Autore Topic: Venezia-Lazio: commenti in laguna  (Letto 2393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Venezia-Lazio: commenti in laguna
« : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:33:06 »
Dunque Asfaltati  non si puo usare, er catrame in acqua non s'e' mai visto. Vittoria limpida senza ombre bene tutti anchew se ci sono state delle sbavature.
Giro palla efficace ed anche piacelove da vedere.

Hasta la victoria, Comandante!
Buone Feste a tutti noi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:40:52 »
Allora , a parte le ingiustificate frecciate di Jim nei confronti del Muflone ( non gli rispondo snocciolando i numeri , ma solo perché sono in Lombardia da mia suocera e non ho tempo..........) , ho solo una cosa da dire:


SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEE
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9874
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:42:02 »
E' entrato Alberto e s'è accesa la luce.
Ormai si vince malgrado Sarri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #3 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:42:26 »
Dunque Asfaltati  non si puo usare, er catrame in acqua non s'e' mai visto. Vittoria limpida senza ombre bene tutti anchew se ci sono state delle sbavature.
Giro palla efficace ed anche piacelove da vedere.

Hasta la victoria, Comandante!
Buone Feste a tutti noi!

Daccordo con te Jim;  ma il Venezia a me ha fatto una pessima impressione e
avevo detto che avremmo vinto facile.   Cosi' e' stato ...
Si,  Buone Feste a tutti ...  !!!

geddy

Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #4 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:45:34 »
Il  Venezia ha battuto Roma e Fiorentina. Vittoria importante, buoni gli ultimi 20 minuti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:47:35 »
Strakosha 6 poteva prendere una gondola
Marusic 6, puoi anche spingere eh
L Felipe 6 si perde Forte e ci purga. Nel complesso buona partita
Acerbi 6.5 mezzo in più per il gol
Radu 6.5 hai capito nonno
Sergio 6.5 si sbaglia qualche palla. Ma era ovunque. Anche a crossare sulla fascia destra , di prima al 94esimo.
Cataldi 6.5 buon ritmo e copertura
Basic 6.5 come Sergio corre e copre ovunque. Una bella sassata da fuori e un gol cacato da dentro l area.
Pedro 7.5 non finisce mai.
FA 5.5 una partita a correre. Una palla buona, la spreca.
Zaccagni 7 una lama.

Sarri 6 tantissimo palleggio ma poche soluzioni avanti.

L Alberto 6.5 entra e sparecchia.
Leiva 6
Lazzari 6
AAnderson 6

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 18:49:10 »
Ottima partita in trasferta contro una squadra rognosa cge non ha mollato fino al 49esimo.
Direi molto bene tutti, con un particolare elogio per Luis Felipe, MS, Pedeo.
Strakosha mi trasmette serenità

Panzabianca

Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 19:04:25 »
*Venezia Football Club - Società Sportiva Lazio 1900   1-3*



Si vince una partita solo inizialmente apparsa in discesa. 
Poi un gol su angolo forse fortunoso e infine il suggello del Figliol Prodigo.

All' 80mo circa, Luis Alberto si reca dal Mahatma Sarri e dice:
"Padre ho peccato contro il divino  Claudius e contro di te, non merito di essere chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi (ri)servi"

E così il Mahatma Sarri gli risponde: "scallate che entrate tu e'r vitello d'oro, Patric".

Ma FA non capisce perché a Luis Alberto dovrebbe essere riservato un simile trattamento.

Così il Mahatma risponde anche a lui:
"Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello, Luis Alberto, era morto ed ora è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato"

Per il resto SMS da pijà a calci e il solito Pedro stellare.

FA  nullo.

Buoni Marusic e Andrè Anderson.

È tutto.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 19:05:18 »
Dominio assoluto,gol loro viziato da un fallo clamoroso non fischiato su Zaccagni,Pedro illegale,Zaccagni top,tutti bene...Acerbi ne avrà x un mese,il 4 dovrebbe già esserci il nuovo difensore ad allenarsi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 19:17:20 »
Felice per la vittoria e per i 3 punti: non per il gioco (poi ognuno ha i propri gusti sul gioco).

F.Anderson mi fa' fare sempre brutte figure: non credo che sia dipeso dal ruolo ma era che oggi aveva il tasto "Off" (come dice Sarri).

E quando ha il tasto "Off", ovunque lo metti non fa' bene: anche da esterno, oggi avrebbe fatto la stessa prestazione.

E' andato in vacanza, prima.

Pedro, fuoriclasse assolutooooooo!

Radu, e' ancora un giocatore di calcio: ma non avevo dubbi.

Vado controcorrente: bravo Zaccagni ma non e' un Top e nel 4/3/3 se vuoi stare ad alti livelli servono due ali titolari-Top (oltre al centravanti-Top).

Zaccagni e' un dodicesimo perfetto: acquisto azzeccatissimo ma inquadrato in un determinato contesto.

Basic, dimostra d' esser un interno-mediano perche' piu' difensivo che offensivo (un giorno giochera' centrale e si trasformera' in un grande giocatore anche se in Francia nel pre-Covid gia' lo.ha fatto).

Al momento va' bene cosi'.

L.Alberto dimostra ancora una volta d' essere superiore a tutti gli altri (il piu' forte che abbiamo in rosa insieme a Sms, Immobile, e Pedro).

Ma utilizzarlo negli ultimi minuti e' uno spreco: la Lazio non e' il Chelsea ed un giocatore del genere non ce lo possiamo permettere in panchina.

A dire il vero neanche Lazzari ci possiamo permettere in panchina nonostante stiamo parlando di livelli molto differenti.

Per dire: L.Alberto da dietro e da non piu' titolare ha segnato 3 gol e ha fatto 6 assist.

Zaccagni ha segnato 2 gol ed ha fatto 1 assist: la differenza tra un fuoriclasse e un ottimissimo giocatore.

Ma in questo modulo (visto che Sarri rispetto a Italiano fa' giocare il trequartista a centrocampo e non davanti), L.Alberto dall' inizio non da equilibrio (se schierato insieme a Milinkovic).

Infatti, reputo giusta la scelta di Sarri di puntare sulla formazione iniziale e sui 4 giocatori offensivi!

Ma per alzare il nostro livello tecnico o, si compra un Big a gennaio nella zona di centrocampo che sappia fare le due fasi e dal grande dinamismo per permettere Sms e Luis insieme nello stesso reparto (ma a gennaio un CC Big dove lo trovi con i soldi che nemmeno abbiamo?), oppure si deve far una scelta definitiva:

A GENNAIO VIA LAZZARI PER EMERSON E VIA L.ALBERTO PER KOSTIC.

RIGANI con i soldi di Vavro, Muriqi e Lukaku.

+ un FOFANA a 8 milioni o, un prestito con diritto per Sensi.

In questo modo, Sarri potra' schierare la massima qualita' in base alle sue idee di gioco.

                        Quindi:

                       Strakosha
Hysaj       L.Felipe    Acerbi   Emerson
        Sms          Cataldi      Basic
Pedro            Immobile                Kostic

A Giugno: tutto su L.Cheek!

Dobbiamo avvicinarci all' idea che vuole Sarri.

Serve uno che faccia assist come L.Alberto e non vedo altri prendibili a parte Kostic (visto che L.Alberto non e' piu' un titolare, ormai).

Dobbiamo recuperare quella qualita' in altre zone del campo (NEGLI UNDICI!).

La partita di oggi e' stata molto importante per le tante indicazioni in vista di gennaio: questa partita ed il mercato di gennaio per me sono unite!

Ed e' stato un bene terminare con i 3 punti: ora, si lavori per accontentare il mister.

BUONE FESTE A TUTTI E FORZA LAZIO!








geddy

Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #10 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 19:28:40 »
Sarri ha capito come si gestiscono i 5 cambi? Per fare 1 cambio alla volta ci fa giocare gli ultimi minuti in 10.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9874
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #11 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 20:16:01 »
Sergio-Lazzari-Alberto un lampo nel buio.
Vergognoso pensare di sacrificarli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #12 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 20:29:26 »
Sergio-Lazzari-Alberto un lampo nel buio.
Vergognoso pensare di sacrificarli.
Chi vince ha sempre ragione, criceti e ballerine dentro solo per calare il sipario.
Pensa un po’ come e entrato Lazzari, Zanetti ha mandato il suo uomo migliore da quella parte, impegnando così due difensori. Solo che Pedro ha continuato la sua partita e SMS ha continuato a dominare da quella parte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #13 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 20:42:07 »
Il  Venezia ha battuto Roma e Fiorentina. Vittoria importante, buoni gli ultimi 20 minuti.

Partiamo da qua.
C'erano tutti gli ingredienti della trasferta rognosa a cui si aggiungevano l'assenza pesantissima di Immobile
e la presenza del nano gaglioffo zozzone con il fischietto.
Sarri rischiera il doppio mediano e, come quasi sempre, si vede la differenza.
Un Pedro formato Champions ci trascina in vantaggio e solo un gol palesemente irregolare, concesso dallo zozzone e avallato dalla sagoma di cartone di fronte al Var (de costanzo? e chi caxxo è), ci impedisce di terminare in vantaggio dopo un discreto primo tempo. Nella riserva cancelliamo la mandria di fabbri/boscaioli con una prestazione convincente in ogni settore.
Ottimo il contributo dei panchinari.
Pros
Tre punti a Venezia non scontati (prima volta per me pur andando allo stadio dal 1973)
Pedro, fantasmagorico
Zaccagni imprendibile (quanti ne ha fatti ammonire? Due? Tre?)
Marusic solidissimo a destra(ma si sapeva)
Secondo gol consecutivo su corner
L'ingresso dei panchinari, tutti concentrati per portare a casa il risultato

Cons
Felipe Anderson svagato e con un movimento a pendolo in orizzontale inutile (come ha sbagliato l'assist 3 vs 1 nel primo tempo? Boh)
Savic svagato2, mille mila passaggi sbagliati, altra prestazione brutta dopo il genoa. Oltre a una forma così così mi sa che in qualche modo vanno cambiati alcuni suoi movimenti a centrocampo.
Luiz Felipe svagato3, ma come si fa a perdere l'unico avversario in area che è anche il tuo uomo? Veramente assurdo.
Nel complesso molte più luci che ombre.
Ora sotto con i rinforzi!!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #14 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 20:53:03 »
Bene così, ma almeno quando non c è Ciro questo Luis va messo lì davanti a giocare al calcio.

ThomasDoll

Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #15 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 20:57:34 »
Più si vince più godo
ed è stupendo che ogni vittoria viene salutata da una salva di allenatori da divano incazzati neri.
Che meraviglia.
Tra l'altro è tanta e tale la prevenzione nei confronti dei giocatori, nel bene e nel male, che niente conta il fatto che Felipe Anderson si sia disimpegnato da prima punta. A lui le circostanze attenuanti non gli toccano mai.
Bene di squadra, male nel primo tempo Luis Felipe, colpevole sul gol e sull'ammonizione Pedro stellare, Zaccagni buono ma meno che in altre uscite, sempre bene Basic, Sergio molto sottotono, bene Acerbi, benone Radu e Marusic, bellissimo corner di Cataldi sul 2-1. La Lazio va.
Sarri contento e con la penna in mano.
Avoja a rosicà

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9874
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #16 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 22:11:43 »
Scusa, eh, ma chi è che può rosicare se la Lazio vince?
Io vedo solo da una parte chi si incazza quando la Lazio perde perché vede mortificata la qualità dei nostri elementi migliori, dall'altra chi dice che tutto va ben madama la marchesa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #17 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 22:30:19 »
SMS sotto tono, la mano di Sarri si vede solo in alcune fasi difensive, in attacco è la Lazio stellare che conosciamo, se questo sia voluto o no dall'allenatore non è dato da sapere, ma finchè dura fa verdura ed alla fine la creatura di Sarri sarà diversa dalle altre creature di Sarri stesso con nostro grande gaudio.
Checchè se ne dica questa squadra sarà ancora LA dipendente per tanto tempo ancora con molto nostro piacere, a dispetto di chi ne vuole l'allontanamento per futili motivi, perchè è l'unico centrocampista decisivo della "rosa".
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #18 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 22:47:48 »
Decisivo in che senso? No perché sia contro il Genoa che contro il Venezia quando e entrato in campo la Lazio stava vincendo, quindi ‘decisivo’ non mi sembra sia calzante!
Poi i futili motivi sarebbero quelli tipo la squadra perde equilibrio? Anche in questo caso l’uso dell’aggettivo non è proprio tra i meglio riusciti!
Anche oggi, se proprio vogliamo infilare le margherite, quando e entrato ha fatto due cazzate che avrebbero potuto costarci caro, quando per fare il Mago ha perso palla al limitare dell’area di rigore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #19 : Mercoledì 22 Dicembre 2021, 22:54:30 »
Decisivo nel senso che ha chiuso i giochi sul risultato, volenti o nolenti.
Certamente non tutti la pensano allo steso modo, ma è normale.

Se Messi giocasse in un 4-3-3 avrebbe lo stesso ruolo di LA e gli stessi problemi del Mago.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)