un gesto da prendere come esempio almeno secondo me), lo ammonisci pure.

Ma qui qual' e' il sistema arretrato culturalmente, quello degli atleti del calcio italiano oppure, quello degli addetti a far rispettare le regole della sportivita' e cioe' il sistema arbitri italiano?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 4 Aprile 2019, 00:45:11 »
Domanda: ho visto la partita ma non ho capito se era rigore o no.
Nel leggere alcuni interventi mi sorge il dubbio che stasera si sia verificato uno scandalo di notevole entità.
La Società, per bocca dell'allenatore e/o dei suoi Dirigenti, ha preso posizione in merito?
Non è domanda retorica, chiedo perché non ho sentito né letto nulla.

P.s. = 94esimo minuto, Juventus stadium, Juve-Lazio, novembre 2017
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 4 Aprile 2019, 00:50:58 »
Infatti Cionek che aveva fatto un gesto che fanno in pochi e cioe' quello di ammettere una propria simulazione in un tempo direi quasi immediato rispetto al fischio di Nicchi (oops, mi sono confuso volevo dire dell' arbitro), e' stato ammonito appositamente per far intervenire il Var, da li le proteste (sacrosante di Cionek), e l' inevitabile intervento del Var per episodio dubbio.

Se tu fischi il rigore, e il giocatore ammette che non c'e' tu lo devi annullare ammettendo il tuo errore e cosi' e' stato, infatti lo ha annullato ammettendo il proprio errore infatti li' sarebbe dovuta finire la questione ma ha creato un finimondo non quando ha annullato il rigore ma quando ha anche ammonito Cionek. 

Ammonendo Cionek ha fatto scattare la Var: non dimentichiamoci poi, che e' voluto andare lui stesso a controllarla per non commettere errori!

Insomma, sto rigore lo voleva da' pe' forza, imho: il delitto perfetto di Hitchcock vi ricorda qualcosa?

Come la mettevi la mettevi, aveva sempre un alibi!
Ma quand'e' che ammette la simulazione?
Guida lo ammonisce e lui fa no con il dito, perche se becca il giallo salta la prossima.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 4 Aprile 2019, 01:02:03 »
Ma quand'e' che ammette la simulazione?
Guida lo ammonisce e lui fa no con il dito, perche se becca il giallo salta la prossima.

Non ammette la simulazione.
Facendo di no col dito, dice sportivamente che non è rigore, ma che è caduto dopo che l’arbitro ha dato il rigore.
Invece di stringergli la mano, Guida però follemente lo ammonisce.

Guardando le immagini, il rigore sembra netto, ma le parole della vittima del fallo dovrebbero prevalere sulle fredde immagini.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 4 Aprile 2019, 01:11:11 »
Non ammette la simulazione.
Facendo di no col dito, dice sportivamente che non è rigore, ma che è caduto dopo che l’arbitro ha dato il rigore.
Invece di stringergli la mano, Guida però follemente lo ammonisce.

Guardando le immagini, il rigore sembra netto, ma le parole della vittima del fallo dovrebbero prevalere sulle fredde immagini.
Una situazione al limite, così descritta.
Sembreremmo essere entrati in quel territorio di incertezza che poteva legittimare (a seconda dei Club coinvolti e degli arbitri al VAR) sia l'intervento del VAR che il silenzio.
Purtroppo il VAR è intervenuto.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

Re:Spal-LAZIO (mercoledì 3 aprile ore 21)
« Risposta #32 : Giovedì 4 Aprile 2019, 01:19:52 »
Domanda: ho visto la partita ma non ho capito se era rigore o no.
Nel leggere alcuni interventi mi sorge il dubbio che stasera si sia verificato uno scandalo di notevole entità.
La Società, per bocca dell'allenatore e/o dei suoi Dirigenti, ha preso posizione in merito?
Non è domanda retorica, chiedo perché non ho sentito né letto nulla.

P.s. = 94esimo minuto, Juventus stadium, Juve-Lazio, novembre 2017

Franz ti rispondo perche' sono in clima partita ma prima di dirti se quello per loro fosse rigore oppure, no volevo elencarti tutti gli episodi della partita.

Secondo me lo scandalo sta negli episodi in serie e mi spiego:

1) Rigore netto su Leiva che quasi da terra riesce comunque a tirare ma in condizioni evidenti di precarieta' di equilibrio, infatti non da forza al pallone: la Var non interviene, forse perche' il calciatore ha comunque toccato la palla anche se quasi da terra in condizioni precarie di equilibrio.

Seconda ammonizione netta su Lazzari (sarebbe stata espulsione), ma l' arbitro si avvicina e redarguisce solamente il calciatore (grande calciatore secondo me, e magari viene!).

Quindi saremmo stati in 11 contro 10!

Infine andiamo all' episodio che chiedevi: siamo negli ultimi minuti e in area nostra, in diretta sembra rigore netto di Patric su Cionek.

L' arbitro fa quello che avrei fatto anche io e cioe' fischia il rigore ma quasi nello stesso momento il giocatore della Spal, Cionek (tra il mio stupore), fa segno con una certa vemenza (te lo assicuro), all' arbitro che non e' rigore con il gesto del dito indicando, di no (qualcuno ha detto che Cionek l' abbia fatto per evitare l' ammonizione per simulazione ma come faceva ad esser ammonito per simulazione se l' arbitro aveva dato il rigore? Questa teoria non regge perche' Cionek fa il gesto del no, non appena l' arbitro fischia il rigore quindi chiarisco questa cosa).

Ovviamente l' arbitro dopo aver si avvicina a Cionek, annulla il rigore ed ammonisce Cionek per simulazione invece di apprezzare il suo gesto di sportivita'.

A quel punto, si scatenano le proteste dei giocatori della Spal e dello stesso Cionek che era praticamente incredulo.

Quindi l' arbitro viene chiamato (o, chiama lui l' intervento del Var questo e' da scoprire perche' non si e' capito), e va lui stesso a controllare di persona: torna, assegna il rigore e toglie l' ammonizione al giocatore che aveva ammonito in precedenza e cioe' Cionek!

Per me lo scandalo e' tutto questo, non e' il rigore in se per se.

In un replay, Patric involontariamente tentando di rinviare tocca sicuramente Cionek e come sai se lo tocca, anche se involontariamente il rigore e' giusto darlo ma dalle immagini si vede che Cionek si tuffa prima del contatto quindi il contatto avviene un attimo dopo.

Non e' facile capire la dinamica dell' azione perche' e' la classica furbata del giocatore che si mette tra la palla e l' avversario e il difensore invece di trovar la palla trova il piede del calciatore avversario che pero' era gia' in caduta libera quindi non si mette tra l' avversario e la palla stando in piedi che e' un po' diverso.

Ma cavolo: se e' lo stesso Cionek che ti dice che il rigore non c'era perche' lo ammonisci (in quanto ammettere una propria simulazione equivale ad un festo di sportivita'), e perche' poi vai a vedere la Var e ci vai te di persona?

Npn credo che la Lazio abbia fatto particolari proteste: in realta' se vai a vedere l' arbitro ha applicato il regolamento: e' per questo che lo definisco un delitto perfetto.

Il regolamento e' stato applicato ma andando contro la sportivita': sinceramente Frank la protesta non regge, ne possiamo parlare tra noi.

Ma come fa un regolamento se applicato perfettamente ad andare contro la sportivita' se e' lo stesso regolamento che determina tale virtu'?

Esattamente come oggi: Leiva non cade sulla spinta e quasi da terra tira comunque in porta.

Se un giocatore ammette una simulazione viene ammonito.

In pratica era meglio che Leiva si fosse buttava con varie capriole carpiate e che Cionek  avesse protestato per un rigore su di lui netto, cosi' saremmo stati contenti tutti con la solita routine!

Parer mio: il rigore su Cionek non c'era ma questa e' una mia opinione quindi essendo una mia opinione personale non e' sicurezza di verita' tant'e' che molti pensano che era rigore ed altri invece no, ma tutto quello che ti ho raccontato prima purtroppo fa parte della cronaca.

Io, gli do molto peso (piu' del rigore in se), e magari altri meno: questo riguarda sempre la sfera personale.

Buonanotte a tutti e sempre forza Lazio!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 4 Aprile 2019, 07:46:21 »
Il rigore della Spal forse c'era. Ho visto solo il replay durante la partita.
Quello che è certo è che c'era un rigore per la Lazio au Leiva.
Mi chiede come sia possibile non fischiarlo e come mai Leiva non ha detto niente dopo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 4 Aprile 2019, 08:07:04 »
Il forse,quindi il dubbio,basta già x non far intervenire il var che dovrebbe farlo solo in casi di grossolano errore

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #35 : Giovedì 4 Aprile 2019, 08:21:15 »
rigore discusso, ma non certo scandaloso.
squadra piatta.
patric ha un problema enorme: è stupido.

ThomasDoll

« Risposta #36 : Giovedì 4 Aprile 2019, 08:23:05 »
comunque non è un dramma, senza rigore finiva pari ed era comunque un passo falso.
Ci sono altre 9 partite e le avversarie, almeno alcune, continuano a frenare.
Speriamo che oggi Sinisa blocchi quelle iene, noi voltiamo pagina e battiamo il Sassuolo, daje.
Simone in queste sequenze ravvicinate deve usare più uomini.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 4 Aprile 2019, 08:25:36 »
comunque non è un dramma, senza rigore finiva pari ed era comunque un passo falso.
Ci sono altre 9 partite e le avversarie, almeno alcune, continuano a frenare.
Speriamo che oggi Sinisa blocchi quelle iene, noi voltiamo pagina e battiamo il Sassuolo, daje.
Simone in queste sequenze ravvicinate deve usare più uomini.

Considerando la champions persa lo scorso anno per un punto direi che e' un dramma (sportivo) eccome....nulla e' perduto ovvio, non mi aspettavo di vincerle tutte da qui alla fine, pero' al netto della porcata arbitrale ieri abbiamo giocato in 9, Alberto ed Immobile molto molto male.

ThomasDoll

« Risposta #38 : Giovedì 4 Aprile 2019, 08:27:43 »
Appunto: a che serve spremerli se non ne hanno?
I punti, comunque, li perdono anche gli altri, forza e coraggio

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 4 Aprile 2019, 08:34:19 »
Appunto: a che serve spremerli se non ne hanno?
I punti, comunque, li perdono anche gli altri, forza e coraggio
Se non reggono 2 partite ravvicinate meglio far giocare chi è più fresco...meno forte ma almeno in condizione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk