Autore Topic: #LazioPisa | Calori: "Nel girone di ritorno dovremo fare ancora meglio"  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico biancoceleste, Alessandro Calori, è intervenuto nel post partita di Lazio-Pisa Primavera 2 ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“All’inizio facevamo fatica a trovare gli spazi, poi con la pazienza siamo riusciti ad andare in vantaggio. Il secondo tempo lo abbiamo condotto meglio del primo e abbiamo prodotto gioco. Ho visto una squadra attenta che ha saputo gestire i vari momenti della gara. Nell’ultima partita gli episodi non ci avevano aiutato nonostante avessimo prodotto tanto. Oggi siamo stati più attenti, abbiamo concesso anche di meno agli avversari e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Questo è stato un girone difficile, ho un gruppo che sta cercando di diventare squadra, e i ragazzi stanno diventando dei giocatori che apprendendo questo mestiere. Si fanno trovare tutti pronti indipendentemente da chi chiamo. Cominciano a capire la parola professionismo. Dobbiamo lavorare insieme, la squadra è cresciuta e dobbiamo continuare così. Dico che abbiamo fatto un buon girone d’andata ma non è finito, dobbiamo andare avanti migliorare e crescere. Non possiamo limitarci ad un girone fatto bene, serve la continuità e devo lavorare sulla testa dei miei ragazzi per farli crescere e portarli più avanti possibile. Vogliamo tornare in Primavera 1. Nel girone di ritorno serve sempre più autorevolezza in ciò che facciamo. Ho visto la crescita di ognuno dei ragazzi, ma dobbiamo consacrare quanto fatto diventando sempre più concreti e decisi per portare a casa il risultato. Adesso programmiamo una mini pausa per lavorare anche a casa. Poi continueremo ad allenarci per rimanere sul pezzo e ripartire al massimo. Dobbiamo ricominciare con l’elmetto in testa senza dimenticarsi quanto fatto fin ora ma migliorando ogni dettaglio”. 

Vai al forum