Autore Topic: Torino F.C. --- S.S. Lazio  (Letto 3009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Torino F.C. --- S.S. Lazio
« : Lunedì 20 Settembre 2021, 12:42:35 »
Attenzione hombres,  che il Toro ha un tecnico molto smart ... e noi
stiamo ancora a  *Carissimo-Amico*  ...  dopo 3 mesi ...

Gasco luis veron

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 20 Settembre 2021, 13:04:11 »
Prima regola: far riposare L.Leiva a cui stiamo facendo giocare tutte le gare.

Il Brasiliano deve esser gestito fisicamente e dopo il Toro c'e' il Derby, ehh!


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 20 Settembre 2021, 13:28:23 »
Strakosha-Marusic-Ramos-Radu-Hysaj-Savic-Cataldi-Basic-Anderson-Immobile-Luis

Anselazio

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 20 Settembre 2021, 13:46:41 »


Davide, magari vedere Luis nei tre davanti, ma la vedo difficile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 20 Settembre 2021, 13:49:23 »
Se vuole dare un minimo di protezione ad una difesa che balla come pochi, non ci sono tante alternative...

Gasco luis veron

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 20 Settembre 2021, 14:05:35 »
Se vuole dare un minimo di protezione ad una difesa che balla come pochi, non ci sono tante alternative...

Non e' solo per dare protezione alla difesa: Luis, sarebbe piu' pericoloso con i suoi tagli centrali rispetto a F.Anderson (A SINISTRA) e Immobile ne' gioverebbe.

Gli esterni non stanno tirando in porta, stanno facendo pochi assist e questo va' tenuto in considerazione.

L.Alberto e' il miglior marcatore della Lazio dopo Immobile: e' quello che ha piu' senso del gol e che ha il tiro piu' preciso e attualmente gioca lontano dalla porta e da Immobile!

A destra F.Anderson completerebbe il mosaico dando ampiezza campo, andando sul fondo e alcune volte anche accentrandosi.

F.Anderson a destra rispetto a Pedro (e qui do' ragione a Geddy), riuscirebbe a coprire meglio la fascia anche senza palla perche' sia a Milano che contro il Cagliari e' a destra che ci hanno bucano il piu' delle volte.

Anche a sinistra ma a destra di piu' e F.Anderson garantirebbe la giusta copertura: nel Napoli di Sarri, Callejon giocava un pochino piu' dietro e persino nella Lazio di Zeman, Rambaudi giocava un pochono piu' dietro.

Tutto sarebbe piu' omogeneo ed equilibrato.

Poi al derby, L.Leiva un po' piu' riposato potra' riprendere la sua posizione al centro.

La formazione di Davide secondo me e' perfetta per cercare di vincere contro il Torino ma per cercare soprattutto di trovare il giusto equilibrio prima del Derby.

L' equilibrio non lo trovi solo con la tattica ma anche con i giusti interpreti nei giusti ruoli.

Quando il nostro amico napoletano che ci ha dato un prezioso contributo (ed e' ormai uno di noi, un nostro amico), ci dice che a Napoli nell' ultimo anno Hamsik giocava quasi da fermo posso rispondere che vicino a lui pero' aveva Jorginho ed Allan!

La tattica deve andare di pari passo con gli interpreti che la applicano nei loro ruoli piu' congeniali.

Sposo in pieno la formazione anti-Cairo di Davide: tra l' altro mi piace molto il fatto che abbia messo Strakosha in porta (senza nulla togliere a Reina).

E penso che sia arrivato il momento di dar spazio a Basic includendolo nel progetto (anche se forse ha problemi con la lingua).










Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 20 Settembre 2021, 14:08:26 »
3-1 al gol iniziale di FA rispondono Patrizio Sala, Claudio Sala e Sclosa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 20 Settembre 2021, 15:33:27 »
Se vuole dare un minimo di protezione ad una difesa che balla come pochi, non ci sono tante alternative...

Ah ma con me sfondi una porta aperta. Ne ero convinto anche prima di vedere il match di ieri. Io ho la massima fiducia in Sarri, ma credo che la rosa non
consenta il 433 progettato (perché non ben costruita allo scopo) e alcuni giocatori, a meno di cambi tattici, sono destinati a restare ai margini sprecando un patrimonio tecnico importante. Per questo il centrocampo Basic Leiva Savic prima o poi arriva se si insiste con questo schema.

Anselazio

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 20 Settembre 2021, 16:25:42 »


Hanno pure scongelato abisso per l'occasione, li mrtccvstr

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 20 Settembre 2021, 16:33:02 »
Strakosha-Marusic-Ramos-Radu-Hysaj-Savic-Cataldi-Basic-Anderson-Immobile-Luis
Meglio Acerbi che Ramos

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 20 Settembre 2021, 17:02:04 »
Stemmerde avremmo potuto spedirle in b nel campionato scorso.
Fra i rigori sbagliati da Immobile quello contro il cariopiteco è stato il più sbagliato di tutti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 20 Settembre 2021, 23:20:54 »
Spero che Ciro possa siglare il gol vittoria con un gol netto di mano: in quel momento spero in un corto circuito della Var.

Al ritorno della corrente implodono tutti gli schermi per cui il gol viene convalidato.

L' arbitro a quel punto, indica palla al centro: il Torino non recuperera' piu' il gol incassato.


Ma a fine partita il piu' incassato di tutti e' Cairo: tendente tra il rosa e il violaceo un po' come la sua gazzetta e un po' come Fantozzi.

A me dispiace dir questo per una squadra gloriosa come il Toro e per i suoi tifosi ma gli stessi tifosi granata, sanno quanto Cairo non rispecchi i valori sportivi del vecchio Toro.

Mammamia secondo me se Immobile segna di mano e gli e lo convalidano pure lo riva' a cerca' a fine partita sul campo: ma stavolta, Cairo trovera' i quasi 2 metri altrettanto (stavolta), incaxxati di Tare.

Il giorno dopo tutte le stampe del giornale "la gazzetta", uscirannondi color verde anziche' rosa.

Ahhh...ahhhh


ThomasDoll

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #12 : Martedì 21 Settembre 2021, 09:58:12 »
Juric è un maestro del controgioco, più fetuso del suo mentore Gasperini.
Questo è un bel banco di prova.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #13 : Martedì 21 Settembre 2021, 17:06:39 »
Sarri non sarà in panchina, respinto il ricorso...
Benvenuto alla Lazio Comandante!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #14 : Martedì 21 Settembre 2021, 19:57:57 »
Ma sto Basic....che giocatore è ?

Un altro super tecnico che va 1 km/h , oppure è più mediano rispetto a SMS e Luis Alberto ?

Se fosse un centrocampista più “di sostanza” , non sarebbe il caso di affiancarlo a Leiva ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #15 : Martedì 21 Settembre 2021, 20:25:11 »
Sarri non sarà in panchina, respinto il ricorso...
Benvenuto alla Lazio Comandante!


Che sistema di .....

FORZA MISTER: ALLA LAZIO E' COSI'.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #16 : Martedì 21 Settembre 2021, 21:03:22 »
E pensare che essendo figlio di un torinista (un nobile torinista diceva di se stesso mio padre) per me il granata era l' unico colore che veniva dopo biancoceleste.
Ma mò me stanno sur cazzo quanto i riomici, e in qualche occasione, quando vedo la faccia da culo del caripiteco in tv per esempio o quel foglio da cesso della cazzetta, pure de più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #17 : Martedì 21 Settembre 2021, 21:17:43 »
Ma sto Basic....che giocatore è ?

Un altro super tecnico che va 1 km/h , oppure è più mediano rispetto a SMS e Luis Alberto ?

Se fosse un centrocampista più “di sostanza” , non sarebbe il caso di affiancarlo a Leiva ?

Io, l' ho seguito al Bordeaux l' anno del Covid (prima e post).

Prima del Covid giocava davanti alla difesa come vertice basso del cebtrocampo: regista e mediano quindi faceva le due fasi.

A detta di molti esperti quei mesi furono i suoi migliori: rientro' infatti nel giro della Nazionale sopo esserne uscito per delle prestazioni non particolarmente ottime dal suo approdo al Bordeaux dove con altri allenatori ha giocato un po' in tutti ruoli: interno destro, sinistro e addirittura dietro alle due punte (a volte facendo bene e a volte male).

All' Hajduk, prima di andare in Francia era nel giro dell' under e ha giocato prevalentemente come interno di sinistra offensivo pero' facendo molto bene cosi' da diventare un pilastro dell' under21 croata (anche all' Hajduk non sono mancate le presenze da mediano-regista davanti alla difesa ma dono state sporadiche).

Dopo l' anno del Lockdown al Bordeaux, Basic torno' a giocare come esterno sinistro sempre titolare ma le sue prestazioni non furono entusiasmanti.

Il suo problema quando veniva schierato da interno sinistro era che scompariva troppo dal gioco per poi riapparire quindi mancava di continuita'.

Il fatto e' che Basic (e lo dimostra il fatto che era rientrato nel giro della Nazionale nell' anno prima del Lockdown giocando al Bordeaux), ha una tecnica sopraffina e una visione di gioco molto elevate che lo fanno esser piu' un regista che un' incursore.

Anche le sue doti fisiche non essendo molto dinamico lo hanno portato evidentemente a dare il meglio  davanti alla difesa dove e' stato in quel periodo il miglior recuperatore di palloni della squadra del Bordeaux.

Inoltre, ha un grandissimo tiro e batte le punizioni i  tutti i modi e da qualsiasi punizione cosi' come e' bravissimo a battere i corner e per costituzione e' forte di testa.

Il fatto chr sia poco mobile (poco dinamico), non vuol dire che sia lento: Basic ha un ottima accelerazione per quelle che sono le sue caratterisriche fisiche e questo gli fa' saltare in dribbling il diretto avversario.

Quindi un finto lento che deve lavorare e migliorare tatticamente senza palla nella dinamicita' perche' tende ad aspettare troppo la palla.

Ripeto, non e' un caso che il miglior campipnato l' ha fatto giocando come regista-mediano da vertice basso poiche' il mediano deve essere meno dinamico rispetto ad un interno.

Deve invece migliorare nella concentrazione difensiva: a volte puo' intervenire per recuperare palla ed e' troppo attebdista nonostante abbia l' accelerazione per tentare l' anticipp ma rispetto alle potenzialita' lo prova poche volte.

Ripeto e' un falso lento: fa' poco movimento senza palla ma sa' accelerare altrimenti non avrebbe addieittura giocando wualche volta nel Bordeaux come eaterno largo a sinistra nel 4/2/3/1 quando il Bordeaux doveva recuperare il risultato.

Ha finito la sua storia al Bordeaux giovando da interno sinistro offensivo con Petkovic non facendo male ma non entusiasmando: ma lui sapeva che ormai doveva passare alla Lazio quindi c'era anche la paura di affondare i contrasti per evitare eventuali infortuni.

Ma giocava comunqur titolare: c'e' da dire che a centrocampo Petkovic a livello offensivo aveva veramente poco materiale per cui la scelta di far giocare Basic come esterno offensivo puo' essere stata dettata dalla mancanza di qualita' della dua squadra.

Ha giocato sia nei due di centrocampo nel 4/2/3/1 che davanti alla difesa nel 4/3/3 (l' anno pre-Covid il Bordeaxu variava il modulo).

E' nn giocatore da ultimare tatticamente (forse il limite maggiore e' proprio quello tattico poiche' non ha fatto grande esperienze e nel Bordeax a parte il periodo pre-Covid negli anni precedenti e dopo il lockdown ha regnato la confusione tattica dove lui non e' stato certo avvantaggiatom

Che il suo miglior campionato sia stato quello del pre-Covid non lo dico io ma lo hanno detto in Francia, lo hanno detto gli esperti, e non a caso Basic dopo esser uscito dal giro della nazionale in qualche modo ci rientro'.

In sostanza e' un Jolly da addestrare tatticamente: per giocafe davanti alla difesa tatticamente bisogna essere perfetti e credo che il suo ruolo sia quello regista-mediano.

Attualmente penso che Sarri lo veda come interno poiche' tatticamente se sbagli un movimento da interno pupi rimediare.

Se lo sbagli davanti alla difesa prendi il gol.

Da interni ha caratteristiche tecniche molto elevate che lo portano  a sembrare un centrocampista offensivo: in realta' rimane un mediano rafidnatissimo a dalle doti balistiche duori dal comune.

Come interno, certamente Basic attualmente e' quello piu' difensivo che abbiamo (aapettando che cresca tatticamente per poter andare a ricoprire il suo vero ruolo davanti alla difesa).

E' il nostro centrocampista piu' difensivo (nonostante le grandi doti offensive e le sue doti da regista), che abbiamo dopo L.Leiva ed Escalante (che in realta e' piu' un mediano-interno xhe un cebtrale di cc oppure, e' un cc ma nei 2 di centrocampo.


Ritengo che Basic sia piu' mediano anche rispetto ad Akpa akpro che e' molto dinamico e quindi inganna perche' ma secondo me pecca proprio nel recupero palla oltre che nella qualita').

Akpa Akpro puo' dare dinamicita', inserimenti e pressing.

Basic deve migliorare nel senso tattico e nell' esser maggiormente dinamico durante la partita e meno statico per poter fare l' interno (secondo me gia' lo potrebbe fare ma decide Sarri).

Ma ripeto, non e' lento: ha un accelerazione superiore ai vari L.Leiva, Milinkovic, Escalante e Cataldi quando deve andare a recuperare la palla).

Cosi' come sa' accelerare e saltare l' uomo quando ha la palla (da interno questo lo sa' far bene).

Uno che non e' lento quando ha la palla non puo' esserlo nemmeno quando non ha la palla: il suo difetto puo' essere tattico ovvero che a volte si deconcebtra ed esce dalla partita quindi parte dopo.

E' un regista-mediano-interno difensivo ma con doti anche molto offensive.

E' molto, molto forte tecnicamente e fisicamente: ha colpi anche balistici e sa' mettere filtranti fuori dal normale.

La sua arma migliore sono il tiro e le punizioni.

Ma ha questi due difetti: si estranea a volte dal gioco quindi tende uscire per poi rientrare e tatticamente deve migliorare perche' nel Bordeaux regnava la confusione tattica e lui ha fatto solo quella esperienza.

Questo tra qualche mese si prendera' una maglia da titolare: caratterialmente non lo posso conoscere per cui spero che sia uno bello tosto perche' le qualita' sono da grande giocatore.

Il suo futuro crescendo tatticamente per le sue caratteristiche fisiche e tecniche e' davanti alla difesa: giocando a 2 avrebbe potuto gia' giocare davanti alla difesa ma come.unico perno deve capire il calcio italiano e cosa gli chiede Sarri.

Ha caratteristiche adatte per fare il centrale nel cebtrocampo a 3 di Sarri: deve solo apprendere i dettami.

Al momento pero' penso che possa esser pronto per giocare come interno: a breve penso che lo vedremo.

Per me con lui e con Luis spostato in avanti (in un altro modulo o, pure nel 4/3/3), troveremmo sicuramente maggiore equilibrio.

Sa' fare entrambe le fasi di gioco: la lingua, la tattica, capire i dettami di Sarri  (per me non lo stiamo vedendo solo per questo motivo).

Sarri ha detto: a 28 anni lo vedremo davanti alla difesa.

Segno che ha le doti sia tecniche che fisiche per fare questo ruolo anche in Italia ma.che evidentemente il ragazzo tatticamente sta' riscontrando delle difficolta' (in fondo ha giocato solo nel Bordeaux dove regnava la confusione i questo senso).

Per me come l' interno-mediano lo vedremo presto.

In fondo e' il processo di Joeginho che prima di Napoli faceva la mezz' ala ma in pochi lo ricordano: tanto che Sarri si porto' da Empoli Valdifiori.






Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #18 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 02:03:16 »
3 punti in ogni maniera o il campionato è compromesso

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. --- S.S. Lazio
« Risposta #19 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:52:34 »
Calma, mi accontento anche di un pari.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)