Autore Topic: I calciatori della Lazio abilitati all'uso del defibrillatore  (Letto 409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32853
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
I calciatori della Lazio abilitati all'uso del defibrillatore
« : Giovedì 20 Febbraio 2020, 17:03:51 »
www.sslazio.it

Dopo aver partecipato ad un corso sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare adulto-pediatrico, quest’oggi i giocatori, i dirigenti ed i tecnici della S.S. Lazio hanno ricevuto la certificazione e, di conseguenza, l’abilitazione all'uso del defibrillatore. 

Attraverso un messaggio di così alto valore di protezione della vita, la S.S. Lazio ha promosso un percorso di valore etico, morale e sociale, teso alla diffusione della cultura della protezione della vita e dello sport sano.

L’evento di certificazione al BLSD e PBLSD (Basic Life Support and Defibrillation) realizzato grazie a Istruttori medici, infermieri ed operatori del 118 in qualità di volontari, è nato affinché il mondo dello sport, attraverso i tesserati stessi, possa contare sempre più su persone formate e pronte alle emergenze che possono presentarsi. 

Il Dott. Ivo Pulcini, Direttore Sanitario biancoceleste ha dichiarato: “I calciatori della Lazio sono campioni nello sport come nella vita, sono degli esempi a livello sportivo ed umano. Questi atleti e la Società, che è attenta al valore della vita, sono pronti a salvare chiunque attraverso una preparazione che è stata svolta adeguatamente all’interno del Centro Sportivo di Formello”.

Vai al forum