Autore Topic: Nations League formazioni Italia  (Letto 4227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Nations League formazioni Italia
« : Venerdì 4 Settembre 2020, 00:36:09 »
Reputo che l' Italia senza Verratti perda un top-player come lo sono del resto Immobile (giocatore piu' forte della nazionale che dovrebbe esser considerato l' uomo simbolo e non uno dei tanti!), Acerbi, Bonucci, Chiellini e Insigne.

Me tocca parla' pure de zagagnolo in quanto reputo che per il 4-3-3 di Mancini l' Italia sia carente nel terzo attaccante di destra.

zagagnolo non e' affatto un fenomeno come quelli della parte della' sostengono ma e' un buon profilo: migliore secondo me di Chiesa che anche lui non e' un fenomeno pur essendo comunque un buon profilo.

Chiesa non e' un assist-man e oltre ad Insigne servirebbe uno tecnico che possa saltar l' uomo ma che possa anche imbeccare Ciro in verticale creando spazi (mentre Chiesa va' dritto per dritto tenendo palla che permette agli avversari di marcare Ciro).

Per me l' undici migliore attuale italiano con il 4-3-3 e' il seguente ma alcuni sono infortunati (come Verratti ed Emerson P.):

                   Donnarumma
florenzi  Bonucci Chiellini* Emerson
       Verratti Jorginho  barella
zaniolo         IMMOBILE           Insigne

*o, ACERBI.

Al posto degli infortunati Verratti ed Emerson P. potrebbero giocare, Sensi e Biraghi perche' non vedo altri sostituti.

Tuttavia secondo me Lazzari puo' fare il terzino destro ma andrebbe provato ed allenato: sarebbe un top come terzino destro ma Mancini non lo vede e vede cocco de nonna che con Lazzari farebbe invece il panchinaro.

pellegrini, secondo me non e' da nazionale: molto meglio Bonaventura pur se al momento svincolato ma Bonaventura se sta' bene e' nettamente piu' forte del riommico.

Cosi' come non vedo cosa ci faccia e a che serva cristante quando hai: Verratti, Jorginho, Barella, Sensi, Tonali, Bonaventura e Castrovilli.

Reputo che come al solito alcuni giocatori appartenenti alla riommica godano di un vantaggio "molto strano", che non e' assutamente meritocratico.

florenzi, ci sta' in nazionale ma dovrebbe fare il panchinaro di Lazzari che in poco tempo diventerebbe un ottimo terzino di spinta che se magnerebbe tutta fascia perche' e' un moto-perpetuo rispetto a florenzi che poi e' un adattato anche lui.

L' unico che puo' giocare titolare della riommica e' l' ancora acerbo zaniolo: piu' che altro per mancanza di alternative a destra.

L' unico uomo che dovrebbe essere al centro del progetto (IMMOBILE), viene considerato uno dei tanti: io, non riesco a capure questa cosa.

Mancini e' bravo come allenatore e capisce di calcio ma non posso far a meno di notare che c'e' sempre la tendenza a cercar di mettere in risalto e a valorizzare giocatori di alcuni club piuttosto che di altri e questo e' certamente un limite perche' l' Italia potrebbe avere un ottima squadra.

Alcuni riommici non dovrebbero far parte della maglia azzurra in quanto ci son giocatori piu' forti di loro: invece, Mancini dovrebbe valorizzare di piu' Immobile anche imponendolo al gruppo facendo capire loro che poiche' Ciro e' il piu' forte si deve giocar tutti per lui perche' se lui segna l' Italia vince.

Il ballottaggio Chiellini/Acerbi ci puo' stare.

Lazzari, dovrebbe fare il titolare a destra con cocco de nonna sua  riserva.

Invece, zaniolo secondo me e' l' unico riommico che puo' fare il titolare a destra nel 4/3/3 (ripeto, secondo me e' un giocatore sopravvalutato ma e' meglio di Chiesa): lui, Insigne e Verratti dovrebbero cercare continuamente Ciro (Verratti e Insigne gia' lo facevano nel Pescara!).

Le mie sono considerazioni ovviamente, tecnico-tattiche del tutto personali.

 





 

geddy

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #1 : Venerdì 4 Settembre 2020, 10:54:53 »
Gioca la prossima contro l'Olanda Ciro.
Comunque la Lazio non basa il suo gioco su Ciro, tantomeno lo fara' la nazionale.

Gasco luis veron

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #2 : Venerdì 4 Settembre 2020, 14:18:03 »
Gioca la prossima contro l'Olanda Ciro.
Comunque la Lazio non basa il suo gioco su Ciro, tantomeno lo fara' la nazionale.

Geddy, la Lazio gioca esclusivamente per Ciro: Luis e Correa tra le linee che portano via gli uomini e movimento senza palla di Ciro in verticale puntualmente SEMPRE servito.

Sono invece d' accordo che la nazionale non giochera' per Ciro: movimento senza palla di Ciro e tiro in tribuna di cocco di nonna (con commentini Rai del tipo florenzi tenta la sorpresa o, la grande giocata), o tiro fiacco e centrale di Pellegrini dal limite con tanto di applausi di Mancini pur con un Immobile tutto solo.

Altre volte Ciro fa' il movimento ma non gli e la danno con i tempi giusti e Ciro cade in fuorigioco.

Nel Pescara Insigne e Verratti giovavano per Ciro: in nazionale hanno altri compiti.

Ed Insigne e Verratti saprebbero come servire Ciro nel 4/3/3 perche' alcuni movimenti non te li scordi.

Successivamente visto che non gli passano la palla sul movimento verticale Ciro dopo un po' e' costretto a venire a prendersi la palla arretrando e Mancini lo rimprovera apertamente (quando lo fa' invece Belotti tutto va' bene).

Questo l' ho visto con i miei occhi.

geddy

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #3 : Venerdì 4 Settembre 2020, 15:48:03 »
Ciro generalmente conclude i ribaltamento di fronte che costituiscono la parte più spettacolare del nostro gioco. La Lazio pero' spesso costruisce e manovra, in quel frangente Ciro partecipa e a finalizzare ci arrivano El Tucu e La. Meno spesso SMS e Lucas.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11123
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #4 : Venerdì 4 Settembre 2020, 21:14:43 »
ma qualcuno mi riece a spiegare, esattamente, il motivo della presenza di florenzi in nazionale?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #5 : Venerdì 4 Settembre 2020, 21:56:02 »
ma qualcuno mi riece a spiegare, esattamente, il motivo della presenza di florenzi in nazionale?

Come panchinaro ci potrebbe pure stare ma qualcuno invece mi puo' spiegare del perche' non gioca titolare (e nemmeno e' stato convocato), l' esterno destro piu' forte del campionato italiano? (Lo scorso anno Lazzari e' stato  premiato come miglior esterno destro del campionato).

Ahh: Acerbi, sta' giocando casualmente poiche' doveva scendere in campo Chiellini ma in lista si son sbagliati ed hanno scritto il nome di Acerbi.

A questo punto se fosse sceso in campo Chiellini, Acerbi sarebbe dovuto andare in tribuna per regolamento.

Immagino la gioia di Acerbi nello star in campo per scelta tecnica: stranamente sempre a noi ste' cose succedono in nazionale.

E Pellegrini tranquillamente titolare!

Sara' un caso.

Forse Ataru, il tutto racchiude la risposta alla tua domanda su florenzi......in nazionale si sente troppa puzza di roma (intesa come squadra).

Tengo a precisare che non e' un offesa o, una volgarita': e' una citazione ironica di Carmelo Bene in cui Carmelo Bene parlava di Dio.

Non mi piace mai offendere ma fare ironia certamente, si: chi conosce Carmelo Bene avra' capito il mio spirito goliardico.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #6 : Venerdì 4 Settembre 2020, 22:01:41 »
Forza Bosnia

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11123
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #7 : Venerdì 4 Settembre 2020, 22:47:16 »
Una squadra senza senso. Un pareggio che sta stretto ai bosniaci
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15755
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #8 : Sabato 5 Settembre 2020, 07:18:20 »
Che schifo...Mancini è più schiavo dei precedenti mister...che nazionale di merda

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #9 : Sabato 5 Settembre 2020, 09:49:22 »
Mancini ha un intero mondo mediatico che lo condiziona.


Oggi, vedo le pagelle dei media: ad Acerbi a parte un paio che hanno dato 6 e addirittura 6.5 (perche' dietro le piava tutte lui!), vedo tutti 5.5 per lui reo di aver fatto L' UNICO ERRORE NEL L' AVER LASCIATO SOLO geco IN OCCASIONE DEL GOL.

Per un attimo mi sono assentato quindi chiedo se la colpa e' stata veramente la sua (partendo dal presupposto che non giochiamo a uomo come Berzaot per cui non e' detto che ci doveva esser Acerbi in quell' occasione), ma non avendo visto l' azione vi chiedo lumi.

Il restol' ho visto ed Acerbi ha giocato molto bene e non ha mai fatro toccar palla a geco.

Ma quello che vedo sono tutri 6-6.5 a Bonucci che da regista arretrato non ha azzeccato un passaggio: in piu' non ha recuperato palloni perche' era Acsrbi chr faceva il lavoro sporco.

Ho visto dei 5.5 per Immobile (che e' entrato a gara in corsa con un Italia che gli lanciava la palla a 6 metri da lui e che quando Ciro faceva il movimento non gli e la davano (te ne' accorgi perche' Ciro alza le braccia oer chieder palla ma non gli e la danno).


Avete mai visto Ciro alzare le braccia nella Lazio perche' non gli e la danno?

Mettere Kean e zaniolo (due giovani), contemporaneamente e sulla stessa fascia ha solo creato confusione.

In piu' zaniolo se proprio lo devi mettere lo fai giocare esterno destro davanti e non a centrocampo.

Acerbi tra l' altro ha giocato per un  errore di scrittura di liste: non credo debba essere il massimo psicologicamente giocare in queste condizioni.

Cocco de nonna continua ad esser titolare quando non fa' mai un allungo sulla fascia: serve un giocatore dinamico e chi poteva esserlo meglio di Lazzari?

Pellegrini, continua a giocare quando ci sono altri.

Nella seconda si metta D' Ambrosio o, Di Lorenzo per florenzi (ma li ci vorrebbe uno che attacca e quindi Lazzari), si metta zaniolo a destra in attacco (che pure se e' riommico e' sempre meglio di Chiesa), e Ciro per Belotti.

Dietro Chiellini per Acerbi (solo perche' non voglio far spompare Acerbi).

Jorginho (se sta' bene), al posto di Sensi centrale di centrocampo poiche' Sensi e' un interno che si butta negli spazi quindi che giochi dove gioca nell' Inter insieme a Barella.

E soprattutto che si giochi per cercare la verticalita' e non il gioco orizzontale: quando un centravanti alza le braccia e non gli e la danno e' un brutto segno.

Questo centravanti e' il miglior giocatore italiano non che la Scarpa d' Oro.

A sinistra andrebbe benissimo Insigne (ma rispetto all' Insigne del pescara e del Napoli in nazionale ritatda a dar la palla ai centravanti (anche a Belotti), per cui qualcuno gli deve dire di giocare in funzione del centravanti.

Non capisco perche' non si dia un minimo spazio ad El Shaarawi che potrebbe sostituire alla prox Insigne ma che soprattutto potrebbe anche giocare a destra in un attacco composto da (El Shaarawi, Immobile, Insigne).

El Shaarawi e Insigne dovrebbero giocare per Ciro: la nazionale senza Verratti perde il fuoriclasse del centrocampo che fa' da raccordo per le punte e che e' l' unico im gtado di dare palle sul movimento della punta centrale.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11123
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #10 : Sabato 5 Settembre 2020, 10:05:46 »
Ciro e acerbi dovrebbero lamentare un fastidio al polpaccio e tornare a formello oggi stesso (il polpaccio potrebbe tranquillamente essere per tutti e due il sinistro di acerbi)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17039
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #11 : Sabato 5 Settembre 2020, 10:55:34 »
Ciro e acerbi dovrebbero lamentare un fastidio al polpaccio e tornare a formello oggi stesso (il polpaccio potrebbe tranquillamente essere per tutti e due il sinistro di acerbi)
Caro amico mio, giorni fa rivedevo su youtube la scena tra Sordi e DeLaurentis con il secondo che proponeva una scena di ballo nel film, scena che Sordi, oramai assunto a ruolo di attore drammatico rifiutava violentemente.
Quando Dela disse "vabbe non la vuoi fare? allora chiamo Gasman"
Sordi dopo aver sbattuto la porta, rientra e gli fa il passo di danza quello suo solito.
Questo per dire che ai soldi non ci rinuncia nessuno, stare in nazionale porta soldi e magari e' anche uno dei bonus nel contratto, vallo a sape'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #12 : Sabato 5 Settembre 2020, 13:00:51 »
Bloccate l' immagine al minuto 5.26: Acerbi e' perfettamente incollato su un altro uomo al centro dell' area.

A destra vicino la zona di geco c'era tutti tranne che lui che si trovava giustamente incollato sull' uomo di riferimento.

E i giornali hanno messo 5.5 ad Acerbi perche' si e' perso geco?

Come al solito con Acerbi geco non ha toccato palla ed Acerbi e' stato il migliore dei nostri: non ha sbagliato un passaggio rispetto a Bonucci e ha vinto tutti i duelli individuali.

Ma Bonucci ha preso 6.5 su quasi tutti i giornali.

Ricordo che Bonucci gioca nel centro destra non Acerbi quindi visto che non si marca a uomo come ai tempi di Berzaot faccio presente a quasi tutti i media italiani che Acerbi puo' marcare geco quando entra nella sua zona di competenza.

Acerbi non puo' seguire geco per tutto il campo come ai tempi di gentile.

Acerbi e' stato sontuoso: ma vaffan....che facessero giocare Bastoni o, chi vogliono loro.




Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11123
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #13 : Sabato 5 Settembre 2020, 14:03:55 »
Ripeto, dovrebbe andare acerbi oggi da Mancini e dire:"mi fa male il polpaccio sinistro, devo tornare a formello".


Subito dopo, dovrebbe andare Ciro: " mi fa male il polpaccio sinistro di Francesco, devo tornare a formello".
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11123
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #14 : Sabato 5 Settembre 2020, 14:24:33 »
Lego ora le pagelle del trigoriere e della cazzetta. Entrambi danno 6 pieno a frocenzi e 5.5 ad acerbi. Mi chiedo che partita abbia visto io ieri rispetto a loro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #15 : Sabato 5 Settembre 2020, 15:06:02 »
florescenzi potrebbe essere un buon incursore di centrocampo come ricambio dei titolari ma sappiamo tutti che non e' mai stato un terzino: la riommica l' ha dato via proprio per questo poiche' li' a destra e' una groviera.

Per me a destra senza il minimo dubbio dovrebbe essere provato titolare, Lazzari con D' Ambrosio suo vice.

E Di Lorenzo come terzo in caso di defezione di questi due.

A centrocampo:

Barella Jorginho Verratti
florenzi  Tonali     Sensi   

E fuori assolutamente, pellegrini.

Insomma, florescenzi ci potrebbe stare in nazionale ma non da terzino e sicuramente non da titolare nemmeno di centrocampo.

Ma facendo fuori pellegrini e mettendo in panchina florenzi con Acerbi e Immobili titolari fissi cosa rimarrebbe dell' immagine della roma?

Capite, che non possono farlo: per me Mancini e' condizionato nel fare determinate scelte (non significa che gli danno degli ordini ma che lo condizionano nelle scelte che sono due cose molto diverse).

E lui non essendo stupido lo sa' cosa significa mettersi tutti contro: media e alcuni (molti), dirigenti di parte.

Paradossalmente infatti secondo me quando arrivera' l' Europeo (visto che il culo e' il suo), fara' delle scelte molto diverse.

Pur trattando Immobile come uno qualunque ad esempio ricorderete tutti che convoco' Ciro lo stesso nel periodo peggiore due anni fa' della sua carriera alla Lazio.

El Shaarawi non l' ha mai fatto giocare ma son tre anni che lo convoca: per me se li tiene buoni per quando ci sara' l' Europeo e credo che per l' occasione convochera' anche Lazzari e mettera' in panchina florenzi tagliando pellegrini che non e' da nazionale.

All' Europeo sfanculera' tutti: ora, facendo delle mosse del genere subirebbe l' ira (intesa come pressione), dei media e di molti dirigenti dichiaratamente riommici.

Direbbero:

Ma come pellegrini nemmeno in nazionale?

E zaniolo?

Florenzi in panchina?

Ciro, Laziale uomo immagine della nazionale?

Siete pazzi?

La cosa grave e' che il Ct della nazionale non sceglie veramente ovvero, sceglie ma su mille pressioni dei media e del mondo del calcio dirigenziale e dei procuratori che devono valorizzare determinati calciatori per poi rivenderli, ecc.

Altrimenti non mi spiegherei la continua convocazione di El Shaarawi (che ha giocato alla roma senza assumere pero' mai le loro sembianze), non utilizzandolo mai in campo per tre anni di fila e non mi spiegherei la convocazione di Immobile due anni fa' nel momento in cui era a pezzi fisicamente.

Mancini, lo sa' che Ciro e' il piu' forte di tutti e che El Shaarawi (pur con i suoi limiti), tecnicamente e come esperienza e' sicuramente meglio dei vari Keane, zaniolo, chiesa.

El Shaarawi, Immobile, Insigne.

E' un attacco di tutto rispetto con un mostro che e' Ciro.

Chiesa    Belotti     Insigne
Keane

Non e' ai livelli del primo.


zaniolo, invece pur essendo riommico potrebbe crescere ma in quell' ambiente non e' facile non montarsi la testa: e comunque andrebbe utilizzato da ala destra non da interno (anche se non ho mai visto una partita della roma e me ne' guardo bene l' ho osservato nel derby).

Non e' un fenomeno questo e' certo ma e' meglio di Chiesa, secondo me (poi mi sta' sulle balle perche' non solo e' riommico ma mi sta' proprio antipatico a pelle).

Il comandamento deve essere chiaro per tutti (compreso per il senator Bonucci che quest' anno ha avuto una difesa non all' altezza): si gioca per il nostro centravanti e cioe'  per Immobile.

Dovete servirlo in profondita' in verticale sul movimento e non dopo il movimento: chi pensa di non farlo, ciaooone.

In questo discorso zagagnolo o, da' la palla a Ciro o, si guarda le partite della nazionale insieme ai suoi amici pellegrini e cristante (un altro che non so' perche' venga ancora convocato).

Ovvero, lo so': per il discorso fatto precedentemente.


Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11123
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #16 : Sabato 5 Settembre 2020, 16:12:26 »
Gasco florenzi è una pippa. È assurdo che venga convocato.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17039
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #17 : Domenica 6 Settembre 2020, 11:20:40 »
Gasco florenzi è una pippa. È assurdo che venga convocato.
Pippa si ma cor bonzai
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #18 : Domenica 6 Settembre 2020, 12:03:06 »
Il problema non e' perche' c'e' florescenzi ma e': perche' non c'e' Lazzari?

Gioca a tre?

E Biraghi nell' Inter non gioca a tre?

Semmai, Lazzari toglierebbe il posto a florenzi e questo rappresenterebbe un pericolo.

Nelle probabili formazioni contro l' Olanda c'e' florenzi pure come terzino sinistro (pur di non toglierlo!), con Di Lorenzo a destra.

Per florenzi non esistono ballottaggi: e' intoccabile.

Anche fuori ruolo ma deve giocare.

Per la Scarpa d' Oro invece esistono i ballottaggi: meno male almeno cosi' non ce lo spompano ma la coerenza tra florenzi titolare inamovibile e Immobile sempre in ballottaggio non la vedo.

Intanto il miglior esterno destro italiano sta' a casa: Lazzari.




Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11636
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nations League formazioni Italia
« Risposta #19 : Domenica 6 Settembre 2020, 13:36:43 »
Non capisco perché convochi quella rivoltante pippa di Belotti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013