Autore Topic: Rugby  (Letto 2770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Rugby
« : Lunedì 8 Novembre 2021, 17:41:14 »
Sport affascinante, mai praticato e spesso guardato in tv. Non ne capisco un beneamato e vorrei che qualcuno di più esperto commentasse le partite della nazionale. So che qui ne abbiamo almeno uno.
Cosa pensare della partita con gli All Blacks?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Rugby
« Risposta #1 : Martedì 9 Novembre 2021, 09:47:09 »
Sport bellissimo. Se rinascessi ed avessi la possibilità di usare dei legamenti nuovi di zecca sarebbe il mio sport.
Conosco solo le regole generali, ma da neofita.   

posto una cosa che mi ha molto colpito e che forse rivela il senso di questo sport



Lui, Jonah Lomu, è stato forse il giocatore più forte degli ultimi anni, ma non so dire perché non ho una cultura rugbysta tale da consentirmi una visione storico-panoramica di questa cultura e di questo sport. Però vedere Lomu ti faceva innamorare di questo sport. Un'autentica forza della natura.

geddy

Re:Rugby
« Risposta #2 : Martedì 9 Novembre 2021, 11:03:15 »
Ho praticanti in famiglia. Sinceramente entusiasti. Sono andato a vedere una volta una partita under 16 o 18,dopo 5 minuti che mio nipote fosse in panchina mi e' sembrato opportuno. Se le danno. Però si divertono.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9914
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #3 : Sabato 22 Gennaio 2022, 13:45:41 »
Carte', Arch ha giocato a rugby coi nostri colori.  :D Fatte di' da lui, che ne sa più di ogni altro.

P.s.
Arch, ho nostalgia di una chiacchierata con te davanti ad un piatto di carbonara, quando l' accrocchiamo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #4 : Sabato 22 Gennaio 2022, 19:06:27 »
Purio. La sto a organizzà. Abbi fede. :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9914
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #5 : Sabato 22 Gennaio 2022, 19:50:50 »
 :D Ti giuro che questa è l' unica fede che ho.
Spero solo che Panza non ci dia l' ennesima buca, lo possino!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Rugby
« Risposta #6 : Domenica 23 Gennaio 2022, 07:24:21 »
Verrò, parola di Sarrista!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 995
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #7 : Domenica 13 Febbraio 2022, 19:35:06 »
Altra sconfitta onorevole. La 34esima consecutiva. Quando ci cacceranno dal 6 nazioni sarà sempre troppo tardi.
Ci occupano il terreno di gioco sti bisonti.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9914
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #8 : Domenica 13 Febbraio 2022, 20:05:15 »
Quando ci cacceranno...
Non lo faranno mai, gli facciamo troppo comodo come punching ball.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #9 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 16:05:41 »
Certo. Attenzione che giorni fa l'under 20 italiana ha sconfitto i pari età albionici per 6-0. Se cambiamo mentalità in 20 anni colmiamo il gap.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9914
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #10 : Martedì 15 Febbraio 2022, 09:10:27 »
Non vorrei ricordare male ma a livello giovanile pure negli anni passati qualche piccola soddisfazione ce la siamo levata.
Sarà che poi una volta diventati adulti sti regazzi s' abbioccheno, chissà... :D
P.s.
Ricordo con nostalgica passione la cavalcata trionfale del Colleferro che nel 96 toccò la serie A e che per seguirlo addirittura trascurai (embè, lo ammetto) qualche partita della Lazio. Bei ricordi, Arch.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Rugby
« Risposta #11 : Martedì 15 Febbraio 2022, 09:30:07 »
Certo. Attenzione che giorni fa l'under 20 italiana ha sconfitto i pari età albionici per 6-0. Se cambiamo mentalità in 20 anni colmiamo il gap.


Magari, Arch, magari.
È uno sport meraviglioso.

E poi, se in gara ce stanno francesi e inglesi, l'idea de falli rosicà mi piace sempre.

Insistere!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9914
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #12 : Mercoledì 16 Febbraio 2022, 20:23:08 »
Arch, sti giorni sto restaurando la mia old house di Colleferro (nota le mani zozze e gli schizzi de stucco 'nfronte) e guardampò che sorta di maiolica che ho ritrovato:

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #13 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 14:07:07 »
Bilancio Italia in 113 gare disputate: 100 sconfitte, 12 vittorie, 1 pareggio. :-X

Panzabianca

Re:Rugby
« Risposta #14 : Martedì 1 Marzo 2022, 09:19:00 »
Bilancio Italia in 113 gare disputate: 100 sconfitte, 12 vittorie, 1 pareggio. :-X

questione culturale, questione strutturale, questione storica.
Anzi anzi che avemo vinto 12 volte...
Proseguire con cocciutaggine!   Sport bellissimo.

Spezzeremo le reni alle Isole Tonga! (che mica te la porti da casa...eh)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27641
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #15 : Martedì 1 Marzo 2022, 13:35:16 »
Sei Nazioni do livello troppo alto per noi.
Dopo decenni di cucchiai di legno, direi che decade anche il discorso "delle sconfittte (sempre ovviamente onorevoli) che fanno bene al movimento". Pippe eravamo, pippe siamo rimasti.

Lasciare spazio al sudafrica, grazie.

Er terzo tempo...

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Rugby
« Risposta #16 : Martedì 1 Marzo 2022, 15:46:38 »
Sei Nazioni do livello troppo alto per noi.
Dopo decenni di cucchiai di legno, direi che decade anche il discorso "delle sconfittte (sempre ovviamente onorevoli) che fanno bene al movimento". Pippe eravamo, pippe siamo rimasti.

Lasciare spazio al sudafrica, grazie.

Er terzo tempo...

ah ah ah
vabbè, dai, ma si tratta di un torneo Europeo (anzi, tra Galles, Scozia, Irlanda ed Inghilterra in seguito aperto a Francia e Italia) , altrimenti, per dire, pure i pumas ci sono superiori... ma  aprendo l'orizzonte troppi ce ne so...

Teniamo duro che le possibilità de arrivà quinti no sono così remote...

Il problema è che in uno sport del genere la storia non te la inventi mica.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 640
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 18:50:37 »
Ci pare tempo fa ci fu una sorta di "spareggio non ufficiale" tra Italia e Russia, con questi ultimi che nutrivano la speranza di sostituire gli azzurri.

L'Italia soverchiò facilmente gli avversari in quel test match
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 995
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #18 : Sabato 12 Marzo 2022, 18:15:30 »
36esima sconfitta consecutiva.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27641
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rugby
« Risposta #19 : Sabato 12 Marzo 2022, 20:12:15 »
Onorevole come sempre?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.