Autore Topic: Serie A, Milinkovic Savic sempre più leader della Lazio  (Letto 379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A, Milinkovic Savic sempre più leader della Lazio
« : Domenica 22 Agosto 2021, 13:01:27 »
www.gazzetta.it



Un gol e un assist nella vittoria contro l'Empoli: il centrocampista si guadagna la leadership biancoceleste: "Per il mister mi sacrifico volentieri, e mi diverto anche"

di Nicola Berardino

Il Sergente ha già preso il comando della Lazio. L’impronta netta di Sergej Milinkovic sulla vittoria di Empoli. Un gol e un assist per spianare la strada verso i tre punti, poi impacchettati dal rigore di Immobile. Con un maestoso colpo di testa ha riportato la squadra di Sarri al pareggio dopo appena due minuti dal vantaggio dei toscani. E dopo ha intravisto il corridoio giusto per rilanciare Lazzari al gol che ha segnato il sorpasso decisivo nella sfida del Castellani.
La sua prova da leader è emersa ad ampio raggio. Sempre pronto a creare opportunità offensive il 26enne centrocampista serbo, che ha iniziato la sua settima stagione in biancoceleste. Ma anche attento in fase di disimpegno. Ed è ripartito nel segno di alcune sue peculiarità di primo piano del suo repertorio. Da goleador aggiunto per puntare a migliorare il primato realizzativo in A stabilito nella stagione 2017-18 con 12 gol: sempre a segno nei campionati con la Lazio. E anche da rifinitore. L’assist per Lazzari ha dato subito continuità ai nove passaggi-gol con cui nel passato campionato ha saputo ispirare i compagni.

Progetti --- Due anni fa Milinkovic è stato etichettato come l’uomo-mercato della Lazio con una quotazione sui 100 milioni. Sembrava al capolinea la sua storia in biancoceleste. Non arrivò l’offerta auspicata e comunque il Sergente decise di puntare sul progetto Champions, poi realizzato sotto la guida di Inzaghi. Quest’estate il suo nome sinora non è stato legato a possibilità di trasferimento in un contesto che risente della grave crisi generale. Dal primo giorno Milinkovic si è catapultato nell’universo di Sarri. Affascinato dalle idee e dal carisma del Comandante, ma pure dalla possibilità di crescere ulteriormente con un maestro di calcio. “Rispetto a prima, ora devo correre di più: lo faccio per il mister. Inoltre, teniamo anche di più la palla a terra e noi centrocampisti ci divertiamo di più”. Così il suo talento può risultare sempre più prezioso al servizio della squadra. Per riportare la Lazio nell’alta classifica. “L’obiettivo è la qualificazione in Champions. Siamo partiti bene, speriamo di continuare così per ritrovarci alla fine nelle prime quattro posizioni”.

Vai al forum