Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186153 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1960 : Lunedì 28 Giugno 2021, 13:27:39 »
Pare fatta per Brandt
Lo soprannomineremo Il Cancelliere :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1961 : Lunedì 28 Giugno 2021, 13:41:19 »
Pare fatta per Brandt , 2-4 milioni di prestito e riscatto fissato a 20....non me lo ricordo contro di noi, speriamo bene.
Non ci credo. Il giocatore mi piace molto, ma se viene, non capisco in che ruolo andrà a giocare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1962 : Lunedì 28 Giugno 2021, 13:43:09 »
sulla carta sarebbe un colpaccio per la Lazio.

Basic invece mi ricorda pericolosamente Badelji, giocatore che io adoravo ma inspiegabilmente rivelatosi una sega furibonda come pochissime.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1963 : Lunedì 28 Giugno 2021, 13:55:04 »
sulla carta sarebbe un colpaccio per la Lazio.

Basic invece mi ricorda pericolosamente Badelji, giocatore che io adoravo ma inspiegabilmente rivelatosi una sega furibonda come pochissime.
La sega furibonda di MCM ha salvato il Genoa da quando glielo hanno messo in mano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1964 : Lunedì 28 Giugno 2021, 13:58:31 »
e l'ho pure scritto che lo adoravo eh...

ma con noi ha fatto male male Giamma

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1965 : Lunedì 28 Giugno 2021, 14:02:58 »
I giocatori hanno quasi sempre bisogno di contesti, sei milanese ricordati di Kondogbia, drammatico nell'Inter benissimo in Spagna, Lukaku riserva in Inghilterra insostituibile nel Belgio e nell'Inter, Immobile che toppa di brutto nel Borussia e nel Siviglia ed esplode con noi....potrei andare avanti per un centinaio di righe.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #1966 : Lunedì 28 Giugno 2021, 14:04:02 »
Pare fatta per Brandt , 2-4 milioni di prestito e riscatto fissato a 20....non me lo ricordo contro di noi, speriamo bene.

Ecco, a questi prezzi sarebbe un gran colpo.

Quindi il prestito e' con diritto?

No, perche' se e' con obbligo conveniva prendere alle stesse modalita' Kostic in quanto prima scelta di Sarri.

Brandt e' ancora un giocatore ibrido tatticamente: e' una mezz' ala non un ala.

E' di piede destro ma gioca a sinistra (per rientrare e tagliare).

Brandt, sa' fare una buona fase offensiva ad una bupna fase difensiva.

Ha giocato in vari ruoli: dietro alle due punte, come ala sinistra nel 4/3/3 e come interno sinistro offensivo di centrocampo.

A mio avviso il ruolo.dove rende di piu' e' proprio.a centrocampo.come interno sinistro offensivo.

Come ala nel 4/3/3 fa pochissimi gol e non tantissimi assist: L.Alberto e' uno che la imbusta di piu' e che fa' piu' assist.

La butto, li: per me Sarri con Brandt (e non a caso la voce su F.Anderson che rispetto a quanto si dice in giro sa' fare molto bene la fase difensiva e sa' allinearsi ai tre di centrocampo), spostera' L.Alberto in avanti e lo fara' giocare alla Insigne libero di accentrarsi con la palla e senza palla (nei tagli), con la sovrapposizione del terzino sinistro e Brandt che quando Luis si accentrera' andra' a coprire la zona sinistra.

L.Alberto avra' tutta l' opportunita' di esser lucido nella fase offensiva senza spomparsi in compiti difensivi ma anche lui comunque dara' una grossa mano nella fase senza palla.

Con Kostic, L.Alberto avrebbe fatto l' interno di centrocampo: con Brandt, L.Alberto a mio avviso verra' avanzato.

In alcuni momenti avranno anche la possibilita' di scbiarsi la posizipne (questa e' un opzione in piu' per disorientare gli avversari).

Ma attenzione al tassello piu' importante del gioco di Sarri: il centrale di centrocampo.

Il titolare non puo' essere Basic: tecnica per carita' buona ma dalla lentezza simile a Badelj con la stessa fase difensiva.

Spero si vada su Torreira o, si L.Cheek pur interpretando il ruolo in maniera diversa: con Basic, rischieremmo di rovinare il perfetto scacchiere tattico rendendolo.poco equilibrato nelle due fasi.

Strakosha

Lazzari     L.Felipe       Acerbi      Hysaj

Sms                   ?      Brandt

F.Anderson                             L.Alberto

Immobile

*Spero che Marusic, firmi perche' si prenderebbe lui la titolarita' della fascia sinistra.

?=Torreira, L.Cheek

Solo cosi' puoi reggere, L.Alberto, Brandt, Immobile, F.Anderson e Milinkovic, contemporaneamente.

Se Brandt lo prendi in prestito, con 4-5 milioni di anticipo vendendo Correa a 35 milioni al PSG, ti prendi pure F.Anderson a 8-10 milioni e Torreira a 18-20 milioni!

Ed hai fatto la squadra pronta per il ritiro di Sarri.

Poi il vice-L.Felipe lo potrai prendere con calma.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1967 : Lunedì 28 Giugno 2021, 14:16:29 »
Ricordatevi pure che Hysaj un mese fa era fatto.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1968 : Lunedì 28 Giugno 2021, 14:27:54 »
La sega furibonda di MCM ha salvato il Genoa da quando glielo hanno messo in mano.
Un altro delitto di quel tale di cui ho dimenticato il nome.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1969 : Lunedì 28 Giugno 2021, 15:20:12 »
Un altro delitto di quel tale di cui ho dimenticato il nome.
Vabbe' ma rimpiagne l'Andrade lento de croazia e' er massimo!
Uno che solo al Genoa puo giocare e che i laziali avevano salutato come il grande centrocampista vicecampione del mondo, ma vice campione del mondo de che? De portatore d'acqua a Modric & Co. quando avevano sete.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1970 : Lunedì 28 Giugno 2021, 16:21:40 »
Appunto, talmente incapace da non  saperlo usare neanche come portatore d' acqua.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1971 : Lunedì 28 Giugno 2021, 16:30:51 »
Appunto, talmente incapace da non  saperlo usare neanche come portatore d' acqua.
Parli di un incapace, quello di cui ci siamo liberati, e hai ragione.
Ma prima di lui c'è stato un altro che ha visto in Badelj le caratteristiche di Leiva.
E quello, si tratti di incompetenza o di malafede, l'abbiamo ancora fra i piedi.
Poi quanto sopra non esclude la tesi di Jim Bowie, vale a dire che il giocatore fosse inservibile a priori.
Ma il modo in cui è stato gestito rimane anti-professionale.

Gasco luis veron

« Risposta #1972 : Lunedì 28 Giugno 2021, 17:14:21 »
Sui dubbi tattici (Brandt e' un ibrido), in queste immagini si puo' notare come parta spesso da molto dietro per poi accelerare, scambiare la palla con i compagni, duettare nell' uno-due, saltare gli avversari e portarsi tra le linee per poi tentare di scaricarla, tentare il filtrante, e non spesso provare l' inserimento fino al tiro in porta.

Io, credo che Sarri se e' vero che l' abbia chiesto perche' io mi ero fermato a Pedulla' che diceva "Kostic, prima richiesta di Sarri per l' attacco", voglia sfruttare Brandt alla Zielinski (o, alla Hamsik), quindi come primo centrocampista offensivo  in grado di cambiar marcia e portare palla fino al limite dell' area avversaria.

Per me non lo fara' giocare da attaccante (se arrivera'), perche' non ha i numeri: poco senso del gol.e pochi assist.

Da interno-centrocampista invece, cambierebbe marcia, e fornirebbe assist e qualche gol ma servirebbe soprattutto a far gli strappi.

Invece con Brandt, Luis giocherebbe come nel Dep. LA Coruna: sfornerebbe assist a ripetizione per Ciro e per F.Anderson oltre che andare in doppia cifra (cosa mai successa a Correa pur giocando da seconda punta).

Brandt e' un Correa centrocampista come movenze: ma nello scacchiere di Sarri sarebbe l' Hmsik o, lo Zielinski.

L.Alberto sarebbe l' Insigne (con meno gol ma con molti assist in piu'), e F.Anderson verrebbe sfruttato alla Bernardeschi con la differenza che fa' piu' assist, sa' anche lui cambiare marcia come Brandt saltando piu' facilmente l' uomo e 8-9 gol te li segna (non male per una terza punta).

Di solito un tridente nel 4/3/3 che sia equilibrato dovrebbe avere su per giu' i seguenti, numeri:

8 gol                 20 gol                   12 gol

F.Anderson  Immobile         L.Alberto

7    assist         3 assist             10-assist

F.Anderson:
deve dare ampiezza campo e deve saper andare sul fondo per creare la profondita'.

Immobile: deve fare movimenti in verticale e tagli.

Inoltre, deve saper anche aiutare la manovra arretrando quando serve per creare gli spazi ai due esterni (in particolare per uno dei due che si accentrera' maggiormente).

In questo caso per L.Alberto.

L.Alberto: deve fare il classico n.10, fantasista del calcio moderno messo non al centro ma che parta da sinistra per accentrarsi palla al piede per poi duettare con il centravanti, fornire assist e tirare in porta o, concludere anche lui con il piede opposto, a giro.

Deve essere quello che maggiormente aiuta il centravanti nella fase realizzativa: l' altro esterno (F.Anderson), dovra' segnare di meno e far meno assist poiche' avra' maggiori compiti di copertura e perche' avra' piu' il compito di attaccare la profpndita' in ampiezza mentre il centravanti attacchera' la profondita' in verticale e il n.10 a sinistra tagliera' spesso senza palla (qui' si afruttando i filtranti di uno tipo Brandt ad esempio).

Il tutto deve essere applicato con grande velocita': chi attacca ha sempre maggiori possibilita' rispetto a chi difende se chi attacca lo fa' in maniera precisa, sia tecnicamente che tatticamente e con tempi velocissimi.

A quel punto il difendente arrivera' a capire l' azione sempre un attimo dopo.

Per far questo tecnicamente servono giocatori che sappiano saltare l' uomo da fermo, creando superiorita' numerica (L.Alberto, F.Anderson, Brandt, e lo stesso Ciro), e che sappiano accelerare palla al piede (Brandt, F.Anderson e lo stesso Ciro e in parte L.Alberto), e che sappiano inserirsi senza palla (Milinkovic, Immobile).

Ecco, Sarri in questa fase di gioco dovra' insegnare a F.Anderson e a Brandt nel sapersi inserire negli spazi anche senza la palla).

Invece, L.Alberto dovra' saper tagliare al centro senza palla (cosa che gia' faceva al Dep. La Coruna).

Ed io credo che Sarri, non avra' problemi ad insegnare a F.Anderson e a Brandt ad inserirsi anche senza la palla.

Tutti devono far pressing, si devono muovere continuamente e devono saper difendere.

Ora, tutti sanno difendere: Sarri, dovra'  pero' necessariamente cercare di insegnare ad Anderson e a Brandt a muoversi continuamente (loro difetto da anni ma che Sarri puo' e sapra' colmare).

Ma affinche' tutto giri serve un regista (non necessariamente avendo Brandt e Sms ai fianchi), di centrocampo che sia allo stesso tempo amche un distruttore di gioco (cosa necessaria): Torreira, L.Cheek nelle loro caratteristiche diverse possono fare questo lavoro dando equilibrio all' ingranaggio di gioco.

Basic, non riuscirebbe a dare il giusto equilibrio nella fase in cui si perdera' il pallone.

Piu' facile che resusciti L.Leiva e che tiri la carretta per un altro anno ma con un ottimo sostituto nelle gare piu' semplici come Basic.

Io, credo che serva altro non Basic in un ruolo PRIMARIO per Sarri.

Aspettiamo e vediamo cosa succedera'.

geddy

« Risposta #1973 : Lunedì 28 Giugno 2021, 17:37:06 »
Se viene Felipe giochera' a destra o a sinistra a centrocampo. Vedremo cose che nessun umano ha mai immaginato.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1974 : Lunedì 28 Giugno 2021, 17:51:55 »
Se viene Felipe giochera' a destra o a sinistra a centrocampo. Vedremo cose che nessun umano ha mai immaginato.

Io ci spero, per le cifre di cui si parla poi...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1975 : Lunedì 28 Giugno 2021, 17:55:19 »
I media che seguono la Lazio hanno più volt dimostrato di conoscere poco o nulla, purtroppo.
Considerando che prima del 1° luglio nessuna società o quasi potrà, per ragioni di chiusura di bilancio, ufficializzare trasferimenti di giocatori, penso che fino a quella data diranno e scriveranno tutto ed il contrario di tutto.
Spero solo che Tare eviti di attuare le solite lunghe ed estenuanti trattative.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1976 : Lunedì 28 Giugno 2021, 19:03:35 »
Jorginho, che indosserà la maglia dei blues con il numero 5, ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2023, e avrà uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione.

Per acquistare Jorginho il Chelsea pagherà al club presieduto da Aurelio De Laurentiis circa 58 milioni di euro, cui potrebbero sommarsi bonus per 7 milioni, che farebbero salire l’incasso per i partenopei a 65 milioni

Nel 2018.

A parte che non lo dico io ma lo dice Jorginho che vuole tornare....

E non credo che, in Nazionale, non sia stato aggiornato della situazione dei nostri club dai colleghi.

Per esempio avrà saputo sicuramente da Barella delle mancanze di liquidità dell'Inter, come da Donnarumma il fatto che al Milan i giocatori si perdono a zero invece di rinnovargli a contratti a otto zeri, oppure delle difficoltà della madama zebrata con la gestione tecnica....e mi pare che le dichiarazioni di Ceferin contro i gobbi siano di dominio pubblico.

Sappiamo tutti dell'ingaggio di Jorgjnho, ma se davvero lui vuole tornare in Italia si renderà benissimo conto che non può ottenere lo stesso ingaggio o di più; e se è vero che non gli dispiacerebbe la piazza di Napoli allora potremmo andargli bene anche noi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1977 : Lunedì 28 Giugno 2021, 19:13:57 »

A parte che non lo dico io ma lo dice Jorginho che vuole tornare....

E non credo che, in Nazionale, non sia stato aggiornato della situazione dei nostri club dai colleghi.

Per esempio avrà saputo sicuramente da Barella delle mancanze di liquidità dell'Inter, come da Donnarumma il fatto che al Milan i giocatori si perdono a zero invece di rinnovargli a contratti a otto zeri, oppure delle difficoltà della madama zebrata con la gestione tecnica....e mi pare che le dichiarazioni di Ceferin contro i gobbi siano di dominio pubblico.

Sappiamo tutti dell'ingaggio di Jorgjnho, ma se davvero lui vuole tornare in Italia si renderà benissimo conto che non può ottenere lo stesso ingaggio o di più; e se è vero che non gli dispiacerebbe la piazza di Napoli allora potremmo andargli bene anche noi...

Jorginho dice che "gli manca Napoli".

E comunque basta alzare il telefono e chiamare il Chelsea,sucuramente col fatto che le italiane non hanno soldi si metteranno una mano sulla fronte e lo regaleranno per pochi spicci.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1978 : Lunedì 28 Giugno 2021, 19:27:42 »
Si parlava di ingaggio non di costo di cartellino.

Si sa che il giocatore costa non poco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1979 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:21:13 »
Mi ero dimenticato di mettere il link di Brandt: anche se non arrivera' per capire eventualmente dove potrebbe giocare con Sarri nel 4/3/3.

Secondo me da interno sinistro con L.Alberto spostato in  avanti alla Insigne (L.Alberto garantisce piu' assist e piu' gol mentre Brandt piu' fisicita' e cambio di passo).

A volte si potranno invertire anche come ruoli a secondo delle situazioni di gioco.

La qualita' sarebbe pazzesca se calcolate che dall' altra parte potremmo teoricamente avere una fascia composta da Lazzari, Milinkovic e F.Anderson e se pensate che poi il finalizzatore di tutto sara' un certo Ciro Immobile!

Sarri, dovra' trovare pero' gli equilibri difensivi e li' ci vuole un centrocampista centrale che sappia anche distruggere e che sappia far da scudo davanti ai due centrali formando un tringolo come distanze.

Ma il centrale dovra' anche saper impostare quindi e' questo il ruolo piu' difficile da trovare che puo' far girare l' intero ingranaggio.