Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 404763 volte)

baol

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1820 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:07:46 »
appunto, portasse lo squadrone col carriolone di milioni.
sennò se ne sta bello bello qui altri tre anni.
con Lotito che je costruisce lo squadrone da champions...  ;D

Aoh, per farlo venire qui abbiamo dovuto rinunciare a Del Nero, mica cavoli.
Contribuisse lui a fare lo squadrone  ;)

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #1821 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:15:51 »
Candreva va venduto ora, poche storie....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1822 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:43:13 »
Ma si anzi regalamolo  che è pure romanista. Un romanista non avrebbe mai detto spontaneamente" j'avemo rotto er culo!" Abbracciando Ledesma  a fine partita del 26.5.2013.
Se cercate scuse per giustificare la vendita di Candreva, a cifre che farebbero ridere una Società' seria, non le cercate, lo farà' Lotito per voi quando venderà',se ma non credo, Antonio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1823 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:51:14 »
Scusate, una domanda. Più che altro per capire quale sia il sentiment comune.

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa, magari cambiando un po' di nomi.
Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

« Risposta #1824 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:52:34 »
Candreva va venduto ora, poche storie....

ma si, tanto per hernanes abbiamo preso kakuta e postiga, per candreva potrebbe scapparci un hugo almeida o un altro impresentabile da un campionato minore o reduce da una sequela di infortuni.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1825 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:58:13 »

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

La Lazio ne deve uscire complessivamente piu' forte, tutto qua. Perseguendo questa logica, per me, nessuno e' incedibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ML

« Risposta #1826 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:59:55 »

Quella di mixare. E' chiaro che un Hernanes o un Candreva del 2014 qui non ti ci vengono, non tanto per un discorso di prezzo (se vendi poi i soldi da spendere ce li hai), quanto per un discorso di ambizioni (che poi sono il motivo per cui il Profeta se n'è andato e Candreva se ne vuole andare). Ma sei-sette giocatori di buon livello rodati sono troppi. Farei almeno metà e metà, tipo tre-quattro già pronti e due-tre che in prospettiva mi possano diventare i nuovi Hernanes e Candreva. Non bisogna farsi spaventare dal fallimento di Felipe Anderson, che comunque ha ancora tempo e modo di rifarsi. Quella dei talenti giovani è una strada da non abbandonare, perché è l'unica strada che con un po' di fortuna alla lunga ti fa salire di livello.

A me, che pure ritengo Candreva il miglior giocatore della Lazio, non fa né caldo né freddo. O meglio: non farebbe né caldo né freddo se arrivasse una grossa offerta e se i soldi venissero reinvestiti su un giocatore di pari valore*, non necessariamente dello stesso ruolo.

* qui avrei fatto bene ad aggiungere "almeno in prospettiva".

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1827 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:03:34 »

l'obiettivo deve essere equilibrare la squadra. Avere due eccellenze e quattro lacune è folle. Quindi vendere Candreva e Lulic per due centrali, un mediano più Basta e Parolo sarebbe quanto più auspicabile.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1828 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:04:20 »
Per trattenere i candreva ci vogliono 140-150 mln di fatturato. Fino a quel giorno la Lazio e' il supermarket di clubs piu' facoltosi e deve massimizzare al massimo questa subalternita'.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #1829 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:11:10 »
un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno

Questo passaggio mi impedisce di rispondere con precisione. Se almeno uno dei due è in grado di produrre, da subito e non in prospettiva, grandi moli di gioco almeno vagamente paragonabili a quelle di Candreva, e pure qualche golletto, ci sto

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1830 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:28:13 »

Penso di essere d'accordo con te.
Penso che un centroampista forte da 6-8  milioni potrebbe, a breve, essere Minala.
Penso che incassando tanti soldi per Candreva punterei forte su Darmian/Desciglio. Prenderei subito inoltre il terzino svizzero dell'udinese, di grande prospettiva.
Penso inoltre che se Tare passasse da ministro senza portafoglio a ministro con portafoglio del mercato della Lazio potremmo avere una rosa più forte in generale

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1831 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:30:47 »
La soffiata ricevuta dallo zio Bob sembrerebbe essere vera...
Il biancoceleste addosso a De Vrij sta molto bene

ML

« Risposta #1832 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:32:08 »
Penso che incassando tanti soldi per Candreva punterei forte su Darmian/Desciglio. Prenderei subito inoltre il terzino svizzero dell'udinese, di grande prospettiva.

Widmer, dici? Ma non è destro pure lui? Sicuramente sono destri Darmian e De Sciglio. Cioè: possono giocare su entrambe le fasce, ma a destra giocano molto meglio. E noi a destra abbiamo già Konko+Basta. E' a sinistra che manca il vice Radu. Serve uno di ruolo lì.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1833 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:39:29 »
Questo passaggio mi impedisce di rispondere con precisione. Se almeno uno dei due è in grado di produrre, da subito e non in prospettiva, grandi moli di gioco almeno vagamente paragonabili a quelle di Candreva, e pure qualche golletto, ci sto

Jack Bonaventura, per esempio? Rémy Cabella?
Secondo me sono questi i nomi che potrebbero fare al caso nostro.
Non sono certo top player ma giocatori che, se presi, farebbero i titolari e potrebbero completare il loro percorso di maturazione.
Cabella è una testaccia di pene ma ha 24 anni e un talento pazzesco; Jack di anni ne ha 25 e potrebbe trovare alla Lazio la sua consacrazione.
Sono giocatori che potrebbero ambire anche a lidi migliori, ma alla Lazio giocherebbero in un ipotetico Napoli non lo so proprio, figuriamoci nei top club.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #1834 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:47:52 »
Jack Bonaventura, per esempio? Rémy Cabella?
Secondo me sono questi i nomi che potrebbero fare al caso nostro.
Non sono certo top player ma giocatori che, se presi, farebbero i titolari e potrebbero completare il loro percorso di maturazione.
Cabella è una testaccia di pene ma ha 24 anni e un talento pazzesco; Jack di anni ne ha 25 e potrebbe trovare alla Lazio la sua consacrazione.
Sono giocatori che potrebbero ambire anche a lidi migliori, ma alla Lazio giocherebbero in un ipotetico Napoli non lo so proprio, figuriamoci nei top club.

Si, esatto, non a caso Bonaventura era il nome che facevo stamattina con Drenai. Bonaventura si, Kone no: questo potrebbe essere il senso. L'unico sospetto è che il "percorso di maturazione" di Bonaventura, o chi per lui, abbia già raggiunto l'apice. Stocker potrebbe essere un altro nome, al netto della partitaccia che ha fatto oggi.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1835 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:48:35 »
Ma sei-sette giocatori di buon livello rodati sono troppi. Farei almeno metà e metà, tipo tre-quattro già pronti e due-tre che in prospettiva mi possano diventare i nuovi Hernanes e Candreva. Non bisogna farsi spaventare dal fallimento di Felipe Anderson, che comunque ha ancora tempo e modo di rifarsi. Quella dei talenti giovani è una strada da non abbandonare, perché è l'unica strada che con un po' di fortuna alla lunga ti fa salire di livello.

Non so, con Cataldi, Minala, Felipe Anderson e Keita, mi fermerei sui giocatori di prospettiva. Sono già un buon lotto, senza considerare che Onazi ancora non lo considero un giocatore del tutto pronto e Perea non è detto che non resti.

Io i miei sei-sette elementi, me li prenderei tutti over-24.
I nomi che stanno girando, ammesso che siano tutti veri, sono i profili giusti, secondo me. Poi, certo, io un colpo "à la Cabella" - oltre ai rodati Basta, Astori, etc. - me lo aspetto, tanto più se dovesse arrivare 'sta vagonata de mijioni per Lulic e Candreva, dopo la cariolata che hai già preso per Hernanes.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1836 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:51:24 »
Si, esatto, non a caso Bonaventura era il nome che facevo stamattina con Drenai. Bonaventura si, Kone no: questo potrebbe essere il senso.

Non l'avevo letto e mi fa piacere che pensiamo alla stesso giocatore.
A me piace molto, anche per la sua duttilità.

Kone viene da un anno imbarazzante, ma quello dei due anni prima è stato un fior di giocatore.
Lo prenderei solo se lo svendessero (3-4 milioni...)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1837 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:53:36 »

eccetto che i soldi per FA per me non sono buttati al cesso perché il ragazzo è forte e ha solo bisogno di giocare titolare senza che al primo tiro fuori si gridi ai milioni buttati al cesso.

per il resto sono d'accordissimo. dobbiamo rifondare con  6-7 nuovi, giovani forti e ambiziosi.  bonaventura è un esempio perfetto
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ML

« Risposta #1838 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:55:04 »
Non so, con Cataldi, Minala, Felipe Anderson e Keita, mi fermerei sui giocatori di prospettiva. Sono già un buon lotto, senza considerare che Onazi ancora non lo considero un giocatore del tutto pronto e Perea non è detto che non resti.

Capiamoci però: se vendi Hernanes a gennaio, se vendi Candreva a luglio, e magari se vendi anche Lulic, io per "talenti giovani" intendo il meglio del meglio. Meglio di Perea e meglio di Felipe Anderson: come nome dico. Roba anche da dieci milioni.

PS: Bonaventura non mi piace neanche un po'. Dalle mezzepunte che non segnano starei alla larghissima.

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #1839 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:55:39 »
Un'idea sarebbe riportare in Italia il papu gomez... giocatore non giovanissimo (28) con una voglia matta di tornare... non credo sia un'operazione impossibile.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.