Autore Topic: Lazio, Reina s'è preso la porta. A Strakosha non resta che imparare da lui  (Letto 607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32724
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it

Il portiere spagnolo �¨ diventato ormai titolare, approfittando di qualche problema fisico prima e della positivit�  al Covid poi del collega albanese. Ma Thomas resta un patrimonio del club, motivo per il quale si continuer�  a credere e investire su di lui
 Un nuovo leader. Pepe Reina ci ha messo poco a battere la concorrenza di Strakosha e a prendersi la maglia da titolare. Con lui in porta la Lazio ha conquistato 13 punti in cinque gare di Serie A  (unico pareggio con la Juventus), rilanciandosi dopo un inizio di campionato tutt'altro che semplice. Anche  contro lo Spezia, è stato decisivo con le sue parate, ma soprattutto con la sua personalità. Con lui la difesa sembra più sicura, più tranquilla. E benché a inizio stagione il titolare fosse Strakosha, Inzaghi non ha potuto far altro che assecondare le indicazioni del campo. Ora la Lazio ha bisogno di Reina. Specie in campo internazionale.Porte girevoliâ??  

      A causa di qualche problema fisico prima e della positività al Covid poi, Strakosha, da giugno, ha sbagliato alcune partite importanti (su tutte Atalanta-Lazio alla ripresa dopo il lockdown), saltandone altre. Reina ne ha approfittato, ma in casa biancoceleste le gerarchie non sono definitive. Inzaghi apprezza entrambi i suoi portieri e la speranza del club è che Strakosha possa effettivamente imparare da Reina e migliorare i propri punti deboli. All'albanese è da sempre stata imputata una scarsa capacità di comunicare, oltre a qualche indecisione di troppo nelle uscite. Anche osservando Reina può migliorare. A 25 anni Strakosha è un patrimonio del club, motivo per il quale si continuerà a credere e investire su di lui. Dal 2016 è praticamente sempre stato titolare (all'epoca approfittò dei vari problemi fisici di Marchetti), ora ha un competitor di livello e deve reagire anche caratterialmente. Con la consapevolezza di essere, da titolare, il secondo portiere più vincente della storia del club (dopo Marchegiani) e che, alla sua età, nessuno nella storia della Lazio ha mai vantato le sue presenze in campionato e in campo internazionale. Può riprendersi la maglia da titolare, imparando proprio da Reina. E anche Strakosha, col tempo, può diventare un nuovo leader. O di nuovo un leader.

Vai al forum