Autore Topic: Lazio-Cagliari 2-2: gol di Immobile, Joao Pedro, Keita e Cataldi  (Letto 317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Cagliari 2-2: gol di Immobile, Joao Pedro, Keita e Cataldi
« : Domenica 19 Settembre 2021, 21:00:31 »
www.gazzetta.it



Il Cagliari di Mazzarri c'è: Joao Pedro e Keita ribaltano il gol di Immobile,  poi il centrocampista fissa il pareggio. A Sarri (squalificato) non riesce il rilancio

Il 2-2 dell’Olimpico fra Lazio e Cagliari è un ricco contenitore per una gara intensa. Il gol di Immobile a fine primo tempo illude i biancocelesti a caccia della vittoria per dimenticare due sconfitte di fila. Dopo l’intervallo i rossoblù ribaltano con lucidità la gara grazie alle reti di Pedro e Keita. E la Lazio deve faticare per evitare la sconfitta: il gol di Cataldi porta a casa un punto quanto mai utile. Può ritenersi soddisfatto Mazzarri che in settimana ha rilevato Semplici: Cagliari attento, ordinato e giudizioso. Mentre la Lazio è ancora alla ricerca della sua nuova identità e soprattutto appare molto discontinua nell’arco della gara.
Sblocca Immobile --- Rispetto alla formazione opposta al Galatasaray, Sarri (squalificato, in panchina il vice Martusciello) fa rientrare dal primo minuto Reina, Milinkvoic e Luis Alberto. Mazzarri parte con il 3-5-2 ritoccando la difesa con l’ex Caceres e il centrocampo con Nandez. Lazio subito aggressiva: al 3’ Luis Alberto calcia al lato. Cagliari reattivo: un bel cross di Nandez non trova il pronto impatto a rete di Dalbert. Mazzarri rinsalda la retroguardia arretrando sulla sinistra Lykogiannis. I biancocelesti spingono, ma i rossoblù sono abili nel ribaltare il fronte e al 16’ Lazzari fa muro su un tocco a rete di Keita, l’altro ex di turno. E al 21’ il Cagliari si riaffaccia in area con un’incornata di Nandez: alta. La barriera difensiva dei sardi frena gli slanci della Lazio. Ceppitelli anticipa Immobile al tiro. Botta di Milinkovic parata da Cragno. Che sventa poi pure un’incursione di Immobile. Luis Alberto dopo uno scambio prova a farsi largo in area, ma la difesa di Mazzarri vigila. Nuova rasoiata di Milinkovic: sopra la traversa. Al 45’ la Lazio sblocca la gara con un bel colpo di testa su cross pennellato dalla destra da Milinkovic. Quinto gol in campionato per il bomber di Sarri. Prima dell’intervallo bolide di Luis Alberto fuori bersaglio. 

Rimonta rossoblù --- Al via della ripresa il Cagliari agguanta subito il pareggio. Joao Pedro, dopo uno scambio con Marin, con un colpo di testa sorprende Reina e sigla la sua quarta rete in questa stagione di A. Si ripristina il copione già visto sullo 0-0: Lazio arrembante, Cagliari blindato in copertura. Sul fondo un sinistro di Immobile. Che poi cerca di indirizzare a rete un pallone sfuggito a Cragno. All’11’ doppia sostituzione tra i sardi: Walukiewicz per Caceres e Zappa per Dalbert. Gara a tutto campo. Al 13’ palo esterno scheggiato da Nandez. Reina ribatte su Lykogiannis. Cresce il Cagliari. Al 17’ numero di Pedro che sguscia sulla sinistra e centra per Keita che infila Reina, firmando il 2-1. Primo gol in rossoblù per il senegalese. Risultato ribaltato. Due sostituzioni nella Lazio: Cataldi e Zaccagni al posto di Leiva e Pedro. Biancocelesti disorientati dalla riscossa del Cagliari. La squadra di Sarri si dà coraggio. Vani due tentativi a rete di Immobile. Al 29’ Mazzarri fa entrare Bellanova e Pereiro per dare il cambio a Lykogiannis e Keita. Nella Lazio Marusic avvicenda Lazzari. Cragno si oppone a Luis Alberto. Poco dopo assist dallo spagnolo per Immobile, il portiere del Cagliari riesce a deviare. La Lazio insiste. E al 38’ pareggia con Cataldi che si fionda su pallone ribattuto dalla difesa sarda: bordata che colpisce la traversa e scivola in rete. Altri cambi: Luis Alberto e Anderson cedono il posto ad Akpa Akpro e a Moro. Mentre Pedro viene sostituito da Pavoletti. Cinque minuti di recupero. Assedio biancoceleste. Incornata di Milinkovic controllata da Cragno. Espulso Zappa alla seconda ammonizione dopo un fallo su Zaccagni. Finisce 2-2 tra rimpianti e sospiri di sollievo reciproci.

Vai al forum