Autore Topic: Lazio, per la difesa spunta il nome di Mario Gila  (Letto 290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, per la difesa spunta il nome di Mario Gila
« : Venerdì 24 Giugno 2022, 13:01:53 »
www.gazzetta.it



di Elmar Bergonzini

Il 21enne del Real Madrid è l'alternativa a Nicolò Casale del Verona: il club biancoceleste vorrebbe prendere il giocatore con un prestito con diritto di riscatto

Obiettivi e alternative. La Lazio dovrà rifondare la difesa (che ha perso Luiz Felipe a parametro zero e che potrebbe veder partire anche Acerbi), per rinforzare il reparto che, negli ultimi anni, più di tutti è sembrato in difficoltà. Il nome che i biancocelesti seguono con attenzione già da gennaio è quello di Nicolò Casale del Verona, ma è pronta anche un'alternativa più economica: il 21enne Mario Gila.

PROFILO --- Dopo una stagione con le giovanili dell'Espanyol, Gila è passato a 17 anni (e 10 mesi) al Real Madrid che lo ha fatto giocare con la propria seconda squadra. Le sue prestazioni hanno convinto, nel tempo, anche Ancelotti, che ha deciso recentemente di farlo esordire anche con la prima squadra del Real nel giorno della conquista del trentacinquesimo titolo nella Liga. Il destino ha voluto così che Gila potesse disputare l’ultimo quarto d’ora proprio contro l’Espanyol, entrando al posto di Camavinga.

La trattativa --- La Lazio vorrebbe prendere il giocatore con un prestito con diritto di riscatto, con il Real che eventualmente vorrebbe inserire il diritto di recompra che però i biancocelesti non apprezzano particolarmente perché non vorrebbero valorizzare calciatori in favore di altri club. Al momento però l'obiettivo principale resta Casale. Con Gila che diventa però un'alternativa credibile.

Vai al forum