LaziAlmanacco di domenica 28 novembre 2021 LaziAlmanacco di domenica 28 novembre 2021 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di domenica 28 novembre 2021 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
PRIMAVERA - Lazio, Calori:  PRIMAVERA - Lazio, Calori: "Non bisogna giudicare un match dal risultato. Testa alla Juve" -> Brutta sconfitta tra le mura casalinghe per i ragazzi di Calori che ora devono solo sperare in una (...) ---  
PRIMAVERA  - Ora la vetta trema: Il Benevento espugna il Fersini  PRIMAVERA - Ora la vetta trema: Il Benevento espugna il Fersini -> Un passo falso che non ci voleva proprio, in un match in cui la sfortuna fa da padrona alle (...) ---  
#NapoliLazio | Conferenza, Cataldi: “Al Maradona per giocare la nostra partita” #NapoliLazio | Conferenza, Cataldi: “Al Maradona per giocare la nostra partita” -> Alla vigilia di Napoli-Lazio, il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi è intervenuto in (...) ---  
Lazio, quando il rientro diventa un'odissea: sette ore da Mosca a Formello Lazio, quando il rientro diventa un'odissea: sette ore da Mosca a Formello -> Sono saliti sul pullman, lasciando l'albergo di Mosca alle 9 di mattina, le 11 in Russia. Un'ora (...) ---  
Lazio, Marusic finalmente negativo: ecco quando tornerà a Roma Lazio, Marusic finalmente negativo: ecco quando tornerà a Roma -> Dopo la complicata trasferta di Mosca, in casa Lazio si sta tentando di recuperare al meglio in (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 27 novembre 2021 LaziAlmanacco di sabato 27 novembre 2021 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 27 novembre 2021 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Napoli - Lazio, la partita sarà trasmessa in tutto il mondo: il motivo Napoli - Lazio, la partita sarà trasmessa in tutto il mondo: il motivo -> Napoli e Lazio si affronteranno questa domenica chiudendo la 14^ giornata di Serie A. La partita (...) ---  
Spalletti-Sarri: stima, bel gioco e spettacolo assicurato   Spalletti-Sarri: stima, bel gioco e spettacolo assicurato -> di Maurizio Nicita I due allenatori di Napoli e Lazio hanno tanti punti in comune: dal percorso (...) ---  
Lazio, Milinkovic tra i più presenti di sempre: agganciato un suo ex compagno Lazio, Milinkovic tra i più presenti di sempre: agganciato un suo ex compagno -> Milinkovic-Savic è ormai uno dei leader indiscussi di questa Lazio. A dimostrarlo sono anche le (...) ---  
Lazio, Immobile a caccia del record di Inzaghi  Lazio, Immobile a caccia del record di Inzaghi -> di Stefano Cieri Dopo l'ultima doppietta in casa della Lokomotiv Mosca l'attaccante è a (...) ---  
Laziomania: Quanto Sarri c'è in questa Lazio in percentuale? Laziomania: Quanto Sarri c'è in questa Lazio in percentuale? -> di Luca Capriotti Difficile dirlo: quanto è entrato Maurizio Sarri nella testa dei giocatori?Siamo (...) ---  
LaziAlmanacco di venerdì 26 novembre 2021 LaziAlmanacco di venerdì 26 novembre 2021 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di venerdì 26 novembre 2021 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Pedro, nuovo record personale: in gol con tre maglie diverse in Europa League Pedro, nuovo record personale: in gol con tre maglie diverse in Europa League -> Anche in Europa League la Lazio si aggrappa a Pedro. Lo spagnolo nelle competizioni internazionali (...) ---  
Lazio, salta la conferenza stampa di Sarri: il motivo  Lazio, salta la conferenza stampa di Sarri: il motivo -> La Lazio vince nel freddo di Mosca e conquista la qualificazione al prossimo turno dii Europa (...)

Autore Topic: Lazio Women | Catini: "La squadra non merita questa classifica, si supera solo con il gruppo"  (Letto 119 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Massimiliano Catini, neo allenatore della Lazio Women, si è presentato ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM: 

“Intanto voglio salutare tutti i tifosi della Lazio. L’esperienza e l’insegnamento mi porta ad analizzare il gruppo e la squadra peer metterle nelle condizioni possibili di esprimere le sue qualità migliori. Vedo una squadra che ha voglia di riscatto ed ha fame. La squadra vuole dimostrare che la classifica di adesso non è quella che merita. Sabato mi aspetto una squadra che dia una scossa al campionato, ho visto le ragazze concentrate, motivate e determinate a fare bene. Abbiamo studiato il Pomigliano, che tra l’altro ha cambiato guida tecnica da poco.

Hanno cambiato tanto anche a livello tattico, e con l’Inter nonostante le defezioni neroazzurre hanno meritato. Sabato verranno qua per vincere e approfittare della nostra situazione, ma come sempre parlerà il campo. Io oggi se non guardassi la classifica e quanto fatto in partita non direi di avere davanti una squadra psicologicamente abbattuta. Vedo una squadra carica, pronta e vogliosa di cambiare. Dobbiamo metterci alle spalle questo momento brutto e iniziare già da sabato a fare punti. Non parlo di singoli, perché mi ha stupito il gruppo e non è una frase fatta. C’è unità di intenti e voglia di fare. I momenti di difficoltà si superano con il gruppo, questo ci siamo detti noi e la squadra. Per stimolare le ragazze abbiamo cercato di mantenere le linee guida che hanno avuto fino ad oggi.

Con il mio staff non vogliamo stravolgere il tutto fin da subito, ci sarà tempo. La prima finale sarà sabato, è una partita dove dobbiamo tirare fuori il massimo e indirizzeranno il nostro cammino. Poi le gare che verranno sono una conseguenza. Ora testa a sabato. Io e il mio staff metteremo tutta la nostra esperienza a disposizione delle ragazze che ora sono comunque a buon punto e possiamo farle crescere ancora di più. Per me la squadra non merita questa classifica. Un occhio che guarda al settore giovanile c’è sempre, anche perché c’è bisogno di far crescere le ragazze fin da giovani. Dall’Under 15 in su si è fatto negli ultimi anni un grandissimo lavoro. Se ci sarà qualcuna da premiare lo faremo, sempre in accordo con società e direttore”. 

Vai al forum