Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 105479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Maurizio Sarri
« : Domenica 29 Agosto 2021, 09:59:12 »
«È un grande allenatore che ha bisogno di una squadra che lo segua. È uno stakanovista, sta dieci ore al giorno sul pezzo, ci mette l'anima e i sentimenti, non lascia niente al caso, sa impostare il lavoro e dà tantissimo sul campo. Il suo gioco è fatto di meccanismi sottili che vanno sempre allenati.

Ha un compito non semplice perché la Lazio viene da anni buoni ma giocava in modo molto diverso, quindi per Maurizio sarà fondamentale avere giocatori che si adattino a lui perfettamente. Al Chelsea andò così, i giocatori lo hanno seguito in tutto e per tutto, ci fu solo una difficoltà a metà stagione poi riprendemmo».
(Gianfranco Zola)

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:11:46 »
Mbè nessuno ha niente da dire sul mister?
Ho aperto il topic apposta, possibile che a oggi nessuno abbia voglia di commentare quello che si sta vedendo?
Non siate timidi, su

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:17:32 »
Oltre ad essere intelligente ha una grossa dote, per me importantissima, quella di farsi voler bene dai giocatori, senza la quale non si può pretendere di fare l'allenatore.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #3 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:29:54 »
Ha criticato la nostra fase difensiva nei primi 15 minuti (sia nella gara d'esordio sia nella gara di sabato contro lo Spezia).

Speriamo metta rimedio al più presto visto che la prossima la giochiamo nel "campetto" a noi tradizionalmente favorevole del Meazza rossonero...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #4 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:38:00 »
Io un po' di apprensione per la difesa alta, visto come ci infilano all'inizio di ogni match, ancora ce l'ho...ora finchè giochi contro Spezia ed Empoli riesci a tenere testa benissimo, se una cosa del genere la fai contro una strisciata o al derby non so se riesci a recuperare subito e rischi di compromettere il match...

Credo sia un discorso di testa, perchè poi la squadra quegli errori non sembra più farli...però facciamoci attenzione!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Settembre 2021, 20:27:47 »
Mi e' piaciuta molto la Lazio che ha sbranato lo Spezia. Ho provato sensazioni simili a quelle che trasmetteva la Lazio di Zeman nelle giornate migliori. Forse questa privilegia l'estetica all'intensita', ma sono dettagli. Mi pare di cogliere un diverso approccio del mister rispetto agli integralisti tanto in voga negli anni 90, più realistico. Ne vinceremo tante giocando male, mi auguro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27580
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:11:00 »
"Ho una giornata per atteggiamento minaccioso. Nel sottopassaggio ho preso due giornate perché ho detto all'arbitro 'hai permesso che mi prendesse per il culo un ragazzino'. È stato messo a verbale che io ho detto due bestemmie, ma ho dei testimoni e ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:23:22 »
Bravo Mister.
.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 21:12:08 »
"Ho una giornata per atteggiamento minaccioso. Nel sottopassaggio ho preso due giornate perché ho detto all'arbitro 'hai permesso che mi prendesse per il culo un ragazzino'. È stato messo a verbale che io ho detto due bestemmie, ma ho dei testimoni e ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali"

Il Milan e' stato superiore ed ha dominato ma esistono squadre che dominano e poi per due caxxate rovinano tutto.

Uno tra queste era proprio la Lazio di Pioli.

Il Milan in un primo tempo dominato ha fatto 1 tiro in porta ed 1 gol.

Ma clamoroso e' stato il nostro errore a livello tattico piu' vhr individuale (nel senso che hanno sbagliato i movimenti tutti i nostri nell' azione del gol di Leao).

Il Milan ha segnato al 45esimo:
e la Lazio e' un cantiere
aperto.

Ma a colpirmi nel primo tempo sono statini duelli vinti: per merito loro ma anche perche' loro non venivano mai ammoniti e noi sempre (per la serie, due pesi e due misure).

Nel secondo tempo a 30 minuti dalla fine (se non sbaglio), eravamo ancora sull' 1-0 per loro che stavano continuando a dominare.

Pero' c'e' stato un fallo SCANDALOSO con un pestone sulla caviglia a palla distante su Acerbi da parte del SOLITO SCORRETTO BAKAYOKO.

Avrebbe potuto procurare anche problemi seri ad Acerbi ma l' arbitro neanche ha fatto finta di vedere: non ha voluto cacciare Bakayoko.

Il.Milan stava dominando ma avrebbe dovuto togliere un attaccante (Ibra, o, un altro).

E questo avrebbe avvanraggiato la Lazio che sarebbe riuscita a salire inoltre, si sarebbe caricata psicologicamente perche' esistono anche le partite in cui giochi male e pareggi.

Questa era quel tipo di partita ma le ammonizioni a senso unico e la mancata espulsione di Bakayoko hanno impedido che cio' accadesse.

Non e' tutto: a fine partita Ibrahimovic fa' finta di salutare L.Leiva (un giochetto che Ibrahimovic che personalmente non vorrei mai nella mia squadra perche' un conto e' avere carattere ed un altro e' fare il bulletto, essere scorretto perche' sai che giochi in un club in cui te lo fanno passare), e poi lo prende per i capelli.

LEIVA, giustamente non ha reagito: ma quale paura di Ibra (chiedetelo a Lukaku o a Onyewu).

Il fatto e' che Leiva non si aspettava che Ibra senza motivo lo prendesse per il collo e poi per i capelli: Leiva come tutti i calciatori sanno che in Italia, Ibra gode di un "certo rispetto arbitrale".

Se avesse reagito, Leiva (in brasiliano aveva tutt' altro che gli occhi intimoriti anzi, sapeva che alla fine avrebbe rischiato iespulsione), Ibra come ha fatto spesso in carriera si sarebbe buttato a terra simulando.

Andate a vedere quante volte ha preso a schiaffi gli avversari da dietro alle loro spalle o, facendo finta di avvicinarsi per dare la mano e alla fine girando lo sguardo invece ha affondato il colpo.

Ogni volta che un suo avversario ha reagito lui si e' buttato per terra come un sacco di patate: dietro la sua coattagine c'e' un vero simulatore che non capisco come possa venire osannato per simili compoetamenti.

E non mi dite che questi comportamenti piacciono ai tifosi e li fomentano: Simeone, Stam, F.Couto, Mihajlovic, erano dei duri ma non hanno mai simulato in tutta la loro carriera.

Erano dei duri, picchiavano eppure erano sportivi e non sono stati mai dei provocatori.

Ibrahimovic e' un provocatore: in Spagna dopo un campionato lo hanno seccato!

Ibra, in Inghilterra si e' placato: ha fatto il duro solo nel nostro campipnato o, nel campionato degli Stati Uniti (dove anche li' gli veniva tutro concesso).


Mi ricorda tanto totti anche se calcisticamente Ibra e' su un altro pianeta dul piano tecnico-fisico: ma un istituzione seria e obiettiva l' avrebbe squalificato non so quante volte.

Il biondo giovinotto del Milan,.ha sfottuto Sarri per 5-7 minuti (coss che un calciatore non deve mai permettersi di fare nei confronti di un allenatore e soprattutto di un uomo ben piu' grande di lui), e lo ha fatto sotto gli occhi degli arbitri.

Sarri, ha solo fatto presente la cosa (giustamente e comprensibilmente con veemenzs),.e gli stessi arbitri hanno punito lui dandogli 3 giornate.

Le cose che sono successe contro il Milan succedono giusti nei campetti di periferia ma qui siamo in serie, A: e a rimetterci IN TUTTI GLI EPISODI E' STATA LA LAZIO.

DITEMI VOI SE QUESTA NON E' MALAFEDE.

Le parole di Sarri, che deve far intervenire dei testimoni (perche' l' arbitro nel referto si e' inventato di sana pianta il fatto che Sarri gli  abbia inveito bestemmiando), rappresente una documentazione falsificata.

Cio'cla dice lunga del perche' L.Alberto invece di giocare a pallone e' stato nervoso per tutto il tempo: per me la gara contro il Milan sarebbe da Calcio-Inchieste.

Abbiamo giocato veramente in 15 contro 11 (se ci mettiamo anche il quarto uomo che sta' li per vedere vosa succede a bordo campo e puntualmente non e' intervenuto per fare rapporto all' arbitro).

Sono cose che sul campo esistono?

Si, ma allora dovrebbero verificarsi da entrambi le parti: in questo cado gli arbitri (che sono preposti a far rispettare i regolamenti), sono intervenuti per farci peggio.

E quando e' cosi' ti cascano le braccia.

E siamo solo alla terza giornata: ecco, in virtu' delle dichiarazioni GRAVISSIME di Sarri per me alla terza giornata Milan-Lazio non si e' mai giocata perche' la ritengo una partita da calcio-inchieste.


Ammonizioni a raffica per la Lazio.

Ammonizioni invertite.

Un giovinotto biondo che prende per il culo un allenatore tra i piu' risoettati in ambito Europeo senza che il quarto uomo facesse niente.

Ibra, che dopo la partita tira i capelli ad un nostro giocatore (probabilmente per ricevere la reazione di Leiva che sarebbe stato espulso).

E alla fine un arbitro che falsifica un referto srivendo il falso e cioe' che Sarri avrebbe inveito contro di lui bestemmiando con Sarri che e' costretto ha mettere di mezzo i testimoni per dimostrare la sua innocenza.

E intanto Sarri si becca 2 giornate di squalifica mentre il mito di tanti (Ibrahimovic), si permettera' di prrndere per il collo altri giocatori durante il campionato: ma mica perche' e' un duro ma perche' semplicemente sa' che gli arbitri a lui non dicono nulla.

Se avesse fatto una cosa del genere L.Felipe prendendo un avversario prima per il collo e poi per i capelli, gli avrebbero dato 2-3 goornate di squalifica.

Mi ricorda tanto Mexes quando nella roma e nel milan si permetteva di fare cose assurde di una scorrettezza inaudita.

Idem, totti.

Occhio perche' quest' anno con gli arbitri siamo messi molto peggio che negli altri anni.

Gasperini che fa' quello che vuole con il cell. in campo, tutti lo vedono e sanno che e' contro il regolamento ma nessuno lo squalifica.

Vogliamo parlare della prima giornata di campionato dei riommici?

La roma massimo doveva stare a 7: se pensiamo che tutti questi episodi (anche evidenti), sono successi in sole 3 giornate di campionato da qui alla fine assisteremo al campionato piu' irrgolare della storia della serie, A italiana.

Bravissimo Sarri che ha sempre le palle di dire cio' che pensa.

Gli episodi da me descritti non sono episodi di campo ma sono situazioni che avvengono in prima categoria.

FORZA LAZIO E FORZA MISTER: PER ME MILAN -LAZIO NON E' UNA PARTITA REGOLARE PERCHE' IL GIOCO DELLA LAZIO E' STATO PESANTEMENTE CONDIZIONATO DALL' ATTEGGIAMENTO DELL' ARBITRO.

Avremmo perso lo stesso?

Questa e' un altra cosa ma i regolamenti vanno rispettati e devono essere i medesimi per tutti.

Non e' stato cosi e le parole di Sarri (per cio' che riguarda il fine gara), lo stanno a dimostrare.

 









ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #9 : Giovedì 16 Settembre 2021, 10:54:40 »
Faje causa, a sto schifoso. Quantomeno non ce lo rimandano.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27580
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #10 : Giovedì 16 Settembre 2021, 10:58:36 »
Praticamente ha taroccato il referto.
Roba da contestare il referto nella sua interezza, ergo non omologare il risultato è rigiocare l'incontro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9870
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #11 : Giovedì 16 Settembre 2021, 17:19:34 »
LEIVA, giustamente non ha reagito: ma quale paura di Ibra (chiedetelo a Lukaku o a Onyewu).
ibrahimovic è sostanzialmente un vigliacco, perché bullizza quelli fisicamente meno prestanti ma con quelli della sua stazza si caca sotto.
Ho letto che dopo il fronte a fronte fatto a man salva e a favore di telecamere sul campo, negli spogliatoi quando Lukaku gli si è avvicinato è letteralmente impallidito, e fortuna per lui che altri giocatori si siano frapposti, perché il buon Rumelu gli avrebbe fatto volentieri il culo come un secchio.
Comunque al posto di Leiva ed a costo di beccarmi 4 giornate di squalifica una ginocchiata sui coglioni gliela avrei data molto volentieri. Anche per insegnare la strada a futuri bullizzati.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #12 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:40:21 »
SARRI

Muriqi può tornare al Fenerbahce?

“La decisione della società è stata quella di trattenerlo. Non è in programma nessuna trattativa per lui”.


Almeno con Sarri sappiamo chi fa certe scelte: sostegno al giocatore ma ora abbiamo la prova ufficiale che Muriqi e' rimasto per volere della Societa' e non per scelta tecnica di Sarri.

Probabilmente, Sarri aveva chiesto altre garanzie e su un paio di cose ha dovuto cedere (come su Vavro!).

Sostegno per entrambi i giocatori ma Tare si e' preso una bella responsabilita': e stavolta lo sappiamo.

Speriamo che vinca la sfida perche' sara' un  bene per la Lazio: rimangono da parte mia molte perplessita' perche' la scelta non l' ha fatta il tecnico ma il Ds.


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #13 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:56:08 »
Se ha accettato una situazione del genere o si crede onnipotente o e' un cretino. Basta creare alibi. E' venuto alla Lazio, aveva la possibilità di rifiutare e restare a casa sua. Nessuno lo obbligava a impelagarsi con Vavro e Muriqi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20058
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #14 : Giovedì 16 Settembre 2021, 22:04:18 »
Vedo che a Napoli nel 2015 ha iniziato con due punti in 3 partite in campionato.
Unica consolazione.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #15 : Giovedì 16 Settembre 2021, 22:08:59 »
Se ha accettato una situazione del genere o si crede onnipotente o e' un cretino. Basta creare alibi. E' venuto alla Lazio, aveva la possibilità di rifiutare e restare a casa sua. Nessuno lo obbligava a impelagarsi con Vavro e Muriqi.

Non sono d' accordo Geddy per il semplice fatto che dopo 3 deludenti campagne acquisti, Sarri si e' fatta fare la campagna acquisti migliore dell' era Lotito (forse seconda solo a quella dei Klose, Cisse', Marchetti, ecc.).

In un normale rapporto di lavoro si dialoga: puoi chiedere 7 o, massimo 8 ma esiste anche la controparte, Geddy e va' ascoltata.

Evidentemente fin dal primo giorno, Tare ha detto a Sarri che l' avrebbe accontentato sul mercato in entrata ma che su due giocatori nella rosa c'era un suo veto.

Sarri, ha accettato perche' ha ottenuto tutto il resto: chiamalo stupido.

Magari oravediamo tutto negativo perche' le cose non stanno andando benissimo.

Secondo me in un normale rapporto di lavoro bisogna avere un minimo di buonsenso: persino Allegri ha dovuto accettare determinate condizioni dalla Juve (vedi, Pjanic che per lui era fondamentale).

Lo stesso Inzaghi (appena arrivato), all' Inter ha fatto pippa su tutto: ha solo chiesto, Correa.

Non esiste un allenatore che puo' avere carta bianca su tutto, Geddy: anzi, ci sarebbe Conte che (infatti, attualmente non allena).


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #16 : Giovedì 16 Settembre 2021, 22:10:40 »
Nei primi 60 minuti Muriqi non c'era
Non ci attacchiamo a scuse infantili, la Lazio non esiste come squadra
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #17 : Giovedì 16 Settembre 2021, 22:14:13 »
E' lui che continua a parlare di filosofia di gioco, di concetti astrusi recepibili solo in tempi biblici, par di capire recepibili solo da un ristretto numero di giocatori eletti.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #18 : Giovedì 16 Settembre 2021, 22:16:14 »
Vedo che a Napoli nel 2015 ha iniziato con due punti in 3 partite in campionato.
Unica consolazione.

Fatte con il 4/3/1/2: poi cambio' nella gara successiva e fece il 4/3/3.

Inizio' da li' il percorso del Napoli in crescendo.

Sarri stesso ha raccontato questacosa: ed anche ad Empoli successe la stessa cosa.

Come si dice?

Non c'e' due senza tre!




Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #19 : Giovedì 16 Settembre 2021, 22:20:26 »
E' lui che continua a parlare di filosofia di gioco, di concetti astrusi recepibili solo in tempi biblici, par di capire recepibili solo da un ristretto numero di giocatori eletti.

Geddy, quando chiamai Sarri "Professore", all' inizio della sua avventura alla Lazio mi cazziasti.

Di' la verita': a te non piace vero?

Non c'e' niente di male nel riconoscerlo: sarebbe un tuo parere personale rispettabilissimo.

Io, credo in Sarri e Sarri presto in un modo o, nell' altro fara' volare questa squadra: il periodo di costruzione puo' servire anche per lui (per capire come meglio far giocare questa squadra).