Autore Topic: Italia - Spagna  (Letto 2718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Italia - Spagna
« : Martedì 6 Luglio 2021, 20:07:17 »
Già dai colori delle maglie il mondo dovrebbe capire dove è il bene e dove il male.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #1 : Martedì 6 Luglio 2021, 20:54:13 »
Intanto tal Ricardo Colmenero su El Mundo ci dà dei mafiosi.
Cominciamo subito bene.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #2 : Martedì 6 Luglio 2021, 22:16:10 »
Derby in casa Whistle

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #3 : Martedì 6 Luglio 2021, 22:16:58 »
Goool!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27572
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #4 : Martedì 6 Luglio 2021, 22:52:23 »
Ditemi in cosa Berardi sarebbe meglio di immobile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #5 : Martedì 6 Luglio 2021, 23:09:48 »
Berardi pippa al sugo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27572
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #6 : Martedì 6 Luglio 2021, 23:12:49 »
Mancini è l'unico allenatore che toglie una punta quando la partita si mette bene per le caratteristiche di quella punta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #7 : Martedì 6 Luglio 2021, 23:17:03 »
Intanto Rimedio riesce a parlare di Falcao...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #8 : Martedì 6 Luglio 2021, 23:31:30 »
Ma qual'è il ruolo di Dezozzi?
E tutti quei collaboratori che ci stanno a fare?

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #9 : Martedì 6 Luglio 2021, 23:56:13 »
Sticazzi!! Godooooo!!
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #10 : Martedì 6 Luglio 2021, 23:59:27 »
Vamos!!! :)

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16951
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 00:08:24 »
Se fossi stato nei panni dell'amico Frusta avrei intitolato il topic giammai Italia Spagna bensi':

Quando nascere fortunati e meglio che ricchi
sottotitolo
Anche gli Dei sbagliano.


Ci hanno preso a pallonate non siamo mai venuti fuori dalla nostra meta con azioni manovrate, non abbiamo mai vinto un contrasto, non abbiamo saputo sconfiggere la tattica del fuorigioco, non abbiamo mai allentato la pressione degli spagnoli a cui vanno i miei complimenti per il gioco espresso.
Questa sera, oltre che vincere ai rigori, si poteva vincere solo con una squadra scheirata da GAsperini con una feroce marcatura ad uomo in tutte le parti del campo.

Mancio sull'1-0 ha deciso che Sergio andava marcato ad uomo ed allora ha spostato Insigne al centro sostituendo Ciro, che aveva fatto la sua onesta partita, con Berardi il quale avrebbe dovuto creare superiorita sulle fasce dove Olmo stava surclassando il povero Di Lorenzo.
Tutta l'Italia non mi e' piaciuta per atteggiamento con Barella questa sera dannoso piu che inutile.

Ma  siccome e' meglio nascere fortunati che ricchi in finale ci andiamo noi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #12 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 00:15:45 »
Jim, in effetti il culo ha prevalso, dato che Mancini le ha provate tutte per suicidarsi ma non c' è riuscito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Italia - Spagna
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 00:55:01 »
Nel gioco del calcio l'obiettivo è il gol, non il possesso palla.
Sotto questo aspetto la Spagna ha fatto cacare.
Poi Olmo ci ha messo molto male, ma abbiamo fatto quasi tutto a dovere e se Berardi non si mangia quel raddoppio facile la partita era andata alla grande.
Il modulo di Mancini prescinde dal centravanti ma non può farne a meno.
Scimmiottare il falso nueve di Luis Enrique, proprio nel momento in cui lui mette una punta, non è stata una buona idea, perché Insigne non poteva mai surrogare Immobile e Berardi da attaccante esterno è stato presente ma evanescente. Meglio è andata con l'innesto di Belotti, ormai più da lotta libera che da pallone.
Il rovescio della medaglia è che la coperta è corta e se escono Immobile e Insigne diventiamo sterili.
Un Chiesa così va sfruttato, comunque, di più.
Ora voglio vedere che succede domani, noi ci siamo ma una finale a Wembley con gli inglesi è un'impresa proibitiva, con i danesi una partita che ci vede favoriti. Fa una bella differenza, anche come approccio.
Voglio un gol di Ciro, domenica.
Piuttosto mi ha insospettito il partitone di Emerson Palmieri. Ma non è che per caso il modulo fa fare bella figura all'esterno che attacca, anche per via del fatto che dialoga con Insigne? Questo spiegherebbe lo strapotere di Spinazzola visto all'inizio, giocatore squisito ma certo non Roberto Carlos...
In finale mandateci un arbitro, per favore. Me sarei rotto gli zebedei di questi non fischiatori che ce fanno riempì de calci. Busquets ha fatto 132 falli.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #14 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 00:59:16 »
Parlare di culo affrontando una squadra che a culo ha superato Girone e due turni non ci sta
Noi abbiamo avuto le nostre occasioni loro pure,ma giocare senza un attaccante ti porta tanto tiki taka ma poca freddezza davanti e morata lo ha dimostrato... Io non ho condiviso la sostituzione di immobile portando insigne punta, abbiamo perso un attaccante che andava sempre in pressing..
Abbiamo un portiere che vale un grande attaccante !!
Non mi parlate di culo ...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 975
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #15 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 01:05:25 »
Suicidio tattico.
Ci hanno surclassato.
Ma alla fine conta chi vince, e chi ha vinto vola in Finale.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5002
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 03:12:31 »
Partita quasi in omaggio a Raffaella Carrà, per come opponeva i Paesi fra cui ha diviso la sua carriera.
Partita risoltasi in una replica della finale di Berlino contro la Francia, con gli Azzurri che da un certo punto in poi non ci hanno capito più niente, salvo raddrizzare il risultato ai rigori.
Ieri sera Luigi Enrico l’ha incartata ripetutamente al Mancio.
Prima – per sua stessa ammissione – evitando di offrire un riferimento fisso alla morsa di Bonucci e Chiellini per aggiungere un uomo a centrocampo, dove ha avuto facilmente ragione del troppo fragile fraseggio di Jorginho e compagni.
Poi, quando gli avversari avevano perso campo, reinserendo le punte di ruolo per un autentico assedio.
Nel mezzo, l’unico segmento di gara – il primo quarto d’ora della ripresa – in cui Mancini aveva ripreso in mano il match, con due linee più serrate e verticalizzazioni rapidissime sulle quali le Furie Rosse non apparivano invulnerabili.
Peccato abbia scelto di rompere il giocattolo, dopo l’1-0 di Chiesa, togliendo Immobile per il Cerci sfigato del Sassuolo.
Mossa che, come già contro il Belgio, ha fatto letteralmente crollare il baricentro degli Azzurri ingabbiandoli nella loro area: a conferma del ruolo fondamentale di Ciro, male col pallone perché messo in condizione di sbagliare, da un punto di vista tattico.
Non surrogabile in questo neppure dall’ancora inconsistente Belotti, che i compagni hanno cercato come sempre in velocità anziché appoggiarsi alle sue sportellate per far salire la squadra.
Ai rigori, ha impressionato la freddezza con cui Jorginho ha gestito un pallone non proprio da dentro o fuori, ma comunque pesantissimo.
Lui e Thiago Alcantara sono stati gli unici a spiazzare completamente il portiere senza cercare la potenza.
Sono pur sempre originari del Brasile, dove trattano con la più assoluta naturalezza un gesto tecnico che nel resto del mondo diventa uno psicodramma.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 08:34:58 »
Nonostante mancini abbia provato in tutti i modi a perderla, gran vittoria di cuore dei nostri, bene cosi....

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia - Spagna
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 08:59:22 »
Nonostante mancini abbia provato in tutti i modi a perderla, gran vittoria di cuore dei nostri, bene cosi....

mancini ha ricostruito una squadra che grazie a ace sventura ha messo nell'oblio la storia di un intero popolo, è ripartito dai giovani e da un calcio propositivo ,ha costruito una grande squadra, che poi soffra il palleggio contro chi fa del palleggio la sua filosofia dalla scuola calcio ci sta....
per me mancini è sicuramente tra i migliori che noi abbiamo mai avuto, poi ci sta la valutazione su un cambio... però senza fenomeni siamo arrivati in fondo...

ThomasDoll

Re:Italia - Spagna
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 09:04:57 »
La Spagna non gioca per vincere ma per tenere palla.
Su 6 partite ha vinto sul campo solo con la Slovacchia.
Luis Enrique non è cambiato per un cazzo.
E se Berardi non si mangia il 2-0 fatto passiamo in carrozza.
Poi, certo, Berardi per Immobile è stato un cambio sbagliato perché con Insigne in mezzo s'è aperta una voragine: lo abbiamo perso a sostegno a sinistra e abbiamo perso l'impatto di Ciro in mezzo, mentre lui era impalpabile, guadagnando un pochino di freschezza a destra, ma Berardi non è un giocatore in grado di fare la differenza.
Purtroppo davanti non abbiamo alternative, senza Ciro non siamo pericolosi. Per fortuna c'è Chiesa.