Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186868 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1500 : Martedì 1 Giugno 2021, 15:32:10 »
Caicedo ha troppi problemi fisici per fare il titolare, io saluterei lui e Correa, prendendo Caputo e boh, il titolare vicino ad Immobile....Poi ricordiamoci di Vazquez, in teoria i giornali spagnoli davano per fatto il suo acquisto, nella turnazione sarebbe un ottimo colpo.

Gasco luis veron

« Risposta #1501 : Martedì 1 Giugno 2021, 17:04:14 »
Caicedo ha troppi problemi fisici per fare il titolare, io saluterei lui e Correa, prendendo Caputo e boh, il titolare vicino ad Immobile....Poi ricordiamoci di Vazquez, in teoria i giornali spagnoli davano per fatto il suo acquisto, nella turnazione sarebbe un ottimo colpo.

Davide quest' anno ha avuto solo un problema contusivo alla spalla e la fascite plantare sul finale di stagione.

Ha giocato poco nella prima parte (anzi, per niente con sole 2 presenze da titolare), non per colpa sua ma per colpa di chi mandava in campo i giocatori: spesso preferendogli Muriqi (e durante la prima parte Caicedo stava bene!).

Lo sfogo di Caicedo ci fu' nel girone di ritorno dopo la gara contro il Milan quando fu' fatto entrare un Muriqi appena rientrato da un infortunio invece di lui che stava benissimo: altrimenti, Caicedo non si sarebbe certamente incaxxato pur facendolo da signore sotto-tono andando da Tare.

Ricordo che ebbe appunto un colloquio con il Ds: da li' in poi il mister inizio' a dargli piu' spazio e Caicedo disse che aspettava una proposta di rinnovo da parte della societa' dopo alcuni gol importanti e maggior considerazione da parte di Inzaghi.

Il mister aveva rimesso a posto le gerarchie con Caicedo prima alternativa ai due titolari: poi purtroppo e' arrivata la fascite plantare (cosa che puo' capitare durante un campionato).

Caicedo quando e' stato bene non poteva auto-inserirsi in campo: Inzaghi faceva giocare sempre la coppia Immobile-Correa fino a spremerli e negli spezzoni faceva sempre entrare Muriqi durante il girone di andata!

La gestione di Caicedo da parte di Inzaghi, quest' anno e' stata allucinante al pari di quella di Strakosha e di Bastos (lasciato partire senza avere un suo sostituto).

Su Correa sono d' accordo ma bisognera' vedere come giochera' Sarri: se fara' il 4/3/3 Correa ci fara' molto comodo perche' non avra' l' oppressione del gol.

E le alternative in caso di suoi eventuali infortuni le avresti gia' in casa.

In un 4/3/1/2 Correa non e' indispensabile e lo sappiamo: non e' un attaccante puro e nei 2 davanti anche la seconda punta deve segnare.

Pero' bisogna vedere anche cosa c'e' in giro: Belotti non lo puoi trattare grazie al simpaticone di Cairo.

Muriel e' incedibile.

Si, Caputo in questo caso (con il 4/3/1/2), anche se il nome farebbe storcere la bocca a tanti secondo me sarebbe perfetto nei due davanti.

Ma devi fare il 4/3/1/2: in un 4/3/3 mi tengo Correa anche se si fa' male spesso perche' avremmo valide alternative in caso di suoi infortuni.

Invece, Caputo per Caicedo sarebbe un ottima operazione ma economicamente andresti a spendere il budget per il centrocampista dove servono 20-25 milioni.

E a questo punto mi tengo Caicedo tutta la vita anche perche' Ciro ne' salta poche di partite!

Quello che dici te e' giusto:

4/3/1/2

L.Alberto
             Immobile Caputo

Invece nel 4/3/3, serve Correa...

4/3/3

Correa                                    L.Alberto
                      Immobile

Sostituti:

Pereira*          Caicedo              R.Moro

* Questo sarebbe il vero ruolo di Pereira: potremmo rinnovare il prestito ma ad un prezzo di riscatto veramente contenuto (altrimenti ci sarebbe sempre F.Anderson in prestito con diritto).

Davide, dipende dal modulo che vuol utilizzare il prox mister (speriamo, Sarri).

Ma immagino che tu come me sei convinto che Sarri (se arrivera'), fara' e provera', il 4/3/1/2: in questo caso meglio Caputo che Correa (e monetizzeresti anche!).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1502 : Martedì 1 Giugno 2021, 18:50:17 »
A settembre ne fa 33...ed è soggetto comunque a qualche infortunio...non rinnoverei.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1503 : Martedì 1 Giugno 2021, 20:49:20 »
A settembre ne fa 33...ed è soggetto comunque a qualche infortunio...non rinnoverei.

Va bene a 0 pero' devi trovare un sostituto che sia disposto a far panchina a Ciro e che ti faccia almeno 8-9 gol a stagione (una sicurezza) entrando dalla panca: a 0 si trova?

Se, si allora va' bene.

Comunque quest' anno paga le scelte tecniche di Simone: un problema alla spalla non e' un infortunio serio.

La fascite plantare l' ha avuta solo sul finale: prima non ha giocato per precisa scelta tecnica.

E' stato preferito spremere Ciro e Correa con Muriqi come primo cambio retrocedendo a quarta scelta il Panterone (senza i suoi gol saremmo stati al  pari del Sassuolo, ehh!).

Ma se si trova uno a 0 o, a 2-3 milioni che ti fa' 8-9 gol l' anno entrando dalla panchina allora pure per me si puo' cedere il Panterone.

Secondo me in giro difficilmente si trova: abbiamo tanti problemi nel piazzare i giocatori e nel rinforzare la rosa.

Caicedo non penso sia un problema: se lo e' sarebbe l' ultimo dei nostri problemi (a mio parere poi magari sbaglio).

geddy

« Risposta #1504 : Martedì 1 Giugno 2021, 20:59:54 »
Gasco rinnovare significa tenerlo questo e l'anno prossimo, forse pure quello dopo.

Gasco luis veron

« Risposta #1505 : Martedì 1 Giugno 2021, 22:09:41 »
Gasco rinnovare significa tenerlo questo e l'anno prossimo, forse pure quello dopo.

Potresti fare anche 2 anni + 1 come opzione.

Alla fine meriterebbe pure di finire la carriera con noi: magari il prox anno con Sarri ci porta molto in alto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1506 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 11:41:40 »
Allan voi avete in mente quello del Neaples; da quando è andato via ha avuto una serie di infortuni muscolari, ci andrei molto cauto nella sua valutazione.

Boateng prende un boato, inoltre non fa testo la partita mozzarella giocata da noi contro di lui...e in Italia difendere è altra cosa che in Germania.

Torreira dubito che venga da noi, a parte che vuole tornare in Argentina, ma è un profilo tutto da verificare ad alti livelli, finora nelle big è stato impiegato poco da titolare, nell'ultima stagione per dire 19 presenze in campionato, diverse da subentrato. A 25 anni mi sembra sospetto.

Caputo è un 1987, 34 anni; un po' in là con l'età...certo ha una media goal di 0,41 a partita, importante...non so preferirei un profilo più giovane.

Belotti magari ci casca, sarebbe perfetto il profilo, ma vista la guerra con Cairo la vedo ardua...

Lisandro Martinez per la difesa andrebbe non bene, di più!! Io li spenderei comunque i soldi per lui.

Muriel ha ottime caratteristiche da punta "riserva", bisogna vedere però se è trattabile (ha un quinquennale con scadenza 2023), e quanto chiedono per lui.

Lukaku e Jony per carità!!! Nemmeno li prenderei in considerazione.

Nandez? Dal Cagliari prenderei altri giocatori, lui non mi convince molto, inoltre mi pare troppo "minuto" fisicamente per reggere botta nei confronti contro i centrocampi europei quando sei in Champions o in EL....

Questo sempre in IMHO!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1507 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 11:50:18 »
La Lazio che disegna  Cerri su gazzetta.it e' una Lazio che non mi dispiacerebbe.

X (Reina)
Hjsay       LF       Acerbi    Marusic (Ligoyannis)

SMS         LA        Nandez

Tucu         Ciro         Ilic
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #1508 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 16:33:51 »
La Lazio che disegna  Cerri su gazzetta.it e' una Lazio che non mi dispiacerebbe.

X (Reina)

L.Alberto e' un giocatore offensivo e non ha le caratteristiche di Pirlo.

E' il.nostrp secondo marcatore e per due anni e' stato il miglior assist-Man del nostro campionato e il secondo in Europa (a parte quest' anno).

Anche per tre anni il migliore come passaggi chiave (quindi devi giocare avanti non troppo dietro).

Sempre a parte quest' anno dove comunque e' il nostro miglior marcatore dopo, Ciro: e noi lo arretriamo ancora di piu' per mettere al lato Nandez che non fa' i suoi assist, i suoi passaggi chiave e non fa' i suoi gol?

Credo che con Sarri non giocherebbe mai al centro: con il 4/3/1/2 faceva giocare Valdifiori.

Con il 4/3/3 faceva giocare Jorginho e Betancourt: tutti giocatori piu' difensivi che pero' sapevano fare le due fasi.

Ma invece di Nandez, non e' meglio (se si vuol lasciare Luis a centrocampo), andarci a prendere direttamente il centrale?

Nandez tra l' altro (correggetemi se sbaglio), non costa sui 20-25 milioni?

A questo punto prendiamo Lisandro M. e lo mettiamo in mezzo come nell' Ajax (dove ha giocato varie volte davanti alla difesa al centro), con Luis alla Zielinski.

Luis non e' proprio identico a Zielinski ma somiglia piu' a Zieliski che ai vari Valdifiori, Jorginho e Betancourt.

Insomma Sarri, secondo me associerebbe Luis piu' a Zielinski e gli darebbe quei compiti.

Nandez serve solamente se vuoi fare il 4/3/1/2 cosi' da mettere Luis, dietrl alke due punte.

In un 4/3/3 Nandez sarebbe uno spreco: molto meglio prendere un centrale e lasciare L.Alberto a sinistra.

L.Alberto puo' fare anche l' attaccante di sinistra nel 4/3/3 interpretando il ruolo, accentrandosi molto e tagliando spesso al centro.

Insomma secondo me per Sarri sarebbe un giocatore offensivo in qualunque modulo: mettendolo nel ruolo di Leiva nel 4/3/3 praticamente affidi la qualita' a Nandez che non conosco bene ma che dai vari spezzoni non mi e' parso avere qualita' eccelse quanto L.Alberto in chiave offensiva, lasciando dietro il tuo miglior giocatore a livello offensivo come L.Alberto, (dopo Immobile).

Jim, stavolta la tua idea non mi intriga: cio' non significa che non possa esser quella giusta.

Avendo studiato Sarri pero' mi scommetto un piatto fi pastarelle che L.Alberto (nel caso dovesse venire Sarri), non giochera' mai cosi' dietro e soprattutto davanti alla difesa.

Sarri, i giocatori offensivi li fa' giocare avanti: o, a limite come primo centrocampista libero di offendere.

SECONDO ME, JIM.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1509 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 17:31:48 »

X (Reina)

Jim !

La squadra mi piace.

Però è molto offensiva:  ogni palla persa, con due passaggi ce infilano come tordi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1510 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 17:43:54 »
No se le tre linee stanno in uno spazio di 20 metri.
Hai Marusic e LF che sono veloci, quind possono fare i recuperi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

superaquila

« Risposta #1511 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 18:29:47 »
Col tempo si imparerà ma HYSAJ si scrive così.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1512 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 21:02:29 »
importo un po di scetticismo anche qui..
non abbiamo idee su chi ci allenerà e già facciamo sogni di una campagna acquisti che non ci sarà.
dobbiamo ringraziare i giornalisti di comodo che ci fanno sognare ma anche illudere...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1513 : Giovedì 3 Giugno 2021, 14:34:24 »
Il Milan non riscattera' tonali...un pensierino.

ThomasDoll

« Risposta #1514 : Giovedì 3 Giugno 2021, 14:43:17 »
Tonali è stronzetto, se non lo riscattano sicuro va a Trigoria

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1515 : Giovedì 3 Giugno 2021, 15:50:09 »
Offerta di 30 milioni dalla premier per Correa.....

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1516 : Giovedì 3 Giugno 2021, 17:04:39 »
Offerta di 30 milioni dalla premier per Correa.....
Se sono sterline va bene, altrimenti ribussassero coi piedi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1517 : Giovedì 3 Giugno 2021, 17:07:32 »
Guardate che 30 milioni di sterline equivalgono a circa 34,9 milioni di euro, al cambio corrente. Più o meno la cifra quella è.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1518 : Giovedì 3 Giugno 2021, 17:10:24 »
In piu' Correa dovrebbe avere una clausola, ora capisco tutto, capisco il cercare di pagare meno, ma se la clausola e' di 80, non puoi presentarti con 30, poi Lotito sarebbe il pezzente....

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1519 : Giovedì 3 Giugno 2021, 17:47:12 »
Guardate che 30 milioni di sterline equivalgono a circa 34,9 milioni di euro, al cambio corrente. Più o meno la cifra quella è.
Solo?
Pensavo che il rateo fosse 1.45

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!