Autore Topic: Che abbonamento fare?  (Letto 713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Che abbonamento fare?
« : Mercoledì 3 Agosto 2022, 17:04:54 »
Ciao a tutti e scusate se apro un topic apposito per una semplice domanda personale.

Il fatto è questo: come molti di voi sanno, vivo in Francia, e ne avrei abbastanza degli streaming piratati per vedere la mia Lazio.
Ora, siccome non so esattamente come stanno le cose in Italia da questo punto di vista, vorrei passare ad un abbonamento a una piattaforma streaming, anche per "regolarizzare" la situazione.
Sono anni che auspico un canale tematico in cui ci si possa abbonare per vedere esclusivamente le partite della Lazio ma mi sa che se continuo ad aspettare mi porto questo pio desiderio nella tomba.

Che devo fare? Sento parlare di Dazn, di Sky e di altra roba... ma sono cose che non capisco.
Che mi consigliate?

Preciso un paio di cose.
- Non ho TV (cioè, ho un abbonamento che comprende la TV ma non l'ho mai collegata... da sei anni che abito qui), quindi avrei bisogno piuttosto di una piattaforma streaming.
- Abito in campagna, la fibra è all'orizzonte (i fili passano davanti casa ma non si sa quando sarà possibile avere un collegamento) e per il momento la banda massima che ricevo è di 1,6 Mbits/s: sì lo so, è roba da XX secolo...
- Mi interessa solo ed esclusivamente la Lazio, cosa per cui evito gli abbonamenti francesi che ti rifilano non solo tutta la Serie A ma anche Ligue 1, Ligue 2 (tanto per restare al francese: ma chi se li incula?), eccetera. È che tengo famiglia e interessi vari e non mi va di passare le mie giornate davanti al calcio; mia moglie tollera la Lazio perché sa che ci tengo, al punto da aver due aquilotti e due aquilotte in casa ma una o due partite a settimana sono il massimo che mi consente prima di chiedere il divorzio (e la capirei pure). Un abbonamento solo Lazio, mi pare di capire, non esiste; e va bene, allarghiamo pure al resto ma, ripeto, non guardo nient'altro.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi consigli, informazioni, solidarietà (immagino di meritarmela perché vivo fra i francesi, perché sono sposato... :) ).

SFL.

geddy

Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Agosto 2022, 17:44:19 »
Bisognerebbe sapere chi ha i diritti di trasmissione della serie A in Francia.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Agosto 2022, 18:12:58 »
Io quando vado in montagna a Chamonix prendo sia dazn che Sky.
In Francia credo che i diritti li abbia bein sport.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Agosto 2022, 23:08:42 »
Se però riesci a vedere “qualcosa” dagli streaming piratati a maggior ragione dovresti poter vedere DAZN che ha la maggioranza di partite della serie A.
Il costo dell’abbonamento a DAZN è pure aumentato ma hai la possibilità di farlo anche solo per un mese, provi, se la connessione tiene continui, altrimenti un giorno prima dell’automatico rinnovo mensile, disdici.
Probabile che DAZN torni pure disponibile nella piattaforma di SKY Q ma cambia poco, a meno che non gli concedano qualche canale satellitare per trasmettere le partite. Risolveresti la problematica della connessione ma pagheresti 2 abbonamenti e dovresti installare la parabola. Verificando prima che la parabola sia illuminata dal satellite che trasmette Sky nella tua regione.  Probabilmente si, ma prima di spendere soldi è bene verificare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #4 : Giovedì 4 Agosto 2022, 11:02:18 »
Io vivo a Madrid, ed ho Sky da tanti anni, anche se adesso da qualche mese non mi funziona piú Sky Q e ho dovuto comprare un vecchio decoder sky hd...perdendo tutte la funzionalità di registrazione (l'on demand all'estero già non funzionava prima). Io continueró con Sky perché lo vedono anche i bambini e cosí imparano l'italiano.
Ma secondo me se vuoi solo vedere la Lazio, via streaming, ti conviene abbonarti a Dazn, con il piano standard ti costa 30 euri e vedi tutto il campionato.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #5 : Venerdì 5 Agosto 2022, 00:08:42 »
Ciao Claudio, io sapevo che Bein Sport fa la serie A in Francia:

BeIN SPORT with an operator costs € 14,99 / month without commitment. The digital version of beIN SPORTS CONNECT is it at 15 € / month always without commitment. beIN SPORTS broadcasts the Champions League until 2024.

Certo è possibile che non facciano sempre la Lazio, ma io ho lo stesso problema con BT sport in Inghilterra e devo dire che il 70-80% delle volte la fanno visto che ci sono non piu di 2/3 partite in contemporanea se non è domenica pomeriggio.
Io ho anche l'europa league e li ho solo il 40-50% di vederla, ma cmq mi conviene. Il prezzo è lo stesso £15 al mese.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #6 : Venerdì 5 Agosto 2022, 10:05:17 »
Grazie a tutti e cinque per i consigli.
Ci penso un po' su e entro il fine settimana vedo concretamente.
Credo di orientarmi però piuttosto verso DAZN per due motivi: la sicurezza di avere le partite della Lazio e il fatto che le telecronache non sono in francese come su BeIn (io le trovo insopportabili).


geddy

Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #7 : Venerdì 5 Agosto 2022, 13:10:50 »
Il problema delle telecronache di Dazn e' che quasi sempre i telecronisti sono tifosi della squadra che ci ritroviamo davanti. Curioso poi che accade anche quando giochiamo in Europa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #8 : Venerdì 5 Agosto 2022, 13:15:11 »
Grazie a tutti e cinque per i consigli.
Ci penso un po' su e entro il fine settimana vedo concretamente.
Credo di orientarmi però piuttosto verso DAZN per due motivi: la sicurezza di avere le partite della Lazio e il fatto che le telecronache non sono in francese come su BeIn (io le trovo insopportabili).
Occhio che potresti non riuscire ad attivare un profilo dazn da un ip straniero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #9 : Venerdì 5 Agosto 2022, 13:24:37 »
Occhio che potresti non riuscire ad attivare un profilo dazn da un ip straniero.
Io l'anno scorso vedevo DAZN a Madrid, con l'account di mia sorella, comunque se non sbaglio c'è il periodo di prova gratuito, o paghi un mese e poi recedi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #10 : Venerdì 5 Agosto 2022, 19:15:12 »
Occhio che potresti non riuscire ad attivare un profilo dazn da un ip straniero.
C’è anche questo rischio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #11 : Martedì 9 Agosto 2022, 00:02:55 »
Occhio che potresti non riuscire ad attivare un profilo dazn da un ip straniero.

E' quello che penso anche io. Io in Italia per esempio non posso vedere BT sport (pero' me ne vado allo stadio  ;D)
Assicurati che DAZN funzioni all'estero a meno che tu non usi una buona VPN.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Che abbonamento fare?
« Risposta #12 : Martedì 9 Agosto 2022, 16:07:08 »
Grazie ancora, ragazzi.
Devo chiedere a mio fratello come fa con Dazn all'estero (anche se lui è per vedere la rioma).
Se non è possibile, mi farò andare bene anche BeIn.