Autore Topic: Dazn 2022/2023  (Letto 3023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Dazn 2022/2023
« : Venerdì 10 Giugno 2022, 17:54:33 »
Aumento spropositato dell'abbonamento ed introduzione di clausole vessatorie nel contratto.

Praticamente, per avere le stesse condizioni di quest'anno (sei dispositivi registrati e due da usare in contemporanea da indirizzi IP diversi) bisogna spendere oltre il 30% in più del canone attuale.

A 30 euro al mese (segnalo che sky calcio costava euro 15 al mese) hai solo due dispositivi abilitati alla visione.

Quindi io, CHE NON DIVIDO L'ABBONAMENTO CON NESSUNO, fra cellulare, portatile, smart tv di casa, più un paio di fire stick sparse in seconde case, dovrei pagare 40 euro al mese per avere ciò che fino ad oggi, promozione in corso, avevo a 20 e fino allo scorso anno, a 10.

Per me, a queste condizioni, la disdetta è d'obbligo.

Poi via di stadio (se Lotito non spara cifre assurde per l'abbonamento) e metodi legali alternativi. Oppure direttamente il pezzotto e vaffanculo (spero che a Napoli siano già al lavoro).

Almeno 'sti maiali avrebbero potuto introdurre un pacchetto base a 15 euro al mese con la possibilità di visione dal vivo da un solo dispositivo ed un ventaglio di dispositivi abilitati più ampio.

Due punti:

- La lega tace? Tutto lecito e morale?

- qualcuno più edotto di me potrebbe spiegarmi perché il codice del consumo funziona ad una sola via, ovvero dazn può cambiare le carte in tavola come vuole, mentre io non posso arbitrariamente decidere di pagare una cifra inferiore.


Magari morono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 600
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #1 : Venerdì 10 Giugno 2022, 18:10:39 »
Lo avevano annunciato.

Francamente pensavamo a prezzi più bassi, e un maggior numero di opzioni di abbonamento (tipo Netflix che parte da uno base-base con un solo dispositivo).

Noi dividevamo l'abbonamento col nostro germano, cioè dandogli la possibilità di accedere.

Oltretutto la qualità di visione, oltre ai grossi problemi iniziali, non è mai stata il massimo rispetto ad altre piattaforme.

Per principio siamo contrari alle visioni illegali, a quel punto potremmo davvero pensare di fregarcene, accontentarsi di Sky, tornare alla vecchia radio e, salute permettendo, anche all'Olimpico.

Per la Lega Calcio è prezzo congruo. Vedremo se ci saranno sviluppi, sicuro come l'oro che DAZN sta perdendo una barca di soldi, visto che gli abbonamenti per la scorsa stagione non sono stati così numerosi, ma dopo questo annuncio gli utenti possibili e quelli vecchi sono sul piede di guerra.

La Lega di Salvini ha preannunciato interrogazione parlamentare



c'erano una volta il grande darienzo

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #2 : Venerdì 10 Giugno 2022, 18:14:05 »
Vero.
Ma se hai sbagliato business plan, ora non è che puoi scaricare tutto su di me (noi).

Ad oggi, per me, non vi altra alternativa che la disdetta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #3 : Venerdì 10 Giugno 2022, 18:24:31 »
Io divido l’abbonamento con mio fratello.

Non so quali intenzioni abbia lui ma, quando possibile, andremo tutti allo stadio.

Quanto alle trasferte, si tornerà ai tempi d’oro : chiusi in cucina in 5-6, nebbia di sigarette che non si vede a 10 cm dal naso, 50 birre e bestemmia libera. Radio sintonizzata a centro tavola.


Ps

Panza !

Io comunque non sono contrario a soluzioni illegali !

Anzi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #4 : Venerdì 10 Giugno 2022, 18:28:59 »
Io per mantenere lo status quo dovrei trovare qualcuno con cui dividere l'abbonamento di 40 euro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 600
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #5 : Venerdì 10 Giugno 2022, 18:40:20 »
Non dovrebbe essere difficile.
DAZN e altre piattaforme non autorizzano la doppia visione, ma in generale la tollerano.

Quando DAZN aveva pensato di bloccarla era perché si era accorta che troppi abbonati "rivendevano" la loro password magari per una sola partita (incassando un gruzzoletto), per poi cambiarla subito, pronti per una nuova transazione.

Ma una condivisione "stabile" con un familiare o un amico finora non ha avuto problemi
c'erano una volta il grande darienzo

Panzabianca

Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #6 : Venerdì 10 Giugno 2022, 18:42:54 »
Io divido l’abbonamento con mio fratello.

Non so quali intenzioni abbia lui ma, quando possibile, andremo tutti allo stadio.

Quanto alle trasferte, si tornerà ai tempi d’oro : chiusi in cucina in 5-6, nebbia di sigarette che non si vede a 10 cm dal naso, 50 birre e bestemmia libera. Radio sintonizzata a centro tavola.


Ps

Panza !

Io comunque non sono contrario a soluzioni illegali !

Anzi !

Ah ah ah cracccamooooo

Cmq l'idea di tornare stabilmente allo stadio frulla in testa pure a me.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #7 : Venerdì 10 Giugno 2022, 19:43:48 »
Personalmente l'anno scorso avevo l'abbonamento da solo.

Quest'anno mi sa farò il premium o come cavolo si chiama e lo divido con un mio amico...così in due pagherò quello che pagavo l'anno scorso.

Disa, mi sa che ti conviene fare così, trovarti un amico/parente e smezzarlo con lui....

Poi ovvio lo stadio quando si può, anzi sto pensando di fare l'abbonamento pure se lavorerò credo tre week end su quattro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #8 : Venerdì 10 Giugno 2022, 21:10:44 »
Esposto di quei buffoni del Codacons.

Finita così. Non si caverà un ragno dal buco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19990
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #9 : Sabato 11 Giugno 2022, 00:03:56 »
Disdetto ora.
Possono succhiarmelo. Ambrosini e la Leotta in coppia

ThomasDoll

Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #10 : Sabato 11 Giugno 2022, 10:53:02 »
Chi mi vende le partite della Lazio è il mio pusher, d'altra parte nessun altro usa il mio abbonamento, quindi pago tutto e non vedo l'ora che si ricominci a giocare. Sopporto l'aumento in nome del godimento.
I'm waiting for my maaaan + he gives me what I need but it's not for free...
Giusto arrabbiarsi, ma senza fare benaltrismo la sommossa (sempre virtuale) sembra sproporzionata rispetto ai tenui pigolii che accompagnano la follia del prezzo della benza o la querelle sui salari minimi.
Forse la rivoluzione scatterà a margine di una telecronaca?

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16941
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #11 : Sabato 11 Giugno 2022, 11:55:23 »
La risposta di Lotito riguardo agli abbonamenti non si è fatta attendere. Vedremo se è solo una provocazione o seguiranno fatti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #12 : Sabato 11 Giugno 2022, 12:01:59 »
No aspe'.
Non si può sempre relativizzare il tutto. C'è sempre chi sta peggio, c'è sempre qualcheduno al mondo che non mette insieme il pranzo e la cena, e via dicendo.

Il calcio non è una materia prima quotata alla borsa di Amsterdam, pertanto un aumento del costo, abbinato ad un peggioramento delle condizioni contrattuali, fa sì scalpore.

Per avere le stesse cose che ho ora, dovrei pagare a dazn 40 euro rispetto ai 20 che pago attualmente.
10 mesi, ovvero 400 euro, che preferisco dare alla Lazio del Satrapo, con la (vana) speranza che finiscano in un esterno sx decente, piuttosto che sottostare ad un ricatto di condizioni contrattuali cambiate alla bisogna e zero alternative percorribili.

È di oggi la notizia che la lega calcio sta dalla parte di dazn, segno che puntano al dito e non alla luna.
"Eh ma all'estero costa di più" 'sti cazzi! 'sti gran cazzi! Anche i Germania i salari sono più alti dei nostri, ma non mi pare ci sia la corsa all'aumento da parte delle aziende...

Questo è il risultato di un bando scritto male e attuato peggio.

Perché 40 e non 60 a questo punto? Sky is the limit.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/202
« Risposta #13 : Sabato 11 Giugno 2022, 13:01:08 »





"Eh ma all'estero costa di più"


Questo è un classicone !


All’estero però lavorano 5-6 ore al giorno e pigliano 3000 € al mese !!!l
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #14 : Sabato 11 Giugno 2022, 13:40:32 »

Questo è un classicone !


All’estero però lavorano 5-6 ore al giorno e pigliano 3000 € al mese !!!l
Si,peccato che un monolocale costi 2000 euro al mese di affitto...tutto è rapportato.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #15 : Sabato 11 Giugno 2022, 14:31:09 »
Si,peccato che un monolocale costi 2000 euro al mese di affitto...tutto è rapportato.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Sarà rapportato, ma a vederli paiono ben più ricchi di me !

Mi sbaglierò!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #16 : Sabato 11 Giugno 2022, 14:49:17 »
Il salario medio italiano è circa 15mila euro in meno di quello tedesco, 10mila in meno rispetto a quello francese.
Fanalino di coda in Europa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #17 : Sabato 11 Giugno 2022, 15:39:05 »
Il salario medio italiano è circa 15mila euro in meno di quello tedesco, 10mila in meno rispetto a quello francese.
Fanalino di coda in Europa.

Su questo non si discute, hai ragione !

Credo che l'amico Davide intendesse che , a fronte di un salario più alto, hanno pure un costo della vita maggiore...

Probabilmente è vero , ma non sono certo che sia tutto rapportato.

Perché, se così fosse,  vivere in Grecia equivarrebbe a vivere in Norvegia o in Danimarca. Vivere in Italia sarebbe lo stesso che in Germania o in Svizzera...

Purtroppo non penso sia così !

Ma poi dicono : " Allineiamo il prezzo di Dazn alla media europea..."

Però , se il resto d'Europa guadagna di più, allora il prezzo non è allineato ! Perché proporzionalmente è più alto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #18 : Sabato 11 Giugno 2022, 15:39:41 »
Dipende dai settori...io pago un apprendista 1400 euro al mese...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dazn 2022/2023
« Risposta #19 : Sabato 11 Giugno 2022, 15:47:24 »
Da esperienza personale, posso dire che il costo della vita in Germania è assolutamente comparabile a quello italiano.
Francia (Parigi) sì, costa tutto di più.
Londra pure.

È anche vero che di diritti tv la premier incassa 4/5 volte la serie A, quindi ci sta che l'abbonamento alla pay per view sia più caro.

Dazn si è fatta male i conti ed ora deve aumentare il canone ef infarcire gli eventi con pubblicità.
Tiene la lega per le palle perché non ci sono alternative, se non rimettere tutto in mano a sky.

Andavano fatti bandi distinti per:

- trasmissione via satellite (senza possibilità di streaming);
- solo streaming;
- digitale terrestre;

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.