Autore Topic: Calciomercato Lazio: Emerson, Allan, Mertens. I fedelissimi di Sarri  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Elmar Bergonzini

Servono inserimenti in tutti i settori, ma con un mercato low-cost. Cos�¬ il tecnico intende puntare su chi conosce bene

L'usato sicuro. La Lazio ha le idee chiare sul mercato. O almeno ce le ha Sarri. Il tecnico vorrebbe portare a Roma alcuni giocatori già allenati in passato. Con la speranza che il loro apporto sia simile a quello di Pedro, arrivato la scorsa estate proprio su indicazione del tecnico biancoceleste. In vista della prossima stagione la rosa della società capitolina verrà stravolta, motivo per il quale Sarri, consapevole dei problemi che il club ha con l'indice di liquidità, ha segnalato alcuni nomi che potrebbero arrivare a costi bassi o, addirittura, a parametro zero. Sarri, insomma, punta sui suoi fedelissimi.

I nomi --- La Lazio ha bisogno di rinforzi in tutti i reparti, e, dalla difesa all'attacco, in ogni zona del campo c'è un pupillo di Sarri che il club potrebbe prendere. In difesa piace Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea ma attualmente in prestito al Lione. L'idea dei biancocelesti è quella di prendere l'esterno in prestito con diritto di riscatto, per non gravare sull'indice di liquidità. In uscita dall'Everton c'è Allan, che ha il contratto in scadenza nel 2023. Per prenderlo serve un esborso per il cartellino, ma la cifra sarebbe contenuta. Con Sarri Allan si è trovato benissimo e sarebbe pronto a raggiungerlo anche a Roma. Simile il discorso per Vecino, che è in scadenza con l'Inter. La Lazio lo segue da anni, la presenza di Sarri può essere decisiva. Piace infine anche Mertens, anche lui in scadenza: con il tecnico toscano ha vissuto la miglior stagione della sua vita e per Sarri sarebbe il sostituto perfetto di Immobile. Si tratta di un sogno, ma la Lazio prova a coltivarlo. A centrocampo si pensa anche a Loftus-Cheek, che vorrebbe lasciare il Chelsea. Il suo arrivo dipende però dalla partenza di Milinkovic. Sia per cartellino che per ingaggio, senza la cessione del sergente, riuscire a prenderlo, con le difficoltà attuali, sarebbe particolarmente complicato. La Lazio però per il mercato ha le idee chiare: si punta all'usato sicuro di Sarri.

Vai al forum