Autore Topic: Toni Martinez risponde al tacco di Zaccagni e il Porto rimonta la Lazio: 2-1  (Letto 262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
gazzetta.it



Al Do Dragao l'andata dei playoff termina 2-1. I biancocelesti giocano un bel primo tempo, ma manca la reazione allo svantaggio. Si decide tutto giovedì 24 all'Olimpico

Una buona prestazione, che non trova gratificazione nel risultato. La Lazio perde 2-1 in casa del Porto, dopo essersi portata in vantaggio al 23' con Zaccagni. Per i portoghesi ci pensa però Martinez, con una doppietta (37' e 49') a ribaltare il risultato. I biancocelesti hanno disputato una buona partita, venendo però punita per le uniche due (gravi) disattenzioni difensive.

LA GARA —   

Privo di Immobile Sarri schiera Felipe Anderson falso 9 con Pedro e Zaccagni larghi sugli esterni. Nei primi minuti la Lazio è da subito corta e compatta, concedendo poco campo al Porto che nei primi minuti si rende pericoloso solo con Pepe su calcio da fermo (colpo di testa che colpisce l'esterno della rete). I biancocelesti crescono, trovando il vantaggio al 23' con Zaccagni, all'esordio in una partita da dentro o fuori in internazionale. Su angolo battuto corto l'esterno italiano sorprende Diogo Costa con un bellissimo colpo di tacco. Il Porto subisce il contraccolpo psicologico e la Lazio sfiora perfino il raddoppio al 32', quando Milinkovic, sterzando con il tacco nel cuore dell'area di rigore, calcia a botta sicura ma trova un attentissimo Diogo Costa che, di piede, chiude la porta. Il pareggio di Martinez, al 37', è quindi una doccia gelata per la squadra di Sarri. Su cross di Joao Mario dalla destra l'attaccante spagnolo viene lasciato troppo libero dai centrali biancocelesti e di testa fulmina Strakosha con una grandissima girata.

LA RIPRESA —   Nel secondo tempo Conceiçao toglie Grujic e Vieira e mette Galeno e Vitinha, con il Porto che sfonda ancora sulla destra: al 49' è Joao Mario ad andare al cross e trovare ancora Martinez che, anticipando Luiz Felipe, batte Strakosha. Al 52' per poco non arriva il 3-1: la Lazio concede campo agli avversari e Martinez, dal limite, mette in difficoltà Strakosha con un bel pallonetto che il portiere albanese respinge in angolo. Al 60' altra occasione per i padroni di casa con Pepé che dal limite calcia fuori di poco. Nei minuti finali va registrato il giallo a Zaccagni (era diffidato, salterà il ritorno) e l'esordio in biancoceleste di Cabral. All'87' è poi Felipe Anderson, dalla destra, a sprecare una buona occasione sparando la palla sull'esterno della rete da ottima posizione. Svanisce così la possibilità del pareggio, ma la Lazio, al ritorno, può giocarsela.

Vai al forum