Autore Topic: NAPOLI -- S.S.LAZIO  (Letto 3295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10358
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
NAPOLI -- S.S.LAZIO
« : Domenica 21 Novembre 2021, 11:00:46 »
Il momento e' molto delicato ... bisogna capire e reagire ...  !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15769
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #1 : Domenica 21 Novembre 2021, 11:36:51 »
Solo una vittoria annullerebbe la sconfitta di ieri...partita delicatissima

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #2 : Domenica 21 Novembre 2021, 13:33:37 »
Vinceremo: la stanchezza si fara' sentire di piu' contro il Napoli.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #3 : Domenica 21 Novembre 2021, 13:50:05 »
Solo una vittoria annullerebbe la sconfitta di ieri...partita delicatissima

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


100%

Gasco luis veron

Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #4 : Domenica 21 Novembre 2021, 13:53:35 »
Vinceremo (contro il Lokomotiv): la stanchezza si fara' sentire di piu' contro il Napoli.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9912
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #5 : Domenica 21 Novembre 2021, 20:24:43 »
Speriamo che a Ciro venga risparmiata la partita contro il Lokomotiv, la Lazio senza di lui è poca cosa, e se ci presentiamo a Napoli spuntati come ieri all' Olimpico la vedo dura.
La vedrei dura anche con Ciro in campo, ma senza è infinitamente peggio: abbiamo il miglior attaccante del campionato ma abbiamo solo quello, se se scoccia addio mia bella addio.
Ieri a vede' il povero Muriqi me veniva da piagne,  :'( ma possibile che magari in B un ciavattone qualsiasi, perché qualsiasi ciavattone che gioca in B è meglio di lui, a gennaio nn se po' pesca'?
 :-[ I ciucci oggi hanno perso e ci vedono come la migliore occasione per rifarsi subito, e questo è un altro guaio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #6 : Domenica 21 Novembre 2021, 21:37:34 »
Speriamo che a Ciro venga risparmiata la partita contro il Lokomotiv, la Lazio senza di lui è poca cosa, e se ci presentiamo a Napoli spuntati come ieri all' Olimpico la vedo dura.
La vedrei dura anche con Ciro in campo, ma senza è infinitamente peggio: abbiamo il miglior attaccante del campionato ma abbiamo solo quello, se se scoccia addio mia bella addio.
Ieri a vede' il povero Muriqi me veniva da piagne,  :'( ma possibile che magari in B un ciavattone qualsiasi, perché qualsiasi ciavattone che gioca in B è meglio di lui, a gennaio nn se po' pesca'?
 :-[ I ciucci oggi hanno perso e ci vedono come la migliore occasione per rifarsi subito, e questo è un altro guaio.

Assolutamente, Frusta: dobbiamo preservare Ciro ma al di la' della partita contro il Napoli (abbastanza proibitiva per noi).

Dobbiamo preservarlo per le partite successive (sulla carta piu' semplici), dove dovremo fare punti.

E' pur vero che tra il Lokomotiv e il Napoli dovremo gestire i giocatori li' in attacco dove siamo corti.

La Fiorentina sta' facendo giocare Saponara alto a sinistra nel 4/3/3: L.Alberto ha piu' o, meno le medesime caratteristiche con la differenza che gli e' di 2 categorie superiore (lo dicono anche i numeri).

Lo so' che a quadi tutti piace Luis nell' attuale posizione ma il problema e' che siamo corti davanti e non riusciamo ad avere il giusto ricambio.

Abbiamo 4 uomini per 3 posizioni: avanzando Luis avremmo la possibilita' di gestire meglio le energie.

Altrimenti bisognera' decidere di abbandonare l' Europa L: e sarebbe un gran peccato.

Almeno fino a gennaio voi avete altre soluzioni per avere 5 uomini davanti di una certa caratura?

Nel 4/3/3 se gli esterni non sono al massimo fai moltissima fatica nel creare occasioni da gol (Immobile fino ad oggi e' riuscito a mascherare questa carenza numerica e qualitativa).

Saponara e' rinato nei 3 davanti: perche' non aiutarci da soli fino a gennaio cercando anche di trovare soluzioni interne alla rosa?

Se fai il 4/3/3 non puoi non avere almeno 5 uomini di qualita' da far ruotare: Luis Alberto e' l' unico in grado di ricoprire questo ruolo (molto meglio di Saponara!).

Questo fino a gennaio: non sto' dicendo che dovremo farlo per sempre.

Poi a gennaio, Luis puo' pure tornare a centrocampo MA SOLO DOPO AVER ACQUISTATO UN' ALTRO  ESTERNO D' ATTACCO DI QUALITA' IN GRADO DI POTER FARE SUBITO IL TITOLARE O, COMUNQUE DI ENTRARE A PARTIRE DA SUBITO NELLE ROTAZIONI.

Da qui a gennaio manca tanto tempo: al momento serve una soluzione tampone.

Quindi rispetto a chi piace Luis a centrocampo ma dobbiamo anche capire che in questo momento abbiamo un' esigenza non da poco per il 4/3/3.

Ad esempio in questo modo F.Anderson non riuscira' mai a ruotare neanche con il rientro di Immobile.

Ecco, come gestirei io per il momento la cosa (chiamiamola situazione-tampone):

Contro il Lokomotiv

F.Anderson          Pedro          Zaccagni

Contro il Napoli

Pedro               Immobile      L.Alberto

E quando non abbiamo gare troppo ravvicinate nessuno ci vieterebbe di rimettere Luis a centrocampo con F.Anderson, Immobile e Pedro davanti.

In questo modo possiamo ruotare molto meglio (almeno fino a gennaio).

Se mettiamo addirittura L.Alberto davanti alla difesa perdiamo anche L.Leiva nelle rotazioni (e perdiamo possibilita' di far gol davanti).

Capisconil palleggio ma serve anche (momentaneamente), un giocatore in grado di saper vedere minimamente la porta oltre ad Immobile e per numeri L.Alberto e' quello che la vede di piu'!

A meno che Sarri non  decida di rinunciare all' Europa L: allora non servirebbe nessuno spostamento ma sarebbe un peccato.

Quindi per essere chiari chi vuole L.Alberto a centrocampo puo' magari aver ragione ma io parlo di gestione dell' attacco da qui fino a gennaio: se non spostiamo L.Alberto e vogliamo continuare in Europa L. sara' tostissima avere sempre informa gli attaccanti perche' se giochi con 3 attaccanti 4 uomini non bastano.

Cercate di capire il mio ragionamento-tampone: altrimenti chi potrebbe giocare in attacco?

Io, parlo di giocatori pronti non di Muriqi e di R.Moro che per diverse ragioni non sono ancora pronti.

Se contro la Juve nonostante l' assenza di Ciro avessimo avuto ali in forma, penso che avremmo potuto anche battere i bianconeri perche' Sarri aveva preparato la partita molto bene ma sono mancate proprio le ali (che diventano ancor piu' importanti se si gioca con il falso nuove).

L.Alberto non e' un ala ma sa attaccarevla porta centralmente con i tagli: cosa che fa' eaattamente Saponara nella Fiorentina pur non essendo anche lui un esterno (e Luis e' 3 categorie sopra a Saponara).

Come dicevo prima tale spostamento non ci vieta dibrimettere Luis a centrocampo quando non abbiamo impegni troppo ravvicinati o, quando non abbiamo i due esterni i forma come e' accaduto per F.Anderson e Zaccagni contro la Juve.

Tutto secondo me: rispetto l' idra del Forum che vede Luis solo a centrocampo ma io parlo di un' urgenza momentanea anche numerica li' davanti (che e' un' altra cosa).

Ovviamente, Sarri avra' le sue ragioni: io, sono un tifoso non un tecnico e parlo da tifoso (quindi probabilmente sto' insistendo subuna caxxata).

Pero' quando poi vedo Saponara nei 3 davanti il pensiero mi viene...


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2373
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #7 : Domenica 21 Novembre 2021, 22:39:07 »
non hai agonismo fisico tecnica per giocartela con questi

Gasco luis veron

Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #8 : Domenica 21 Novembre 2021, 22:57:39 »
non hai agonismo fisico tecnica per giocartela con questi

A quale delle due ipotesi fai riferimento, Fabio?

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4863
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #9 : Domenica 21 Novembre 2021, 23:07:51 »
A parte il fatto che, finita l'azione d'attacco tutti gli attaccanti devono tornare subito per attuare il pressing, almeno in questo momento non abbiamo giocatori in forma tale da garantire il pressing, a parte Ciro e Pedro che non utilizzerei per tenermeli buoni per Napoli, mentre farei una formazione sopratutto muscolosa e veloce che per la Lokomotiv basta ed avanza.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10909
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #10 : Domenica 21 Novembre 2021, 23:41:15 »
Osimhen fuori per un mese.
Ottima notizia.
Speriamo non ci siano neanche Demme e Politano, fuori per Covid.

Speriamo invece che rientri Marusic. Di Ciro non ne parliamo nemmeno...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #11 : Lunedì 22 Novembre 2021, 10:00:57 »
Dipenderà purtroppo tutto dal rientro di Immobile, con lui abbiamo speranze, senza purtoppo allo stato attuale è notte fonda non dico per segnare, anche avvicinarsi ad essere pericolosi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26133
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #12 : Lunedì 22 Novembre 2021, 14:17:04 »
Anguissa out


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #13 : Lunedì 22 Novembre 2021, 14:26:37 »
Anguissa out


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Questa si che e' una grossa perdita per il Napoli!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10358
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #14 : Lunedì 22 Novembre 2021, 17:06:39 »
Questa si che e' una grossa perdita per il Napoli!

mo' so cazzi loro ... e der medico che li cura ...  !!!

Anselazio

Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #15 : Lunedì 22 Novembre 2021, 18:46:13 »


Scommetto che arbitrerà irrati (certezza. assoluta per il neapolis).
Dopo le caxxate dello scorso anno, il rigore annullato a noi per dare rigore a loro sulla simulazione di merdolas che altro si inventerà l'aia in quel di napoli?
Al var direttamente spalletti?

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4863
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #16 : Martedì 23 Novembre 2021, 05:11:53 »
A.I.A. = ASSOCIAZIONE  ITALIANA  ANTISPORTIVA.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #17 : Mercoledì 24 Novembre 2021, 13:29:21 »
Insigne pare abbia problemi, chissà se salta domenica:

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/11/23/e.leaguenapoli-insigne-infortunato-non-parte-per-mosca_d4e4b097-af00-46df-98b6-871e2ae3e7fb.html


Europa League: Insigne infortunato, non parte per Mosca
Per una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro

Lorenzo Insigne è infortunato e non parte oggi per Mosca dove il Napoli domani pomeriggio affronterà lo Spartak nella penultima partita del girone di Europa League. Insigne ha una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro.

Il calciatore stamani non ha preso parte all'allenamento e ha svolto soltanto terapie e lavoro differenziato in palestra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26133
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #18 : Mercoledì 24 Novembre 2021, 14:50:13 »


Insigne pare abbia problemi, chissà se salta domenica:

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/11/23/e.leaguenapoli-insigne-infortunato-non-parte-per-mosca_d4e4b097-af00-46df-98b6-871e2ae3e7fb.html


Europa League: Insigne infortunato, non parte per Mosca
Per una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro

Lorenzo Insigne è infortunato e non parte oggi per Mosca dove il Napoli domani pomeriggio affronterà lo Spartak nella penultima partita del girone di Europa League. Insigne ha una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro.

Il calciatore stamani non ha preso parte all'allenamento e ha svolto soltanto terapie e lavoro differenziato in palestra.


Magna tranquillo.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: NAPOLI -- S.S.LAZIO
« Risposta #19 : Mercoledì 24 Novembre 2021, 15:03:37 »
Non ci fosse pure Insigne la vittoria diventerebbe quasi d'obbligo