Autore Topic: Derby Roma-Lazio, Sarri: “Perso la testa dopo il primo gol”  (Letto 317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it

Il tecnico biancoceleste commenta lo 0-3 nel derby. Perplesso per come abbiamo reagito, ma di solito dopo una sconfitta ci rialziamo

Maurizio Sarri fatica a digerirlo, questo derby che la sua Lazio ha perso 3-0. “Abbiamo preso gol dopo un minuto: ci ha tagliato le gambe e non abbiamo avuto la forza di rientrare in partita - racconta a Dazn - "Abbiamo abbassato la testa e questo ci ha portato alla sconfitta. Mi spiace per il pubblico: a questa partita ci tiene e non è bello perdere così”.

      È evidente come per il tecnico biancoceleste sia l’1-0 a freddo la causa del disastro Lazio: “Preso il primo gol la spia è andata in off - racconta -: non abbiamo trovato la forza di reagire e in campo era tutto un problema, da palle perse in modo banale a cambi di gioco perché non coprivamo la palla. È tutto una conseguenza del nostro stato d’animo. Abbiamo chiaramente perso la testa: subito il gol c’erano 90’ per mettere a posto la partita, ma non l’abbiamo fatto”.reazione—  

      Sarri non si aspettava questa debacle, nonostante la sua Lazio l’abbia abituato a momenti di blackout. “Come abbiamo giocato in questa partita mi ha sorpreso - spiega -. È qualcosa che ci succede da tutta la stagione, ora molto più raramente rispetto a inizio stagione, ma succede ancora. Di solito questa squadra sa reagire quando subisce una sconfitta e questo ci fa sperare. Ma la reazione al primo gol ci lascia perplessi”.

      Per Sarri il rammarico è ancora più grande, vista la partita in cui è arrivato questo blackout. “Il derby è speciale per l’attesa della città e delle due tifoserie, che ha pochi riscontri in tutta Europa. C’è il rischio che possa diventare un limite, perché io penso che Roma debba avere due squadre top a livello nazionale e non debba accontentarsi di vincere un derby”.

Vai al forum