Autore Topic: LAZIO-empoli: Commenti  (Letto 1975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
LAZIO-empoli: Commenti
« : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:09:41 »
Mamma mia...Sarri,la difesa,il centrocampo...tante cose che non vanno...pessimi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #1 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:27:17 »
Dopo la partita ho visto i primi venti minuti. Allibito. Sarri sarà tanto bravo, ma questa squadra non sa difendere, e secondo me non è una questione di qualità dei giocatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #2 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:30:45 »
Ma il lavoro di sarri in questi mesi,in che cosa consisterebbe? A parte le reazioni di nervi in qualche situazione,sta squadra non ha la minima idea di cosa fare,mettici una difesa oscena ed un centrocampo che non difende, ed ecco il tracollo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #3 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:34:31 »
Ma il lavoro di sarri in questi mesi,in che cosa consisterebbe? A parte le reazioni di nervi in qualche situazione,sta squadra non ha la minima idea di cosa fare,mettici una difesa oscena ed un centrocampo che non difende, ed ecco il tracollo.
Non ha apportato NULLA. Al contempo operando per svalutare Luis Alberto e Lazzari.
Sempre grazie per l'intuizione Pedro, ci mancherebbe. Ma per il resto, è notte fonda.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #4 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:38:42 »
Dopo la partita ho visto i primi venti minuti. Allibito. Sarri sarà tanto bravo, ma questa squadra non sa difendere, e secondo me    non è una questione    di qualità dei giocatori.

Anche perche' non sono pippe affatto, .... ma si scoprono sempre troppo ...
Troppe reti incassate nei primi minuti diranno qualcosa o no  ??

ThomasDoll

Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #5 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:41:09 »
Una partita stradominata e non vinta per due regali in difesa. Un arbitro fuori controllo. Un var da Banti.
Se semo magnati 75 gol.
Incredibile non aver vinto.
A Milano co sta capoccia ce ne fanno 5, ma in attacco siamo impressionanti.
Vorrà dire che perderemo 5-3...
Lazio che cresce ma vanifica la crescita con le cazzate difensive.
L'antisarrista ha di che godere, ma la mattana di Strakosha con Sarri che c'entra?
Se metteva Reina sempre de citofoni parlavamo.
Poi, Ramos: quel tunnel si poteva evitare? E il giallo prima? E il tackle folle sbagliato, per fortuna fuori area di un palmo? Se si trova concentrazione dietro si può fare un gran girone di ritorno, perché davanti si vedono colpi da manicomio. Oggi Milinkovic stellare e Felipe con tre o quattro giocate geniali, Ciro purtroppo sbaglia il rigore, quellosu Zaccagni netto.
Non riesco a capire Luis Alberto.
Comunque si è vista, dopo lo 0-2, una Lazio impressionante.
Come nel secondo tempo con l'Udinese.
Guarda caso, due pareggi...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #6 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:43:44 »
7 gol in casa tra udinese ed Empoli ed è solo colpa dei giocatori??

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #7 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:49:57 »
7 gol in casa tra udinese ed Empoli ed è solo colpa dei giocatori??

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

ora quelli con l'Udinese non me li ricordo, ma mi dici che c'entra Sarri con i gol subiti oggi?
E poi, se è il caso, parliamo anche di quelli fatti, eh.
Cioè, l'uscita di Strak sul primo è un'indicazione del tecnico?

Online Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1081
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #8 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:50:52 »
Nell'intervista post partita Sarri ha affermato che nell'uno contro uno siamo la peggiore squadra della serie A. Ma, allora, se lo hai capito, perché non provvedi con un modulo che dia più copertura e non costringa i giocatori a continui duelli che perdono regolarmente? 37 gol in 20 partite.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #9 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 17:57:00 »
ora quelli con l'Udinese non me li ricordo, ma mi dici che c'entra Sarri con i gol subiti oggi?
E poi, se è il caso, parliamo anche di quelli fatti, eh.
Cioè, l'uscita di Strak sul primo è un'indicazione del tecnico?
Siamo lunghi,siamo deboli nel recupero,siamo scarsi nell 1vs1,se tu non metti un centrocampo che possa aiutare sti difensori,vai in difficoltà ancora più di quanto tu non lo sia già per le tue poche doti da calciatore.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #10 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:00:14 »
questo in generale?
Perché la linea altissima per recuperare palla in attacco vuol dire che non siamo poi così lunghi, e anche oggi pressando lassù abbiamo creato sconquassi.
Se vogliamo incentrare l'analisi su Sarri va bene, è il responsabile tecnico, tutto va ricondotto in ultima analisi a lui.
Ma anche tutto quello che di positivo accade è roba sua, allora.
Mi pare di aver visto una grande prestazione della Lazio sotto tutti gli aspetti, dallo 0-2 in poi.
Poi non mi dite che non avete visto le azioni TRAVOLGENTI che ho visto io, o che vi siete dimenticati che stiamo segnando a raffica nelle ultime partite, sprecando gol a furgonate. Due su tre senza Ciro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9876
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #11 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:03:01 »
Nell'intervista post partita Sarri ha affermato che nell'uno contro uno siamo la peggiore squadra della serie A...
Certo, la colpa è dei soldati allo sbaraglio, non del generale che ce li manda. Ahò, manco Cadorna!
Mò comincia a buttalla addosso ai giocatori, annamo bene. Ma non si vergogna solo a pensalle stecose?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #12 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:05:07 »
Ma ci vuole equilibrio...inutile x me recuperare palla alti se poi gli avversari con 3 ripartenze ti fanno 3 gol...a sto punto  me ne sto un filino più coperto ,non provo a recuperare sempre palla dal loro portiere,non farò 5 gol ma ne prenderò 3 in meno...tanto non e' che facendo così vinciamo 5-3,no,più facile si perda o si pareggi in malomodo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #13 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:14:02 »


Molte eccellenze del calcio italiano si sono viste oggi all’Olimpico.
Per cui tanti bravi interpreti da segnalare.
Intanto un bravo a me che sono andato allo stadio: non per il covid ecc ecc., ma perché andare a vedere dal vivo
un match di serie A con un delinquente come banti al Var richiede una buona dose di coraggio. Questo volgare zozzone
anche oggi si è segnalato per la sua tendenza a tramutare una partita di calcio in wrestling, coadiuvato da un pupazzo incapace come
giua (il rigore su Savic nel primo tempo pesa tantissimo e non sono sicuro che sul rigore loro non abbia fischiato il nulla).
Sono stato davvero coraggioso, ma mi riservo il diritto di decidere di non andare a farmi prendere per il culo in futuro.

Se proprio dobbiamo commentare una partita per larghi tratti tramutata in wrestling vediamo gli altri bravi.
Bravo Sarri: ma quanto bisogna essere scienziatoni per rischierare ancora una volta il centrocampo più ridicolo della serie A?
Arigiochiamo solo con Cataldi dietro a 5 giocatori offensivi, col risultato che la nostra già notoriamente perforabile difesa va completamente nel pallone.
Bravo scienziatone, bravo… è bastata l’assenza di Basic per tornare a tre mesi fa.. Complimenti.
Una menzione speciale per averci fatto giocare 59 minuti con Savic lontano dall’area avversaria. Solo dopo l’ingresso di Leiva sei riuscito a spostarlo
in tempo almeno per farci pareggiare due volte.

Brava la nostra linea difensiva. Al di là dell’assetto tattico una mandria di cialtroni: dall’attaccante aggiunto Acerbi, capace di strapparsi per un inutile
e non richiesto allungo di 70 metri dopo aver recuperato da pochissimo, a mister “vojodumijoniemezzo” Ramos, che si segnala per la continua precarietà
e per la busta che porta al terzo gol avversario, per finire con no-look Patric (geniale rimetterlo in campo con Radu disponibile), perfetta statua di sale
in area lasciando completamente solo di francesco (forse era un no-look anche questo). Un pochino meglio sugli esterni, ma lo sfracello
 dei centrali è stato tale da far essere quasi soddisfatti per il punto guadagnato.

Bravi i nostri centrocampisti, perfettamente assortiti dal trainer mostrano tutta la loro inconsistenza permettendo contropiedi
su contropiedi e allungano la squadra come nella tradizione delle migliori partite da pratone scapoli/ammogliati; Cataldi, orfano di Basic,
girovaga senza tamponare e senza rilanciare, Alberto si limita a mozzarelle centrali e  a corner inutili, ma soprattutto fornisce
il consueto zero totale in copertura col risultato di rendere la vita impossibile anche a Savic.
Del resto noi siamo vincolati per legge a sto 433 demerda, quindi trovare uno schema almeno alternativo per far rendere al meglio i nostri trequartisti non
è un’opzione (discorso così tanto affrontato che ormai neanche va più di tirarlo fuori).

Infine un grande, grande, grandissimo Bravo al nostro meraviglioso DS Tare, che ancora una volta affronta la campagna acquisti invernale
con la consueta solerzia di un bradipo zoppo. Dormi tranquillo Igli, un centrale non serve mica eh (voglio vedere come facciamo a Milano)
tanto abbiamo il tuo grande colpo Vavro da schierare,
 una riserva di Ciro mica serve tanto abbiamo il tuo colpo maximo Muriqi da schierare alla bisogna (e un plauso vero a Sarri che col caspio che oggi
ha pensato minimamente di schierarlo); dormi tranquillo che tanto nessuno ti spedirà dove dovresti essere da tempo…
Io non sono tenero con Sarri, ma quando si gira e vede il nulla cosmico in alcuni ruoli chiave si capisce chi è il primo responsabile di questa annata mediocre.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #14 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:20:04 »
Con Inzaghi prendevo due pere a partita , e me la prendevo con Simone.

Poi ho detto che Simone andava bene , ma doveva eliminare il 3-5-2.

In seguito ho stappato una bottiglia per l’arrivo di Sarri. Mi sono fatto le pippe tutta l’estate, pensando al ritorno alla difesa a 4.

Eppure continuo a prendere due supposte ogni domenica.


Dunque è il caso di specificare una cosa : non ci ho mai capito un emerito cazzo !

Evidentemente sono delle pippe i difensori. Basti vedere i gol subiti oggi...

L’indice di liquidità se lo ficcassero dove più gli piace, voglio 8 difensori e 3 portieri nuovi !!!!!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #15 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:24:41 »
Perché la squadra la costruisci col centrocampo e noi sia lo scorso sia questo non lo abbiamo...o meglio ,non lo abbiamo per proteggere la difesa.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #16 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:40:32 »
Nonostante la falsa partenza sotto di due gol per colpa del portiere sul primo e di un atteggiamento difensivo errato sul secondo, la Lazio avrebbe ampiamente meritato di vincere, ha giocato, ha creato, è stata poco concreta sotto porta.
I difetti sono sempre quelli, manca il portiere, mancano i due centrali difensivi, manca il centrocampista basso che solidifichi la difesa, il Leiva dei bei tempi tanto per capirci. Cataldi è palesemente inadatto, non vince un contrasto, non recupera un pallone.
L'Empoli ha giocato perchè con questo assetto della Lazio tutte le squadre riescono a trovare delle trame di gioco, trovando poi terreno facile grazie anche a clamorosi errori individuali. Questa partita ha confermato che non era Reina il problema.

Probabilmente se Immobile non avesse sbagliato il rigore la Lazio sarebbe riuscita anche a vincere.
Bravo Milinkovic Savic quando è stato spostato 20 metri avanti, meno bravo Luis Alberto al quale sono capitati almeno 4 palloni da battere a rete ma non ha mai inquadrato la porta.
Per avere una maggiore solidità a centrocampo bisognerebbe rinunciare ad uno dei due laterali d'attacco, Pedro o Felipe Anderson e uno tra Milinkovic Savic e Luis Alberto, in rosa non avremmo comunque due centrocampisti per completare il reparto, se non si volesse addirittura tornare ai 3 dietro, dove comunque mancherebbe anche qui un centrale di ruolo per completare il reparto.
Questi purtroppo sono i risultati dell'impoverimento tecnico causato dall'incapacità di Tare a cui dovremmo rimediare, ma non con lo stesso Ds. Si starebbe liberando Fabiani dalla Salernitana (che prenderebbe Sabatini!), peggio non potrà mai essere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #17 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:46:43 »
Mi piacerebbe andare una volta a Roma ad un allenamento della Lazio...fargli vedere come una sega come me calcia in porta con sti palloni che sembrano supertele...poi gli chiederei,ma perché cazzo non tirate con forza in porta? Avete paura di far male al portiere?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9876
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #18 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:50:26 »
Con Inzaghi prendevo due pere a partita , e me la prendevo con Simone.
(...)
Eppure continuo a prendere due supposte ogni domenica.

Frigo, a parte il fatto che (37 pere ad oggi!!!!!!!) con Sarri ci avviamo a vincere il darwin awards, al punto che ce toccherà rimpiagne gli autolesionismi de Simone, il problema è lo stesso: il centrocampo sia con Sarri che con Inzaghi diventa l' anello debole della catena.
Leggo (non mi riferisco a te) che non abbiamo calciatori all' altezza,  poi mi tornano alla memoria gol da polli presi con una corazzata di questo genere: Marchegiani, Negro, Nesta, Chamot, Favalli, Fuser, Di Matteo, Winter, Casiraghi, Boksic e Signori e non posso non trarre la conclusione che se il manico non funziona avoja a schierà giocatori all' altezza!

p.s.
Ai tempi c' era chi si difendeva Zeman con la stessa foga con cui c'è chi si difende Sarri adesso, per dire.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-empoli: Commenti
« Risposta #19 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:54:54 »
A prescindere da come finirà,kalulu-gabbia vi sembrano forti? Eppure non vengono messi allo sbaraglio sempre 1vs1,in questo modo anche 2 seghe come loro possono fare bene...ecco il lavoro del mister.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk