Autore Topic: La strigliata di Lotito (long-version)  (Letto 8662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

La strigliata di Lotito (long-version)
« : Giovedì 16 Dicembre 2021, 16:56:09 »

Orazio Scala

Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #1 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:06:42 »
Un quarto d'ora di nulla.

Un allenatore che va legittimato pubblicamente perché non è riuscito a legittimarsi da solo, e quindi ora è più delegittimato di prima perché ha fatto la figura dell'insegnante preso a cancellinate che deve essere difeso dal Preside davanti alla scolaresca. Errore di comunicazione spaventoso e definitivo. Un disastro.

Lotito è alle soglie del ventennio di conduzione e come altri suoi predecessori va verso la deriva del delirio di onnipotenza. Le sirene delle Volanti riecheggiano sinistramente nella memoria.

È ora di un repulisti totale. E quando dico totale, intendo totale.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #2 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 20:48:22 »
A me sembra un discorso giusto, lineare e coretto.
Lotito secondo me è l'unico baluardo su cui la Lazio può contare.
Noi siamo la Lazio e troppi se lo sono dimenticato. Oggi salvo solo Immobile e Pepe
Forza Lazio
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2351
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #3 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 01:12:44 »
Un quarto d'ora di nulla.

Un allenatore che va legittimato pubblicamente perché non è riuscito a legittimarsi da solo, e quindi ora è più delegittimato di prima perché ha fatto la figura dell'insegnante preso a cancellinate che deve essere difeso dal Preside davanti alla scolaresca. Errore di comunicazione spaventoso e definitivo. Un disastro.

Lotito è alle soglie del ventennio di conduzione e come altri suoi predecessori va verso la deriva del delirio di onnipotenza. Le sirene delle Volanti riecheggiano sinistramente nella memoria.

È ora di un repulisti totale. E quando dico totale, intendo totale.

quoto in tutto..  è un deficente che cammina

Gasco luis veron

Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #4 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 01:38:29 »
quoto in tutto..  è un deficente che cammina

Fabio, rispetto il tuo punto di vista (ci mancherebbe), pero' e' sempre il nostro Presidente: dargli del deficente non e' una bella cosa.

Possiamo esprimere i nostri punti di vista anche in altri modi: la nostra idea personale deve rimanere sacra ma i modi sono importanti.

Chiaramente immagino che ti sia sfuggito e che tu non l' abbia fatto apposta ma cerchiamo (nei limiti del possibile), di aver rispetto per colui che attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Lazio (puo' piacere o, non piacere ma Lotito e' il Presidente della Lazio attuale ).

Chiaramente tutti noi possiamo criticare, possiamo approvare, essere d' accordo o, meno d' accordo con lui: pero' secondo me dobbiamo solamente aver un minimo di riguardo verso la forma di espressione.

Questo e' il mio pensiero, Fabio: ripeto, la tua idea e' tua e rimarra' tua (come quella di ognuno di noi), ma mantenere un minimo di forma e' importante.

Possiamo esprimere il nostro dissenso anche in altri modi, utilizzando altri aggettivi: non dimentichiamo che qualche riommico puo' sempre aggirarsi nei paragi ed io un minimo di forma per distinguerci da loro, la utilizzerei.

Ohi, Fabio sempre se mi posso permettere: ripeto, il tuo pensiero come quello di tutti noi deve esser assolutamente libero.

Ciao.

FORZA LAZIO.

Scusa,se mi sono permesso.




Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2351
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #5 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 02:04:20 »
hai ragione,scusami te , non volevo inquinare il topic .. ma è la conseguenza dei 16 minuti di video.. senza pausa, tra la cadenza della voce mussoliniana e i contenuti non ci ho piu visto, ho perso la pazienza..il presidente è un insulto all'intelligenza...

chiedo venia potevo dire solo farabutto..


 :fl:

Gasco luis veron

Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #6 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 03:27:09 »
hai ragione,scusami te , non volevo inquinare il topic .. ma è la conseguenza dei 16 minuti di video.. senza pausa, tra la cadenza della voce mussoliniana e i contenuti non ci ho piu visto, ho perso la pazienza..il presidente è un insulto all'intelligenza...

chiedo venia potevo dire solo farabutto..


 :fl:

Be' sulla cadenza hai ragione: ehh..ehhh...in questo caso la tua perdita di lucidita' puo' esser giustificata dal quel tipo di rimando...

Pero' e' stato importante che in un passaggio il Presidente abbia parlato di valori anti-razziali con rischi addirittura per la sua famiglia nel fare questo tipo di battaglie: quel passaggio mi e' piaciuto molto e mi ha tolto il rimando della cadenza verso quel personaggio li'.

Ciao, Fabio: FORZA LAZIO!

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #7 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:08:55 »
Ho sentito in radio la filippica di Claudio Lotito ed onestamente un pò male ci sono rimasto, ha usato modi osceni per dire delle cose che potevano essere dette in modo più pacato e forse anche più proficuo, forse avrà avuto ragione Lui perchè, in fondo, le cose le conosce meglio di Noi: però se era così agguerrito ora mi aspetto delle punizioni esemplari, altrimenti vuol dire che l'ha fatta fuori del vaso.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #8 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:24:04 »
Io penso che il Presidente ha strigliato i calciatori come un presidente di azienda avrebbe fatto verso i dipendenti in coincidenza con dei risultati negativi.
È quello che io come tifoso della Lazio mi aspettavo e farlo pubblicamente era necessario per i tifosi come sarebbe stato necessario per gli azionisti di una azienda.
Poi facciamo pace con il cervello se Lotito in presenza di risultati negativi non interviene tutti a lagnarsi perché non interviene se Lotito interviene i puristi della forma e i  sempre contro si inalberano fino alle offese.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #9 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:25:45 »
Ma vi accorgete solo ora dei "modi" del presidente? Dei suoi discorsi senza senso dove riparte sempre dall'origine per perdersi in mille autocitazioni e autocelebrazioni?
Ormai dovremmo darli per assodati, lui è  fatto così,  e provare a discutere dei contenuti, qualora si riuscisse a trovarli.
Di certo deve capire che non sta (più?) a Salerno e soprattutto noi siamo la Lazio. Ma tant'è a molti piace così, ruspante.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 859
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #10 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:30:21 »
Ma infatti, qual é la novità? Lotito lo conosciamo ormai, come la sua proverbiale incontinenza verbale, non vedo nuovi elementi di dibattito.
Sul merito poi ha detto anche cose condivisibili, poi il tono e le perifrasi sono quelle di sempre...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #11 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:42:12 »
La forma e i modi non mi interessano.
Io sono interessato alla sostanza e la sostanza è un monito ai calciatori superpagati con il caldo invito a dimostrare in campo impegno e professionalità che fin qui solo in pochi hanno dimostrato
Fondamentale poi il richiamo al rinnovo di Sarri fino al 2025 e quindi l' avvertimento a chi va in campo a non illudersi che remare contro e non rispettare le istruzioni di  Sarri possa trovare la comprensione della Societa'.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #12 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:48:27 »
A me il discorso e' incredibilmente piaciuto, Lotito ha deciso, e poi vedremo a torto o a ragione, di affidarsi ad un conoscitore di calcio come Sarri, probabilmente ci sono ancora oggi in squadra vedove del sorcio piacentino, quindi ha messo in chiaro le cose, e' cosi, altrimenti la porta e' quella, a sto giro sono soddisfatto, mi e' piaciuto.

geddy

Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #13 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:05:03 »
Aria fritta.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #14 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:05:41 »
Non da biasimare, un discorso che alla pancia del tifoso può anche piacere, ma fossero i modi del presidente  il problema.
E neanche l'allenatore è il problema purtroppo, perchè di allenatori bravi è pieno il mondo e morto un sarri ce ne sarebbe un altro.

Il problema è la sostanza del presidente che manca, in fondo lo sa pure lui, in fondo lo sanno anche i calciatori che chissà quante risate si sono fatti sui loro gruppi di whatsapp quando sentivano un uomo accusare loro di sprecare mezzo litro d'acqua mentre lui appoggiava 13 milioni della lazio sul conto della salerno del figlio in cambio del povero akpa.
Purtroppo gli resta essere autoritario, ma non sarà mai più autorevole e credibile.

Il problema di fondo è che la sua capacità imprenditoriale è ormai incompatibile per certi livelli del calcio attuale; non ha mezzi economici, professionalità e struttura societaria per poter competere per certi obiettivi, anche volendo non lo può fare e non lo sa fare.

L'opzione migliore per lui sarebbe vendere la Lazio riconoscendo, come fece calleri, che più non può fare, realizzando la sua ricca plusvalenza e garantendo il futuro del figlio e della sua famiglia. Purtroppo il suo carattere lo porta spesso a fare scelte che di tutta evidenza sono controproducenti per lui stesso, il senso smisurato di orgoglio che lo pervade lo porta a non essere più obiettivo.
Ma i fatti sono evidenti.

La Lazio ormai da anni è una linea piatta, certo paga gli stipendi il 27 del mese, cè il pulman nuovo e gli spogliatoi ristrutturati, ma non può competere, lo sai già prima di partire. Partecipi al gioco in cui sei invitato ma resti confinato in un recinto dove sei certo di prendere il sole tranquillo ma non devi avere alcuna velleità di scavalcarlo e farti una bella passeggiata.

Questo calcio qui è sempre meno passione e più entertainment, sempre meno tifosi anni 80 sempre più clienti. In questo contesto serve accendere gli animi della passione, dare un obiettivo, far sentire la possibilità di superare lo steccato, altrimenti il cliente non ti segue più, non si interessa al tuo prodotto.
Lotito purtroppo è incompatibile con tutto ciò, lo è per natura, giusto o sbagliato ma non è questo il suo mondo.
Non conosce il cliente, non lo capisce, non lo insegue anzi pretende da lui riconoscenza per aver preso la lazio 20 anni fa con un credito altrimenti incassabile nel 2050. Non lo capisce è più forte di lui.

E in tutto ciò la desertificazione del cliente Lazio è andata avanti senza sosta, probabilmente nella gestione Lotito non si è aggiunto un solo cliente ma se ne sono persi tanti e quelli futuri sono andati in altri lidi; lo stadio ormai è lo specchio fedele della gestione di questo presidente.

Comprendo il suo tentativo con Sarri, professionista senza dubbio capace, su cui costruire magari un progetto lungo ma che inevitabilmente passerà attraverso un ridimensionamento iniziale senza ovviamente garanzie sul futuro perchè poi alla fine, senza capitali è difficile andare a dama ed è facilissimo sbagliare.

Grande preoccupazione per il futuro.

geddy

Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #15 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:17:26 »
Caccia sti 300 milioni e facci vedere come si fa. Ad occhio ne servono altri 300.

Panzabianca

Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #16 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:27:02 »
Caccia sti 300 milioni e facci vedere come si fa. Ad occhio ne servono altri 300.

nun annamo ar mercato, noi annamo direttamente alle Termopili!


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 859
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #17 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:28:38 »
E in tutto ciò la desertificazione del cliente Lazio è andata avanti senza sosta, probabilmente nella gestione Lotito non si è aggiunto un solo cliente ma se ne sono persi tanti e quelli futuri sono andati in altri lidi; lo stadio ormai è lo specchio fedele della gestione di questo presidente.

La "desertificazione del cliente Lazio" é solo colpa del cliente Lazio.
Io penso che se sei della Lazio, e puoi, devi andare allo stadio, con Lotito, senza Lotito, con i campioni, senza campioni, se piove o c'è il sole.
Se questo non succede si deve a tutta una serie di motivi, alcuni piú "sociologici" comuni a tutto il movimento calcio, altri endogeni al mondo Lazio su cui si é discusso mille volte.
Quello che per me é inaccettabile e incomprensibile é perdere interesse alla Lazio perché c'è Lotito.
O sei laziale o non lo sei, ma che cazzo significa per esempio "non mi abbono perché voglio prima vedere la campagna acquisti"? giusto per riprendere uno dei mantra di qualche anno fa che ogni tanto riciccia.
sempre mie opinioni eh...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #18 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:53:35 »
Anni di rincoglioniti che al grido "libera la Lazio" hanno praticamente distrutto 2 generazioni di potenziali tifosi....poi possiamo farci le seghe dando colpa a tutti, ma la verita' e' che il Laziale si e' autoescluso dallo stadio o da ogni cosa inerente allo sbattersi un minimo per la Lazio stessa...fa comodo dare la colpa a Lotito a Tare o a chi per loro, fa molto comodo, perche' cosi si e' a posto con la coscienza...CACCIA 300 milioni spilorcio !!! poi 40 euro per una partita sono troppi, non ci vado....salvo poi spenderne dieci volte tanto in sigarette....ma per piacere dai, ho fatto discussioni di questo tipo per anni con tifosi che rompevano i coglioni con scemenze simili....

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 859
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #19 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 11:01:26 »
Anni di rincoglioniti che al grido "libera la Lazio" hanno praticamente distrutto 2 generazioni di potenziali tifosi....poi possiamo farci le seghe dando colpa a tutti, ma la verita' e' che il Laziale si e' autoescluso dallo stadio o da ogni cosa inerente allo sbattersi un minimo per la Lazio stessa...fa comodo dare la colpa a Lotito a Tare o a chi per loro, fa molto comodo, perche' cosi si e' a posto con la coscienza...CACCIA 300 milioni spilorcio !!! poi 40 euro per una partita sono troppi, non ci vado....salvo poi spenderne dieci volte tanto in sigarette....ma per piacere dai, ho fatto discussioni di questo tipo per anni con tifosi che rompevano i coglioni con scemenze simili....
Lascia sta va, io mi pure mi ci incazzo da anni...