Autore Topic: Una "festa" per Giorgio  (Letto 915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17199
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Una "festa" per Giorgio
« : Lunedì 2 Aprile 2012, 11:56:48 »
Ora che non un semplice ex giocatore della Lazio ma l’eroe dei due mondi della Lazio è andato via, ora che un personaggio che da 40 anni ha legato nel bene e nel male la sua vita con quella nostra è andato via, è il momento della riunione, del ricordo.

Tutto il mondo Lazio, da sempre diviso, che negli ultimi tempi si è dilaniato in guerre senza capo né coda, senza vinti né vincitori, ha l’occasione d’oro per riconciliarsi, una volta, nel giorno di Pasqua. Forse la coincidenza non è così casuale se la dipartita è avvenuta proprio ieri, domenica della Palme.

Se Giorgio fosse morto in Italia ai funerali ci sarebbero tutti, ma proprio tutti, proprio come nei grandi funerali,
quelli dei potenti, perché Giorgio è stato un potente, almeno in campo.

Sabato ci sarà Lazio-Napoli, una partita che ha mille significati, anche per Giorgio, visto che contro il Napoli sono state scritte pagine epiche.

Sabato il mondo laziale - società, squadra, tifoseria tutta - avrà una occasione d’oro per celebrare in modo degno e unito il campione del passato, l’eroe dei due mondi, quello che ci ha fatto capire che un’altra Lazio è veramente possibile, quella per cui si possa essere veramente orgogliosi.

Squadra con il lutto al braccio, un minuto di silenzio che sia uno (senza applausi o cori durante), sui tabelloni le immagini delle gesta di Long John, curva che canta soltanto i vecchi cori di battaglia per il grande Giorgione.

Questa potrebbe e dovrebbe essere la “festa” per Giorgio.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una "festa" per Giorgio
« Risposta #1 : Lunedì 2 Aprile 2012, 12:00:45 »
Concordo.

E poi intitoliamoci lo Stadio della Lazio se ma uno ce ne sarà.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Una "festa" per Giorgio
« Risposta #2 : Lunedì 2 Aprile 2012, 12:20:29 »
Dovremmo esserci davvero tutti.

Per Giorgio e per noi stessi, perché poter dire addio è importante.

E per la Lazio, che poi è lo stesso.
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Una "festa" per Giorgio
« Risposta #3 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:39:27 »
Tutti allo stadio, sù c'è er guerriero che ce stà a guardà!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Una "festa" per Giorgio
« Risposta #4 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:44:50 »
SABATO SERA, CHI PUO', VADA ALLO STADIO!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!