Autore Topic: Delgado: "Contro l'Inter il ricordo più bello. Sarri farà bene"  (Letto 269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it



L'ex attaccante biancoceleste Roberto Delgado è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM:

23 dicembre 2003, Lazio-Inter: entri all'81' ed un minuto dopo piazzi l'assist decisivo per il gol di Zauri...
"Quella sera rimarrà per nella mia mente, una delle più belle della mia vita. Fu un'emozione unica, indescrivibile, con lo stadio pieno e la Curva che mi chiamò sotto a fine partita. Fu la cosa più bella che potesse capitarmi da calciatore".

Chi fu il primo a complimentarsi con te?
"L'allora capitano Favalli. Quando la palla entrò, avrei voluto andare da Zauri invece lui mi venne addosso buttandomi per terra ed abbranciandomi. Mi disse che ero stato grande, fu bellissimo".

Al termine di quella stagione, arrivò anche la vittoria della Coppa Italia.
"La vittoria della Coppa Italia fu pazzesca, arrivò con un cammino perfetto e con la doppia finale. Ci andammo a prendere la Coppa al Delle Alpi di Torino, fu bellissimo. Ho ancora la medaglia a casa e me la tengo ben stretta, avevo appena 17 anni".

Senti ancora qualcuno di quel periodo?
"Sento e vedo spesso Rocchi perché i nostri figli giocano insieme nella Lazio. Vediamo anche qualche partita insieme. Poi gioco a paddle con Fiore, Giannichedda e Di Canio".

Sei stato allenato da Mancini, qual è il suo segreto?
"Mancini ha la bravura di creare sempre grandi gruppi, che sono come famiglie dove ognuno lotta per l'altro. La sua Italia lo dimostra, visto che gioca benissimo. Sono contento per lui perché oltre ad essere un grande allenatore è una grande persona".

Ti piacerebbe giocare con qualche calciatore della Lazio attuale?
"Mi piacerebbe molto! In primis, con Lucas Leiva. Suo figlio gioca con il mio, ci vediamo le partite insieme, è un fenomeno nel suo ruolo. Poi ovviamente anche Felipe Anderson, Milinkovic, Immobile. La Lazio è una grande squadra, piena di campioni".

Come giudichi l'inizio di Sarri?
"Il mister ha bisogno di tempo, ha alzato il livello intorno alla Lazio, sia fuori che dentro al campo. Fa un calcio propositivo, è esigente, è normale che ci voglia tempo. Non vanno fatti paragoni con il suo vecchio Napoli, la Lazio ha interpreti diversi e sono sicuro che presto si vedrà una grande squadra, come accaduto nel derby ed in Europa League".

Oggi Lazio-Inter, che partita ti aspetti?
"Mi aspetto una partita bella ed aperta, tra due grandi squadre ed allenatori molto preparati. Per Inzaghi sarà un'emozione unica tornare all'Olimpico, ma sono sicuro che i biancocelesti alla fine riusciranno a spuntarla".

Sei ancora nell'Unipomezia, come ti trovi?
"Sono da cinque anni qui, questa società merita il professionismo. Ho un bel rapporto con tutto l'ambiente ed il Presidente, spero che questi miei ultimi anni da calciatore mi permettano di regalare un'emozione importante a questa tifoseria".

Vai al forum