Autore Topic: Per la Lazio acquisto di Pedro e mercato sbloccato  (Letto 271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Per la Lazio acquisto di Pedro e mercato sbloccato
« : Giovedì 19 Agosto 2021, 18:05:09 »
www.gazzetta.it



Ufficializzato l'acquisto dell'attaccante spagnolo e la risoluzione della questione relativa all'indicatore di liquidità

di Stefano Cieri

E' il giorno delle ufficializzazioni in casa Lazio. Innanzitutto quella dell’acquisto di Pedro, che è stato comunicato attraverso i canali social del club biancoceleste. L’attaccante spagnolo, che la Lazio ha prelevato dalla Roma, ha svolto questa mattina le visite mediche presso la clinica Paideia e si è poi recato a Formello per ultimare gli aspetti burocratici relativi al suo tesseramento. Ha scelto la maglia numero 9, che era libera, e si è fatto fotografare con la nuova divisa. Probabile che nel tardo pomeriggio svolga il primo allenamento con i nuovi compagni. Sarri è intenzionato a convocarlo per il match di sabato a Empoli, anche se il giocatore non ha ancora l’autonomia per disputare una gara intera (nelle ultime settimane si è allenato da solo, dopo essere stato messo fuori rosa dalla Roma). Il tecnico è stato il principale sponsor dell’operazione. I due sono stati assieme al Chelsea nella stagione 2018-19, culminata con la conquista dell’Europa League da parte del club inglese. L’allenatore lo ha voluto ancora con sé perché lo conosce bene e perché è convinto che, nonostante i 34 anni, possa costituire un elemento valido per rinforzare il settore degli esterni offensivi.

MERCATO SBLOCCATO --- Ma oltre all’acquisto di Pedro, il club romano oggi ha anche ufficializzato, con tanto di comunicato pubblicato sul proprio sito web ufficiale, di aver risolto la questione relativa all’indicatore di liquidità. Era finito in negativo, situazione che impediva alla società di effettuare operazioni di mercato. L’intervento del maggiore azionista, con l’immissione di denaro nella casse societarie (circa 10 milioni) ha sbloccato la situazione. Una svolta importantissima, soprattutto per la partita che i biancocelesti giocheranno sabato ad Empoli. Adesso è infatti possibile inserire nella lista dei giocatori per il campionato (va consegnata in Lega entro domani alle 12) anche i nuovi acquisti Anderson, Hysaj, Kamenovic, Romero e Pedro. E pure Radu a cui a luglio era stato rinnovato il contratto scaduto il 30 giugno. Via libera per tutti, quindi. Sarri può tirare un sospiro di sollievo. E non è escluso che nelle prossime ore venga ufficializzato pure l’acquisto del centrocampista croato Basic. La trattativa è alle battute finali, la fumata bianca è in arrivo.

Vai al forum