A via Guido Reni, lato Maxxi, i residenti, per quanto pochi siano (e anche ultraottuagenari), sono già in rivolta per via di quella cassata di pista ciclabile....chi cass ci passa a via Reni come traffico bici? Stanno levando tonnellate di parcheggi per una enorme ciclabile centrale, alla faccia dell'inesistenza di garage per i residenti dove lasciare le auto e di chi, per lavoro, tra caserma militare e accademia Polizia e Difesa, viene con i propri mezzi.
In questi giorni poi, per via della festa del Cinema, la zona sta subendo un aumento di presenze notevoli, tra vip, vippini e altro, con macchine di scorte e controscorte...me l'immagino le reazioni se davvero pensano di fare questo:
Un complesso residenziale in via Guido Reni sostituirà le ex caserme, e il progetto includerà la nascita del Museo delle Scienze.
L’investimento richiede 60milioni di euro.
Inoltre il piano di riqualificazione prevede l’allargamento del Maxxi, e un nuovo ingresso all’Auditorium.
Tra l'altro, oltre a tutti i vincoli e i problemi archeologici già noti, la zona è stretta come spazio...il "novello" Flaminio rischierebbe di andare a sbattere come superficie addosso all'allargato Parco della Musica e ai nuovi complessi che costoro vorrebbero realizzare...un vero incubo, infattibile se non nelle geniali menti di chi lo ha ideato....