Autore Topic: Inizio serie A e pronostici.....  (Letto 731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Inizio serie A e pronostici.....
« : Sabato 13 Agosto 2022, 17:12:05 »
L'inizio della Serie A è sempre un momento speciale, l'inizio spezzettato non ne ha modificato l'emozione, anche se, per chi lo ha vissuto, il via domenicale alle 15 per tutte le squadre rimarrà sempre un ricordo molto romantico.
Parlare di griglie e pronostici, con ancora più di due settimane di mercato aperto, è azzardata, ma di certo appare evidente che le Tre Grandi del Nord, Inter Milan e Juve, hanno qualcosa in più delle altre.
L'inter ha riabbracciato Lukaku, che magari toglie qualcosa al  lavoro di manovra di Dzeko e Brozovich, ma aggiunge potenza ed efficacia in zona gol, e per organico sembra essere davanti alle altre, così come lo scorso anno, allorquando pagò, secondo me, il "braccino" del suo allenatore.
Il Milan Campione d'Italia ha fatto un mercato intelligente e di sostanza, il gruppo la sua forza, l'entusiasmo le da certamente qualcosa in più, lo scudetto già raggiunto dà ai rossoneri una giusta leggerezza che di solito i campioni in carica non hanno, sicuramente dirà la sua fino alla fine.
La Juventus si è rinforzata con gli acquisti di Top Players, Di Maria e Pogba, e due fortissimi giocatori come Kostic e Bremer, le difficoltà in precampionato non mi condizionano, di certo lotteranno per il titolo, con un Vlahovic più consapevole.
Dopo le Tre "strisciate" c'è un gruppo composto da Napoli, Lazio, Roma e Fiorentina che possono tanto inserirsi per la lotta al titolo, tanto possono scivolare al settimo posto, dipenderà dal prevalere o meno delle loro caratteristiche positive.
La Roma con l'ingaggio di Dybala, Wijnaldum e Matic ha alzato la qualità tecnica del 11 titolare, se Mourinho riesce a trovare l'alchimia giusta non mi stupirei se i giallorossi fossero protagonisti della lotta al verice, nonostante qualche cessione di giocatori che portavano cmq sostanza.
Il Napoli, perdendo in un solo colpo Mertens Insigne Koulibaly Fabian Ruiz (quasi ceduto) ed Ospina ha perso un pò della sua "anima", ma gli acquisti che stanno facendo sicuramente potrebbero coprire tecnicamente questo sicuro deficit di personalità ed appartenenza, molto del suo rendimento dipenderà da come ne risentirà il rendimento difensivo.
La Lazio ha di fatto allungato la rosa in qualità, così che certe alternative si avvicinino al valore dei titolari, eliminando il concetto di rosa corta che ne aveva condizionato il rendimento, alla lunga, nelle scorse stagioni.
Manca ancora un terzino sinistro naturale, una mezzala rapida e soprattutto un centravanti di ruolo alternativo ad Immobile.
Il suo rendimento dipenderà dalla capacità, o meno di Sarri, di non fossilizzarsi su tatticismi rigidi, ricercando invece una essenzialità verticale nel gioco, sfruttando al meglio le doti dei suoi giocatori migliori.
La Fiorentina ha fatto un mercato di conferma ma aggiungendo un potenziale centravanti forte come Jovic, l'Atalanta sembra molto ridimensionata, anche se cmq sarà una squadra che si riproporrà nella lotta all'Europa, non penso per i primi 4 posti però.
Un pò perplesso, infine, mi lascia la gestione della Salernitana, per avere un rendimento da mezza classifica bastava confermare la rosa del girone di ritorno, costruita sapientemente da Sabatini, invece si è preferito resettare....
Buon Campionato.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #1 : Sabato 13 Agosto 2022, 17:44:45 »
Juve-inter-milan e poi Lazio merde viola per il 4 posto,vedo Napoli e atalanta staccate

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +281/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #2 : Sabato 13 Agosto 2022, 17:54:02 »
Mi accontenterei di arrivare primo  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #3 : Sabato 13 Agosto 2022, 18:43:47 »
È difficile : il campionato è equilibrato.

Secondo me l' Inter ha qualcosa più degli altri, ed è favorita per lo scudo.

Milan, Juventus , Lazio e i porconi se la giocano dal 2 al 5 posto. Per me non ci sono enormi differenze, tutto può capitare.

Resto dell'idea che il Milan sia una buona squadra , ma lo scorso anno ha fatto un miracolo. Non penso si ripeta.

Poi Napoli, Fiorentina e Atalanta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #4 : Sabato 13 Agosto 2022, 18:50:47 »
15 minuti e già due partite falsate dal var.
Indecente annullare il gol alla Samp, rigore generosissimo per il Milan

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #5 : Sabato 13 Agosto 2022, 18:52:53 »
Non ho visto , ma corre voce che il Milan abbia messo a segno la prima rapina dell'anno dopo soli 12 minuti !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #6 : Sabato 13 Agosto 2022, 18:57:02 »
Peggio però quella di Gasperini. Gol regolarissimo annullato alla samp

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inizio serie A e pronostici.....
« Risposta #7 : Sabato 13 Agosto 2022, 22:51:15 »
Altro che Caicedo. Era Inzaghi ad aver più culo che anima.