Autore Topic: #RegginaLazio | Post partita, Calori: "Stiamo aumentando la nostra consapevolezza"  (Letto 239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Sfortunatamente Ruggeri ha ricevuto un duro colpo in partita, dall’ospedale arrivano notizie confortanti, lo scontro è stato del tutto involontario. Quando si tratta del capo, occorre sempre prestare la massima attenzione.

Giochiamo due campionati diversi, uno in casa ed uno fuori: occorre variare l’atteggiamento in base al contesto. Oggi i ragazzi hanno interpretato bene la gara, abbiamo sofferto quando ci sono stati i momenti complicati nell’arco della gara. Stiamo però aumentando consapevolezza e questo è importante, a livello individuale e di squadra.

I ragazzi devono sempre farsi trovare pronti, i fuori quota vanno gestiti, tre possono giocare e gli altri non possono far altro che accomodarsi in panchina. Moretti si è fatto trovare pronto, con la Ternana così come oggi: i ragazzi devono capire che devono saper stare all’interno del gruppo, e l’insieme ha un obiettivo, piano piano con il tempo arriverà il tempo di ognuno.

Bertini si sta completando, il suo percorso di crescita è importante, ha qualità e tecnica, sta acquisendo i tempi di inserimento, sta diventando un centrocampista completo, è un ragazzo applicato. Noi cerchiamo la qualità, vogliamo giocatori che sanno come lavorare la sfera a due tocchi. Importante è essere veloci di pensiero e sapersi smarcare senza palla. Chi è subentrato oggi ha fatto bene, tutti i ragazzi sono disponibili, tutti devono imparare a raggiungere un traguardo, molti di questi vanno ancora costruiti, perché i 2004  e 2005 hanno ancora un lungo percorso da dover compiere.

Essere primi fa respirare un’aria più pura e sana, ma l’importante non è esserci ora ma rimanerci fino al termine della stagione”.

Vai al forum