Perché vanoli a torino, nonostante le sveglie che prendeva, non ha mai pensato di cambiare modulo?
Perché non è passato alla difesa a quattro? Non sarà mica un altro integralista, vero?
"Tutti possono sbagliare (tranne Sarri. Sarri è un imbecille)"
Perche' Vanoli e' integralista come Sarri e come lo era anche S.Inzaghi.
Ma l' intelligenza di un Ds sta' nel lrendere (se proprio deve), un' bravo allenatore che sia magari anche integralista ma che pero' applichi un gioco integralista adatto alle caratteristiche del materiale a disposizione.
Es.
Se ho Calkejon, Insigne, Hamsik, Jorginho e Mertens e ho un' allenatore integralista come S.Inzaghi da 3/5/2 combinero' un bel casino alla squadra perche' avro' una squadra da 4/3/3.
Se avro' Correa, L.Alberto, L.Leiva, Milinkovic e Immobile npn faro' il 4/3/3 ma il 3/5/2 quindi un' allenatore integralista come S.Inzaghi potra' far bene.
Vanoli in questo caso oltre a prendere due spicci adotta principi di gioco molto simili a quelli di .Inzaghi e rispetto a S.Inzaghi adotta due moduli ma sempre a 3: il 3/5/2 e il 3/4/2/1.
Che io (non sono un' allenatore ma un tifoso), penso sia perfetto per i calciatori che abbiamo e rimettero' come giocherebbe Vanoli rispetto a Sarri con questa squadra:
3/5/2 o, 3/4/2/1
Mandas Romagnoli Gila ProvstgaardMarusic/ Tavares/Lazzari Pellegrini
Rovella/
Cataldi
Guendouzi' Zaccagni
Dia Castellanos Con la variante del 3/5/2 ovvero, il 3/5/1/1:
Pedro al posto di Dia negli ultimi 35' minuti dietro al Taty!
Ognuno nel proprio ruolo tranne Zaccagni che pero' ha le caratteristiche nel 3/5/2 per poterlo fare il ruolo di mezz' ala offensiva.
Oppure, il 3/4/2/1 con gli stessi uomini!
A mio modesto avviso, questa squadra cosi' messa in campo con un gioco verticale che adotta Vanoli puo' lottare tranquillamente per un posto in Europa L. (Tipo per il sesto posto!).