Autore Topic: Lazio, Maximiano e Provedel: Sarri apre al ballottaggio  (Letto 189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32680
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Maximiano e Provedel: Sarri apre al ballottaggio
« : Sabato 23 Luglio 2022, 14:00:19 »
www.corrieredellosport.it



di Daniele Rindone

I preparatori biancocelesti elogiano i comportamenti e la tecnica del nuovo arrivato ma l’attesa è per l’ingaggio dell’italiano. Entrambi però partiranno alla pari

ROMA-Non si conoscono, sono già in ballottaggio. Maximiano oggi è il numero uno della Lazio perché è l’unico. Provedel è il portiere che manca per blindare il ruolo. La Lazio sta provando a chiudere con lo Spezia, ballano 500 mila euro di differenza ed è incredibile che non si arrivi all’accordo. Lotito tiene in corsa due soluzioni alternative, una è Silvestri dell’Udinese, proposto dagli stessi manager di Romagnoli. Perso Carnesecchi, Maximiano e Provedel sono la coppia pianificata. Il terzo è da eleggere: sarà Furlanetto se servirà l’inserimento di un prodotto del settore giovanile nelle liste altrimenti Adamonis. Alia andrà in prestito.


Due numeri uno

Due primi, è questa la svolta in porta. Sarri vuole due titolari, nelle sue idee se la giocheranno. Maximiano era stato proposto a Mau dal diesse Tare. Ha 23 anni, è costato 10,5 milioni, non è un parametro che condiziona il tecnico. Il portoghese ha iniziato l’apprendistato ad Auronzo, obbligatorio per ogni straniero. Provedel è una scelta di Sarri, ha 28 anni, sulle cifre c’è stato caos, sembra possa arrivare per 2,5-3 milioni (è il prezzo che blocca l’acquisto). E’ scuola italiana ed è reduce da un’ottima stagione con lo Spezia, sa che non arriverà da vice designato. Toccherà a Sarri la decisione in vista di Lazio-Bologna del 14 agosto. E’ ovviamente legata alla chiusura di Provedel, se avverrà, e ai tempi di arrivo. Maximiano nel frattempo si allena e gioca. Ha chiuso imbattuto contro Triestina (l’unico gol lo ha subito Adamonis) e Primorje, è stato inoperoso. Le prime impressioni sono rimbalzate dagli allenamenti svolti agli ordini dei preparatori Grigioni e Nenci. E’ reattivo, sceglie bene i tempi delle uscite basse, può migliorare in quelle alte. Si lancia sul pallone con tempismo, senza paura. In amichevole ha dimostrato di saper stazionare alto, non distante dalla linea a 4, è così che vuole Sarri. E con i piedi se la cava. Maximiano sta lavorando per migliorarsi nel posizionamento tra i pali, viene da una scuola diversa, negli ultimi allenamenti più volte gli è stato indicato qual è il modo migliore per piazzarsi, fa parte della crescita. E’ un ragazzo molto umile, ascolta, impara velocemente. Sta studiando l’italiano, i progressi linguistici si sono notati nell’ultima amichevole, sollecitava i compagni. I preparatori Grigioni e Nenci così lo hanno tratteggiato a Lazio Style Radio: «Maximiano è un ragazzo sveglissimo - ha detto Adalberto Grigioni - attento e concentrato, è un grande lavoratore, le basi sono ottime. E’ reattivo soprattutto dal punto di vista della comprensione». La relazione di Massimo Nenci: «Maximiano l’avevamo visto solo in video, ha delle buoni doti, bisogna aspettare a giudicarlo, si sta allenando bene, ma deve capire come si gioca in Italia. Si allena diversamente, ha buoni piedi, deve migliore su tempistica e visione di gioco». 

 
Il racconto di Thiago Fernandes

Nei giorni scorsi ha parlato anche Thiago Fernandes, uno dei primi allenatori di Maximiano nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, sarà derby portoghese con Rui Patricio della Roma, si conoscono: «Nessuno ha mai regalato nulla a Maximiano - ha detto Thiago Fernandes - Roma è la città giusta per lui, anche perché con i rivali gioca il suo riferimento, Rui Patricio. Ogni tanto si sono allenati insieme, ha sempre preso spunto da lui. Un po’ gli somiglia infatti. Luis è reattivo, intelligente, bravo nelle uscite basse. Copre benissimo la porta».

Vai al forum