Autore Topic: Lazio gli esuberi non sono finiti: in quattro ancora a Formello  (Letto 212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio gli esuberi non sono finiti: in quattro ancora a Formello
« : Martedì 1 Febbraio 2022, 12:01:10 »
www.calciomercato.com




Formello si spopola, ma non del tutto. Il deludente mercato della Lazio è quantomeno servito a piazzare altrove tanti calciatori in esubero, che negli scorsi mesi erano rimasti al allenarsi nel centro tecnico come fuori rosa. Ben nove le operazioni in uscita - tutte a titolo temporaneo - concluse da Tare, includendo pure Escalante e Muriqi. Un lavoro che comunque non è bastato per risolvere completamente il problema.

CHI È RIMASTO. Per quattro giocatori nemmeno in questa sessione di mercato si è riuscito a trovare sistemazione. Cerbara, Jorge Silva, Falbo e Dziczek ad oggi sono ancora nel limbo. I primi due si libereranno a scadenza a giugno 2022. Gli altri invece sono legati rispettivamente da contratti fino al 2023 e 2024.

LE SITUAZIONI. Falbo, terzino sinistro di spinta, classe '00, in Primavera tra il 2018 e il 2020 aveva fatto vedere buoni numeri, tanto da guadagnarsi quache minuto di esordio nel finale di partita contro la Juventus durante la prima estate post Covid. Poi il prestito alla Viterbese l'anno successivo e il ritrono a Roma sei mesi fa. Su di lui in queste settimane avevano messo gli occhi diverse squadre in Serie C (Bari e Pescara soprattutto), ma non se n'è fatto nulla. Adesso si allena a nei campi secondari del quartier generale delle aquile in attesa di nuove occasioni per il futuro. Dziczek invece, due anni più grande, era stato prelevato nel 2019 per poco più di due milioni di euro dai polacchi del Piast Gliwice e poi girato subito in prestito alla Salernitana. In campania è rimasto per due anni dove è stato anche protagonista di alcuni momenti di paura in campo. A febbraio 2021 svenne in campo durante il match contro l'Ascoli, per fortuna però non ci furono conseguenze. A giugno scorso è tornato nella Capitale e sul suo futuro si ragionerà a fine stagione. Per gli altri due profili invece questi saranno gli ultimi mesi in biancoceleste.

Vai al forum